Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Questione di squadra.


Snorlax

Post raccomandati

VzlvxnN.png

 

Buongiorno! Seguendo lo stile del precedente gioco del Pokémon: Satoshi's Castle da me ideato, che proponeva di abbinare ai libri/film esistenti una trama verosimile a tema Pokémon, continueremo su questo filone.

Questa volta, tocca ad un altro aspetto delle serie tv, film, libri, anime e manga esterni a PM: i personaggi.

 

Questione di squadra

 

Regolamento:
 

Il gioco consiste nell'abbinare a un personaggio di un anime, manga, libro, serie tv, film o simili esterno al mondo Pokémon una squadra di Pokémon composta da tre elementi che, in qualche modo, riescano ad essere collegati al personaggio stesso.

Questo collegamento dovrà  essere esplicato brevemente nel modulo da compilare sottostante.

 

La risposta deve essere pubblicata in questa discussione.

 

Schema da compilare:

 

Nome del personaggio: *Inserire il personaggio esterno a Pokémon da voi scelto*

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: *Inserire la serie di provenienza del personaggio*

Squadra: *Inserire tre Pokémon che ritenete possano essere abbinati al personaggio*

Motivazione della squadra: *Inserire i motivi che vi hanno portato a scegliere i tre Pokémon abbinati al personaggio*

 

Non si accettano future modifiche dopo l'invio.

 

A vincere sarà  chi riesce ad abbinare meglio i Pokémon al personaggio scelto con una motivazione il più possibile coerente, non sarà  quindi valutato quanto scriverete o come scriverete le motivazioni, è solo un motivo per permettermi di capire perché quel Pokémon, per voi, può essere abbinato a quel personaggio scelto..

 

Questo gioco terminerà  alle ore 23.59 del 12/04/2014.

 

Buon lavoro e buon divertimento ♥ 

*Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Beatrice Prior.


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Divergent.


Squadra: Metagross - Scizor - Chansey.


Motivazione della squadra: Beatrice essendo una Divergente è collegata al modo di fare degli Eruditi (Metagross), degli Intrepidi (Scizor) e degli Abneganti (Chansey). I primi sono intelligenti, i secondi combattivi e i terzi generosi, e questa squadra mi sembrava perfetta per rispecchiare tutte le sue qualità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo Satoshi's mi ispira un botto.

Nome del personaggio: Erza.

Anime: Fairy Tail.

Squadra: Togekiss, Escavalier, Gardevoir.

Motivazione:: Conoscete Erza, no? Regina delle fate. Perché proprio quei tre Pokémon? Beh, é semplice. Ho scritto i tre Pokémon che si addicono alla sua personalità !

Togekiss > Pokémon fata dall'aspetto irresistibile. Pokémon principalmente femmina. Togekiss combatte sopratutto per proteggere i suoi piccoli, cosa che ha in comune con Erza. Instinto di protezione.

Escavalier > Semplice! Basta guardate l'armatura che indossa Erza. Pokémon piccolo ma con una corazza indistruttibile, come quella di Erza dopo la sua trasformazione.

Gardevoir > Gardevoir è un Pokémon fata dotata di una straordinaria intelligenza, una piccola stratega come

Erza. Anche lei, istinto di protezione e capace di lottare usando la mente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio:Katniss Everdeen


Serie di provenienza:Hunger Games


Squadra:Talonflame,Chansey,Excadrill


Motivazione della squadra:Katniss viene chiamata con due soprannomi nei libri:"ragazza di fuoco"(riferito ai suoi vari vestiti infuocati) e "Ghiandaia Imitatrice"(riferito alla sua spilla ed è anche il nome che usano per lei quando guiderà  la rivoluzione.A proposito,è un uccello).Talonflame,di tipo Fuoco/Volante,mi sembrava adatto per riunire questi due soprannomi.Blissey è riferito al fatto che sua madre e sua sorella Prim,che costituiscono una parte importante della vita di Katniss, sono rispettivamente una farmacista e un medico,e quale Pokemon è più adatto di Chansey,che si trova sempre nei Centri Pokémon per questo ruolo? Infine Excadrill ha due trivelle sulle mani per scavare,e suo padre è un minatore,e i minatori cosa fanno? Scavano! (Avevo pensato a Dunsparce,il Pokemon Minatore,ma mi sembrava poco per il padre di Katniss,grande cacciatore e persona sicuramente forte,e qindi Dunsparce non sembrava adatto.)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Sheldon Cooper;


