Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Questione di squadra.


Snorlax

Post raccomandati

Nome del Personaggio: Usopp


Manga di provenienza: One Piece


Squadra: Octillery - Kingdra - Exeggcute


Motivazione della Squadra: Octillery ha l' Abilità  Cecchino, un naso (?) lungo e un movepool Usopposo (Semitraglia, Octazooka...). La sua descrizione del Pokédex di RSE dice "Se il nemico è molto forte, Octillery sputa inchiostro e scappa", comportamento simile a quello del fifone Usopp. Infine, è ispirato a una torretta, e il suo nome deriva da artillery.


Kingdra: il fatto che un Horsea che "Quando avverte il pericolo, spruzza istintivamente una nube d'inchiostro dalla bocca, tentando poi la fuga" si evolva in un nobile tipo Drago mi ricorda del vigliacco Usopp che, indossando una maschera, si "evolve" diventando il coraggioso Sogeking. Ci sono anche altri motivi che ho già  elencato per Octillery (abilità , naso e movepool).


Exeggcute, invece, lo accomuno ai miei attacchi preferiti: il tamagoboshi e i midoriboshi. Inoltre, il fatto che ogni uovo che lo forma lavori come una squadra lo associo alla personalità  di Usopp che lo spinge a proteggere i suoi "nakama", anche a costo della vita.


 


Boh, buona fortuna a tutti ò/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Kamina


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Tengen Toppa Gurren Lagann


Squadra: Excadrill - Lucario - Pangoro


Motivazione della squadra: Excadrill perché SFONDA I CIELI CON IL TUO GIRAVVITA! Classicissimo. 


Lucario perché è un Pokémon che ispira molta virilità , come il nostro leader della brigata (Dai) Gurren del villaggio Giha, colui che si fa carico dello spirito dei veri uomini!


Pangoro perché rappresenta un guerriero bancho proprio come Kamina.


u7LuRUT.gifzIgSBCS.gifeh9J6wq.gif


Con chi credete di avere a che fare?!?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Richard Rahl
Saga letteraria di provenienza: La spada della verità 
Squadra: Absol, Gallade, Reshiram.
Motivazione della squadra: La mia scelta è ricaduta su questi 3 Pokemon per le loro affinità  con il personaggio.

Il primo è Absol, il Pokemon catastrofe; esso ha infatti l'abilità  di percepire i disastri, così come Richard riesce a percepire i pericoli sentendo i peli che si rizzano sulla nuca. Per via dei loro poteri entrambi vengono allontanati, nonostante cerchino solo di aiutare le persone in difficoltà , ed entrambi si rifugiano sulle montagne che ritengono come il luogo ideale in cui vivere.
Inoltre Absol è di tipo buio, elemento affine alla Magia Detrattiva di Richard.
Infine Absol possiede una Mega-Evoluzione, acquistando abbastanza potere da poter aiutare il più grande mago guerriero di tutti i tempi.

La seconda scelta è ricaduta su Gallade, Pokemon psico/lotta. L'elemento psico è un richiamo alla Magia Aggiuntiva di Lord Rahl, mentre quello lotta, insieme alla sua specie di appartenenza (Pokemon Lama), ne fanno un ottimo compagno di spada, in quanto Richard è possessore della Spada della Verità  ed incomparabile spadaccino, specializzato nella danza della morte. Inoltre Gallade possiede un ottimo intuito e combatte per proteggere le persone che ama, altro elemento affine al protagonista.

L'ultimo Pokemon è stato difficile da trovare ma alla fine la mia scelta è ricaduta sul leggendario Reshiram, Pokemon Verità . La Verità  è infatti l'ideale massimo di questo libro e Reshiram ne è l'espressione in versione Pokemon. Inoltre due draghi sono stati di fondamentale aiuto al protagonista nel corso della saga, Scarlet, una dragonessa rossa, e suo figlio Gregory. Come se ciò non bastasse i draghi sono il simbolo per eccellenza del potere, quindi degni compagni del signore del D'Hara.

