Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Questione di lavoro.


Snorlax

Post raccomandati

VzlvxnN.png

 

Buongiorno! Continuiamo con la serie delle "questioni" con questo nuovo Satoshi's castle, che vi farà  entrare nel mondo dei Pokémon meno conosciuto: quello dei normali lavoratori.

 

Questione di lavoro

 

Regolamento:
 

Il mondo dei Pokémon ha sempre coinvolto nelle sue incredibili avventure i personaggi "di spicco", come gli allenatori Pokémon, i capopalestra, i campioni, i professori, ma i normali commercianti, i lavoratori come quelli che ogni giorno si impegnano nella nostra realtà , cosa fanno?

Sarà  questo lo scopo del Satoshi's di oggi: immaginare la giornata tipo di un lavoratore nel mondo dei Pokémon: agricoltori, impiegati, muratori, medici, architetti o qualsiasi altra professione nel mondo reale come sarebbe traslata nel mondo dei Pokémon?

 

La risposta deve essere pubblicata in questa discussione.

 

Schema da compilare:

 

Professione scelta: *Inserire la professione reale scelta*

Luogo di provenienza del personaggio: *Inserire il luogo nel mondo Pokémon in cui lavora il personaggio da voi inventato, motivando la correlazione al tipo di lavoro scelto*

Giornata tipo: *Inserire qui brevemente la giornata tipo di un personaggio che nel mondo dei Pokémon svolge uno specifico lavoro simile a quelli reali*

 

La giornata tipo dovrà  essere di massimo 8 linee di testo e dovrà  necessariamente contenere il ruolo che i Pokémon svolgono all'interno del lavoro come aiutanti, collaboratori o veri protagonisti del lavoro stesso.

 

Non si accettano future modifiche dopo l'invio.

 

Questo gioco terminerà  alle ore 23.59 del 25/04/2014.

 

Buon lavoro e buon divertimento ♥ 

*Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Professore pokémon

Luogo di provenienza del personaggio: Varie regioni

Giornata tipo: Il "Prof" si sveglia la mattina con un solo ed unico pensiero,assegnare uno starter a qualsiasi allenatore che decida di intraprendere il viaggio per varie e sconfinate regioni,esso è sempre provvisto di un'ottima memoria,conosce ogni specie di pokémon e come si vuol dire,ha il pokédex nel sangue.Una volta assegnato il pokémon e regalato un pokédex,con la sua voce assordante perseguiterà  l'allenatore in ogni azione sbagliata che decida di fare quest'ultimo con la frase:C'è tempo e luogo per ogni cosa,ma non ora.Di pomeriggio lui passa le giornate con i suoi amici,i pokémon,li allena e li cura,e vi pranza insieme,spesso essi si evolvono,e il professore ha uno spunto in più per studiare specificamente la "razza".Una volta diventata sera,chiama i vari allenatori per sapere quanti pokémon hanno incontrato/catturato (non pensa mica alla sua salute) e poi li incoraggia a vederne e catturane sempre di più.

Una volta terminata la gionata si dirige al suo laboratorio,dove vi aspettano il suo assistente,e i vari collaboratori.Si dice che di notte lui inventi gli oggetti più tecnologici e all'avanguardia del mondo pokémon,dal pokédex in 3D fino al miglioramento del pc con una capienza fino a milioni di pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Dietologo.


Luogo di provenienza del personaggio: Si dice che la sua città  natale sia Fiorlisopoli, dove si appassionò allo strano caso del capopalestra Furio: se è tanto muscoloso, perchè ha tutta quella pancia? Da lì iniziò la sua professione.