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Big Bang Theory;


Squadra: Alakazam - Treecko - Minccino;


Motivazione della squadra: Con questi tre Pokémon ho voluto sottolineare le tre qualità  che secondo me meglio contraddistinguono il personaggio: Sheldon è infatti intelligente come Alakazam, scontroso ma allo stesso tempo buono come Treecko e meticoloso e maniaco dell'ordine come Minccino. Gli ultimi due forse sono abbastanza insoliti, ma secondo me rispecchiano appieno il suo carattere! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome personaggio:Naruto Uzumaki

Anime:Naruto

Squadra : Ninetales,Zoroark,Greninja

Motivazione della squadra: Beh cominciamo....Ninetales per primo xché è una volpe e in modo particolare una volpe a 9 code quindi si abbina perfettamente sia a lui che a Kurama(la volpe a 9 code).Zoroark invece oltre al fatto che anche questo pokemon è una volpe è anche illusionista e amante degli scherzi come il ninja biondo,poi dato l'aspetto un po' minaccioso è visto un po' come un pokemon malvagio e qui coincide con il fatto che naruto era visto dagli altri come una minaccia inoltre il colore rosso dei capelli si può ricondurre alla mamma di Naruto

Kushina.Infine Greninja beh oltre al fatto che Entrambi sono dei ninja naruto tramite la tecnica dell'evocazione evoca i rospi e Greninja è effettivamente una rana(o un rospo) inoltre il carattere serio del pokemon d'acqua può essere accostato a quello di gamabunta e infine water shuriken=rasen shuriken

Avrei voluto inserire anche altri pokemon ma dato che il limite è 3...insomma una squadra che mi pare rifletta bene il ninja di konoha xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Link


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Legend of Zelda: Ocarina of Time


Squadra: Rapidash • Aegislash • Noctowl


Motivazione della squadra: Dunque. Pensando a Link non ho potuto che pensare a questi tre Pokémon. I motivi sono davvero molto semplici. Quando si pensa al personaggio di Link lo si immagina a cavallo della sua Epona, rappresentata da Rapidash, pronto all'attacco con lo Scudo Hylia al braccio, brandendo la Spada Sacra, che ho trasposto nel Pokémon Aegislash. In Ocarina of Time, ma anche in altri titoli della saga Legend of Zelda, una figura fondamentale è sicuramente rappresentata dal gufo Kaepora Gaebora, che guida e dà  saggi consigli al piccolo Link alle prese con la sua prima avventura al di fuori della Foresta dei Kokiri. Se penso ad un gufo saggio non può che venire in mente il caro e vecchio Noctowl!


 


Avrei voluto fare Naruto ma ci scommetto mia nonna che per il momento in cui pubblicherò questo post qualcuno l'avrà  già  fatto xD


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Arrietty


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Film/animazione "Arrietty il mondo segreto sotto il pavimento"


Squadra: flabèbè, bellossom, Roselia


Motivazione della squadra: Abbino questi tre pokemon al personaggio perchè Arrietty è un folletto a cui piacciono i fiori,  nel film riceve da un umano come regalo una rosa "roselia"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Souma Yukihira 


