Vai al commento


Analizziamo le possibili statistiche e Abilità  dei Pokémon che potrebbero ottenere delle ME nei Remake


Post raccomandati

Prima di tutto voglio dire che qui si parla in modo puramente ipotetico, ma non si discute sul fatto che saranno inserite o meno delle ME infatti non si sa quali ME saranno aggiunte escludendo Latios e Latias già  Leakati; quindi a questo punto supponiamo che vengano messe altre ME (come probabilmente succederà ).


Vorrei invitarvi a discutere insieme a me a proposito delle statistiche di base (ma anche delle Abilità ) che questi pokémon quindi otterrebbero megaevolvendo e quindi del loro possibile ingresso nel mondo del battling competitivo.


Partiamo dall'idea che le ME da quanto si sa non possono incrementare i PS per varie motivazioni, in più I pokémon di V e VI gen non ottengono ME e inoltre l'incremento alle statistiche base è sempre di 100 punti. sta poi a voi decidere se dal vostro punto di vista solo i pokémon di Hoenn meritino ME essendo ambientati i giochi appunto ad Hoenn o se possano esservi pokémon anche di altre gen (ad esempio io vedrei possibile una ME di dusknoir essendo evoluto da dusclops che è di III gen ma non lo ritengo molto probabile...) Di seguito vi lascio i primi pokémon che mi hanno colpito girando per il pokédex per stat, per le abilità  io sono negato XD


 


 


Flygon 80/140/100/80/100/140 Molto veloce e forte ma come è già  di base anche molto equilibrato, e forse con dei piccoli investimenti resisterebbe anche a mosse ghiaccio...


 


Cacturne 70/130/80/115/80/100 allora il povero Cacturne si ritrova con un attacco speciale che dal mio punto di vista non ha futuro, anche se migliorando la movepool gli permetterebbe di provare set mixed e in più di fare anche buoni danni con 130 di atk


 


Zangoose 73/145/80/60/80/120 Beh qui c'è poco da dire, se non viene colpito con un Hoko potrebbe fare grossi danni, specialmente con una buona abilità  (qualcosa in stile velenocura ma che faccia avvelenare direttamente il pokémon sarebbe davvero figo)


 


Wishcash 110/78/103/96/101/80 Devo provare a fare dei calcoli ma credo proprio che resista anche a mosse erba potenti... potrebbe però portare alla sua risvolta,dato che erba ormai esclusi 2/3 pokémon equivale al non competitivo...


 


Armaldo 75/165/120/70/120/45 lento per lasciargli una pecca perché altrimenti distruggerebbe qualsiasi cosa, 165 di atk=distruzione assoluta e spam di frana in VGC


 


Milotic 95/60/99/120/165/101 Boh lol non ho da dire nulla è OP...


 


Dusknoir 45/120/155/65/155/85 visto che ci vogliamo male perché no ?


 


 


Non sono graditi commenti del tipo: "Spero non ci siano ME" etc. per le motivazioni messe all'inizio del post


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto voglio dire che qui si parla in modo puramente ipotetico, ma non si discute sul fatto che saranno inserite o meno delle ME infatti non si sa quali ME saranno aggiunte escludendo Latios e Latias già  Leakati; quindi a questo punto supponiamo che vengano messe altre ME (come probabilmente succederà ).

Vorrei invitarvi a discutere insieme a me a proposito delle statistiche di base (ma anche delle Abilità ) che questi pokémon quindi otterrebbero megaevolvendo e quindi del loro possibile ingresso nel mondo del battling competitivo.

