Vai al commento



Censurato un nuovo episodio Pokémon? L'episodio previsto per giovedì non verrà trasmesso!


Manuel

Post raccomandati

Imo e si scoprì dopo una settimana che in quell'episodio ash aveva catturato 7 leggendari, battuto Red mediante una frattura del continum spazio-temporale, aveva fatto evolvere 25 pokémon tra cui anche pikachu con il quale però aveva trovato il modo di riportarlo allo stadio evolutivo precedente  :looksi:

Tipo quei famosi Tauros che da piccolo, vedendomi le videocassette, mi chiedevo sempre da dove cactus fossero apparsi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A noi censurano TUTTO anche senza motivo, esempio nell'episodio dei Griffin in cui Braian si fa la cagna del padre di Lois viene tagliata la parte in cui si vedono i cuccioli, cioe Braian dice solo che è felice di sapere che i figli non sono suoi e basta, senza nessun motivo per dire ciò, in Brasile invece, dove ho visto l'episodio completo, ha mostrato che i cuccioli hanno il volto del padre di Lois, dando un senso all'affermazione apparentemente insensata di Braian, si va beh, voi direte "Ma è zoofilia" ma diamine nei Griffin roba simile accade è normale (basti pensare alla Giraffa-Quagmire che invece non è censurata quella parte) e l'Italia è L'UNICO (o uno dei pochi) in cui viene censurata roba di poco conto e che toglie il significato o un pezzo importante della trama, adesso io la trovo una gran cazzata che l'episodio venga censurato per questo, ma è una coincidenza (Adam Kadmon diccelo tu se è una coincidenza o no) quindi boh, secondo me è una cazzata, io ho detto la mia. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TV Tokyo non ha annunciato ufficialmente il motivo per cui non andrà  in onda l'episodio, ma sappiamo che probabilmente è dovuto al tremendo del naufragio di un traghetto avvenuto la scorsa settimana in Corea del Sud, provocando molte vittime e dispersi.

"Al tremendo del naufragio"??????? LOL

 

Regaz, seriamente però, non lamentatevi anche di questo, eh.

Ciò che è successo è molto serio ed hanno ragione a non trasmettere la Puntata. La faranno più avanti... che male c'è?!?!?! A me non sembra tutta 'sta tragedia, mi sembra più tragico ciò che è successo nella Corea del Sud, no?!

A noi censurano TUTTO anche senza motivo, esempio nell'episodio dei Griffin in cui Braian si fa la cagna del padre di Lois viene tagliata la parte in cui si vedono i cuccioli, cioe Braian dice solo che è felice di sapere che i figli non sono suoi e basta, senza nessun motivo per dire ciò, in Brasile invece, dove ho visto l'episodio completo, ha mostrato che i cuccioli hanno il volto del padre di Lois, dando un senso all'affermazione apparentemente insensata di Braian, si va beh, voi direte "Ma è zoofilia" ma diamine nei Griffin roba simile accade è normale (basti pensare alla Giraffa-Quagmire che invece non è censurata quella parte) e l'Italia è L'UNICO (o uno dei pochi) in cui viene censurata roba di poco conto e che toglie il significato o un pezzo importante della trama, adesso io la trovo una gran cazzata che l'episodio venga censurato per questo, ma è una coincidenza (Adam Kadmon diccelo tu se è una coincidenza o no) quindi boh, secondo me è una cazzata, io ho detto la mia. 

E una. :fg:

E due. :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regaz, seriamente però, non lamentatevi anche di questo, eh.

Ciò che è successo è molto serio ed hanno ragione a non trasmettere la Puntata. La faranno più avanti... che male c'è?!?!?! A me non sembra tutta 'sta tragedia, mi sembra più tragico ciò che è successo nella Corea del Sud, no?!

 

non dico che non sia tragico quello successo in corea del sud. dico solo che capirei questo se fosse una puntata appena ideata, ma non su una dove era già  in programma da tempo.

metti che nella puntata catturi un pokèmon (come successo nel caso dei tauros), come facciamo a capire noi dove e quando l'ha catturato? uno che non sa che una puntata è stata tagliata come se lo spiega?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 uno che non sa che una puntata è stata tagliata come se lo spiega?

Non vorrei dire, apparte che la censura dell'episodio del safari l'hanno fatto gli americani e non i giapponesi (e poi ovviamente noi beccandoci il pacchetto così com'era ce la siam persi pure) ma era così fondamentale esserci persi la cattura di una mandria di pokémon che Ash non ha MAI usato e che figurano ogni tanto come cameo? Non so, non mi pare tutta 'sta grande perdita né mi sembra che l'anime abbia una trama così profonda da essere sconvolta dalla mancanza di un episodio (che a parere mio non verrà  censurato ma spostato)

 

Gli unici episodi bloccati in patria sono 3, Porygon dopo la messa in onda per problemi decisamente seri, e l'episodio doppio del team Plasma che una volta saltato per il terremoto, per esigenze di trama, è stato "riassorbito" in altri modi. E' inutile poi che vi mettiate a criticare le censure italiane/americane perché con la messa in onda jappa non hanno nulla a che fare. Quello che già  intendevo col post di prima è che, rispetto a situazioni simili che potrebbero avvenire nel mondo dove al più l'episodio slitta anche di un anno, a casa loro hanno la possibilità  di fare lo stesso o di recuperarlo diversamente ma non parlerei di censura vera e propria, è un atto di rispetto a un evento particolare (come da noi capita sospendano la normale programmazione in casi di disastri/eventi luttuosi di una certa entità ).