Film/ anime/ manga/ libro/ serie tv/ altro di provenienza: Shokugeki no Souma


Squadra: Stunfisk - Exeggcute - Grumpig 


Motivazione della squadra: Souma è il protagonista di un manga di cucina e, essendo un cuoco sempre alla ricerca di nuove ricette, ho voluto assegnarli dei pokemon "utili", per questo scopo. Stunfisk come sogliola, Exeggcute invece rappresenta le uova, ingrediente indispensabile per moltissimi piatti. L'ultimo invece è Grumpig, che ovviamente rappresenta il maiale, animale principale del primo delizioso piatto che il protagonista ci mostra nel manga.  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio:  Xion


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Kingdom Hearts 358/2 Days


Squadra: Klefki, Zoroark, Uxie


Motivazione della squadra: Il perché di Klefki è semplice: Xion utilizza un Keyblade, che è praticamente una spada a forma di chiave, e la descrizione del Pokedex di Klefki dice che è utilizzato per proteggere le chiavi appunto. Zoroark, perché entrambi cambiano aspetto. Zoroark grazie alla sua abilità  Illusione con la quale inganna gli umani, Xion invece ha un volto diverso a seconda di chi la osserva.


E infine Uxie, per via della sua abilità  di rubare le memorie del Lago Foschia da chi lo visita, abilità  simile a quella di Xion, che ruba i ricordi di Sora da dentro Roxas.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Naruto

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Naruto

Squadra: Ninetales, Greninja, Lucario

Motivazione della squadra:

038.png

Ninetales: davvero c'è bisogno di una spiegazione? Il novecode pokémon quando combatte con Naruto, sfrutta la risonanza del chakra per amplificare notevolmente i suoi poteri, si capiscono al volo dando sfoggio assieme di eleganti ma letali combo in battaglia.

201401242152349ac.gif

Greninja: abile ninja pokémon, accorre in aiuto di Naruto quando usa la sua speciale tecnica del richiamo. Esile ma veloce, viene spesso usato di supporto, per missioni di spionaggio, ma la sua abilità  in battaglia è sempre utile.

Lucario_Sprite_by_bws2cool.png

Lucario: nessuno meglio di lui riesce a combinare il chakra per creare devastanti attacchi fisici. Ha una visione in battaglia a 360°, ricorda lo stile degli Hyuga con il Byakugan. Inoltre, può supportare Naruto in un attacco combinato di Rasengan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Gon


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Hunter x Hunter 


Squadra: Mantyke-Turtwig-Meowth


Motivazione della squadra: Ok, vi sembreranno strani questi Pokémon ma non è assolutamente vero.


Mantyke:


Il mio primo gioco Pokémon è stato Diamante. Ricordo ancora quando catturai per la prima volta un Mantyke e lessi la descrizione nel Pokédex:


"Pokémon amichevole che con le antenne è in grado di avvertire anche minime correnti marine."


Ora ditemi se non è una caratteristica di Gon essere amichevole sentire qualsiasi rumore non troppo lontano, ha un udito sviluppato.


 


Turtwig:


Diamante è stato il mio primo gioco Pokémon e indovinate la mia regione Pokémon preferita? Bene, Sinnoh. L'anime era stupendo.


Seguivo l'anime, era stupendissimo*A*. Il solito allenatore, Ash, aveva diversi Pokémon ma solo due in particolari mi avevano colpito:


Turtwig e Chimchar. (So che si evolvono,eh).


Turtwig era un Pokémon molto coraggioso e forte nonostante la sua piccola taglia.


E Gon  sbaglio o era anche coraggioso e forte? Nell'esame per diventare Hunter, Gon doveva "rubare" la Targhetta di un proprio "Avversario".


Quell'avversario era Hisoka, un ragazzo temuto da tutti i partecipanti all'esame.


Sbaglio o Gon è riuscito a prendere quella targhetta? Ha dimostrato di avere forza e tanto coraggio.


 


Meowth:


Meowth? Cosa può collegare mai Meowth con il grande Gon?


Beh, Meowth può parlare con gli essere umani. 


Gon può parlare con gli animali.


