Vai al commento

Cose che chiedono all'esame di terza media  

28 utenti hanno votato

1. 1.

• Solo le Tesine
    • Le Tesine e in più anche qualcosa fatta durante l'anno che non c'entra niente con le tesine
    • Solo domande di argomenti fatti durante l'anno

Post raccomandati

Il sondaggio dice tutto, mi rivolgo a chi ha già  sostenuto l'esame di terza media (so che è una gran passeggiata, ma vabbè, meglio non rischiare, e inoltre guardate i tag, lòl). Insomma, votate il sondaggio e fatemi sapere! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niente paura, chiedono solo gli argomenti che porti tu all'esame :-) (a meno che i vostri prof non siano dei gran bricconcelli e vi chiedano cose mai fatte :3)

PS: gli esami di terza media sono una passeggiata a occhi chiusi ;)

Andate tranquilli e sicuri di voi!!

Link al commento

Quando li ho fatti, secoli e secoli fa (?) mi hanno chiesto le cose della tesina più giusto qualche cosa a sorpresa per vedere se mi ero preparato anche nel resto :v

Ma tutto sommato sono stati facili, il peggio degli esami di 3a media è l'ansia che ti viene pensando che saranno difficili e non li superi, una volta finiti e visti i risultati capisci che ti preoccupavi per nulla lol

Link al commento

Tutti con la tesina voi :)

l'anno scorso quando ho fatto l'orale non potevi prepararti niente perché 20min prima ti davano loro un documento e dovevi fare i vari collegamenti, quindi, in teoria, mi dovevo studiare tutto l'anno fatto :(

Link al commento

Io mi son divertito un mondo al mio.
Per lo più ho discusso la tesina, ma poi siamo sfociati su altri argomenti che non c'entravano nulla; per esempio, dato che all'esame portai la storia dei manga, la prof di storia dell'arte mi consigliò una scuola dove poter imparare a realizzare fumetti.
L'importante è mostrare padronanza e sicurezza, dopodiché puoi parlare anche dei coniglietti di tuo cugino. c:

Link al commento

La fate semplice voi è... a me è toccato fare un plastico inerente alle tesina e spiegarlo tutto! Poi però la mia prof di italiano si è commossa e gli è scappata pure qualche lacrimuccia :') Tema ostile l'Africa eheheh

Link al commento

Non c'è una cosa precisa a dire il vero, dipende sempre dai tuoi professori. A me chiesero solo la tesina, mi tennero dentro 45 minuti, ma feci una quarantina di pagine, quindi era anche dovuta come cosa. 

Alcune materie, solitamente le ultime discusse, le salterai di certo. Alla fine diciamocelo, i professori nella maggior parte dei casi sanno già  che voto metterti, al di fuori di tesine e tutto, quindi vai tranquillo :)

Link al commento

Ho votato per "Le Tesine e in più anche qualcosa fatta durante l'anno che non c'entra niente con le tesine" solo perché mi hanno chiesto proprio pochissime cose fuori dalla tesina, ma la maggior parte su di essa.

Sono molto semplici, non allarmatevi. :P

gn5ipUW.png

Link al commento

Quante risposte. o__O
Ooook, quindi in quanto ho capito sono mooolto facili (l'avevo già  scritto nel topic, me lo dicono tutti, ragion per cui andrò tranquillissimo all'esame). Anch'io penso però che mi chiederanno prima di tutto la tesina base dalla quale partire, ti faranno parlare un po' su quella e poi via con le domande delle altre tesine ad essa collegate. Poi magari, se c'è ancora tempo (la nostra chiacchierata dura solo 30 minuti  :stupid: ), ti chiederanno altre cose fatte durante l'anno, ma penso poche...

E poi io sono un genio e parlerò lentamente quando risponderò alle domande sulle tesine, scandirò bene tutto così prendo tempo, e alla fine non ci sarà  tempo per le altre domande.  :stupid: ma quanto sono trasgry.

Bene allora, mi avete molto tranquillizzato, quindi grazie mille a tutti, e penso che andranno benissimo questi esami. In fondo se sto calmo, parlo p i a n o ... ... ... e approfondisco bene le risposte riguardanti le tesine penso che non mi chiederanno nient'altro, anche perché ormai sono agli sgoccioli e non ho ripassato niente, solo le tesine.  :look:

E POI HO LA MEDIA DEL NOVE IN TUTTE LE MATERIE HAHAHAHAH!!111!!!11!!!!11!

Link al commento

Quando l' ho fatta mi hanno fatto solo parlare di un argomento a piacere (ho descritto il quadro "Guernica" di pablo picasso) semplicemente ripetendo a memoria quello che c' era scritto sul libro (che era comunque esposto molto bene) più qualche domandina random. 

Comunque dipende sempre dalla commissione d' esame.

Link al commento

A me hanno chiesto solo gli argomenti della tesina (che poi a noi non era una tesina ma solo una mappa con scritti gli argomenti) e alcuni prof non mi hanno chiesto neanche quello.

Comunque ti posso dire che è veramente facile, io ho studiato tutto il giorno prima e ripassato a scuola prima che toccasse a me e sono uscito con 10 :asduj1:

Link al commento

I miei esami sono stati un qualcosa di epico.

Tralasciando la professoressa di francese che raccontò una barzelletta e la professoressa di arte che se ne andò mentre le stavo spiegando i manga, mi hanno chiesto solo pochissimi argomenti della tesina e basta. Se ricordo bene, mi hanno chiesto solo l'elettricità , i manga e i Promessi Sposi. Non chiedendomi nulla del mio adorato Giappone. à§____à§

Link al commento

Io non ho votato perchè non c'era l'opzione adatta lol ahah comunque nella scuola media che avevo frequentato era vietato fare la tesina si è una cosa strana lol in pratica quando avevamo l'orale entravamo assieme a la persona che ci precedeva sul registro e ci veniva dato un argomento e praticamente in mezz'ora dovevamo collegare l'argomento che ci hanno dato ad argomenti fatti in altre materie comunque il collegamento doveva avere un senso logico ad esempio a me come argomento iniziale mi avevano dato lincoln in inglese e l'ho collegato alla guerra di seccessione in storia e poi ad altro insomma era una cosa un po complicata e i collegamenti con le altre materie dovevano essere minimo 3 poi vabbè mi hanno fatto alcune domande su argomenti fatti durante l'anno.

Link al commento

Solo la tesina... neanche tutta perche' parlai molto nelle altre materie, quindi riuscii a scansare inglese e spagnolo e qualcos'altro e.e Comunque l'esame e' facile, come una normale interrogazione, viene ansia solo perche' hai tanti professori davanti.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...