Vai al commento


Legalizzare le droghe leggere: Pro o Contro?


Gosh

  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Pro o Contro?

    • Pro
      64
    • Contro
      72


Post raccomandati

Siete pro o contro a questa cosa che vogliono fare? Io sono Pro, perché legalizzare le droghe leggere permette la scomparsa degli spacciatori (poi io abito a Perugia quindi... ) e si liberano molte celle, che costano allo Stato.

Inoltre la camorra e la mafia perderebbero in un secondo moltissimi soldi perché loro guadagnano con la droga.

Aggiungete qui sotto la vostra risposta con la vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la Camorra e Mafia non guadagnano con la Maria, ma con altri tipi di droghe molto più costose e pesanti.


Io sono Pro, ho un sacco di amici che la fumano e la polizia stessa sa che moltissimi ragazzi la fumano, quindi se si fa un legge per non rispettarla tanto vale toglierla (in questo caso ovviamente, visto che non sono prese misure contro spacciatori e/o fumatori se non molto rare) e poi nel limite dell'essere civile ognuno fa un po' quello che vuole quindi non vedo il motivo di sigarette si ed erba no. Fine


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la Camorra e Mafia non guadagnano con la Maria, ma con altri tipi di droghe molto più costose e pesanti.

Io sono Pro, ho un sacco di amici che la fumano e la polizia stessa sa che moltissimi ragazzi la fumano, quindi se si fa un legge per non rispettarla tanto vale toglierla (in questo caso ovviamente, visto che non sono prese misure contro spacciatori e/o fumatori se non molto rare) e poi nel limite dell'essere civile ognuno fa un po' quello che vuole quindi non vedo il motivo di sigarette si ed erba no. Fine

 

Pro, ^ this.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro. Va bene , fumatele , ma se vengono legalizzate , di sicuro molte più persone si indirizzeranno verso le droga ( leggera )  , per poi iniziare a fumarsi quelle pesanti. 

Quello di "iniziare con le leggere per poi passare alle pesanti" è un luogo comune fastidioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le droghe leggere, non quelle pesanti. Pensa all'Olanda: é uno dei paesi mondiali con meno droganti.

la definizione di droga leggera (non so se fai già  le superiori e quindi magari non puoi saperlo) è una gran cavolata, le droghe sono tutte sostanze che creano dipendenza e/o allucinazioni, legalizzare le droghe leggere è come legalizzare lo streaming solo di video per dare un idea del paragone; io sono contro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fosse per me la manterrei illegale soltanto per non dare la soddisfazione a tutti quei tossicodipendenti che senza le canne non sanno vivere. Ma dato che sul lato medico la marijuana ha dato ottimi risultati, mi trovo pro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro, perché comunque fanno male alla salute. Dovrebbero proibire anche il tabacco.

Dubito che lo Stato si tolga dalle tasche un guadagno così facile come quello di rifarsi con le sigarette alla salute degli altri. Come la mafia campa con la cocaina, le pasticche e la maria. Sradicando questo sistema sicuramente guadagneremmo tutti in salute, ma è praticamente impossibile.

Quelli che fanno uso di sostanze alteranti ci sono dall'alba dei tempi, come le battone. E' inutile dire che drogarsi fa male, perchè continueranno comunque a farlo a prescindere da quello che pensa uno.

 

Fosse per me la manterrei illegale soltanto per non dare la soddisfazione a tutti quei tossicodipendenti che senza le canne non sanno vivere. Ma dato che sul lato medico la marijuana ha dato ottimi risultati, mi trovo pro.

wow tu si che sei forte fratello

Ma secondo te uno che fuma tabacco non è forse dipendente come tutti quei tossicodipendenti che senza le canne non sanno vivere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente contro, la mafia e la camorra sa il fatto suo, e anche se le legalizzano sa sempre il modo per fare denaro, e poi fanno sempre girare in commercio droghe piu pesanti. 