♥


 


Ho scelto Gon come protagonista perché amo HunterxHunter *A*


 


Ho puntato molto al premio originalità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Lyra Belacqua

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Queste Oscure Materie - La Bussola d'Oro

Squadra: Nosepass, Kangaskhan (mega) e Beartic.

Motivazione della squadra: Nosepass-> è per definizione il "Pokèmon Bussola", lo ritengo adattissimo per rappresentare l'Aletiometro.

Kangaskhan (mega) -> Come tutti sapranno (sese) nel mondo immaginato da Pullman, ogni umano ha con sè un daimon, particolare specie animale (?) direttamente collegata all'umano a cui appartiene. L'umano e il proprio daimon hanno, in un certo senso, le anime attaccate, e non possono separarsi, proprio spazialmente (?), più di tot. metri, pena un dolore molto più che atroce. Credo che per qualsiasi madre (Kangaskhan) sia impossibile separarsi dal proprio figlio (mini-Kangaskhan) e per cui ritengo che questo sia il Pokèmon migliore che possa rappresentare questo aspetto di Lyra.

Beartic -> chi meglio di lui può rappresentare il fedele Orso Corazzato Iorek Byrnison?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Naruto


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Naruto


Squadra: Ninetales - Lucario - Braviary


Motivazione della squadra: Naruto è ninja testardo, impulsivo, forte, altruista e con gran senso di giustizia e amicizia !


Ninetales: Bhe il collegamento è scontato, Ninetales rappresenta la Volpe a nove code sigillata in Naruto. Proprio come Kurama, Ninetales, oltre ad avere 9 code, è un Pokémon molto vendicativo e intelligente ! Inoltre la tecnica fuocofauto ricorda molto 


Lucario: Tutti conoscono Lucario per la sua forza e per la sua capacità  di comprendere le emozioni degli esseri umani. Io penso che sotto questo aspetto Naruto ci assomigli molto: primo per la sua forza, infatti Naruto è un ninja dotato di un'enorme forza fisica e spirituale, in quanto discendente del clan Senju, e secondo per la sua abilità  di capire i sentimenti dei nemici e di entrare quindi nel loro cuore ! Inoltre l'abilità  peculiare di Lucario, ossia l'emanazione di onde in grado di percepire i nemici circostanti, è molto simile alla capacità  di percezione del chakra, di amici e nemici, che ha Naruto quando entra in modalità  eremitica. Infine il gran senso di giustizia che accomuna entrambi li rendi ancor più vicini. Ultimissima cosa è la tecnica del rasengan che ricorda molto l'accatto forzasfera di Lucario.


Braviary: Incurante del pericolo, i Braviary combattono senza paura a senza sosta. Sono davvero coraggiosi, e quando un loro membro del loro stormo viene attaccato,si fiondano subito all'attacco sacrificando anche la propria vita per difendere i membri della propria famiglia. Sotto questo aspetto sono simili a Naruto. Infatti egli è un tipo testardo e impulsivo che non si arrende mai davanti a una sfida soprattutto quando in gioco c'è la vita dei suoi compagni. Infine altro elemento che li accomuna è il vento: Braviary è infatti un Pokémon volante che utilizza molte tecniche basate sul vento, mentre Naruto è un ninja dotato del chakra del vento, molto raro e potente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Ryuko Matoi


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: KILL la KILL


Squadra: Cubone, Mewtwo, Meowth


Motivazione della squadra: Cubone, come molti sanno, ha perso un suo parente molto stretto proprio come è successo a Ryuko. E Cubone può utilizzare anche la mossa "Ossoraffica", e per usarla usa il suo osso che colpisce molte volte di fila, come per esempio fa Ryuko con la sua "forbice-spada" per sconfiggere vari nemici. Lo scienziato che ha creato Mewtwo (quindi Mewtwo era una specie di cavia) voleva che fosse il Pokémon più forte in assoluto. La madre di Ryuko, cioè Ragyo, la sfruttò da neonata come cavia per un'esperimento tra biofibre e umani. Meowth può parlare con gli umani e capirli, proprio come fa Senketsu, l'abito sacro di Ryuko.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Goku 

