Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Questione di squadra.


Snorlax

Post raccomandati

Nome del personaggio: Black☆Star


Manga di provenienza: Soul Eater


Squadra: Greninja, Exploud, Staryu


Motivazione della squadra:


Greninja: Appena ho visto questo pokemon la prima volta ho subito pensato a Black Star sia perchè sono entrambi dei ninja sia per le stelle che questo pokemon ha sui fianchi che ricordano quella che Black Star ha tatuata sulla spalla destra, ovviamente il fatto che nella sua forma Shiny sia nero lo rende ancora più perfetto a rappresentare il lato serio di questo personaggio (sempre che Black Star possa averne uno).


Exploud: Se Greninja rappresenta il lato 'serio' per il resto del tempo Black Star non può fare a meno di "annunciare" la sua presenza e quindi chi meglio di un pokemon con una bocca così larga per adempiere a questo compito!


Tsu- Staryu:  può un ninja non avere gli shuriken con se? Inoltre ha una forma che riprende la stella che Black Star ha sulla spalla (rispetto a Starmie)


(In realtà  è Tsubaki in forma shuriken ma non andate a dirlo in giro..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Nico Robin

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: One Piece

Squadra: Mismagius, Bronzong e Gothitelle

Motivazione della squadra:

  • Mismagius rappresenta il passato di Nico Robin, soprannominata la bambina demoniaca, che purtroppo non fu felice, ma tenebroso.

    mismagius.gif

     
  • Bronzong che rappresenta l'amore che ha Robin per i Poignee Griffe e per la storia. Infatti la pirata è un'archeologa e, il suo desiderio più grande, sarebbe quello di riuscire a decifrare tutti i Poignee Griffe.

    Bronzong_XY.gif

     
  • Gothitelle rappresenta l'animo e l'intelligenza di questo personaggio meraviglioso.

    Gothitelle_XY.gif


     
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Unikitty

250px-Uni-Kitty.png

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: The Lego Movie

Squadra: Skitty, Vivillon, Heatran

Motivazione della squadra:

-Sprnbm300.png

Ovviamente la prima scelta cade su Skitty perché Unikitty è una specie di gatto-corno rosa! XD
Inoltre trovo Skitty un piké molto pucchoso ed Unikitty ama alla follia le cose belle e coccolose, quindi non poteva che essere un suo Pokémon!

- 666.png

 

Ho scelto Vivillon perché, come per Skitty, è rosa (il Paese del Cucù dove Unikitty vive è al 70 % rosa lol), almeno in questa forma, e mi sa di Pokémon molto solare.
Oltretutto Vivillon ha il numero 666 di Pokédex (Satanico °°), che riprende la doppia natura di Unikitty! : D
 

-Sprnbm485.png

L'ultima scelta ricade su Heatran perché, se avete visto il film o giocato al videogioco ve ne sarete certamente accorti, ad un certo punto dà  di matto e cambia completamente, sia fisicamente che caratterialmente! : P
Unikitty è allegra, solare, ma quando tutti iniziano a comportarsi in malo modo si trasforma e nel gioco spara anche una sorta di raggio infuocato, per questo ho pensato ad Heatran, perché in Platino quando il Team Galassia gli levò la Magmapietra si infuriò e fece quasi eruttare il Monte Ostile °°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Yuno Gasai


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Mirai Nikki (manga/anime)


Squadra: Diancie ~ Togepi ~ Luvdisc


Motivazione della squadra: Yuno è una ragazza psicopatica innamorata follemente di un ragazzo di nome Yukiteru Amano. Con lui è molto protettiva, chiunque cerchi di fargli del male finisce nei guai e scatena in Yuno una follia pluriomicida. Ho scelto Diancie perchè un po' mi ricorda l'aspetto fisico della ragazza, che ha lunghi capelli rosa e grandi occhi e rispecchia un po' il suo carattere tagliente (lei adora usare armi, in particolare il coltello). Togepi l'ho scelto perchè volevo fare riferimento all'episodio dell'anime del cattivo Togepi, quando il pokémon sembrava tanto dolce e carino, ma in realtà  era malvagio e questo ricorda un po' il personaggio scelto. Luvdisc l'ho scelto perchè è rosa come i capelli di Yuno e ha la forma del cuore che lo ricollego all'amore folle che prova per yukkii (come lo chiama lei).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome personaggio: Gandalf

Libro di provenienza: Il signore degli anelli

Pokemon assegnati: Delphox-Rapidash-Reshiram

Motivazione:Gandalf é sempre stato un personaggio strettamente legato al fuoco (ce ne accorgiamo ad esempio con lo scontro con il balrog nel quale si professa "servitore del fuoco segreto "e per questo ho deciso di assegnargli pokemon unicamente di questo tipo.

