Vai al commento

Alpha e Omega, Grotta dei Tempi e Monte Pira.

Post raccomandati

Inviato

Eeeeh, niente, non è nulla di importante, ma volevo farvi notare che molto probabilmente i nomi dei remake non sono stati scelti solo per la somiglianza con il logo del team magma e del team idro. :v

La Grotta dei Tempi di Hoenn in inglese si chiama "Cave of Origin", e si deduce sia la grotta dove la vita è iniziata,l'alpha, in pratica.

Tutto ciò è in contrapposizione col Monte Pira, un cimitero dove vengono custodite le due sfere, e luogo dove la vita finisce. (omega)

Inviato

Che i nomi fossero stati scelti per la somiglianza col logo dei team si supponeva già  da molto.

Per il resto, boh. Non ne ho idea.

Inviato

"dove la vita è iniziata,l'alpha, in pratica."

Lo dico io e tutti mi azzannano, lo dice un GU e tutti lo quotano :v

What. Cosa centra se sono GU.

Se non ricordo male l'inizio della vita all'interno della grotta veniva menzionata anche nei giochi, quindi non ci vedo nulla di così impossibile.  :( 

Inviato

What. Cosa centra se sono GU.

Se non ricordo male l'inizio della vita all'interno della grotta veniva menzionata anche nei giochi, quindi non ci vedo nulla di così impossibile.   :(

No volevo dire che è una teoria che avevo già  menzionato, ma babè, basta che capiate che Team Magma e Aqua non c'entrano una se'a

Inviato

Da quello che ho capito alpha e omega hanno molto più a che fare coi vecchi Rubino e Zaffiro di quanto potessimo mai immaginare. D'altronde, però, credo siano semplici riferimenti fini a se stessi, nulla che si possa ritrovare nella trama dei remake (se non al massimo per eventuali megapietre O e A invece che X e Y).

Inviato

Welcome to the forum :asduj1:

Inviato

Teoria interessante, in effetti sarebbe credibile :D

Guest Gingaehlf
Inviato

dipende da come lo dici, e poi, vuoi mettere se lo dice un GU?

per la teoria, interessante, ma penso che il nome sia ispirato a qualcos'altro, al significato più primitivo del gioco, per cui quei due luoghi siano una diretta conseguenza....

Inviato

In effetti,può essere vero ò.ò

Beh,ci sono gli utenti""""superstar"""",che vengono quotati pure se hanno torto,e gli utenti semplici che magari hanno pure ragione ma gli altri lo ignorano/si arrabbiano perché "l'ha detto un utente semplice,non"importante e famoso". °-°(non voglio iniziare una flame,però é un po'vero.C'é gente che per esempio mette mi piace alle cose solo perché l'ha detto/fatto un utente"""superstar""")

Inviato

ho scoperto che sulle zampe di Kyogre e Groudon ci sono i sibloi dell'alpha e dell'omega

i'm a genius

Inviato

ho scoperto che sulle zampe di Kyogre e Groudon ci sono i sibloi dell'alpha e dell'omega

i'm a genius

Sarebbe strano non notarlo. :v

Inviato

Beh, è interessante, ma dev'essere qualcosa che riguardi più la trama. <.<

"ArgentoAnima" e "Cuore D'oro" si riferivano semplicemente alle caratteristiche di Ho-Oh e Lugia, non capisco perchè qua dovrebbero essere così importanti. :( 

Inviato

"ArgentoAnima" e "Cuore D'oro" si riferivano semplicemente alle caratteristiche di Ho-Oh e Lugia, non capisco perchè qua dovrebbero essere così importanti. :(

Hai ragione, però boh, la teoria non mi convince molto. Potrebbe essere uno dei motivi, ma penso che ce ne siano altri. <.<

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato

Ma un messaggio di 4 righe tutti sti like?

Non ci avevo pensato, ma sono indifferente

Beh,é un messaggio fatto da un GU quindi XDXD

Sarebbe strano non notarlo. :v

Io non l'ho notato. :v

Inviato

Se ogni volta che apro una discussione mi tocca leggere tutte queste stupidaggini verso i gu la prossima volta non ne apro proprio. E vi ricordo che lo scopo del topic è completamente diverso, quindi se volete commentare fatelo in modo opportuno. 

Inviato

Teoria interessante, può anche essere. Rimango comunque dell'idea che i nomi richiamino le nuove forme di Kyogre (probabilmente Alpha, l'inizio, il pianeta ricoperto di acqua) e Groudon (probabilmente Omega, la fine, il pianeta devastato dai terremoti e dalle eruzioni vulcaniche).

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...