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Dragon Ball

Squadra: Infernape, Snorlax, Rayquaza

Motivazione della squadra: Allor, iniziamo.
Infernape perché anche lui è ispirato a Sun Wukong, protagonista del racconto "Il viaggio in Occidente". E dato che anche Goku è ispirato a quel personaggio (sia Wukong che Goku cavalcano una nuvola d'oro, entrambi possono trasformarsi, Wukong è una scimmia mentre Goku può trasformarsi in Oozaru, ovvero la scimmia gigante, entrambi come arma usano un bastone ecc) direi che ci calza a pennello. 

Snorlax perché dai, mangia a non finire esattamente come Goku e i saiyan in generale.

Per Rayquaza invece mi sono ispirato all'ultimo episodio di Dragon Ball GT e vi ricordo che dragon ball gt non esiste O_O . Nell'ultimo episodio, Goku va a fondersi col Drago, dopo i casini che i draghi malvagi avevano combinato (anche se la colpa era solo loro). E diciamo anche Goku raggiunge lo stato di illuminazione alla fine dell'ep, esattamente come Sun Wukong nell'ultima parte del Viaggio in Occidente. E poi dai, non notate un po' di somiglianza tra Rayquaza e Shenlong? lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Jon Snow


 


Serie di provenienza:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (o Game of Thrones, che dir si voglia)


 


Squadra: Mightyena, Honchkrow, Beartic.


 


Motivazione della squadra:


Mmh, chi potevo scegliere. Jon Snow, il figlio illegittimo di Eddard Stark.


 


Il simbolo della Casa Stark è un Metalupo grigio, in campo bianco. Ogni figlio di Eddard aveva con sè un Metalupo, quasi fosse un segno del destino, e anche Jon ne aveva uno, Spettro.


Jon, non sentendosi davvero a casa, non essendo altro che il fratellastro non proprio ben voluto, si arruola presso i Guardiani della Notte, detti i "Corvi" da tutti, a causa del fatto che le loro uniformi sono nere come il piumaggio di un corvo. I Guardiani della Notte sono un gruppo di guerrieri a guardia dell'estremo, freddo e ghiacciato Nord, e il  loro quartier Generale è la Barriera, un'enorme muraglia di ghiaccio che tiene lontani da millenni il popolo selvaggio e i mitici Estranei. A capo della Guardia c'è Jeor Mormont, il "vecchio orso", chiamato così per via della sua casa di appartenenza, che ha come simbolo un orso. Il Vecchio Orso è stato per Jon un secondo padre, e Jon è stato per il Vecchio Orso come un altro figlio. Ecco perchè gli ha donato la sua spada di famiglia, Lungo Artiglio.


 


Ma se il mondo di Jon Snow fosse popolato dai Pokèmon? Quali avrebbe scelto?


 


Io credo Mightyena, magari albino, magari di nome Spettro. Sebbene non sia propriamente un lupo, Mightyena è quello che più assomiglia all'inseparabile compagno di Jon, il suo metalupo bianco, misterioso, feroce, ma rispettoso e fedele in ogni situazione al suo padrone (e fratello).


Poi chi se non Honchkrow, per rappresentare i guardiani della Notte? Un corvo era d'obbligo, per un "Corvo" come Jon. Senza poi voler considerare il fatto che chi se non un corvo può portare in giro per i Sette Regni notizie e messaggi  da un posto dimenticato come la Barriera?


Due pokèmon buio, per un Guardiano della Notte, nero come un corvo, e originario della casata del Metalupo.


Infine, Beartic. Beartic l'orso. il Vecchio Orso. Il vecchio orso incontrato in mezzo al freddo e al ghiaccio. Quello saggio e che da consiglio, il veterano della squadra. Quello forte e che incute timore, e rispetto. Quello che non si fa mettere i piedi in testa.