Partiamo dall'idea che le ME da quanto si sa non possono incrementare i PS per varie motivazioni, in più I pokémon di V e VI gen non ottengono ME e inoltre l'incremento alle statistiche base è sempre di 100 punti. sta poi a voi decidere se dal vostro punto di vista solo i pokémon di Hoenn meritino ME essendo ambientati i giochi appunto ad Hoenn o se possano esservi pokémon anche di altre gen (ad esempio io vedrei possibile una ME di dusknoir essendo evoluto da dusclops che è di III gen ma non lo ritengo molto probabile...) Di seguito vi lascio i primi pokémon che mi hanno colpito girando per il pokédex per stat, per le abilità  io sono negato XD

 

 

Flygon 80/140/100/80/100/140 Molto veloce e forte ma come è già  di base anche molto equilibrato, e forse con dei piccoli investimenti resisterebbe anche a mosse ghiaccio...

 

Cacturne 70/130/80/115/80/100 allora il povero Cacturne si ritrova con un attacco speciale che dal mio punto di vista non ha futuro, anche se migliorando la movepool gli permetterebbe di provare set mixed e in più di fare anche buoni danni con 130 di atk

 

Zangoose 73/145/80/60/80/120 Beh qui c'è poco da dire, se non viene colpito con un Hoko potrebbe fare grossi danni, specialmente con una buona abilità  (qualcosa in stile velenocura ma che faccia avvelenare direttamente il pokémon sarebbe davvero figo)

 

Wishcash 110/78/103/96/101/80 Devo provare a fare dei calcoli ma credo proprio che resista anche a mosse erba potenti... potrebbe però portare alla sua risvolta,dato che erba ormai esclusi 2/3 pokémon equivale al non competitivo...

 

Armaldo 75/165/120/70/120/45 lento per lasciargli una pecca perché altrimenti distruggerebbe qualsiasi cosa, 165 di atk=distruzione assoluta e spam di frana in VGC

 

Milotic 95/60/99/120/165/101 Boh lol non ho da dire nulla è OP...

 

Dusknoir 45/120/155/65/155/85 visto che ci vogliamo male perché no ?

 

 

Non sono graditi commenti del tipo: "Spero non ci siano ME" etc. per le motivazioni messe all'inizio del post

Niente male, ma se Armaldo ha la ME poi Cradly non lo caga nessuno e tutti scelgono Armaldo, quindi se uno avrà  la ME l'avrà  anche l'altro, stesso ragionamento per Sceptile e Swampert visto che Blaziken ha la ME e anche Sableye DEVE averlo (già  che non l'hanno messo su X e Y è da razzisti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flygon 80/140/100/80/100/140

MFlygon 80/150/140/60/150/160 <------- Massacra Mundi.

Ma guarda che avevo già  aumentato le stat di 100 erano le mie idee...

 

A me piacerebbe un sacco Mega-Sunflora cosi:

Tipo:Erba-Fuoco  

abilità :Siccità 

75/75/85/175/95/30

 

Con la possibilità  di accedere a mosse fuoco.

mh interessante però hai aggiunto 110 e non 100, comunque un bost di 70 in attacco sp mi pare un po' esagerato

 

 

si mettono sempre 10/20 punti in attacco/attacco speciale per evitare troppa potenza.

dat, non mi pare vedi mega zard mega ken e altri °-° forse non ho capito bene..., intendi un bost inutile nella stat offensiva non sfruttata dal pokémon ?

 

 

Niente male, ma se Armaldo ha la ME poi Cradly non lo caga nessuno e tutti scelgono Armaldo, quindi se uno avrà  la ME l'avrà  anche l'altro, stesso ragionamento per Sceptile e Swampert visto che Blaziken ha la ME e anche Sableye DEVE averlo (già  che non l'hanno messo su X e Y è da razzisti)

perfetto allora prova a fare un set di Cradilly e degli altri starter, io ho preso armaldo perché ispirava di più...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flygon direi 80/130/90/100/90/130,come abilità  gli si potrebbero dare rompiforma oppure una tra silicoforza e remasabbia.


Milotic lo farei 95/75/99/120/150/101,un piccolo boost in attacco ci sta con codadrago,come abilità  multisquame la vedo adatta,ma forse sarebbe veramente troppo forte,magari muta è più equilibrata.