Infine tutti e tre i Pokemon dovevano essere il più possibile bianchi al fine di richiamare il colore della spada del protagonista nel momento in cui si accinge a liberare il potere dell'Orden, dovevano essere, quindi, espressione di un potere immenso e difficilissimo da controllare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome personaggio: vincent valentine

piattaforma fi provenienza: playstation gioco: final fantasy 7

Squadra: noiverb, houndoom, darkrai

motivazione: la più semplice che ci sia

noivern: riferimento sia al fatto che il nostro, volenti o nolenti, somiglia a un vampiro, e anche un richiamo a Chaos, una delle tante forme del personaggio

houndoom: mmmh...dirge of cerberus, la catenina della pistola e la forma di galian beast (tra l'altro col potere del fuoco e le corna e i colori rosso e nero) non dicono nulla?

Darkrai: a parte l'aspetto simile del corpo e opposto per occhi(o) e capelli, bisogna considerare che il nostro, dormiente nella residenza shinra per 30 anni, i giorni di sonno se li è passati facendo terribili incubi.

e tante simpatiche urla che si sentivano per tutta nibelheim, creando la "5 meraviglia" della città  e facendo incontrare il nostro alla squadra.

che altro? Che dovrei assegnarli altri due poke, ma per regolamento non lo farò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: jiraya


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: naruto


Squadra: shiftry 


Motivazione della squadra:shiftry perchè la capigliatura e i sandali mi ricordano troppo jiraya, lucario perchè puo usare energisfera che somiglia molto al rasengan e in piu puo sentire la presenza di aure proprio come jiraya in modalità  eremita  e politoed perchè jiraya è l'eremita dei rospi e lui non poteva mancare xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Personaggio: Elsa
Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Frozen - Il regno di ghiaccio (Disney)
Squadra: Articuno, Froslass, Glaceon
Motivazione della squadra: Elsa è una ragazza molto riservata e solitaria, dotata di enormi poteri che le permettono di congelare qualsiasi cosa. Per preservare i suoi cari dai suoi poteri, si allontanerà  e si stabilirà  in un castello di ghiaccio isolato su un picco innevato. La sua squadra, non può che essere composta da pokemon di tipo ghiaccio. Articuno, proprio come lei, vive in isolamento sulle montagne innevate. Inoltre, riesce a creare bufere di neve congelando l'aria, capacità  che possiede anche Elsa. Froslass rappresenta una donna che vaga per luoghi ghiacciati e ha analogie sia comportamentali che fisiche con Elsa. Glaceon invece, modificando la temperatura attorno al suo corpo, riesce a creare venti ghiacciati e cristalli di ghiaccio, cosa che Elsa fa spesso. Oltre a questo, i tre pokemon possono essere esteticamente attribuibili a lei.

http://i.imgur.com/uksIInP.jpg

Ps: Mi scuso se il personaggio è già  stato trattato ma l'ispirazione mi è venuta appena è stato aperto il topic ^ ^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Droite


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Yu-Gi-Oh Zexal


Squadra: Butterfree - Mothim - Vivillon


Motivazione della squadra: Beh, Droite è una duellante della 4° serie di Yu-Gi-Oh inizialmente antagonista poi aiutante del protagonista. Il motivo dei Pokémon simili ad una farfalla è perché Droite duella con un deck farfalla, quindi mi sembrava un bell'accostamento quello con i Pokémon. 


Ho provato a vedere se mi uscivano alcune somiglianze tra i Pokémon e 3 carte appartenenti a Droite, e mi sono uscite queste:


 


DExgdDH.png


Penso che in realtà  le farfalle rappresentino lo vero scopo di Droite, ovvero quello di proteggere la persona che ama, dietro ad un carattere freddo. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio(originariamente volevo fare Yuuki Tachimukai/Darren LaChance di Inazuma Eleven,ma non trovavo il terzo Pokémon)Mike(o anche Multiple Personality Disorder)

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: A Tutto Reality

Squadra: Castform,Mawile e Ditto

Motivazione della squadra:

Castform=Castform ha più forme,e cambiano in particolari condizioni,come le personalità  di Mike:La forma Sole quando c'é il sole,forma Pioggia quando piove,Nuvola di Neve invece quando c'é la Grandine.Così come le 5 personalità  di Mike:Manitoba Smith quando indossa un cappello,Vito quando perde la maglietta,Svetlana quando serve agilità  in una situazione pericolosa,Chester quando é frustato e Mike normale quando non c'é nessuna delle condizioni di prima.(in verità  ci sarebbe Mal,ma nell'ultimo episodio di A Tutto Reality : All Stars Mal muore quindi non lo considero)

Mawile=<<Mawile?E perché?>>Beh,in All Stars,Mal,la sua personalità  nascosta si "impossessa" di lui,e,mettendosi dello spray per capelli sui capelli che gli coprono l'occhio destro,sembra il solito e buon Mike,ma in realtà  é malvagio.Così come Mawile,che con il suo modo di fare mansueto inganna il nemico e poi lo azzanna con le potenti mascelle.
Ditto=(all'inizio volevo scegliere Kecleon)Ditto può cambiare aspetto,e quindi si può anche pensare che quello non é Ditto.Un po'come Zoey con Mike fino al 9°episodio della 4°stagione,perché in alcune particolari condizioni,non sa se parla con Mike o meno.

Mawile_XY_Sprite.pngCastform_XY.gif132.pngMIKE-total-drama-all-stars-35405915-768-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Rob Lucci


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: One Piece


Squadra: Pidgeot, Liepard e Mienshao


Motivazione della squadra: Rob Lucci è il più forte membo della Cp9 ed ha sempre con se Hattori un piccione che non si separa mai. Per questo motivo ho scelto Pidgeot perchè per il nome che ricorda un piccione (pidgeon) anche se sembra di più un rapace ed forte e veloce. Lucci grazie al potere del suo frutto del mare è in grado di trasformarlo in un leopardo e per questo motivo ho scelto Liepard un Pokemon agile e veloce che ricorda di più un leopardo. Infine ho scelto Mienshao perchè è un Pokemon in grado di usare le arti marziali come Lucci che sa usare le tecniche del Rokushiki un particolare tipo di arti marziali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Personaggio: Meliodas


Nome del manga di provenienza: Nanantsu no Taizai "The Seven Deadly Sin"


Squadra: Rayquaza,Escavalier,Grumpig


Motivazione:


-Rayiquaza perchè Meliodas è il peccatore d'ira,rappresentato da un drago/serpente


-Escavalier perchè la storia di Nanantsu No Taizai è ambientata nel medioevo,l'epoca dei cavalieri


-Grumpig perchè Meliodas viaggia assieme a un maiale di nome Hawk e Grumpig è un maiale


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Broque Monsieur


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Mario & Luigi


Motivazione della squadra: 


Crustle:


E' un blocco come Broque Monsieur


 


Bastiodon:


L'ho scelto perché é un cane di grossa taglia come Fidoblocco (il suo cane)


 


Blastoise:


Somiglia un po' a Bowser che é cliente di Broque Monsieur nel gioco Mario & Luigi Bowser's Inside Story


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome personaggio: Peter Griffin

Anime / Film / Manga / Serie tv ecc: I Griffin

Squadra: Snorlax, Furfrou e Skunktank

Motivazione della squadra:

Snorlax è grasso come lui, Furfrou è il suo cane Brian e Skunktank perché è una puzzola e fa tante scorreggie come lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Drakul Mihawk


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: One Piece


Squadra: Aegislash-Marowak-Noctowl


Motivazione della squadra: Allora andiamo in ordine: Aegislash è una spada, anzi è LA spada pokémon più forte che esista visto che è l'ultimo stadio evolutivo dell'unica famiglia di spade che esiste per ora e guarda caso Mihawk è il miglior spadaccino esistente nel mondo di One Piece (almeno per ora), quindi è il pokémon fatto a pennello per lui ma c'è di più, Aegislash è di tipo spettro che va a rispecchiare perfettamente la personalità  tetra e misteriosa di Mihawk che addirittura quando si deve spostare per mare sembra farlo all' interno di una bara, quindi Aegislash è il pokémon perfetto per questo personaggio, ma andiamo avanti;