Giornata tipo: Il Dietologo non ha meta, non ha casa, ma viaggia per tutte le grandi regioni del PokèMondo, attraverso anche il tempo, per risolvere problemi di peso a allenatori o Pokèmon. Inutil dire che i suoi pazienti preferiti sono il ciccion-capopalestra di turno e gli Snorlax, che già  appena nati dall'uovo in forma di Munchlax pesano l'esorbitante cifra di 105 chili. Ironia della sorte, il dietologo ha proprio uno Snorlax come pokèmon, che usa per illustrare ai suoi pazienti, umani o pokèmon che siano, i danni che può provocare una dieta poco equilibrata. La sua giornata tipo consiste nello svegliarsi di prima mattina, naturalmente senza il consenso del proprio pokèmon, e iniziare a viaggiare verso la città  successiva, bloccando ogni povera anima pia in cui si imbatte per la strada e tirando fuori dalla pokèball il suo povero Snorlax, ormai esausto, blaterando la solita tiritera sul non mangiare Conostropoli ma solo BaccaCedro, sui danni che provocano le codeSlowpoke e riguardo i vari metodi per dimagrire divertendosi :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Astronauta


Luogo di provenienza del personaggio: Spazio (?)


Giornata tipo: 


Una giornata tipo per un astronauta nel mondo pokémon è quella che passa dopo il decollo e dopo aver raggiunto la stazione spaziale nella quale deve svolgere il suo lavoro che consiste in molteplici attività : l'astronauta deve eseguire e osservare ciò che avviene in numerosi esperimenti quali la crescita delle bacche senza la presenza di gravità  e l'effetto delle mosse di alcuni pokémon addestrati per vivere nello spazio; deve dedicare ogni giorno un quantitativo di tempo minimo ad osservare lo spazio in modo da poter individuare eventuali pokémon nello spazio come Deoxys, Jirachi, Cleffa, Elgyem e molti altri ancora, alcuni dei quali forse non sono ancora stati scoperti e quindi che è essenziale individuare. L'astronauta come anche i pokémon che lo accompagnano devono poi tenersi sotto allenamento affrontando varie lotte perché la diversa gravità  può causare danni al suo corpo e a quello dei pokémon, tuttavia gli scienziati stanno studiando un modo per prolungare gli effetti della mossa Gravità . Verso la fine della giornata (relativamente dato che è nello spazio) l'astronauta si riposa e cura i suoi pokémon, comunica con i famigliari sulla terra, cena con pillole che bastano per un giorno intero e infine si riposa per un altra giornata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Il pescatore ad Hoenn.


Luogo di provenienza del personaggio: Orocea (Pacifidlog Town) nella regione di Hoenn, una delle città  a mio avviso più pittoresche non solo di Hoenn ma dell'intero mondo dei Pokémon; si tratta di una città  poco visitata e molto isolata. I suoi abitanti dipendono fortemente dalla pesca in quanto non vi è alcun pokémon market e le due città  più vicine Ceneride e Porto Selcepoli sono comunque difficilmente raggiungibili.


Giornata tipo: Il pescatore si alza la mattina presto e parte dal piccolo porto di Orocea, cala le reti aiutato dai suoi pokémon d'acqua all'interno dei percorsi vicino alla città . Il lavoro del pescatore è molto pericoloso: ci sono forti correnti nel percorso 132 e gli abissi marini sono abitati da pokémon grossi e pericolosi come Wailord, Relicanth e Gorebyss. Tornato ad Orocea con le reti piene, verso sera, dopo una giornata faticosa il pescatore divide il pescato con i pochi abitanti della città .


Tante sono le leggende di cui narrano i pescatori: c'è chi dice di aver visto l'isola miraggio, altri raccontano di aver visto un gigantesco pokémon drago verde volante, Rayquaza,ma non si sa quanto ci sia di vero in queste leggende..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Stuntman

Luogo di provenienza: Pokewood, Unima

Giornata tipo:

Come tutti sanno, il lavoro di Stuntman è più che pericoloso. Per questo non è raro trovare uno Xatu negli studi cinematografici: potendo controllare il futuro, è in grandi di segnalare agli umani quali riprese andranno per il verso giusto e quali no. Lo Stuntman non deve far altro che recarsi normalmente a lavoro e, se non è avvisato, di svolgerlo normalmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Ingegnerie Aerospaziale


Luogo di provenienza del personaggio: Verdeazzupoli, città  adatta per il suo clima perfetto, soleggiata e poco ventosa, ideale per lanciare razzi e avviare missioni spaziali. Infatti è sede del Centro Spaziale.