Non è esattamente paragonabile alla censura imbecille e randomica delle palle di riso, tanto per dirne una.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon prevede/attira catastrofi di ogni tipo

e non è la prima volta, anzi. o_o

 

ILLUMINATI!11111

 

la NASA infatti sta iniziando ora a studiare i rapporti "anime pokèmon" con le catastrofi avvenute...

NATO, retifico...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che capsata... qualcuno mi spieghi per quale motivo se in qualche angolo remoto del pianeta si verifica una tragedia (cosa che accade da prima che si estinguessero i dinosauri nel Cretaceo) programmi televisivi che si sospetta possano in qualche modo urtare la sensibilità  degli spettatori (e spiegatemi come possa farlo la puntata di un anime dal target infantile come quello dei Pokémon, trasmesso prestissimo al mattino), probabilmente rimandando involontariamente al suddetto evento, vengono censurati o addirittura cancellati dal palinsesto quando lo stesso media ci bombarda ipocritamente non-stop di servizi ai telegiornali o alle innumerevoli trasmissioni-salotto fintantoché c'è qualcosa di "interessante" da raccontare in merito, dimostrando un'attenzione malata che ti fa solo desiderare di spegnere la TV...


A questo punto non si potrebbe forse far comparire un semplicissimo messaggio prima della messa in onda (un po' come il classico "Questo programma non è adatto ad un pubblico di minori non accompagnato da adulti")?


IMHO, con questo loro provvedimento alimentano semmai l'effetto che vorrebbero evitare, poiché d'ora in avanti questa sarà  ricordata come "La puntata che fu cancellata per via della tragedia del traghetto sud-coreano del 2014"...


Roba da matti, a questo punto andiamo a chiedere a tutti i traghetti, porti, pescatori, navi da crociera e non di sospendere i loro servizi per rispetto alla tragedia...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non dico che non sia tragico quello successo in corea del sud. dico solo che capirei questo se fosse una puntata appena ideata, ma non su una dove era già  in programma da tempo.

metti che nella puntata catturi un pokèmon (come successo nel caso dei tauros), come facciamo a capire noi dove e quando l'ha catturato? uno che non sa che una puntata è stata tagliata come se lo spiega?

Non lo cattura, altrimenti l'avrebbero accennato :th_sisi: con una conferma della ritrasmissione in futuro...

Ed in quel caso è successo solo in Italia, non anche in Jap :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente sono d'accordo con l'attuale rinvio della messa in onda, ma che non faccia la stessa fine dell'episodio del Team Plasma contro il Team Rocket, che non s'è mai visto.


Insomma, posso capire che vista la situazione attuale, l'episodio risulti un po' fuoriluogo, ma che venga totalmente annullato non lo accetterò mai.


Che dire, speriamo che venga trasmesso abbastanza presto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma chissenefrega se affonda una nave, non ne vedo il motivo per dare una censura a un episodio per motivi simili...

...

 

E' una questione di sensibilità ... se non si vive da vicino certe tragedie non si può capire. Cmq la nave è affondata vicino alle coste della Corea del Sud, ma era una nave giapponese. Chi lo sa se qualcuna delle vittime aveva dei figli? Magari uno di quei bambini avrebbe guardato questa puntata con la nave affondata... come si sarebbe sentito secondo voi?

Ragionate un pochino prima di scrivere certe cose... perché è più importante mostrare rispetto e sensibilità  per una brutta storia come questa, che essere incazzati perché non verrà  trasmessa una puntata di Pokémon...

 

Poi oh, un po' di coerenza... ma l'anime Pokémon non vi schifo a tutti? Dite sempre che è per bambini, è sempre uguale, ecc... che vi frega se saltano una puntata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime dei pokémon porta sfiga.. ogni volta che fanno un episodio insolito o dove avviene qualche disastro succede sempre qualche catastrofe nella vita reale... :fg:

Vero, mi inquietano. °-°

 

 

Comunque, non capisco certa gente vuole che non censurino l'anime e posticipare la data, dopo l'affondamento della nave, voi siete davvero importanti vedere UN EPISODIO che pensare alle vittime?

Ci sono taaaanti episodi che volete vedere quanto potete e QUESTO volete che lo trasmetta ignorando tutte le cause nel mondo? 

 

No comment :/.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon prevede sempre le catastrofi... spero  comunque che lo trasmettano più tardi  :sad:


Vero, mi inquietano. °-°

 

 

Comunque, non capisco certa gente vuole che non censurino l'anime e posticipare la data, dopo l'affondamento della nave, voi siete davvero importanti vedere UN EPISODIO che pensare alle vittime?

Ci sono taaaanti episodi che volete vedere quanto potete e QUESTO volete che lo trasmetta ignorando tutte le cause nel mondo? 

 

No comment :/.

Ma pokémon che centra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è per un buon motivo, che lo tolgano pure. Se ci perdiamo questa puntata non è la fine del mondo. Oltretutto è soltanto uno dei millanta episodi filler che non servono alla trama, quindi non ci perdiamo nulla. Se io avessi perso qualcuno a causa di un affondamento di una nave, vedendo questa puntata mi ritornerebbe in mente. Ovviamente non me la prenderei con l'anime ma di sicuro ci resterei un po' male a rievocare questo ricordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...