Marowak: a parte il fatto che solo confrontandoli si può vedere come abbiano lo stesso sguardo (con occhi simili per giunta) entrambi hanno un grande spirito combattivo e in più entrambi brandiscono un arma che usano con una mano sola, Marowak usa l'osso e Occhi di falco usa la spada, inoltre entrambi hanno un collegamento profondo con la loro arma;


infine Noctowl, qui può bastare leggere la descrizione di alcuni pokédex per rendersi conto delle affinità  tra i 2: Entrambi godono di una vista formidabile e Noctowl è capace di vedere molto bene anche di notte, hanno entrambi un aria un po' Arrogante ma sono entrambi combattenti molto forti infatti non si lasciano mai sfuggire il nemico prima di aver ottenuto ciò che vogliono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Capitan America

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Avengers

Squadra: Braviary - Arcanine - Shieldon

Motivazione della squadra:

- Braviary, rappresenta l'aquila che è il simbolo degli Stati Uniti d'America

- Arcanine, rappresenta il guardiano somigliando al Shisa (incrocio tra un leone e un cane) che è una decorazione giapponese che si pensa protegga dal male

- Shieldon, rappresenta lo scudo infatti il suo viso è composto da uno scudo metallico di forma ovale

 

Oe80N9o2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho potuto fare a meno di partecipare, semplicemente mi è venuto in mente lui :)

 

Nome del personaggio: Harry Potter
Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Harry Potter 
Squadra: Seviper - Noctowl- Ho-Oh
Motivazione della squadra 

Il legame che Harry Potter ha con i serpenti è chiaro a tutti: quando Voldemort assassinò sua madre e tentò di uccidere anche Harry, inconsapevolmente lasciò dentro di lui un pezzetto della sua anima, che fece si che la connessione di Tom Riddle con i serpenti fosse propria anche di Harry. Sin dal primo libro Harry è infatti in grado di parlare il serpentese, la lingua dei serpenti, fatto che lo porta ad aprire la porta della Camera dei Segreti e ad uccidere il mostruoso Basilisco, un serpente gigante, e conseguentemente Nagini, il serpente personale di Voldemort, nel finale della Saga. E' per questo che ho scelto Seviper, in mia opinione il pokemon serpente per eccellenza.

Il secondo pokemon, Noctowl, rappresenta il profondo legame del mondo della saga di Harry Potter con i gufi e, in particolare, quello tra Harry e la sua civetta bianca dagli occhi d'ambra, Edvige.

Per finire, ho scelto Oh-Ho, il pokemon Arcobaleno spesso denominato la Fenice, proprio per questo suo ultimo appellativo.

In molte occasioni infatti Harry viene aiutato dalla fenice di Silente, Fanny, che nel sesto libro, alla morte del suo padrone, volerà  via libera per non tornare mai più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Johanna Mason


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Hunger Games


Squadra: Giratina, Haxorus, Trevenant


Motivazione della squadra:


  • Giratina, il Pokémon Ribelle, esprime alla perfezione il carattere vendicativo di Johanna. Entrambi sono soli, il primo in quanto esiliato nel Mondo Distorto, la seconda a causa dell'uccisione dei suoi amici, familiari e conoscenti per opera dei vertici di Capitol City.
  • Haxorus, invece, rappresenta l'arma preferita della ragazza, l'ascia. Le due sporgenze attorno alla testa del drago, infatti, ricordano nell'insieme la sua lama.
  • Trevenant è un albero, fonte d'ispirazione dell'abito che indossa Johanna durante la sfilata antecedente l'addestramento ai giochi, in quanto il Distretto 7, dal quale proviene, è il maggior produttore di legname e carta. L'aspetto tetro e il tipo Spettro, inoltre, sottolineano nuovamente l'apparente aggressività  che caratterizza la ragazza.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome del personaggio:peppa pig


film/anime/manga/serie tv/altro di provenienza:peppa pig


squadra:pignite,teddiursa,muk


motivazione della squadra:


 


credo che sia ovvio che pignite e sia un maiale come peppa pig.


 


ho scelto anche muk perchè  a peppa pig piace saltare nelle pozzanghere di fango e muk le rappresenta.