Giornata tipo: Ogni giorno gli ingegneri aerospaziali si impegnano duramente del svolgere il loro lavoro. All'interno del Centro Spaziale eseguono molti esperimenti e ricerche volte al perfezionamento nella rivelazione di Pokémon siti nello spazio. Le ricerche iniziano ovviamente con calcoli matematici e fisici svolti per creare un modello ideale sulla quale si baserà  il tipo di missione da eseguire. I calcoli e l'assemblaggio dei satelliti e razzi spaziali vengono facilitati dall'aiuto di Alakazam, Metagross e Beheeyem, Pokémon estremamente intelligenti e agili nelle arti psichiche. Infatti grazie al loro intervento i tempi di preparazione sono notevolmente accelerati. Una volta ultimati i preparativi, gli ingegneri si preparano per il decollo del razzo e/o del satellite. Ad operazione conclusa, il la loro attenzione si sposta nella sala di controllo dove studiano minuziosamente tutti i dati ricevuti dal satellite, i quali vengono interpretati ed elaborati e poi inviati ai vari Professori, che si occupano della ricerca di vita Pokémon all'interno dello spazio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Modello/Modella


Luogo di provenienza del personaggio: Hoenn e Sinnoh! Tutti i migliori coordinatori del Mondo Pokémon sono di Kalos*.Qualche nome? Beh, la grandissima Fannie! Infatti i migliori coordinatori di Kalos sono immigrati in Hoenn e Sinnoh, dove tutt'ora sono organizzate tantissime Gare!!


 


 


* Kalos= Regione ispirata alla Francia.


Giornata tipo: Tutti pensano che essere una coordinatore è un lavoro facile: basta partecipare alle gare e vincere "in duello" il Pokémon avversario.


Beh, non è proprio questo! Tutti i coordinatori si allenano giorno per giorno cercando di creare delle combinazioni forti e allo stesso tempo stupende esteticamente. La mattina quindi iniziano un allenamento in un luogo aperto per aver lo spazio necessario per allenarsi.


A pranzo mangiano poco, avete mai visto per esempio delle bravissime "modelle" non in forma?!


A pranzo i Pokémon dei coordinatori mangiano Pokémelle o Poffin, cibi per Pokémon che aumenta la grazia, l'acume, la classe, la grinta e soprattutto la BELLEZZA di quest'ultimi!


Il pomeriggio di nuovo un super allenamento e per cena , i Pokémon , mangiano sempre Poffin e Pokémelle.


E' un allenamento molto duro ma anche sottovalutato dagli Allenatori di Pokémon perché si pensa che le Gare Pokémon "siano facili" e anche più facili delle sfide in palestra!


Un coordinatore partecipa quindi alle Gare Pokémon, come i modelli/le modelle alle gare di bellezza!


Quando un coordinatore vince una Gara, riceve un fiocco. Se si raggiunge la quota minima di 5 fiocchi, si partecipa al Grand Festival che è un concorso in cui i coordinatori si sfidano per ottenere il ruolo di Super Coordinatore!


 


Ok, sicuramente qualcosa sicuramente fuori tema ma è stata la prima idea che mi è venuta in mente lol.


I/Le Modelli/Modelle competono nelle gare di bellezza, I/le Coordinatori/Coordinatrici competono in alcune gare speciali insieme ai propri Pokémon: Gare Pokémon.


Uno degli aspetti importanti in queste gare è la Bellezza che fa acquisire anche dei punti per vincere!


