Vai al commento



Censurato un nuovo episodio Pokémon? L'episodio previsto per giovedì non verrà trasmesso!


Manuel

Post raccomandati

Mioddio no. Stiamo tornando alla prima serie dove eliminavano ogni singola puntata che riconducesse ad eventi realmente accaduti. Ma qui siamo pazzi. E' un cartone cavolo. E probabilmente non sarà  l'unico che riconduce a questa notizia, ma censurano solo lui. :fg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La censura non ha mai avuto alcuna utilità .


Per farlo capire vi farò un esempio:


Yu-Gi-Oh!


La serie manga (fumetto giapponese originale) non parla solo di giochi di carte ma di molti altri giochi, è vario, divertente una delle più belle storie che io abbia mai letto.


La serie anime (cartone animato giapponese) in Giappone nasce per far pubblicità  al gioco di carte e nasce dopo una serie che ripercorre i primi capitoli (la primissima serie ora è chiamata serie 0).


Era comunque un'ottima serie che non iniziava dall'inizio ma dal primo torneo di Pegasus. Poi ripercorreva fedelmente il manga, riprendendone l'atmosfera Dark inquietante ma che trasmetteva valori come l'amicizia, la fiducia in se stessi e il non arrendersi neanche quando le cose vanno male.


 


L'anime è poi stato comprato dalla 4kids americana, che ha preso Yu-Gi-Oh! e ha tagliato, distrutto rimaneggiato tutta la serie... quella schifezza è arrivata anche da noi con 1uno.


Così il cuore delle carte è diventata una frase detta in qualsiasi occasione anche quando non centrava un cavolo di niente.


Così al posto della morte è stato introdotto il regno delle ombre.


Così tutte le pistole sono diventate invisibili (guardatevi l'episodio in cui kaiba scappa all'inizio della serie buttandosi dalla finestra, nella serie originale i due tizi in nero gli puntano i propri indici LOL le invisible guns XD e kaiba si ripara dietro la valigetta per evitare i proiettili invisibili LOL).


Così qualsiasi riferimento alla religione è stato eliminato (resuscita mostro originale è una croce vera e propria).


Così le tette della ragazza maga nera sono state ridimensionate ed è diventata la giovane maga nera (guai a far capire che sono fidanzati XD).


 


Vi pare che questa sia accettabile come serie originale? Vi pare che i bambini siano degli idioti a cui bisogna far vedere idiozie?


 


In questo caso parliamo comunque di un anime che è sempre stato un'idiozia, il manga di Pokemon è semplicemente fantastico, i videogiochi non sono male, l'anime è semplicemente una serie di episodi cavolata.


Inoltre gli episodi pokemon sono sempre stati pensati per bambini veramente piccoli, infatti non succede mai niente di che.


Per questo il fatto che lo censurino addirittura in giappone (dove solitamente non censurano quasi niente) non mi sorprende.


Io non credo assolutamente che quell'episodio fosse chissà  che cosa, probabilmente era un episodio simile a quello della prima serie mn anna, anche meno "cruento LOLOLOL", e visto che i bambini non sono idioti non ci sarebbe stato alcun bisogno di censurare niente.


Detto questo, mi frega poco se lo censurano, al massimo guardo gli spin off (Pokemon origins, le megaevo ecc...) quindi non mi tocca minimamente.


 


Il fatto comunque che riescano ad accanirsi così sull'anime di pokemon è esilarante.


Pensate che 4kids (eggià  sempre lei) è riuscita a sostituire quasi tutti gli onigiri (palle di riso giapponesi) con hamburger o roba simile XD, perchè i giapponesi hanno i cibi maligni LOL...


 


Certe cose non le capirò mai... per me la censura è sempre sbagliata e ripeto i bambini non sono idioti non c'è bisogno di rimbecillirli.


La censura interessa solo agli adulti che pensano ai bambini come dei deficenti che non capiscono niente.


Invece basterebbe che i genitori spiegassero, in quel caso i bambini capirebbero.


Il fatto che qualcuno lasci vedere la tv al bambino da solo è già  di per se sbagliato, se si pensa a quanti canali stupidi ci sono.


 


Il problema non è quindi censurare, il problema è seguire i bambini.


Mio cuginetto ad esempio è un bambino ma gli faccio già  vedere tutti gli anime che guardo io. Nessun anime l'ha mai scioccato, solo che alcuni si annoiava a guardarli (alcuni anime sono più per adulti che per bambini), non si scioccava semplicemente si stufava. Tra gli anime che guarda volentieri ce ne sono parecchi che qui in italia hanno censurato, neanche un signolo episodio è stato scioccante per lui...