Poi una bella ME potrebbe essere ludicolo,stat 80/90/80/110/120/90,sull'abilità  non saprei,ma sarebbe figo dargliene una legata al sole come corofilla,fogliamanto,coglibacche o solarpotere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su MegaMilotic non sono d'accordo: Milotic e Gyarados sono controparti, e nella loro forma normale hanno le stesse statistiche, però distribuite diversamente, quindi secondo me dovrebbero fare lo stesso con le MegaEvoluzioni.


 


Detto ciò, proporrei un MegaMilotic con questa distribuzione di statistiche:


PS: 95-95


Attacco: 60-70


Difesa: 79-109


Attacco Speciale: 100-130


Difesa Speciale: 125-155


Velocità : 81-81


Totale: 540-640


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, persino Mega Kangaskhan ha avuto 20 punti in più all'attacco speciale.

Mmawile non riceve boost in attacco sp, non ho controllato tutte le ME ma dato che lui non lo riceve non è da considerarsi una regola, è solo una caratteristica molto comune...

 

Edit: giusto per dirne atri ho controllato e anche Mmanectric e Mhoundoom hanno boost solo nella stat offensiva che sfruttano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Statisticamente, Tropius necessita assolutamente di una MegaEvoluzione.


Magari così:


Statistiche normali: 99/68/83/72/87/51


Statistiche aumentate:120/68/95/99/95/83


Ma forse sarebbe troppo forte, ahahahahah :°D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Statisticamente, Tropius necessita assolutamente di una MegaEvoluzione.

Magari così:

Statistiche normali: 99/68/83/72/87/51

Statistiche aumentate:120/68/95/99/95/83

Ma forse sarebbe troppo forte, ahahahahah :°D

lawl per me qualunque sia la spread mega tropius per diventare utilizzabile dovrebbe ricevere thik fat riducendo così le sue debolezze a 3, imo vedo improbabile il bost in PS visto che non se ne sono visti come ho detto nel primo post

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega Raichu (magari *_*), abilità : Acceleratore


ps 60 = 60


atk 90 > 110


def 55 > 85


satk 90 >110


sdef 80 = 80


vel 110 > 140


 


tot 485 / 585


 


Con Acceleratore diventerebbe davvero buono ed usato, potendo attaccare quasi sempre per primo e magari fare ohko (inoltre non può imparare staffa, quindi non un OU solo per i baton pass team). Gli ho messo gli stessi valori in attacco e attacco speciale per poterlo utilizzare sia come fisico che come speciale, la difesa è aumentata per poter resistere almeno ad un terremoto. La difesa speciale è invariata.


Ditemi cosa ne pensate


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega Raichu (magari *_*), abilità : Acceleratore

ps 60 = 60

atk 90 > 110

def 55 > 85

satk 90 >110

sdef 80 = 80

vel 110 > 140

 

tot 485 / 585

 

Con Acceleratore diventerebbe davvero buono ed usato, potendo attaccare quasi sempre per primo e magari fare ohko (inoltre non può imparare staffa, quindi non un OU solo per i baton pass team). Gli ho messo gli stessi valori in attacco e attacco speciale per poterlo utilizzare sia come fisico che come speciale, la difesa è aumentata per poter resistere almeno ad un terremoto. La difesa speciale è invariata.

Ditemi cosa ne pensate

mi sembra improbabile che aumentino di così tanto la def :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sembra improbabile che aumentino di così tanto la def :/

Più che altro mi aspetterei di tutto dopo la megaevoluzione di Alakazam: cioè... Un boost solo in satk e velocità ... 95 punti per due sole statistiche O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252+ Atk Mega Tyranitar Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Arcanine: 344-406 (106.8 - 126%) -- guaranteed OHKO

 

Arcanine ha 90 HP base contro i 60 di Raichu e la stessa def, sono entrambi deboli ad Eq x2 quindi ciò fa sì che raichu vada giù con pokémon anche meno forti di Mttar (senza contare la stab di cui ttar non gode)