Si è mai visto un Garbodor vincere una Gara Pokémon?!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Infermiera del Pokémon Center


Luogo di provenienza del personaggio: Non si sa con precisione quale sia la provenienza di queste "eroine di tutti i giorni", ne quale sia la loro formazione universitaria. Alcuni dicono che si diventi Infermiera per discendenza, ma si tratta di voci infondate.


Giornata tipo: Quello dell'Infermiera è un lavoro duro, non adatto agli scansafatiche e ai deboli di cuore. Bisogna essere reperibili ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. Stazionare dietro il bancone e fissare continuamente la porta, potendo solamente immaginare quale tipo di orrore la varcherà . Finchè non accade. Un allenatore entra, probabilmente il suo piccolo Pokémon ricevuto di recente è stato sconfitto in una lotta o magari iperavvelenato. Con un innata maestria e mano ferma, l'Infermiera si prende cura del piccolo paziente, inserendolo nell'apposito macchinario ad altissima tecnologia, il cui funzionamento è sconosciuto anche ai più abili ingegneri. Solo lei sa manovrare tale miracolo tecnologico come se l'avesse costruito lei in persona e, dopo una manciata di minuti, eccola riportare il piccolo paziente al legittimo proprietario sfoggiando un caldo e rassicurante sorriso. Questo è solo uno dei tanti episodi che accadono durante il turno di un'Infermiera. Infine, si dice ad un orario non ben definito si prepara a dare il cambio con una sua collega, tuttavia nessuno può ammettere di aver visto questa scena con i suoi stessi occhi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta:Ladro,team rocket

Luogo di provenienza:Fiordoropoli,"lavora" nei sotterranei

Giornata tipo: La vita del ladro é davvero faticosa!Opera di giorno e di notte.Di giorno, utilizza le sue abilitá e quelle dei suoi pokemon per rubare borsette e portafogli agli ignari turisti spesso usando il suo Togepi per distrarli,il suo Sneasel con la mossa raggiro e il suo Murkrow per portare lontano la refurtiva!A volte,invece, tende agguati agli allenatori piú deboli nel tentativo di sottrargli i pokemon piú rari,nel caso qualcosa andasse storto il suo fido koffing con muro di fumo gli permetterebbe di fuggire in un attimo.Di notte lavora al soldo del team rocket sorvegliando magazzini,allontanando i curiosi o compiendo furti organizzati,tuttavia nelle nottate piú tranquille nulla vieta di fare un salto al mercato nero dove si possono vendere i pokemon rubati o partecipare a qualche lotta clandestina.Qualche ora di sonno in un giaciglo improvvisato, e si ricomincia la giornata!Eh si la vita del ladro é davvero dura...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Svuotatore di cestini (?) di Kalos

Luogo di provenienza del personaggio: Kalos

Giornata tipo: Questo simpatico omino deve svegliarsi ogni giorno molto presto per riuscire a svuotare ogni cestino. Con lui lavora il suo fidato compagno Garbodor, che grazie a lo suo braccio assorbe la spazzatura. Viaggiano insieme per la regione e svuotano tutti i cestini: nei varchi che collegano le città  ai percorsi, nelle case, negli edifici pubblici... Bisogna dire che lavora molto bene, poiché è rarissimo trovare un cestino con uno strumento ancora dentro. Alla sera tardi torna a casa, riposandosi meritatamente, e il giorno dopo lui e il suo Garbodor torneranno di nuovo al lavoro, viaggiando insieme per tutta la regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Architetto;

- Austropoli, essendo la città  più grande della regione di Unima è ricca di palazzi e strutture;

- La vita di un architetto è pressoché stressante. Deve avere obbligatoriamente in squadra un pokémon di tipo lotta o terra, come Machamp. Appena si reca a lavoro, sceglie il progetto ideale per lui e si reca nella zona desiderata. Dovrà  aspettare il cliente per avere tutti i dettagli. Passato del tempo, può cominciare a lavorare. Mentre lui disegna il progetto definitivo i suoi pokémon: Machamp, Gurdurr e Timbur, lavorano per creare una zona ideale per il lavoro. Finito il lavoro, l'architetto può finalmente tornare a casa, stanco insieme ai suoi pokémon altrettanto stanchi, aspettando il giorno dopo, un altro giorno di lavoro.

