DrHouse93 Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Hey guys.Mi sono sempre chiesto, ma se due Pokemon hanno esattamente lo stesso valore di velocità , chi attacca per primo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrHouse93 Inviato 9 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Ah, lo immaginavo xDOk perfetto. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Si, a caso. Però da mia esperienza anche se si differisce di un paio di punti in velocità può succedere che attacca il meno veloce per primo.Come succede per il calcolo del danno, so che ogni volta viene, oltre che usata la formula che usa i valori mostrati in potenza mossa e attacco del pokemon per esempio, generato un numero casuale che può aumentare di pochissimo il danno. Lo stesso dovrebbe valere per la velocità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Altre domande? c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Si, a caso. Però da mia esperienza anche se si differisce di un paio di punti in velocità può succedere che attacca il meno veloce per primo.Come succede per il calcolo del danno, so che ogni volta viene, oltre che usata la formula che usa i valori mostrati in potenza mossa e attacco del pokemon per esempio, generato un numero casuale che può aumentare di pochissimo il danno. Lo stesso dovrebbe valere per la velocità .FALSO x'DPer il calcolo dei danni c'è un fattore random, pe la velocità no.Se ha attaccato prima uno più lento evidentemente qualcuno della sua squadra deve aver fatto ventoincoda e devi essertelo dimentcato.Oppure devi aver supposto che MegaGarchomp sia veloce come Garchomp.O altre cose dl genere xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 FALSO x'DPer il calcolo dei danni c'è un fattore random, pe la velocità no.Se ha attaccato prima uno più lento evidentemente qualcuno della sua squadra deve aver fatto ventoincoda e devi essertelo dimentcato.Oppure devi aver supposto che MegaGarchomp sia veloce come Garchomp.O altre cose dl genere xDNo, mi è successo anche al simulatore. Megagarchomp ha outspeedato charizard timido con 252ev in speed e non c'era nulla che alterasse. C'è rimasto pure l'avversario. Magari un bug, non penso di aver salvato il replay, ero incazzato in quel momentoQuindi da quello che dici anche 1 punto solo di velocità cambia l'ordine di chi attacca? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 No, mi è successo anche al simulatore. Megagarchomp ha outspeedato charizard timido con 252ev in speed e non c'era nulla che alterasse. C'è rimasto pure l'avversario. Magari un bug, non penso di aver salvato il replay, ero incazzato in quel momento Quindi da quello che dici anche 1 punto solo di velocità cambia l'ordine di chi attacca? La velocità nel primo turno della MegaEvoluzione resta la stessa della forma normale. Questo vale anche se con la MegaEvoluzione il Pokémon acquista un'abilità che influenza l'ordine dei turni, come nel caso di MegaBanette. Non so dirti perché accade, ma sta di fatto che funziona così. Nel calcolo della velocità non c'è alcun fattore aleatorio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 La velocità nel primo turno della MegaEvoluzione resta la stessa della forma normale. Questo vale anche se con la MegaEvoluzione il Pokémon acquista un'abilità che influenza l'ordine dei turni, come nel caso di MegaBanette. Non so dirti perché accade, ma sta di fatto che funziona così. Nel calcolo della velocità non c'è alcun fattore aleatorio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 capito!sta cosa delle megaevoluzioni è strana forte... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 capito!sta cosa delle megaevoluzioni è strana forte...Non è diverso da fare Ventoincoda in priority con Talonflame e aspettarsi chenil compagno attacchi subito dopo grazie a Ventoincoda (cosa che non si verifica, ovviamente).Per questi motivi Manectric fa quasi sempre Protect nel turno in cui deve megaevolvere (Manectric ha velocità decisamente bassa), e quei pochi che usano MGarchomp dovrebbero farlo megaevolvere solo nel momento opportuno per tirare un colpo forte (soprattutto se sotto la sabbia) e poi perderci velocità per sempre... Circa come facendo Martelpugno xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Non è diverso da fare Ventoincoda in priority con Talonflame e aspettarsi chenil compagno attacchi subito dopo grazie a Ventoincoda (cosa che non si verifica, ovviamente). Ok ma le statistiche sono diverse tra le due forme quindi mi sarei aspettato che gli effetti si applicassero. Ma scusa, vale solo per la velocità spero...quindi perchè le altre stat vengono subito aggiornate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Ok ma le statistiche sono diverse tra le due forme quindi mi sarei aspettato che gli effetti si applicassero. Ma scusa, vale solo per la velocità spero...quindi perchè le altre stat vengono subito aggiornate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Ok ma le statistiche sono diverse tra le due forme quindi mi sarei aspettato che gli effetti si applicassero. Ma scusa, vale solo per la velocità spero...quindi perchè le altre stat vengono subito aggiornate?Tutte le statistiche cambiano, velocità inclusa (quindi per esempio gyroball avrà minor potenza su un MGarchomp anziché su un Garchomp anche nel turno della megaevoluzione), ma l'ordine di attacco è già stato stabilito prima di questi cambi, e conta quello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Solo per la velocità succede. Le statistiche con la mega cambiano subito, però l'ordine di attacco viene deciso prima dell'inizio del turno e quindi prima che il pokémon si mega evolva. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Non ho capito: non hai ancora capito? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 9 aprile, 2014 Condividi Inviato 9 aprile, 2014 Vediamo se così capisci: Garchomp vs Charizard, hanno entrambi natura favorevole alla velocità con max ivs ed evs in velocità . Garchomp ha 333 di velocità e Charizard 328. Entrambi i giocatori selezionano le loro mosse e chi usa Garchomp schiaccia anche il tasto megaevoluzione. Il gioco decide l'ordine di attacco e dal momento che Garchomp non si è ancora mega evoluto, il gioco decide che sarà lui ad attaccare per primo dato che è più veloce di Charizard. ORA comincia il turno e Garchomp si megaevolve, le sue statistiche cambiano e la velocità di Garchomp diventa inferiore a quella di Charizard ma il gioco ha già deciso PRIMA che Garchomp avrebbe attaccato per primo, per cui Garchomp attacca per primo con pietrataglio e sconfigge Charizard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.