I pokemon sono posti in una sorta di ordine cronologico

Delphox: Assomiglia al Gandalf iniziale,apparentemente debole,misero,vestito con un manto marrone da viandante,ma comunque generoso;nasconde in veritá una forza grandissima che coinvoglia nel suo bastone da mago simile a quello di Delphox

Rapidash:Rappresenta simbolicamente Ombromanto,il destriero di Gandalf,tra i due c'é una paurosa somiglianza: si dice infatti che sia Rapidash a decidere chi é degno di cavalcarlo attenuando le sue fiamme,allo stesso modo Ombromanto é uno spirito libero e indomabile e nessuno prima del mago era riuscito a cavalcarlo,il cavallo infatti riconosce in Gandalf un compagno valido e affidabile,acconsentendogli di salire in groppa.

Reshiram: Ovviamente Reshiram rappresenta la rinascita di Gandalf dopo lo scontro con il Baldrog,quando il mago cessa di essere Gandalf il grigio trasformandosi in Gandalf il bianco,purificatosi nelle fiamme della miniera di Moria.Reshiram inoltre ha molte caratteristiche in comune con la fenice e la stessa trasformazione di Gandalf puó essere considerata come una rinascita nel fuoco.

Inoltre le magie usate da Gandalf coinvolgono spesso o un fuoco bianco oppure uno blu come la mossa fuocoblu tipica di Reshiram

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Eugene Arold Krabs .

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Spongebob .

Squadra: Krabby - Meowth - Machop

Motivazione della squadra:

- Krabby :   Krabs , come Krabby è un Granchio , e inoltre Krabby ,
è  nome dato al  famosissimo panino da Eugine Krabs inventato , il Krabby
Patty !



- Meowth :  Meowth , è un pokemon che ama tutto ciò che luccica ,
soprattutto le monete ,  così come Eugene Krabs !

 

-Machop : La motivazione che mi ha portato ha scegliere Machop come ultimo pokèmon del "team" è stata la forza che accomuna entrambi i personaggi Machop ha una forza incredibile , nonostante le sue modeste dimensioni e Mr. Krabs  è dotato di una forza fisica straordinaria e quando era un giovane della Marina vinse più volte il trofeo mascolinità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Natsu


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Fairy Tail


Squadra: Charizard - Growlithe - Riolu.


Motivazione della squadra: Beh dai, si sa!


 


6.pngCharizard per il fatto che è il Dragon Slayer del Fuoco! ~


 


58.pngGrowlithe perché è sempre fedele, non abbandona mai i suoi compagni! ~


 


447.pngRiolu perché è infantile ma forte! E' sempre pronto a tutto! ~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Jerry mouse


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Tom e Jerry , famoso cartone animato.


Squadra: Patrat-Whimsicott-Purugly


 


Motivazione della squadra: 


 


Patrat è il pokemon che rappresenta al meglio Jerry.


Whimsicott per l'abiità  burla , una caratteristica del comportamento di Jerry .


Purugly per la sua abilità  agonismo ( un tratto distintivo del comportamento di Jerry)  inoltre Purugly assomiglia anche a Tom , eterno nemico di Jerry.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Aragorn

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Il Signore degli Anelli

Squadra: Rapidash, Gallade, Lucario

Motivazione della squadra:

In un mondo dove la guerra è combattuta da fanti e cavalleria un cavallo è uno strumento fondamentale. Nel libro, così come nei film, ve ne sono più dimostrazioni a partire da Ombromanto fino ad arrivare alla potente e temibile cavalleria del popolo di Rohan. Come potrebbe il re degli uomini non avere una sua cavalcatura? Rapidash simboleggia proprio tale cavalcatura, che possiede molti aspetti in comune con lo stesso Aragorn: il portamento fiero che non si sottomette di fronte agli altri, anche se forse più forti. La forza e la velocità  nell'agire, la lealtà . Sono tutti fattori molto importanti, soprattutto se si sta parlando di un re destinato a regnare su tutta la Terra di Mezzo.

Gallade. Pensando ad Aragorn è stato il primo a venirmi in mente. Trovo che l'aspetto di Gallade, così come il tipo psico, siano riconducibili alla razza elfica con cui Aragorn ha tantissimi legami. Oltre ad aver sposato Arwen, la principessa elfica per eccellenza, e ad aver combattuto accanto agli elfi e essere stato loro allievo ed ospite nella gioventù, lui stesso discendo dagli elfi. I numoreani infatti discendono da un "mezzelfo", che decise di diventare re degli uomini e di perdere il sangue elfico e la loro immortalità . Gallade quindi può benissimo essere ricondotto ad un elfo, e quindi essere uno dei migliori compagni del Re. Inoltre questo pokèmon è molto abile nel combattere grazie al suo tipo lotta, e può dare man forte al numoreano in guerra insieme allo stesso Lucario.