 


teddiursa perchè il giocattolo preferito di peppa sia teddy l' orsetto di peluche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del personaggio: Ape Maia (non prendetemi in giro. :cry2: Insegna tante cose...  :th_sisi: )
  • Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: "Le avventure dell'ape Maia"
  • Squadra: Combee/ Sunflora/ Kricketune
  • Motivazione della squadra: Beh, innanzitutto ho scelto Combee non tanto per il suo essere ape come Maia (allora avrei potuto scegliere anche Beedrill), ma perché è un po' il simbolo dell'alveare intero. Infatti si sa che i Combee, specialmente la notte, si riuniscono a formare veri e propri alveari viventi. 

Gli alveari sono un po' la casa originaria di Maia prima della sua dipartita alla scoperta del mondo. 

Ogni volta che guarderà  il suo Combee sarà  un po' come sentire la vicinanza di casa sua. E poi... beh, grazie a questo pokemon, per la gioia della nostra Maja nazionale, il miele non mancherà ! 

Ad accompagnare Maia nel suo viaggio c'è l'inseparabile cicala (così dicono. Io non l'ho mai visto questo cartone. No no, credetemi  :look: ). Già , come potrebbe fare a meno di una cicala nella sua squadra? Lei adora cantare e ballare. Ed ecco allora perché Kricketune non può mancare!!!

Vola, vola, vola vola, vola l’ape Maia

gialla e nera nera e gialla, tanto gaia

Il grillo canterino s’è svegliato

fa la serenata a tutto il prato

In quel prato verde come il mare

l’importante è un fiore da trovare

Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

 

Un fiore da trovare? Mmmm... già ,  manca un bel pokemon floreale e solare, di quelli che piacciono a lei. Chi potrà  mai racchiudere entrambe queste caratteristiche? Beh, ma Sunflora ovviamente! Ci voleva proprio un pokemon energico. Sia a Maia che a Sunflora non piace stare fermi un secondo Sì, però lascialo in pace, Maia. Se vuoi il miele chiedi a Combee.  :th_sisi:  

 

Si sveglia il mondo lo accarezza il sole

si sveglia l’ape Maia dentro un fiore

Apre i suoi occhi sorridenti

stropiccia le sue ali trasparenti

xi9RWN2.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Eren Jaeger


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Attack on Titan


Squadra: Litleo, Giratina, Azelf


Motivazione della squadra: Litleo è un Pokemon impulsivo, infatti Eren agisce molte volte senza riflettere, Giratina rappresenta la vendetta, che Eren vuole attuare contro i giganti, mentre Azelf, il Pokemon volontà , indica appunto la grande forza di volontà  del ragazzo, oltre che la sua incredibile determinazione che lo spinge a continuare a combattere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Nami


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: One Piece


Squadra: Castform, Purrloin, Cubone


Motivazione della squadra: Allora Castform perchè è il pokemon meteo e anche perchè può imparare l'attacco Palla Clima (che è perfetto visto che Nami è la navigatrice ed ha studiato la meteorologia, anche per via dei suoi attacchi che hanno sempre a che fare con il tempo). Purrloin perchè lei è anche nominata la gatta ladra (cito una parte del pokedex di Bianco: "Distrae con pose ammalianti i nemici incauti e ne approfitta per depredarli"), Purrloin può imparare Furto ed è basato un gatto. Infine Cubone semplicemente per via della madre (anche se adottiva).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: (Sir.) Sakata Gintoki

Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Gintama (*^*)

Squadra: Ditto, Samurott, Vanilluxe

Motivazione della squadra:

  • Ditto:
    ditto.gif

    Ho scelto Ditto perché Gintama è conosciuto principalmente come Anime-Parodia di altri anime famosi (come ad esempio Dragon Ball, Naruto, Bleach, One Piece, Pokémon ecc...). E Gintoki, per questo motivo, può essere un qualunque tipo di personaggio tratto da un qualsiasi anime famoso. Basti pensare che in J-Stars Victory VS (gioco per ps3), Gintoki può usare la Kamehameha che è una mossa di Goku (di Dragon Ball), e che, inoltre, nell'anime si è visto usare la tecnica finale di Ichigo (di Bleach).
  • Samurott: 
    samurott.gif
    Ho scelto Samurott principalmente per la sua descrizione del Pokédex: "Riesce ad estrarre le sue spade, colpire il nemico e riporle al loro posto (nelle zampe anteriori) in un batter d'occhio." (Nero 2), cosa che Gintoki nei combattimenti fa spesso.
    Ma anche perché, come suggerisce il nome, rappresenta un samurai e Gintoki è proprio questo (anche se non sembrerebbe  :asduj1:).
  • Vanilluxe:
    vanilluxe.gif
    In fine ho scelto Vanilluxe per due motivi: la golosità  di Gintoki :asduj1: ed il fatto che, anche se rappresenta un gelato, per via di quella specie di cannuccia che ha sulla testa, assomiglia vagamente ad un Parfait (dolce che nell' Anime Gintoki mangia molto spesso).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome del personaggio: Diabolik


film/anime/manga/serie tv/altro di provenienza: Diabolik


squadraWeavile, Ditto, Alakazam


Motivazione della squadra: Allora, ho scelto Weavile perché rispecchia la sua personalità , cioè è furbo, spietato, e a volte infido e meschino. Inoltre i suoi artigli ricordano i coltelli che usa con molta abilità  Diabolik. Ditto perché Diabolik in ogni fumetto usa delle maschere, per far credere agli altri di essere un'altra persona. Queste maschere sono fatte alla perfezione, come ditto si trasforma nel pokemon avversario alla perfezione. Alakazam perché rispecchia l'intelligenza di Diabolik, inoltre la telecinesi di Alakazam ricorda molto il pentothal che lui usa per "leggere nella mente", farsi rilevare i segreti dalle povere vittime.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Hercules


Film di provenienza: Hercules


Squadra: Hydreigon,MegaHoundoom,Keldeo


Motivazione della squadra:


-Hydregoin è ispirato propria all'idra, creatura mitologica con nove teste che Hercules deve affrontare durante la sua seconda fatica;entrambi sono dei draghi piuttosto pericolosi. Nel Pokedex è spiegato come le due teste sugli arti del pokemon siano prive di cervello un pò come quelle dell'Idra che sebbene ricrescano una volta distrutte siano sempre comandate da un'unica mente principale (immortale secondo la leggenda).


-MegaHoundoom ricorda invece il Cerbero, altra creatura mitologica posta a guardia degli Inferi. Nel Pokedex di Sinnoh si dice infatti che molto tempo fa le urla sinistre del pokemon coincidessero con la chiamata della morte: entrambe le creature utilizzano come arma d'attacco principale il fuoco (tra l'altro una mossa che Houndoom può imparare è proprio Inferno)


-Keldeo è un pony che si può collegare a Pegasus, compagno alato di Hercules che lo aiuta in molte occasioni; non è un caso che appartenga al tipo Lotta (Hero in giapponese) rispetto invece ad Hydreigon e Houndoom che sono in parte dei tipi buio (Evil in giapponese).


 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Agilulfo Emo Bertrandino dei Guildiverni e degli altri di Corbertrans e Sura, Cavaliere di Selimpia citeriore e Fez


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Il Cavaliere inesistente, di Italo Calvino 


Squadra: Escavalier, Shedinja, Spinda


Motivazione della squadra: Allora, partiamo dall'incipit del libro di cui è protagonista il Cavalier Agilulfo; quello di cui parliamo è il terzo di una trilogia composta da "Il Visconte dimezzato", "Il Barone rampante" e per ultimo, appunto, "Il Cavaliere inesistente"; tralasciando tematiche, stile di scrittura e storytelling, la storia prende luogo ai tempi di Carlo Magno, il quale ormai vecchio e attempato, si ritrova di nuovo al fronte per l'ennesima guerra; tra i tanti paladini, che sotto le corazze sono pur sempre uomini, con i loro difetti e le loro debolezze, spicca un Cavaliere, che a differenza dei suoi colleghi, si presenta al campo con un'armatura bianca e pressoché impeccabile, cosa alquanto strana dato che nelle battaglie anche il miglior equipaggiamento non può far a meno di usurarsi. Il re, interrogando il Cavaliere, scopre non solo il suo nome, ma anche che non c'è nessuno dentro l'armatura, anzi, la stessa armatura è il corpo di Agilulfo, che solo esiste grazie alla sua forza di volontà .