Se non capiva qualcosa mi chiedeva, niente di scioccante.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A noi censurano TUTTO anche senza motivo, esempio nell'episodio dei Griffin in cui Braian si fa la cagna del padre di Lois viene tagliata la parte in cui si vedono i cuccioli, cioe Braian dice solo che è felice di sapere che i figli non sono suoi e basta, senza nessun motivo per dire ciò, in Brasile invece, dove ho visto l'episodio completo, ha mostrato che i cuccioli hanno il volto del padre di Lois, dando un senso all'affermazione apparentemente insensata di Braian, si va beh, voi direte "Ma è zoofilia" ma diamine nei Griffin roba simile accade è normale (basti pensare alla Giraffa-Quagmire che invece non è censurata quella parte) e l'Italia è L'UNICO (o uno dei pochi) in cui viene censurata roba di poco conto e che toglie il significato o un pezzo importante della trama, adesso io la trovo una gran cazzata che l'episodio venga censurato per questo, ma è una coincidenza (Adam Kadmon diccelo tu se è una coincidenza o no) quindi boh, secondo me è una cazzata, io ho detto la mia.

A parte che si scrive Brian... Io l'episodio l'ho visto in italiano e c'era anche la parte dei volti dei cagnolini... Che per la cronaca, non era il padre di Lois, ma il tizio con cui non volevano giocare a poker nello stesso episodio di cui non mi sovviene il none...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La censura non ha mai avuto alcuna utilità .

Per farlo capire vi farò un esempio:

Yu-Gi-Oh!

La serie manga (fumetto giapponese originale) non parla solo di giochi di carte ma di molti altri giochi, è vario, divertente una delle più belle storie che io abbia mai letto.

La serie anime (cartone animato giapponese) in Giappone nasce per far pubblicità  al gioco di carte e nasce dopo una serie che ripercorre i primi capitoli (la primissima serie ora è chiamata serie 0).

Era comunque un'ottima serie che non iniziava dall'inizio ma dal primo torneo di Pegasus. Poi ripercorreva fedelmente il manga, riprendendone l'atmosfera Dark inquietante ma che trasmetteva valori come l'amicizia, la fiducia in se stessi e il non arrendersi neanche quando le cose vanno male.

 

L'anime è poi stato comprato dalla 4kids americana, che ha preso Yu-Gi-Oh! e ha tagliato, distrutto rimaneggiato tutta la serie... quella schifezza è arrivata anche da noi con 1uno.

Così il cuore delle carte è diventata una frase detta in qualsiasi occasione anche quando non centrava un cavolo di niente.

Così al posto della morte è stato introdotto il regno delle ombre.

Così tutte le pistole sono diventate invisibili (guardatevi l'episodio in cui kaiba scappa all'inizio della serie buttandosi dalla finestra, nella serie originale i due tizi in nero gli puntano i propri indici LOL le invisible guns XD e kaiba si ripara dietro la valigetta per evitare i proiettili invisibili LOL).

Così qualsiasi riferimento alla religione è stato eliminato (resuscita mostro originale è una croce vera e propria).

Così le tette della ragazza maga nera sono state ridimensionate ed è diventata la giovane maga nera (guai a far capire che sono fidanzati XD).

 

Vi pare che questa sia accettabile come serie originale? Vi pare che i bambini siano degli idioti a cui bisogna far vedere idiozie?

 

In questo caso parliamo comunque di un anime che è sempre stato un'idiozia, il manga di Pokemon è semplicemente fantastico, i videogiochi non sono male, l'anime è semplicemente una serie di episodi cavolata.

Inoltre gli episodi pokemon sono sempre stati pensati per bambini veramente piccoli, infatti non succede mai niente di che.

Per questo il fatto che lo censurino addirittura in giappone (dove solitamente non censurano quasi niente) non mi sorprende.

Io non credo assolutamente che quell'episodio fosse chissà  che cosa, probabilmente era un episodio simile a quello della prima serie mn anna, anche meno "cruento LOLOLOL", e visto che i bambini non sono idioti non ci sarebbe stato alcun bisogno di censurare niente.

Detto questo, mi frega poco se lo censurano, al massimo guardo gli spin off (Pokemon origins, le megaevo ecc...) quindi non mi tocca minimamente.

 

Il fatto comunque che riescano ad accanirsi così sull'anime di pokemon è esilarante.

Pensate che 4kids (eggià  sempre lei) è riuscita a sostituire quasi tutti gli onigiri (palle di riso giapponesi) con hamburger o roba simile XD, perchè i giapponesi hanno i cibi maligni LOL...

 

Certe cose non le capirò mai... per me la censura è sempre sbagliata e ripeto i bambini non sono idioti non c'è bisogno di rimbecillirli.