Ho cercato di rendere il lavoro più coerente possibile, l'architetto mi sembrava un lavoro perfetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Istruttore di fitness


Luogo di provenienza del personaggio: Il Dojo Karate di Zafferanopoli (Kanto) è la sua sede, ma a seconda delle richieste si sposta dove c'è la necessità  di intervenire.


Giornata tipo: "Ho bisogno di aiuto, non riesco a dimagrire in nessun modo!......Mi sento brutto/a!...Non riesco a farmi accettare dagli altri".


Con una chiamata, così inizia la giornata tipo di Machamp, Istruttore di Fitness, famoso in tutta la regione di Kanto, che ha fatto della preparazione fisica e del benessere dell'organismo una filosofia di vita.


Borsa in spalla, Machamp si incammina verso il suo obiettivo, aiutare chi non riesce ad essere in equilibrio con il corpo e con la mente, o anche chi ha qualche chiletto di troppo e vuole smaltirlo, e quindi ha bisogno di essere spronato a dare il massimo, non importa quanto difficile possa essere, con il tempo e la forza di volontà  tutto è possibile.


Con i suoi "ferri" del mestiere aiuterà  chiunque ne abbia bisogno, Persona o PokéMon che sia, non esistono differenze quando si parla si salute e benessere interiore, e ci impiegherà  tutto il tempo a sua disposizione, per quanto lungo possa essere.


Fidatevi, non se ne andrà  fino a quando non avrà  fatto tutto il possibile per voi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Portapizze


Luogo di provenienza del personaggio: Luminopoli, grandissima città  in cui gli abitanti hanno poca voglia di andare a prendersi la pizza


Giornata tipo: Il pizzaiolo ha il suo fedelissimo Arcanine, che usa come porta pizze, poichè grazie alla sua velocità  (ma soprattutto grazie alla mossa extrarapido) consegna le pizze in un batter d'occhio. Di solito Arcanine lavora molto la sera, con tutti gli abitanti che ha questa grande città  ha un bel lavoro da fare, anche se qualche volta va perfino nelle città  vicine a consegnare la pizza. Quindi dopo che il suo padrone ha preparato le pizze, gli vengono messe sul dorso e fissate con una specie di sella (così le pizze rimangono anche calde), dopodichè lui parte a tutta velocità  per consegnarle. Dopo una giornata lavorativa, poi finalmente ritornare a casa per riposarsi assieme al suo padrone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta:Netturbino


Luogo di Provenienza:Tutte le regioni pokémon,dopotutto devono tenere pulita ogni singola città .


Giornata tipo:I Netturbini si svegliano ogni mattina ed escono dalle loro baracche per pulire,non si lasciano sfuggire neanche un singolo rifiuto o una minuscola macchia.I loro pokémon preferiti sono i Minccino e i Cinccino per il semplice motivo che anche loro amano la pulizia,facilitandogli di molto il lavoro(Non sono mica stupidi questi XD).Un allenatore molto attento però noterà  che quasi tutti i cestini sono vuoti,quindi questa spazzatura dovrà  finire da qualche parte,proprio in questo momento entrano in gioco i pokémon di tipo veleno che mangiano tutta l'immondizia,essi infatti la considerano una prelibatezza.Infine si accertano di non essersi lasciati indietro neanche un rifiuto e tornano nelle baracche a riposare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Affarista