 


Buio e ghiaccio, gli elementi di un Guardiano della Notte.


 


262.gif430.gif614.gif


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Wendy Marvell


Anime/Manga: Fairy Tail


Squadra: Altaria ~ Dragonair ~ Froslass


Motivazione della squadra: Ho scelto Altaria perché lei possiede la magia del Dragon Slayer del cielo, ed entrambi hanno un aspetto grazioso. Di carattere è timida e calma, come Dragonair, ma nonostante ciò la sua magia Drago le permette di difendersi se è in pericolo. Froslass per la loro statura minuta e l'eleganza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Patrik Stella


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Spongebob


Squadra: Staryu, Slowpoke e Ludicolo


Motivazione della squadra: Staryu e Patrick sono entrambi stelle marine per cui la scelta la ritenevo ovvia.


Slowpoke invece è un pokémon molto distratto, tonto e poco sveglio come Patrick


Infine ho scelto Ludicolo che rappresenta il suo comportamento buffo e spensierato.


 


Sono tutti e tre pokémon in grado di stare sott'acqua.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Ness


Videogioco (in questo caso) di provenienza: Earthbound


Squadra: Munna, Rufflet e Herdier


Motivazioni della squadra


  • Per prima cosa, noterete che i Pokémon sono tutti di 5° generazione. Perché? Semplice, i game designer di Earthbound hanno deciso di ispirarsi all'America, per creare Earthbound, infatti, i vari personaggi e la stessa città  dove Ness vive, sono ispirati agli USA.
  • Munna, l'ho scelto per le abilità  psico-tecniche di Ness.
  • Herdier, l'ho scelto per la fedeltà  di Ness, che nonostante la cattiveria che li farà  il suo 'amico' Pokey, il ragazzo le rimarrà  sempre fedele
  • Rufflet, l'ho scelto per il patriottismo che hanno gli americani, e che spesso e volentieri, anche Ness ha nei confronti di EagleLand, la sua nazione natale.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Personaggio: Howl
Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Howl's Moving Castle (Film)
Squadra: Gengar, Cleafable, Honchkrow.
Motivazione della squadra: Ho inserito Cleafable e Gengar per un semplice motivo: spesso son considerati uno la controparte dell'altro, ovvero il bene ed il male in contrapposizione. Anche Howl è così: cerca sempre di dare un'immagine di sè benevola, dolce e quasi fatata, come, appunto Clefable. Tuttavia, spesso Howl non sa controllare le sue emozioni negative, come la tristezza o l'eccitazione, che, amalgamate con la magia, lo rendono incapace di contrastare la sua parte selvaggia, ovvero il suo aspetto di grande rapace: in questo stato, vediamo che da Howl fuoriesce tutta la negatività  della magia di cui dispone, oltre che la paura di rimanere un uccello a vita. Paura che contraddistingue anche Gengar e la sua origine di Doppelganger. Infine Honchkrow: tale Pokèmon, oltre ad assomigliare fortemente alla trasformazione in volatile di Howl, lo rappresenta nella sua caratteristica più evidente: la bellezza. Più volte Howl viene evidenziato come l'deale di bellezza, ed in Honchkrow l'ho rispecchiato appieno. Un fiero uccello, spavaldo e vanitoso, ma nero come la pece, quindi affine all'animo maledetto di Howl.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Monkey D. Luffy


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: One Piece


Squadra: Aipom, Primeape, Snorlax.