Più che altro mi aspetterei di tutto dopo la megaevoluzione di Alakazam: cioè... Un boost solo in satk e velocità ... 95 punti per due sole statistiche O_O

in realtà  prende solo un bost di 90 alakazam di cui 20 sono in def °-°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non creeranno mai pokemon con queste statistiche.. ogni tanto devi calcolare che aggiungono 10/20 o addirittura 40 punti in più in una statistica inutile e il massimo che si aggiunge deve essere di 100 :)


 


Per esempio, Flygon con quelle statistiche è improbabile (80/140/100/80/100/140??? O.o)


Molto probabile così: 80/130/90/100/90/130 :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per esempio, Flygon con quelle statistiche è improbabile (80/140/100/80/100/140??? O.o)

Molto probabile così: 80/130/90/100/90/130 :3

ma hai preso queste stat dal mio post?sono identiche xD

Flygon direi 80/130/90/100/90/130,come abilità  gli si potrebbero dare rompiforma oppure una tra silicoforza e remasabbia.

 

approposito,anche una megaevo di mightyena non sarebbe male

PS 70->70

Atk 90 ->130

Def 70 -> 80

Sp.Atk 60 -> 70

Sp.Def 60 -> 70

Spe 70 -> 100

ferromascella come abilità  sarebbe l'ideale, in modo da dargli una coverage decente con i morsi elementali e potenziare sgranocchio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Statisticamente, Tropius necessita assolutamente di una MegaEvoluzione.

Magari così:

Statistiche normali: 99/68/83/72/87/51

Statistiche aumentate:120/68/95/99/95/83

Ma forse sarebbe troppo forte, ahahahahah :°D

I ps non aumentano con la evo ! . Togli 21 dai ps e distribuiscili xD. Tipo cosi :

99/59/105/110/92. Ora si che spacca fg.

Mega Raichu abilità : Acceleratore

ps 60 = 60

atk 90 > 110

def 55 > 100

satk 90 >70

sdef 80 = 100

vel 110 > 145

tot 485 / 585

Spacca di brutto fg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MSalamence come lo vedete? : D
 

95 ---> 95
135---> 155

80--->100

110--->125

80--->100

100--->125

Attacco elevato, difese abbastanza alte (resisterebbe ad un geloraggio? Mi sa di no, però...) e veloce.
Come abilità  credo lascerei prepotenza oppure moxie.

 

Oppure MDragonite (sì, i tipi drago sono i miei preferiti :°D)

 

91---> 91

134---> 150

95----> 129

100--->115

100--->135

80---> 80

 

Più del 50% del potenziamento investito nelle difese per renderlo più bulky possibile, un boost anche in attacco per danni più elevati ed un altro in attacco speciale per non esagerare, velocità  invariata.
Come abilità  lascerei assolutamente Multiscale, con tale abilità , roost ed evs in difese e ps credo sia dificilotto da buttare giu °°
Fu così che andò giu in due mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

91---> 91

134---> 150

95----> 129

100--->115

100--->135

80---> 80

 

Più del 50% del potenziamento investito nelle difese per renderlo più bulky possibile, un boost anche in attacco per danni più elevati ed un altro in attacco speciale per non esagerare, velocità  invariata.

Come abilità  lascerei assolutamente Multiscale, con tale abilità , roost ed evs in difese e ps credo sia dificilotto da buttare giu °°

Fu così che andò giu in due mosse

tutti quei punti in più nelle difese mi sembrano improbabili considerando che hai dato solo un +16 all'atk

PS 91->91

Atk 134 ->164

Def 95 -> 110

Sp.Atk 100 -> 120

Sp.Def 100 -> 115

Spe 80 -> 100

forse così è più realistico,su multiscale quoto,anche se eventualmente potrebbero dargli muta o pelledura per depotenziarlo leggermente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...