La censura interessa solo agli adulti che pensano ai bambini come dei deficenti che non capiscono niente.

Invece basterebbe che i genitori spiegassero, in quel caso i bambini capirebbero.

Il fatto che qualcuno lasci vedere la tv al bambino da solo è già  di per se sbagliato, se si pensa a quanti canali stupidi ci sono.

 

Il problema non è quindi censurare, il problema è seguire i bambini.

Mio cuginetto ad esempio è un bambino ma gli faccio già  vedere tutti gli anime che guardo io. Nessun anime l'ha mai scioccato, solo che alcuni si annoiava a guardarli (alcuni anime sono più per adulti che per bambini), non si scioccava semplicemente si stufava. Tra gli anime che guarda volentieri ce ne sono parecchi che qui in italia hanno censurato, neanche un signolo episodio è stato scioccante per lui...

Se non capiva qualcosa mi chiedeva, niente di scioccante.

QUALCUNO FACCIA UNA STATUA A STO UTENTE!

 

 

A parte che si scrive Brian... Io l'episodio l'ho visto in italiano e c'era anche la parte dei volti dei cagnolini... Che per la cronaca, non era il padre di Lois, ma il tizio con cui non volevano giocare a poker nello stesso episodio di cui non mi sovviene il none...

Ti ringrazio della correzione del nome, questo proprio non lo sapevo :P poi la trama non me la ricordo visto che l'ultima volta l'ho visto un bel po di anni fa (strano che qui l'abbia mostrato completo, io in italia non l'ho mai visto completo O___o)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti pare che non hai capito cosa c'entra sui pokemon? Guardati tutto nel primo post alla prima pagina, anzi basta guardare il titolo:, eh. 

Ho capito benissimo, stavo solo chiedendo perché quando succedono disastri ci deve andare di mezzo l'anime di pokémon, che male ha mai fatto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un fanatico della serie,ma secondo me hanno fatto la scelta giusta:non sarebbe rispetto portare in onda un episodio in cui Ash si diverte per una tragedia

 

Vedo.ancora che alcuni utenti se ne fregano delle vittime e della tragedia.

Vero Axelf?

 

 

Ma secondo voi quest'episodio era davvero così scandaloso? a mio parere era uno dei soliti episodi tipo quello della mn anna... in pratica non succedeva niente di che.

fregarsene di una tragedia? no, semplicemente censurare un anime per bambini, che non è mai stato scandaloso, è sempre assurdo. sarebbe come censurare i teletubbies cosa vuoi che facciano di così scandaloso?

 

La cosa grave non è che l'hanno censurato (mi fanno incazzare le cesure di one piece, naruto, yu-gi-oh!, detective conan dove la droga diventano microfilm... si microfilm in polverina giuro che in uno dei primi episodi di detective conan succede, se censurano pokemon mi interessa poco), pokemon in fondo non ha mai avuto molti episodi interessanti (fosse uguale al manga sarebbe un discorso diverso).

La cosa grave è l'atto in se, censurare per sport porta a delle conseguenze, cioè si continuerà  a censurare sempre di più.

Spero che non sia questo il caso (visto che hanno anche detto che lo manderanno in onda prima o poi).

 

La tragedia è una cosa, la storia di un anime è un'altra e i bambini non sono così idioti da confondere le cose come sembrano pensare gli adulti.

 

Poi andiamo il titolo dell'episodio non è "Il naufragio divertente! Le tragedie sono spassose! LOL"

il titolo è Castello Sottomarino! Skrelp e Dragalge! ed era solo un episodio per introdurre questi 2 pokemon, probabilmente anche filler.

 

Io non vedo niente ma proprio niente di scandaloso e neanche collegabile a quello che è avvenuto nella realtà .

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non avete ancora capito che questa "censura" non c'entra niente con le censure che vengono fatte per gli adattamenti occidentali? Non c'entra niente con la censura delle armi o del sangue che vengono fatte dagli americani...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è anche da dire che il vero motivo per la censura dell'episodio deriva dal fatto che l'incidente che ha fatto in modo che prendessero questa decisione è avvenuto in Corea. I Giapponesi hanno una relazione molto molto molto molto MOLTO traballante con tutti i paesi intorno a loro, e la Corea non fa eccezione. Infatti molti Giapponesi sono anche molto razzisti verso i Coreani, e basta la minima cavolata a creare un'ondata di odio incontrollato verso i paesi vicini di quella zona.


 


Quindi penso che il motivo per cui abbiano preso questa decisione è stupida, ma la decisione in sè non lo è: TV Tokio vuole evitare che i Coreani abbiano un motivo in più per rompere loro le scatole, tralasciando poi il fatto che la possibilità  che i Coreani vedano i pokèmon come "qualcosa che insozza la memoria dei morti nella tragedia" può creare una situazione in cui le vendite di prodotti collegati al franchise vengano troncate a causa di un disgusto stupido e giustificato da motivi idioti da parte dei Coreani, e questo non va bene.