Lucario, così come i due precedenti, ha un carattere molto serio e altezzoso, oltre a vantare molta forza e coraggio. Valori comuni anche ad Aragorn. Lucario ha molti aspetti comuni ad Aragorn, come la forza, l'intelligenza e l'abilità . Inoltre aiuta il prossimo e non si tira indietro di fronte alle necessità . La grande potenza derivatagli dall'aurea equivale al grande spirito del re degli uomini, rendendo i due una coppia perfetta in ogni situazione, dalla collaborazione in una battaglia al contegno da tenere durante delle assemblee o in raduni pubblici.

Trovo che questi tre pokèmon siano i più adatti ad appoggiare il re degli uomini della Terra di Mezzo, oltre ad essere tra i più forti dell'intera Arda se questi dovrebbero realmente esistere nel mondo tolkeniano. Il personaggio di Aragorn vanta oltre alle grandi qualità  morali e fisiche anche molti misteri in quanto molte cose su di lui rimangono celate. Lucario e Gallade rispecchiano anche in questo il loro "allenatore", essendo entrambi i pokèmon poco propensi alle grandi espansioni di affetto e molto solitari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Vegeta

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Dragon Ball Z

Squadra: Alakazam, Lucario, Hitmonchan

Motivazione della squadra: It-s-over-9000-its-over-9000-29849302-49


EDIT: Se serve, ecco il perchè dei pike...

 

Lucario è il Pokemon Aura. La sua aura è potentissima.

Alakazam è un pokemon psico in grado di piegare le cose con i suoi cucchiai e leggere la mente.

Hitmonchan... 

 

Pokemon_DBZ_Showdown_by_EiffelArt-e13921

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eXc46bc.png


 


Nome del personaggio: Keroro


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Keroro Gunso


Squadra: Palpitoad, Poliwrath, Croagunk


KcCQ8vU.gif   SnIGCAF.gif   M4mUpoE.gif


 


Motivazione della squadra:


Ho scelto questi tre simpatici ranocchi perché sono una vera e propria Squadra in tutti i sensi xD


 A capo il Sergente Keroro con i suoi fidati compagni:


 


 - Soldato Semplice Tama-toad (palpitoad) dotato di un gran cuore (e una grande bocca per spazzolare dolci a volontà ) sempre molto allegro e vivace. E' anche molto dolce.. ma solo quando vuole! La sua personalità  infatti può cambiare con un nonnulla, facendolo diventare un temibile avversario.


 


 - Caporale Giroth (poliwrath), una vera potenza in campo di combattimento. La sua abilità  e la sua tenacia gli permettono di continuare a lottare anche nei momenti più duri. I pokémon hanno vita dura con lui.. ma non altrettanto il nostro amico con l'umana Natsuki, per la quale ha una cotta segreta!


 


- Sergente Maggiore Kuru-gunk (croagunk), il grande haker ed eterno strano personaggio della compagnia. Tendenzialmente solitario, quando trova qualcosa che lo colpisce, croagunk si mette a ridacchiare in modo sinistro. E' solito spiare di nascosto il nemico prima di affrontarlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Aslan

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Narnia

Squadra: Pyroar, Zoroark, Arceus

Motivazione della squadra:

 

Pyroar
Facile. Aslan è rappresentato principalmente come un leone. Come tutti noi lo conosciamo.

Zoroark
Durante il corso dei sette libri che comprendono la saga, Aslan muta spesso, cambia, crea illusioni cambiando forme e numero e nessuno sa quale possa essere la verità  del suo aspetto.

 

Arceus

Anche questo molto semplice. Come Arceus è il Dio creatore del mondo pokémon, Aslan è il dio creatore di Narnia.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Randy Cunningham


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Randy, un Ninja in classe


Squadra: Greninja, Honedge e Scrafty.


Motivazione della squadra: Greninja: Stesse tecniche di combattimento, Cortine di fumo, la caratteristica sciarpa (anche se in Greninja è la lingua) molto simile e stessi colori (se Greninja è Shiny).


Praticamente sono gemelli lol.


Honedge: Rappresenta la Katana di Randy, una delle armi più usate.


Inoltre rappresenta la furtività  di Randy.


Scrafty: In comune con Randy ha un cappuccio che mette per darsi più forza (come Randy indossa il cappuccio per diventare il Ninja), la sua voglia di buttarsi "di testa" nelle battaglie per salvare la Scuola/I ragazzi/Ecc.. e la sua ogni tanto arroganza nei confronti del suo migliore amico.

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...