Vai al commento



Cos'è l'Hax? - L'ABC di un player


Ferdy

Post raccomandati

 

Leggiadro (Serene Grace)

Leggiadro (Serene Grace) è un abilità  che raddoppia la probabilità  degli effetti aggiuntivi di una mossa.

Jirachi grazie al suo movepool ed a questa mossa, viene considerato (sempre se è il set haxor) il pokemon più annoyer che ci sia.

 

Imho Togekiss ne abusa meglio e, non è proprio un hax, visto che è l'effetto dell'ability, c'è una probabilità  altissima che facciamo flinchare/facciamo fullparalyze. Quasiquasi il vero hax è riuscire ad attaccare sotto l'effetto del Paraflinch di Serene Grace lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me quando si parla di miss delle mosse bisogna fare delle distinzioni.


Per esempio se decidi di usare fire blast al posto di flamethrower su mega charizard Y, stai rinunciando alla precisione in favore di una maggiore potenza di fuoco, quindi è inutile gridare all'hax se missi, dovresti averlo messo in conto nel momento in cui hai scelto una mossa piuttosto che un'altra XD


 


Ad ogni modo non si può non nominare high jump kick quando si parla di hax, è la mossa che in assoluto fa tirare giù più calendari quando missa lol.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra le mosse da hax nominerei ghigliottina, purogelo, perforcorno e abisso. Alla villa lotta un maledettissimo Walrein con il luminpolvere schivava le mie mosse da 100% e usando abisso e purogelo di continuo, mi faceva bestemmiare in turco dato che erano più le volte che andavano a segno nonostante il 30% di precisione e alla fine ho perso. Questo è un chiaro esempio di hax.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra le mosse da hax nominerei ghigliottina, purogelo, perforcorno e abisso. Alla villa lotta un maledettissimo Walrein con il luminpolvere schivava le mie mosse da 100% e usando abisso e purogelo di continuo, mi faceva bestemmiare in turco dato che erano più le volte che andavano a segno nonostante il 30% di precisione e alla fine ho perso. Questo è un chiaro esempio di hax.

In ambito competitivo le mosse da ohko sono bannate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'hax fa parte del gioco e dobbiamo farcene una ragione.


Come ha detto Lawliet è una nostra scelta il fatto di usare mosse con maggiore potenza e con bassa precisione invece di altre più precise ma meno potenti.Non possiamo mica pretendere che vadano sempre a segno, troppo facile sarebbe.E non sopporto quelli che si arrabbiano quando questo succede.


Sugli altri casi di hax non mi esprimo, dico solo che è un po' anche il bello del gioco, altrimenti le lotte sarebbero tutte monotone e senza colpi di scena.  :omg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato che in alcuni casi il prezzo da pagare per avere più precisione sia inaccettabile (e.g. HP Fighting invece di Focus Blast o Rock Slide invece di Stone Edge). In quel caso però la colpa si deve dare più che altro a Game Freak che non vuole inventare più mosse Lotta o Roccia lel.

 

Ovvio, non mi riferisco a tutti i casi, ho fatto l'esempio di fire blast su charizard y apposta.

Poi è vero che mosse decenti di tipo roccia con precisione 100 non ce ne sono, e in quel caso sei costretto a rischiare anche solo per poter sfruttare lo stab di un tipo roccia lol.

 

 

Comunque a volte succedono cose divertenti, legate all'esistenza dell'hax: tipo una volta ho crittato su un pokèmon avversario che stavo revengekillando e aveva forse il 10% di vita. Alla fine ho vinto e il mio avversario ha avuto il coraggio di dire che ha perso per colpa di quel critico subito da un suo pokèmon che era già  mezzo morto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok che l'hax fa parte del gioco (per eliminarlo si dovrebbe giocare con solo mosse con 100 di precisione, senza effetti secondari, senza critical hit e senza danno variabile: praticamente uno schifo di gioco), però dà  fastidio quando si riceve più hax di quello che fa l'avversario e in questi casi le partite vengono completamente rovinate (quindi l'abilità  di un giocatore non viene valorizzata)

Ciò che conta non è non l'hax in se (che tanto può capitare ad entrambi i giocatori) ma la differenza tra l'hax fatto e quello subìto.

Ad esempio se tu fai ch 2 volte su 10 e lo faccio anche io, allora siamo pari e, nonostante abbiamo haxato entrambi (visto che il ch ha una probabilità  di 1/16 anziché 1/5), la partita non è stata rovinata più di tanto.

