Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Vincitori! - Dal 14 Aprile al 20 Aprile


Hexial

Post raccomandati

VzlvxnN.png

 

Ciao a tutti!  :D
 
Eccoci arrivati ai vincitori del Pokémon: Satoshi's Castle versione 3 delle settimane che vanno dal 14 Aprile al 20 Aprile!
 
Ecco i vincitori:

 

Vincitori!

 

Problema... autoreferenziale!:

 

La maggior parte di voi (quasi tutti) hanno risposto correttamente all'enigma inviando la soluzione corretta. Scegliere chi premiare tra tanti partecipanti è stato un compito veramente arduo. Le persone che hanno risposto motivando le loro conclusioni in maniera "non-standard" (oltre alla chiarezza dell'esposizione) e che dunque si meritano un posto in classifica sono: 

 

Crystal`, che vince la bellezza di 5 poképoints!

Edward, che vince la bellezza di 5 poképoints!

Nyan, che vince la bellezza di 5 poképoints!

Paolino, che vince la bellezza di 5 poképoints!

 


Soluzione:

 

1) B

2) D

3) C

4) A

5) A

 

 

Se qualcuno dei vincitori avesse cambiato il nickname è pregato di avvisarmi in questa discussione, grazie.
 
Comunque complimenti a tutti!

I PokéPoints saranno inviati il prima possibile.

Ci vediamo.... Quando? Eheheheh!  :starter:
 
Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.
Non sai di cosa parlo? Clicca qui.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La maggior parte di voi (quasi tutti) hanno risposto correttamente all'enigma inviando la soluzione corretta. Scegliere chi premiare tra tanti partecipanti è stato un compito veramente arduo. Le persone che hanno risposto motivando le loro conclusioni in maniera "non-standard" (oltre alla chiarezza dell'esposizione)

Ergo hanno scritto tutti : Sono Andato a caso  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami , ma io che ho risposto bene almeno mi merito un pokepoints , non e giusto che 10 persone , per esempio , abbiano dato la risposta giusta e solo 5 abbiano un premio. Dovreste almeno dare qualcosina , anche un premio di consolazione , a chi ha risposto bene, perche uno , dopo aver pensato a lungo che risposta dare e dopo aver visto che le sue risposte erano corrette e non ha vinto nemmeno uno spicciolo , ci puo anche rimanere male. Poi non so se per voi puo risultare una cosa corretta non dare niente a ch ha fatto bene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami , ma io che ho risposto bene almeno mi merito un pokepoints , non e giusto che 10 persone , per esempio , abbiano dato la risposta giusta e solo 5 abbiano un premio. Dovreste almeno dare qualcosina , anche un premio di consolazione , a chi ha risposto bene, perche uno , dopo aver pensato a lungo che risposta dare e dopo aver visto che le sue risposte erano corrette e non ha vinto nemmeno uno spicciolo , ci puo anche rimanere male. Poi non so se per voi puo risultare una cosa corretta non dare niente a ch ha fatto bene...

Ellapeppa, che cosa commovente.

Ci sono state persone che hanno risposto presto e bene, e credo che i giudici darebbero i premi a chi ragiona meglio, che li porta a dare risposte esatte in relativamente poco tempo piuttosto a chi ha risposto bene sì, ma ci ha messo un bel po' di tempo, magari speso a chiedere aiuto a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ellapeppa, che cosa commovente.

Ci sono state persone che hanno risposto presto e bene, e credo che i giudici darebbero i premi a chi ragiona meglio, che li porta a dare risposte esatte in relativamente poco tempo piuttosto a chi ha risposto bene sì, ma ci ha messo un bel po' di tempo, magari speso a chiedere aiuto a qualcun altro.

il tempo non c'entra, io ho inviato il messaggio un'ora dopo che il topic era stato aperto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partecipa alle iniziative e impegnati al posto di stare seduto davanti a una tastiera a lamentarti allora. Ci sono molti modi per prendere PP e non sono difficili da prendere.

 

Fino ad ora non ho saltato nemmeno un iniziative e le ho perse tutte. L'unica cui ho vinto non ho avuto neanche un premio , fai te.