Luogo di provenienza del personaggio: Zafferanopoli, Silph SpA

Giornata tipo: La giornata tipo di un Affarista è talmente pesante che spesso ci si chiede come facciano a resistere! La mattina esci da casa di corsa, bevi un caffé frettolosamente-quasi strozzandoti-dal distributore affollato da cui non avresti mai creduto di prendere qualcosa, poi corri a vedere cosa ha combinato l'azienda prima che arrivassi: entri e come al solito noti che ci sono decine e decine di Alakazam che tengono i conteggi delle vendite dei Pokémon Market e noti soprattutto il tuo povero Mr. Mime che cerca di tenere il passo con te, portandoti ora delle scartoffie da firmare, ora il telefono a cui stai praticamente attaccato per mezza giornata.
Si deve certamente avere una grande pazienza per non svalvolare quando i Machop delle pulizie alzano-lanciano-mobili interi per passare l'aspirapolvere, causandoti così un gran mal di testa! Fortunatamente però hai il tuo Hypno che ogni tanto cerca di distrarti da quei rumoracci grazie all'ipnosi (che purtroppo non funziona quasi mai...)
A fine giornata siete talmente stanchi che sono i Machop a trasportarvi fino a casa, ma, nonostante tutto, il giorno dopo siete pronti a riprendere quello strazio con (non tanto) entusiasmo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Cantante


Luogo di provenienza del personaggio: Il personaggio proviene dalla grandissima Austropoli, di cui è il divo… Lì tiene continui concerti con la sua band, ed è molto acclamato dalla folla.


Giornata tipo: Il nostro cantante ha sempre giornate piene zeppe di impegni. La mattina presto, appena si sveglia, riceve già  una chiamata dal suo produttore di lavoro e dalla sua casa discografica per firmare contratti e accordi vari per i concerti in città . Anche i tour sono frequenti. Si sposta insieme alla sua band per tutte le città  di Unima, dove tutti lo acclamano e vogliono un suo autografo. È molto legato alla sua band, che considera la sua famiglia. Kricketune suona il violino, Marowak sta alla batteria, Altaria e Jigglypuff fanno il coro, Ludicolo suona la chitarra e Meloetta, con la sua splendida voce, accompagna il cantante rendendo la canzone più dolce. Dopo ogni concerto, vanno a festeggiare contentissimi per il successo riscosso. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Scienziato della Devon Spa. (Devon Corporation)


Luogo di provenienza del personaggio: Hoenn; Nella città  di Ferrugipoli, dove lavora e vive.


Giornata tipo: Lo scienziato medio della Devon fa parte di un ristretto numero di scienziati in grado di ideare,brevettare e vendere degli apparecchi altamente specializzati nell'ambito delle lotte Pokemon, Ma non solo, i dipendenti di questa società  hanno contribuito attivamente al progresso tecnologico e scientifico di tutta la regione creando strumenti che hanno rivoluzionato l'intero mondo Pokemon.


La giornata tipo dello scienziato della Devon è abbastanza ripetitiva ma nel lungo periodo puo' portare grandi soddisfazioni.


Tutti i dipendenti della Devon abitano con le loro famiglie nel grande condominio di Ferrugipoli situato a Sud-Ovest della città ;


L'orario di lavoro si protrae dalle 8:00 del mattino alle 16:30 del pomeriggio con una interruzione alle 13:00 per la pausa pranzo. Durante le ore lavorative questi scienziati collaborano in gruppo e portano avanti ricerche scientifiche o tecnologiche per ideare nuovi strumenti; queste attività  sono constantemente monitorate dallo stesso sig.Pierangelo Petri, proprietario e azionista di riferimento della Devon Spa.


La società  si prende cura dei suoi dipendenti offrendo ottimi salari  ed un gran numero di ferie sempre retribuite. Tutto questo e' dovuto all'ingente fatturato della Devon che sa di avere grandi scienziati che garantiscono la produzione di prodotti "top di gamma".


La giornata lavorativa si conclude sempre con un "focus group" svolto alla finalità  di concludere le operazioni di marketing e di vendita degli apparecchi anche dopo la chiusura delle principali Borse.


Gli scienziati fanno ritorno a casa  e giocano con i propri figli non potendo contare su una città  che da un lato offre lavoro ad operai e scienziati ma dall'altro non ha nessun tipo di svago per i lavoratori.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Minatore.