Motivazione della squadra: Le scelte sono piuttosto facili da motivare e comprendere. Aipom rispecchia l'aspetto del personaggio, il quale non a caso si chiama Monkey; Primeape non solo è una scimmia, ma è anche abilissimo con i pugni, abilità  peculiare del protagonista di One Piece. Infine, come ogni protagonista Shonen che si rispetti, Cappello di Paglia mangia senza fine... la scelta è scontata: Snorlax (inoltre, nel momento in cui utilizza uno dei tanti attacchi Gom Gom, può gonfiarsi fino a superare Snorlax stesso).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Death The Kid


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Soul Eater

Squadra: starmie , Doublade , Darkrai

Motivazione della squadra: Beh , la scelta è un po' banale. Ho scelto starmie perchè è il pokemon più simmentrico di tutti ( click ) , e senza simmetria lui muore. Più o meno per la stessa scelta ho messo Doublade : Kid usa sempre 2 pistole ( Liz e Patty ) e non può combattere senza una di loro , proprio come Doublade. Infine ho scelto Darkrai perchè è il pokemon che più di tutti si avvicina al pokemon della morte. E appunto Death the Kid è il figlio di Shinigami , dio della morte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Gwyndolin, il sole oscuro.

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Dark Souls.

Squadra: Mawile, Wobbuffet, Zoroark.

Motivazione della squadra: Piccolo disclaimer: se non conoscete benissimo la lore di Dark Souls, potete anche evitare di leggere tutto quanto. Se, al contrario, la conoscete, leggete.

Gwyndolin, il sole oscuro, è il figlio minore del dio della luce solare Gwyn, nato sotto il segno della luna, cosa che, però, lo porta a crescere con le sembianze di una donna, come potete vedere nello spoiler. 

Dark-Souls-art-%D0%BF%D0%B5%D1%81%D0%BE%

La sua "malformazione" lo rende insicuro e indegno di essere considerato il vero erede di Gwyn, ciò lo rende indipendente dalla sua famiglia e non li segue quando se ne vanno dalla città  degli dei, la mitica Anor Londo.

La fiamma si stava ormai spegnendo, e doveva dare a un non-morto l'incarico di ereditare la fiamma per non farla spegnere, cosa che comporta alla perdita del senno e la combustione eterna del proprio corpo. Ma non poteva mostrarsi, non era abbastanza autorevole per farsi rispettare. Così, grazie ai suoi estremi poteri di stregoneria e illusionismo, crea il sole che illumina Anor Londo, crea i mostri che la difendono e crea la falsa Gwynevere, figlia di Gwyn, ormai fuggita da Anor Londo insieme a Flann, il dio del fuoco. La falsa Gwynevere, con dolci parole (E dolci tette), ci da l'incarico di ereditare la fiamma, senza però parlare delle conseguenze che ci avrebbe causato. Ma cosa succede se si attacca Gwynevere? Questa muore, o meglio, scompare. Era solo un illusione e, una volta scomparsa, si sente echeggiare la voce di Gwyndolin, che da al proprio non-morto del traditore, dell'assassino, che però non rimarrà  impunito. Il sole scomparirà , facendo sprofondare Anor Londo, la mitica metropoli divina, nel buio e facendo scomparire anche i giganti, i gargoyle, i cavalieri d'argento, che proteggevano la città . In seguito, si potrà  affrontare Gwyndolin, ma ciò comporterà  la perdita permanente della luce solare e dei mostri presenti ad Anor Londo.

Perché ho assegnato a lui quei Pokemon?

è molto semplice, quasi ovvio.

Mawile: Gwyndolin sembra un essere innocuo, quasi dispiace attaccare il suo gracile corpicino. Ma la sua forma aggraziata nasconde molti segreti. Sotto le sue vesti si possono notare dei tentacoli, che sembra cercare di celare. Inoltre, nonostante sembri inerme, è un grandissimo incantatore, in grado di eliminarci con un solo colpo dei suoi 3 incantesimi. Ciò è ricollegabile con l'aspetto dolce di Mawile, che però nasconde un secondo lato, composto da una bocca pronta a stritolare le prede.