Agilulfo si dimostra essere un cavaliere ineccepibile, sia nei lavori di corveé che in battaglia, tanto che la sua armatura non è stata mai intaccata. A rendere il tutto ancor più farsesco ci pensa Gurdulù (o Urdissuf o altri nomi che i nomi degli abitanti che il nostro personaggio dal nome volatile gli affibbiano, a seconda del luogo in cui si ritrova nel suo peregrinare senza meta), uomo non certamente brillante che non riesce a rendersi conto di ciò che è reale o meno, il quale viene dato in custodia ad Agilulfo come scudiero, creando un duo grottesco e disarmonico.


 


Tralasciando altri particolari sulla trama, in questa mia presentazione del personaggio preso in esame vi sono tutti gli elementi per giustificare la scelta dei Pokémon sopra elencati.


Partiamo da Escavalier, anche se c'è poco da dire, un pokémon la cui corazza rimembra i condottieri d'altri tempi, con tanto di lancia e cimiero, è quanto meno ovvia come scelta;


Shedinja, un Pokémon che secondo le leggende non sarebbe ormai nient altro che un guscio vuoto, la cui unica apertura sul dorso pare risucchiare la forza vitale dei malcapitati che osano spiarci dentro; sebbene messer Agilulfo non condivida quest ultima macabra caratteristica, il loro essere null'altro che involucri vuoti li rende decisamente affini;


Spinda, il pokémon che dai movimenti sembra essere ubriaco, tanto da arrivare a stordire col suo apparente insensato deambulare chi sta nelle vicinanze, caratteristica che più o meno possiede anche lo scudiero Gurdulù, andando così a completare il team del etereo Agilulfo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del personaggio: Porco (click) alias Marco Pagot


Film/anime/manga/libro/serie tv/altro di provenienza: Porco Rosso


Squadra: Emboar, MegaLatias e MegaBlastoise


Motivazione della squadra:


Premessa: se siete
ROSSO
-allergici
NON LEGGETE
!!!


 


· Emboar


6kryRxVKivrh.jpg

Ah, no... Scusate... Ho sbagliato immagine...

 

Ecco
Emboar
:
603px-500Emboar.png


Emboar è Porco: è un Maiale robusto (abbastanza aggiungerei...), di Tipo Fuoco (e quindi Rosso) come Porco Rosso ed il suo Aereo (click). Il suo nome, in Tedesco ed in Francese, significa Re delle Fiamme --> Porco, invece, è il Re Rosso dei Cieli :)


Basta lui per rappresentare pienamente Marco, per questo motivo ho utilizzato gli altri due PokéMon per rappresentare il suo Aereo. ;)


 


· MegaLatias


mega_latias_by_edwards19-d6sr699.jpg


MegaLatias raffigura l'aereo di Porco: è Rosso come il colore che rappresenta Porco e come il colore del suo Aereo. Inoltre il suo nome deriva dal latino latere, ovvero: restare nascosto, sconosciuto --> Proprio come il comportamento di Porco quando si nasconde dal Governo. :D


 


· MegaBlastoise


mega_blastoise.png


MegaBlastoise rappresenta vari parti dell'idrovolante di Porco: innanzitutto il suo Tipo Acqua indica che è un idrovolante; i due cannoncini sui bracci sono queste parti qui --> click Il grosso cannone che ha sul guscio, invece, è il Motore che sta sopra alle ali --> click


Infine posso aggiungere che la sua corazza la riconduco a Porco perchè non si arrende mai e si rialza sempre. è imbattibile!!! :mki:


 


 


C'ho messo veramente tantissimo tempo per scrivere tutto (con tutte le immagini, i click ecc...) e per trovare un personaggio che non fosse già  usato e che mi piacesse (ed ovviamente che fosse rappresentabile con 3 PokéMon :) ).


Mi sono impegnato molto per la descrizione e questo è il risultato :th_sisi:  --> Spero vi piaccia!!! :D


 


Lasciate un Like Bros. ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...