 


Non sto dicendo che la censura sia una buona cosa, ma a volte è necessaria per evitare episodi di stupidità  pura. Se la gente su internet iniziasse a pensare di più come della gente che lavora al marketing, capirebbe perchè queste scelte vengono fatte. Accettare queste scelte no, perchè neanche io lo faccio, ma capire da dove arrivano fa in modo che tutto abbia un pò più di senso.


 


Tranne per quanto riguarda la 4kids. Loro erano solo idioti che censuravano cose stupide per motivi del C.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi darei ragione se fosse qualcosa di scandaloso.


Stiamo parlando di un episodio di Pokemon, con quell'idiota di Ash (nome originale Satoshi).


Se i coreani si mettessero a protestare (o fare guerra) per un episodio di un'anime per bambini non farebbero altro che rendersi ridicoli, così come sono ridicoli quelli di TVTokyo che censurano questo episodio.


 


Per quanto mi riguarda la censura è sempre censura, ed è sempre negativa.


Che poi in questo caso sia poco dannosa (visto che a nessuno importava di quell'episodio filler di pokemon) è un altro discorso.


 


Datemi del pazzo ma io penso che se non avessero detto niente e avessero mandato in onda l'episodio nessuno si sarebbe accorto di niente e nè i coreani nè i giapponesi nè nessun altro avrebbe associato quell'episodio alla tragedia...


 


Come rendersi ridicoli in meno di mezz'ora, censurare un episodio di Pokemon.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Datemi del pazzo ma io penso che se non avessero detto niente e avessero mandato in onda l'episodio nessuno si sarebbe accorto di niente e nè i coreani nè i giapponesi nè nessun altro avrebbe associato quell'episodio alla tragedia...

Eh sì. :th_sisi: Proprio così. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fosse successo qui, con un cartone nostrano dopo l'episodio della Concordia , ne sarebbero uscite di peste e corna:
1)Prima di tutto niente censura perchè il mio amico MOIGE cancella solo scene che non andrebbero tolte.
2)Fra memes merd*si e immagini di black humor dei miei stivali, siamo i primi con gli americani a fotterc*ne alla grande delle disgrazie altrui e non ed a "specularci" (I mitici : ahahahah 9/11 !11!!!!xddxd ) ...
3)Evitate questi finti perbenismi che non commuovete nessuno, e si sa che non ve ne frega davvero nulla in realtà ...
Sareste più "giusti" nei confronti delle vittime, e mi riferisco a quelli che continuano a tartassare gli atomi scrivendo cose del tipo "continua a non fregartene nulla vero, vero???!! meglio censurare un cartone animato per bambini dove si vede un relitto 1!".
Come se fosse il cartone a decidere degli incidenti.
Ma davvero, sul serio?
Che cazz* di simbolismo astrale vi porta a pensare che ci siano analogie fra la puntata di un cartone di pokémon e la tragedia coreana? 
Ma secondo voi frega davvero qualcosa ai parenti delle vittime che in tv vada in onda una puntata del genere??
NESSUNO si è lamentato quando la settimana dopo il casino del Giglio è andato in onda Titanic alla televisione.
E adesso saltano fuori tutti gli altarini e i viaggi mentali per questo.Va bene.
Conosco gente come voi, che continua a ripetere "poverini" per farsi i fighi giusti e poi sono i primi a fare i minchioni //passatemi il termine,cercatelo nel vocabolario Treccani : vuol dire persona priva di furberia// con battutine stupide. Giusto per fare un esempio eclatante: mi ricordo quando sulla Concordia è morto un vecchio signore di 80 e passa anni che si chiamava Giovanni e al mio paese lo conoscevano tutti. Non era pettegolo o rompiballe come molti altri vecchietti,anzi la maggior parte di noi gli voleva bene. Quello che non posso sopportare è stato proprio il "poverino, è sempre stato un brav'uomo e non ha mai fatto del male ad una mosca" di ragazzi e non solo a cui non gliene mai fregato nulla. Di quei ragazzi a cui non da fastidio prendere i vecchi per il *censura*. E che poi molto elegantemente hanno scherzato anche sulla morte del vecchio, neanche passata una settimana.
EVITATE.Fate solo brutta figura.
fine sfogo (/OT)?ma neanche tanto.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

...

 

Poi oh, un po' di coerenza... ma l'anime Pokémon non vi schifo a tutti? Dite sempre che è per bambini, è sempre uguale, ecc... che vi frega se saltano una puntata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...