Wobbuffet: Gwyndolin non vuole perdere il senno, ha quasi paura di immolarsi alla fiamma e, nonostante potesse farlo per sostituirsi al padre, non lo fa perché impaurito e anche accecato dall'odio che ha contro il padre, che quasi si vergognava di lui. Quindi lascia che sia qualcun altro, ovvero il proprio non-morto, lo sporco incarico. Inoltre, fa di tutto per nascondere la desolazione di Anor Londo, e per farlo, crea anche una copia della sorella, Gwynevere, che invidiava per la sua autorità  tra gli dei, mentre lui, il piccolo Gwyndolin, non aveva voce in capitolo.
Ciò è ricollegabile con Wobbuffet, Pokemon che non attacca mai per primo, ma aspetta che sia l'avversario ad attaccare, per poi utilizzare la sua stessa forza contro di lui, come fa Gwyndolin per incoraggiarci ad immolarci nella fiamma. Inoltre, secondo una creepy, il vero corpo di Wobbuffet è la coda, che non lascia mai toccare, e che il corpo blu sia solo un manichino, controllato dalla coda, proprio come fa Gwyndolin: crea un illusione, un fantoccio per non farsi scoprire, un fantoccio che viene controllato da lui stesso, il Sole oscuro, e fa di tutto per proteggere Gwynevere, anche creare l'illusione di uno dei 4 cavalieri di Gwyn e il boia dello stesso, ovvero Ornstein, l'ammazzadraghi, e Smough, l'esecutore.

Zoroark: Collegamento assolutamente ovvio. Leggiamo le descrizioni di Zoroark.. "Protegge la sicurezza del gruppo ammaliando gli avversari", "Gira voce che quelli che osano cercare di catturarlo restano imprigionati dentro mondi di fantasia che lui stesso crea.", "Ha la capacità  di trarre in inganno una folla di persone. Protegge la tana creando dei miraggi."  

Ebbene, cosa fa Gwyndolin?

-Protegge il potere degli dei ingannando i non morti, e indicandogli la via verso la fiamma che li brucerà , per ravvivare la prima fiamma.

-Crea un mondo di fantasia, in cui molte persone sono rimaste intrappolate, anzi, è da considerare fantasia anche l'obiettivo predisposto da Gwyndolin: esso fa credere ai non-morti che sono arrivati lì che il ravvivare la fiamma serva per salvare Lordran, mentre serve solo per svolgere un compito che gli stessi dei temono. Inoltre, chi arriva ad Anor Londo, non può scappare. La città  degli dei è costruita sopra un altopiano a picco sulla vallata, e non ci sono sentieri che riportino giù. L'unico esistente è stato murato. L'unico modo di scappare è raggiungere Gwynevere, o morire tentando. Inoltre, quando lo si affronta, crea un illusione che fa si che il corridoio in cui lo si affronta sia infinito, dando l'illusione di non poter tirarsi indietro dallo scontro.

-Inganna tutti i non-morti che arrivano lì, perché il giocatore non è il primo che è giunto lì, come vediamo ad esempio la presenza del cadavere di Tarkus, e possiamo incontrare Sigmeyer e Solaire.  Vengono ingannati tutti, e nessuno capisce il tranello prima che sia troppo tardi. Inoltre, protegge la propria incolumità  con illusioni: i mostri, Ornstein e Smough, Gwynevere e lo stesso sole che illumina la città  degli dei.

Tutti questi poteri sono simili a quelli di Zoroark, insieme ai fini per i quali essi vengono utilizzati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Elsa


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Frozen


Squadra: Froslass, Aurorus, Glaceon


Motivazione della squadra: Da una che controlla il ghiaccio che ci si può aspettare?


Froslass: Bella e incantevole,  ma letale se lo vuole, un po come Elsa e il suo momento stalattite alla gola dei suoi nemici.


Aurorus: Elegante e maestoso in grado dai cristalli che ha sul corpo muri di ghiaccio, chi non si ricorda il bellissimo castello di ghiaccio di Elsa?


Glaceon: Il pokemon perfetto per Elsa, con la sua temperatura corporea crea cristalli di ghiaccio e folate glaciali un po come Elsa!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...