Ragazzi, ma stiamo scherzando, va bene sono droghe leggere, ma sono sempre droghe (e sapete cosa portano allucinazioni ecc), e gia il  tabacco di manda al campo santo, come e successo anche a mio nonno. Gia con il fumo , puoi prenderti un tumore, e quando prendi un tumore non ti resta che pregare il signore e sperare un miracolo.


Questa storia della legalizzazione delle droghe leggere (come la Maria) e diventata una rottura di palle,sono sempre droghe!!!!  


 


Voglio immaginare voi quanto sarete adulti e padri, se sarete contenti di vedere vostro figlio/a con uno spinello o cannabis in mano, io sinceramente no.


SONO ASSOLUTAMENTE CONTRO!!! NO ALLA DROGA!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow tu si che sei forte fratello

Ma secondo te uno che fuma tabacco non è forse dipendente come tutti quei tossicodipendenti che senza le canne non sanno vivere?

 

Ho parlato del tabacco?

No sul serio ho scritto qualcosa sul tabacco?

Fatto paragoni o simili?

Dimmelo perché io non ricordo di averlo scritto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho parlato del tabacco?

No sul serio ho scritto qualcosa sul tabacco?

Fatto paragoni o simili?

Dimmelo perché io non ricordo di averlo scritto.

Cosa centra? l'ho scritto io.

Mi da abbastanza fastidio che uno scriva cose del genere, neanche fosse il figlio di Giovanardi. Non puoi permetterti di fare di tutta l'erba un fascio e dire che i "tossicodipendenti" non possono vivere senza droga.

E' una delle frasi più stupide che abbia mai letto, con tutto il mio rispetto per te.

Un mio caro amico ha smesso di fare uso di droghe pesanti grazie al centro un anno fa. E non è l'unico.

Se è vero che è la voglia di emulare gli altri, semplice sfogo o anche un disagio che porta a fare uso di droghe, se non hai mai provato nulla non puoi sapere.

Le persone che parlano per sentito dire devono solo tacere in una questione così delicata. Se vuoi esprimere la tua opinione hai tutto il mio appoggio, DAVVERO.

Ma non puoi permetterti di scrivere una cacata simile parlando del "generale".

Perchè non sono tutti così.

Pace fratello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da che punto di vista si osserva.

Personalmente capisco chi è contro, è comunque qualcosa di dannoso per la salute.

Però questo basta?

Io non credo. Guardando la situazione razionalmente, si può senza dubbio affermare che una legalizzazione delle droghe leggere porterebbe ad una loro tassazione e quindi a degli introiti statali.

In secondo luogo il "mito" che le droghe leggere causano dipendenza è una cavolata, ho più di qualche amico che si fuma gli spinelli da più di qualche anno senza esserne dipendente o voler passare a droghe più pesanti.

Per quanto riguarda la salute posso solo dire, sono legali le sigarette, perché non anche le droghe leggere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le droghe leggere creano meno dipendenza delle altre droghe legali (alcol, sigarette, gioco d'azzardo ecc) e sono meno dannose per la salute.

Quindi se alcol e sigarette sono legali, a maggior ragione dovrebbe esserlo la cannabis (giusto per una questione di coerenza)

Senza contare che la cannabis ha anche usi terapeutici (cosa che alcol e sigarette non hanno)

E senza contare che entreranno molti soldi nelle tasche dello stato, soldi che vengono sottratti alla criminalità  organizzata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente pro. Le droghe leggere sono meno pericolose dell'alcol e del tabacco che circolano liberamente, quindi non c'è motivo per bandirle, visti anche gli usi che se ne fanno in campo medico e i guadagni statali che ne deriverebbero.


Comunque sto leggendo davvero molti luoghi comuni, penso dovuti alla poca informazione.