Ok , visto che ci sono molti modi facili per prendere PP , voglio sentire quali ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino ad ora non ho saltato nemmeno un iniziative e le ho perse tutte. L'unica cui ho vinto non ho avuto neanche un premio , fai te.

Ok , visto che ci sono molti modi facili per prendere PP , voglio sentire quali ...

Non difficile =/= Facile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapevo che 22 righe di motivazione mi avrebbero fatto vincere lel.

Btw congrats anche agli altri.

22?! Io ne ho fatte 27! Eppure non ho vinto! Sono un po' deluso...

Potreste pubblicare le motivazioni dei vincitori? Voglio confrontarle con la mia.

Ellapeppa, che cosa commovente.

Ci sono state persone che hanno risposto presto e bene, e credo che i giudici darebbero i premi a chi ragiona meglio, che li porta a dare risposte esatte in relativamente poco tempo piuttosto a chi ha risposto bene sì, ma ci ha messo un bel po' di tempo, magari speso a chiedere aiuto a qualcun altro.

A dire la verità , per essere veramente giusti, si dovrebbero guardare prima le risposte, poi la motivazione ed infine, solo a parità  di punteggio, guardare chi ha risposto prima.

Bisogna prima guardare la qualità  e poi la velocità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest redacted

Se qualcuno vuole sapere la motivazione posso postare la mia =)


 



Risposte:


 


1) B) 3


2) D) 4 e 5


3) C) 2


4) A) 5


5) A) A


 


Motivazione:


 


Partendo dalla numero 1 si ha quattro scelte:


 


Supponendo che la numero 1 abbia come risposta la A) 2, si andando in ordine logico si hanno:


 


1) A) 2


2) C) 3 e 4 (perchè la 1 ti imponeva che fosse la C)


4) D) 3 (perchè imposto dalla numero 2 che 3 e 4 fossero uguali)


3) D) 3 (conseguenza della numero 4)


 


Arriva ti a questo punto la numero tre impone che 3 domande abbiano come risposta A, ma anche supponendo che la 5) abbia come risposta A, non si rispetterebbe la risposta della numero 3



 


Supponendo che la numero 1 abbia come risposta la B) 3, si andando in ordine logico si hanno:


 


1) B) 3


3) C) 2 (conseguenza della numero 1)


 


Adesso il numero di risposte A deve essere 2, poiché imposto dalla numero 3. Siccome ci devono essere solo due domande consecutive con la lettera come risultato, la 1 e 2, non possono essere, la 2 e 3 pure, la 3 e la 4 no perchè si avrebbero 3 risposte C consecutive. l' unica opzione rimasta è la D) 4 e 5.


Quindi l'uniche che avranno come risposta A sono 4 e 5:


 


 


1) B) 3


2) D) 4 e 5


3) C) 2 (conseguenza della numero 1)


4) A) 5


5) A) A (consegueza anche della 4)



 


Supponendo che la numero 1 abbia come risposta la C) 4, si andando in ordine logico si hanno:


 


1) C) 4


 


Questa affermazione non può essere vera perchè sarebbe la numero 1 ad essere la prima ad avere come risposta C.



 


Supponendo che la numero 1 abbia come risposta la D) 5, si andando in ordine logico si hanno:


 


1) D) 5


5) C) C (conseguenza della numero 1)


 


Adesso la numero 4 non può essere ne la A) 5 ne la B) 1. Se fosse C) 2 imponerrebbe che la  3 e la 4 abbiano la stessa riposta, ovvero C, ma si formerebbero 3 risposte uguali consecutive. Quindi l'unica che rimane è la risposta D) 3, e si avranno:


 


1) D) 5


2) C) 3 e 4


3) D) 3 (conseguenza della numero 4)


4) D) 3


5) C) C (conseguenza della numero 1)


 


Adesso però la numero 3 non ha senso perchè impone che ci siano 3 risposte A, cosa non vera.



 


In conclusione l' unica opzione giusta è la seconda con 1) B) 3, e ciò che viene a seguire a logica.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...