Vai al commento


Tesina sui Manga e Anime, possibile?


Noran

  

30 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Per l'esame di 3ª media vorrei preparare una tesina su Anime e Manga. La Professoressa accetta questa idea anche perché incuriosita e non vede l'ora di scoprire cosa si cela dietro questa mia passione.


Dopo aver parlato di questi, potrei andare avanti inserendo la storia del Giappone, la geografia, l'arte, gli sport, il nucleare (Scienze/Tecnologia), Un libro consigliato dalla Prof., etc..


Sarebbe una buona idea?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è un ottima idea. Anche una mia compagna farà  la tesina proprio su questo argomento.


A mio parere potrebbe interessare anche al consiglio , perchè non è mainstream ( like seconda guerra mondiale ecc)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io ne sto facendo una sulle fasi solari e lunari.


Mi hanno detto che ogni cosa può essere un buon argomento centrale.


Se i tuoi professori non la ritengono un'idea infantile (cosa che non credo che sia, penso solo che l'ipocrisia è dovunque), va benissimo C:


Makouz, sappi che i tre quarti di quegli argomenti li porto pure io. Nn s kop1a!!1!1


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io ne sto facendo una sulle fasi solari e lunari.

Mi hanno detto che ogni cosa può essere un buon argomento centrale.

Se i tuoi professori non la ritengono un'idea infantile (cosa che non credo che sia, penso solo che l'ipocrisia è dovunque), va benissimo C:

Makouz, sappi che i tre quarti di quegli argomenti li porto pure io. Nn s kop1a!!1!1

Le emoticon solari e lunari sono educative. [cit.]

Fossi in te la farei sul Fumetto in generale e non su quello nipponico e basta, in quanto sarebbe riduttivo e giappominchioso.

Sul fumetto in generale non mi ispira..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto se ti ammettono all'esame non vieni bocciato quindi pls.

Puoi presentarti con quello che ti pare ma tanto ai professori non importa così molto la tesina (mia esperienza :v)

 

E' quello che direbbe un esaltato mentale come renis, buuuuuuuu, ritirati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona pensata, fattibile eccome (se non ricordo male un mio conoscente fece lo stesso) ma soprattutto ORIGINALE.

Distaccarsi dalle idee comuni dei tuoi compagni non ti porterà  che benefici, ammesso che tu sappia il fatto tuo in materia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha 

> *mezz'ora dopo* ahahahahahhahaha

 

No seriamente, se come "tesina" di maturità  ti presenti con anime e manga non strappi neanche un 15.

Allora mi metto ora io a ridere di gusto !! Ahahahahahhahahahahahahahahahahahah.. evidentemente tu non saresti in grado di collegare gli argomenti... Gli argomenti ci sono e pure tanti su questo tema !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando dovetti organizzare la mappa per l'esame di 3a media ebbi anch'io quest'idea e la prof. approvava, poi però mi son detta che alla fine era qualcosa  di banale: il Giappone lo porterà  mezza scuola (se non di più lol) perché è facile da collegare, in particolare onde sismiche, musica d'orchestra, i treni ad alta velocità , la 2a GM, insomma, alla fine è un argomento trito e ritrito e portare come argomento i manga non farà  la differenza. Certo, se facessi qualcosa che gira totalmente attorno ai manga potrebbe essere una cosa veramente originale, ma la vedo molto difficile, poi ovvio, la tesina è tua ed il mio è solo un consiglio, ma, come ti ho detto, il Giappone lo portano tutti e metti caso che capiti a fine orali avrai in più la noia dei prof che si sono subiti decine di volte lo stesso argomento.
Quindi seppur volendo sia fattibile infilare i manga da qualche parte è il resto a non esserlo totalmente, incapperesti nella banalità  = /

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima idea! Poi tranquillo che gli esami di terza non sono così difficili... Io mi ricordo che i prof mi avevano chiesto 2 domande sulle energie rinnovabili (e io avevo portato le NON rinnovabili, lol), se avevo letto Angeli e Demoni (che non centrava niente con la tesina che mi ero portato) e se credevo negli alieni! XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha 

> *mezz'ora dopo* ahahahahahhahaha

 

No seriamente, se come "tesina" di maturità  ti presenti con anime e manga non strappi neanche un 15.

 

Per quanto ne so c'è gente che l'ha fatto ed è andata anche brillantemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può fare? Sì.


Fai bene a farlo? Sicuramente. Conta solo il fatto che porti qualcosa che ti piace...


Prepari tutto con più voglia, studi con più voglia, e fai anche una bella figura!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio vivamente di non parlare SOLAMENTE di manga/anime(materia più adatta è letteratura, penso c: ) ma anche in giappone in generale. Più argomenti diversi più si collegano. 


Però la tesina è una caxxata, puoi fare anche in poche pagine e i prof non importano molto com'è strutturata, ma basta che hai studiato tutto il tema che hai scelto. Io l'ho fatto e c'ho pure passata anche al liceo(con solo 15 pagine, LOL).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio, si può fare e i professori solitamente apprezzano le idee un po' più originali. Ti consiglio però di non perderti poi a parlare dei soli manga che ti piacciono :O Il rischio in questi casi è che l'argomento a cui si lega tutto il resto diventi l'argomento predominante, quando dev'essere solo un filo conduttore, quindi, facendo la tesina, anche se magari è noioso, tieni a mente di concentrarti molto di più sulle cose che colleghi che sugli anime e manga in sé: è comunque un esame riguardante gli argomenti scolastici, ai professori interessa più, per fare un esempio, il discorso sul Giappone che i manga che leggi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...