Vai al commento


Alpha e Omega, Grotta dei Tempi e Monte Pira.


Post raccomandati

Eeeeh, niente, non è nulla di importante, ma volevo farvi notare che molto probabilmente i nomi dei remake non sono stati scelti solo per la somiglianza con il logo del team magma e del team idro. :v


 


La Grotta dei Tempi di Hoenn in inglese si chiama "Cave of Origin", e si deduce sia la grotta dove la vita è iniziata,l'alpha, in pratica.


 


Tutto ciò è in contrapposizione col Monte Pira, un cimitero dove vengono custodite le due sfere, e luogo dove la vita finisce. (omega)


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"dove la vita è iniziata,l'alpha, in pratica."

 

Lo dico io e tutti mi azzannano, lo dice un GU e tutti lo quotano :v

What. Cosa centra se sono GU.

 

Se non ricordo male l'inizio della vita all'interno della grotta veniva menzionata anche nei giochi, quindi non ci vedo nulla di così impossibile.  :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

What. Cosa centra se sono GU.

 

Se non ricordo male l'inizio della vita all'interno della grotta veniva menzionata anche nei giochi, quindi non ci vedo nulla di così impossibile.   :(

 

No volevo dire che è una teoria che avevo già  menzionato, ma babè, basta che capiate che Team Magma e Aqua non c'entrano una se'a

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che ho capito alpha e omega hanno molto più a che fare coi vecchi Rubino e Zaffiro di quanto potessimo mai immaginare. D'altronde, però, credo siano semplici riferimenti fini a se stessi, nulla che si possa ritrovare nella trama dei remake (se non al massimo per eventuali megapietre O e A invece che X e Y).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

"dove la vita è iniziata,l'alpha, in pratica."

 

Lo dico io e tutti mi azzannano, lo dice un GU e tutti lo quotano :v

dipende da come lo dici, e poi, vuoi mettere se lo dice un GU?

per la teoria, interessante, ma penso che il nome sia ispirato a qualcos'altro, al significato più primitivo del gioco, per cui quei due luoghi siano una diretta conseguenza....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti,può essere vero ò.ò
 

"dove la vita è iniziata,l'alpha, in pratica."

 

Lo dico io e tutti mi azzannano, lo dice un GU e tutti lo quotano :v

Beh,ci sono gli utenti""""superstar"""",che vengono quotati pure se hanno torto,e gli utenti semplici che magari hanno pure ragione ma gli altri lo ignorano/si arrabbiano perché "l'ha detto un utente semplice,non"importante e famoso". °-°(non voglio iniziare una flame,però é un po'vero.C'é gente che per esempio mette mi piace alle cose solo perché l'ha detto/fatto un utente"""superstar""")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, è interessante, ma dev'essere qualcosa che riguardi più la trama. <.<

"ArgentoAnima" e "Cuore D'oro" si riferivano semplicemente alle caratteristiche di Ho-Oh e Lugia, non capisco perchè qua dovrebbero essere così importanti. :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"ArgentoAnima" e "Cuore D'oro" si riferivano semplicemente alle caratteristiche di Ho-Oh e Lugia, non capisco perchè qua dovrebbero essere così importanti. :(

Hai ragione, però boh, la teoria non mi convince molto. Potrebbe essere uno dei motivi, ma penso che ce ne siano altri. <.<

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ogni volta che apro una discussione mi tocca leggere tutte queste stupidaggini verso i gu la prossima volta non ne apro proprio. E vi ricordo che lo scopo del topic è completamente diverso, quindi se volete commentare fatelo in modo opportuno. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria interessante, può anche essere. Rimango comunque dell'idea che i nomi richiamino le nuove forme di Kyogre (probabilmente Alpha, l'inizio, il pianeta ricoperto di acqua) e Groudon (probabilmente Omega, la fine, il pianeta devastato dai terremoti e dalle eruzioni vulcaniche).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...