 




la definizione di droga leggera (non so se fai già  le superiori e quindi magari non puoi saperlo) è una gran cavolata, le droghe sono tutte sostanze che creano dipendenza e/o allucinazioni, legalizzare le droghe leggere è come legalizzare lo streaming solo di video per dare un idea del paragone; io sono contro




Ma anche no. Se parliamo di droga come di sostanza che altera lo stato psico-fisico di una persona, allora anche il caffè è uno stupefacente. La distinzione tra leggere e pesanti sta nelle conseguenze dell'assunzione e negli effetti che causano all'organismo. Le prime, da questo punto di vista, sono più sicure ed anche salutari di alcol e tabacco. Al contrario le seconde provocano danni spesso irreversibili al corpo e alla mente. C'è un'enorme differenza.


 




Assolutamente contro, la mafia e la camorra sa il fatto suo, e anche se le legalizzano sa sempre il modo per fare denaro, e poi fanno sempre girare in commercio droghe piu pesanti. 


Ragazzi, ma stiamo scherzando, va bene sono droghe leggere, ma sono sempre droghe (e sapete cosa portano allucinazioni ecc), e gia il  tabacco di manda al campo santo, come e successo anche a mio nonno. Gia con il fumo , puoi prenderti un tumore, e quando prendi un tumore non ti resta che pregare il signore e sperare un miracolo.


Questa storia della legalizzazione delle droghe leggere (come la Maria) e diventata una rottura di palle,sono sempre droghe!!!!  


 


Voglio immaginare voi quanto sarete adulti e padri, se sarete contenti di vedere vostro figlio/a con uno spinello o cannabis in mano, io sinceramente no.


SONO ASSOLUTAMENTE CONTRO!!! NO ALLA DROGA!!!




Come ho scritto sopra, se parliamo di droghe in generale dovremmo buttare via persino lo zucchero. Le droghe leggere non causano allucinazioni né dipendenza né tanto meno assuefazione e il fumo provoca leggeri danni ai polmoni solo se assunto in quantità  industriali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa centra? l'ho scritto io.

Mi da abbastanza fastidio che uno scriva cose del genere, neanche fosse il figlio di Giovanardi. Non puoi permetterti di fare di tutta l'erba un fascio e dire che i "tossicodipendenti" non possono vivere senza droga.

E' una delle frasi più stupide che abbia mai letto, con tutto il mio rispetto per te.

Un mio caro amico ha smesso di fare uso di droghe pesanti grazie al centro un anno fa. E non è l'unico.

Se è vero che è la voglia di emulare gli altri, semplice sfogo o anche un disagio che porta a fare uso di droghe, se non hai mai provato nulla non puoi sapere.

Le persone che parlano per sentito dire devono solo tacere in una questione così delicata. Se vuoi esprimere la tua opinione hai tutto il mio appoggio, DAVVERO.

Ma non puoi permetterti di scrivere una cacata simile parlando del "generale".

Perchè non sono tutti così.

Pace fratello.

 

Allora, perdonami, mi hai frainteso: per "tossicodipendenti" non intendevo VERAMENTE i tossicodipendenti, ma quelle simpatiche persone che pensano che l'erba sia l'unica forma di divertimento, che se non hanno la certezza di fumare la sera allora non scendono, e che per loro l'erba è il futuro e una volta legalizzata il mondo cambierà , non ci saranno più guerre, mafie, fame nel mondo, obesità  (perché sì, per loro l'erba combatte l'obesità , LMAO). Li chiamo "tossicodipendenti" perché per quanto non lo siano sul serio (anche perché l'erba non crea dipendenza, ne ho la CERTEZZA altrimenti pure io stavo in una clinica) fanno di tutto per sembrarlo, nella loro totale ipocrisia e debolezza. Ecco, solo per quelle persone che mi danno un fastidio allucinante manterrei la marijuana illegale.

 

Poi riconosco che i tossicodipendenti seri sono tutt'altra cosa e non mi azzardo a sparare giudizi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...