Se invece si haxa più dell'avversario, la situazione diventa già  più squilibrata (anche se ovviamente non è colpa del giocatore, quindi non ha senso bestemmiargli contro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad esempio se tu fai ch 2 volte su 10 e lo faccio anche io, allora siamo pari e, nonostante abbiamo haxato entrambi (visto che il ch ha una probabilità  di 1/16 anziché 1/5), la partita non è stata rovinata più di tanto.

 

non sono d'accordo, possono esserci hax che cambiano il risultato di una partita completamente. In questo caso, il mio ch può influenzare maggiormente del tuo, sebbene abbiamo fatto solo 2 ch a testa. Volevo solo puntualizzare su questo punto, per il resto concordo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si infatti il "non più di tanto" era riferito proprio a quei casi a cui ti riferisci.

Ad esempio se io faccio ch su un pokemon che sarebbe andato lo stesso ko con un attacco normale, questo ha meno peso rispetto ad un tuo ch che mi manda ko un pokemon che con un attacco normale sarebbe sopravvissuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha notato l'errore sul freeze?

Il congelamento non ha una durata precisa, ogni volta che il pokemon congelato tenta di fare una mossa ha il 20% di probabilità  di scongelarsi.

Io ho un controhax così potente che mi è capitata questa situazione: (ero sotto tailwind) Greninja usa Geloraggio su Garchomp, Garchomp resiste con focalnastro e si congela, Smeargle (con precisione aumentata) usa Dark Void, ma fallisce perché già  cpngelato, Garchomp si scongela, fa quake e me li finisce entrambi.

Comunque in VGC la mossa hax pe eccellenza è Frana: 30% di far tentennare che significa che se usata su di me fadoppio critico e doppio tentennamento, se usata da me fa doppio miss.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho Togekiss ne abusa meglio e, non è proprio un hax, visto che è l'effetto dell'ability, c'è una probabilità  altissima che facciamo flinchare/facciamo fullparalyze. Quasiquasi il vero hax è riuscire ad attaccare sotto l'effetto del Paraflinch di Serene Grace lol

 

King's rock + Togekiss serene grace = germano-mosconi-morto-youtube.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frok, King's Rock se non sbaglio da la possibilitá di far tentennare alle mosse senza probabilità  di tentennamento quindi non ha senso lol

EDIT:

Ok, fail, ricordavo male. Sarebbe devastante :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'hax fa parte del gioco fino a un certo punto


usare iron head con jirachi e air slash con togekiss è un chiaro meccanismo da tard per provare a vincere, un po' come usare swagger, non sei bravo e dovresti solo l2p visto che la tua win condition è strettamente identica ad un lancio di moneta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la win condition è superiore a quella del lancio della moneta


Visto che col paraflinch l'avversario ti riesce ad attaccare 3 volte su 10 in media, cioè tu hai il 70% di probabilità  di non subire danno (vi ricordo che con swag+twave la probabilità  che l'avversario aveva di attaccare era di 3/8=37,5%)


Cioè paradossalmente la strategia bannata lasciava più possibilità  all'avversario rispetto al paraflinch di jirachi/togekiss


 


Dunque devono bannare anche il paraflich per coerenza?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo lo so.


Era una domanda ironica perchè quando c'era il suspect di swagger, la motivazione principale era: "così come sono bannati gli hax item e le hax moves, allora deve valere la stessa cosa anche per swagger" (facendo intendere che il motivo principale era la probabilità  troppo bassa che  aveva l'avversario di attacccare)


Per questo in quella condizione sarebbe stato meglio il complex ban prankster+swagger anzichè il ban solo di swagger


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema di swagger è il danno alto dovuto a foul play e al selfhit, non tanto il turno in cui non attacchi. confuse ray e le altre mosse non sono state bannate, difatti. per questo basta il ban di swagger, senza ricorrere a complex ban.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però da swagger senza prankster se ne esce facilmente. Era proprio la loro combinazione il problema (perchè non avevi modo di uscirne neanche switchando, cosa che invece sarebbe stata possibile contro il solo swagger)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la parola deriva proprio dalla contrazione del verbo "to hack", proprio perché si pensa (scherzosamente) che il fato sia così avverso da essere causato dalla manomissione dei sistemi da parte dell'avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...