Luogo di provenienza del personaggio: Mineropoli, Sinnoh.


Giornata tipo: Il carpentiere, nella sua giornata tipo, si alza di buon ora per andare a lavorare nelle cave di carbone di Mineropoli, principale zona di estrazione nel mondo Pokémon. Lì viene aiutato, oltre da altri minatori, com'è ovvio, dai pokémon, principalmente di tipo Lotta o Roccia. Vengono spesso usati Machop, Machoke e Machamp, per aiutare nel lavoro, ma anche Onix e Steelix (usati raramente anche come mezzi di trasporto alternativi ai carrelli sulle rotaie per il carbone estratto). Vengono portati sempre anche pokémon con Umidità , per evitare esplosioni, spesso Psyduck, Golduck, la famiglia di Poliwag, Wooper o Quagsire. Questi ultimi sono anche d'aiuto nell'estrazione del carbone, usando i loro getti d'acqua collaborano a staccare il minerale dalla parete della cava. Spesso vengono portati anche pokémon erba, sempre per aiutare a staccare il carbone con le Foglielama.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Professione scelta: Professore Pokemon


Luogo di provenienza del personaggio: Sabbiafine, un po' fuori


Giornata tipo:


Il professore si sveglia, e parte verso il laboratorio, che dista pochi km da casa sua. Una volta arrivato, il suo assistente ha già  aperto lo stabile, e può cominciare a visitare i pokemon. In genere la squadra di lavoro è composta da tre professori, laureatisi, ciascuno accompagnato dal rispettivo assistente, il più delle volte assunto attraverso tirocinio. Vengono in genere affiancati da chansey, blissey, happiny, ma in casi di luoghi di montagna, o in riva al mare, si necessita di pokemon adatti a salvataggi speciali, tipo acqua o lotta. in genere la mattina rinnovano i permessi speciali, per far partecipare i pokemon a gare agonistiche, tipo un certificato medico. Il pomeriggio si preoccupano di curare casi di fratture, o distorsioni agli arti dei pokemon, con fisioterapia specializzata. In genere i laboratori possiedono un orto personale, dove possono coltivare piante medicinali, e bacche. Anche qui i pokemon sono essenziali, tipo erba, per far si che tutto vada per il meglio. Ogni laboratorio, poi, è obbligato a tenere due pokemon elettro, nei casi di mancanza di corrente, poiché i laboratori sono completamente ecologici ed autosufficenti.


Bimensilmente si tengono corsi di aggiornamento, per essere costantemente aggiornati sulle più moderne tecniche di cura i campo pokemon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Tassista

Luogo di provenienza del personaggio: Luminopoli, perché la città  è grande e bisogna aiutare i turisti.

Giornata tipo: Il tassista di luminopoli ha sempre molto lavoro da fare e si sveglia sempre alle 6:00 di mattina. Grazie ai suoi amici blitzle e zebstrika gli danno energia e lo aiutano a caricare la macchina. Eh si, i tassisti usano sempre macchine elettriche per aiutare l'ambiente. Molte volte incontrano gente famosa e altre volte turisti un po' chiacchieroni ma i tassisti sono fatti anche per questo. In fondo é proprio un bel lavoro questo. Incontri tanta gente e chiaccheri senza mai annoiarti! L'unica cosa brutta é che dormi molto poco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Muratore


Luogo di provenienza del personaggio: Aranciopoli


Giornata tipo: Da ormai tre anni quel povero lavoratore accanito manda avanti, assieme al suo fidato Machop, la costruzione di un importante edificio. O almeno, cerca di mandarlo avanti. Ormai per quel progetto non ci sono più fondi, e quel grande cantiere sparso di rocce e cocci viene frequentato soltanto da lui. Chissà  perché la costruzione di quel palazzo è così importante per lui? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Vetraio


Luogo di provenienza del personaggio: Hoenn


Giornata tipo: Il vetraio lavora e posa diversi tipi di vetro da costruzione, tramite la lavorazione della cenere vulcanica. All'interno della sua fornace, insieme all'aiuto dei suoi Slugma e del suo Torkoal preferito, sforna diversi tipi di lavoro: Flauto Rosso, Flauto Blu, Flauto Giallo. Poi, c'è il suo Heatran che, con l'aiuto del suo indispensabile e flautato Lavasbuffo, lo aiuta nei lavori più difficili, come costruzione di tavoli e belle sedie artistiche. Ma, il vetraio del percorso 113 (Hoenn), rispetto agli altri vetrai, svolge una funzione in più. Si occupa di restauro, manutenzione di oggetti e manufatti antichi, e il suo Skarmory opera l'invecchiamento artistico di tali oggetti, con il suo delicato e soave Turbosabbia. Infine, lo Spinda strabico, con il suo cartellone appeso al collo, si occupa della pubblicità  del suo negozio, in giro per i campi, e i primi visitatori sono sempre gli ignari passanti del posto e i forestieri che si sono persi nel tentativo di scalare il vulcano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: 

Custode della Zona Safari di Fucsiapoli

Luogo di provenienza del personaggio: 

Zafferanopoli, poi ha dovuto cambiare residenza per cause lavorative. Abita in questa città  da anni, ormai.

Giornata tipo: 
Sono passati ormai i tempi migliori, per il Guardiano della Zona Safari. Iniziò a lavorare all'età  di 25 anni, mentre ormai sulla schiena ne conta circa 75.
Una volta svolgeva lavori ben più faticosi, come trasportare il cibo per tutti i Pokémon che vi ci abitano. Enormi pile di fieno e biada, per sfamare le sue creature. Oggi, ha stretto amicizia con quelli che ormai sono la sua famiglia. Nidoran â™‚, Dratini, Schyter e Rhyhorn sono ormai cresciuti, e hanno assunto le loro forme finale, quindi tutti i lavori di fatica toccano a lui. Adorano il Guardiano, e se un branco di Pokémon impazzisce, intervengono in aiuto della mano che li ha nutriti quando erano cuccioli affamati ed indifesi. Il vecchio ormai si occupa solamente della schiusa dei nuovi piccoli e della loro nutrizione.
E' molto gentile, e cerca di curare ogni singola famiglia che abita nel "suo" Parco. A volte, quando vede allenatori crudeli tirare i sassi ai Pokémon per indebolirli e catturarli, spara un colpo di fucile a salve, facendo intervenire i suoi possenti alleati per salvare la situazione. E' un uomo di cuore puro, non farebbe male ad una mosca e cerca sempre di fare la cosa giusta, per far regnare l'armonia in uno dei patrimoni della Regione di Kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professione scelta: Bullo


Luogo di provenienza del personaggio: Percorso 1


Giornata tipo: Il bullo del mondo dei pokémon è un ragazzo molto indaffarato che ogni mattina delle vacanze estive, lontano dallo stress scolastico, si reca rapidamente sul primo percorso e cerca una zona ideale in cui appostarsi per poter rendere la giornata movimentata.


Lo scopo principale della sua giornata è non pensare alla scuola e allo studio che da al ragazzo poche soddisfazioni e sfidare i giovani allenatori alle prime armi che posseggono pokémon molto più scarsi del suo potentissimo Rattata, fedele amico e compagno di giochi, ma che purtroppo a causa a suo dire di "sfortuna" non riesce quasi mai a sconfiggere. Contrario allo sport che lo potrebbe stancare prima di una lotta importante, rimane fermo tutta la giornata a parlare al telefono o pensare a quali mosse utilizzare in combattimento sebbene esse siano solo 2. Passato l' ultimo allenatore novizio del giorno torna a casa soddisfatto ma solitamente viene accolto da una sgridata della madre poichè ha passato l' intera giornata a giocare senza studiare ed inoltre ha speso tutti i soldi della paghetta in revitalizzanti per il suo Rattata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...