Vai al commento

[Premio Speciale] Contest di Disegno: ArcheoEvoluzioni

King

14 utenti hanno votato

1. 1.

• ~Crystallineâ??
      0
    • Frances
    • Ghimili
    • LegendGoomy97
    • Marciné?火人
    • Midori
    • Naira
      0
    • Nøthing
    • Rhondaz
    • Sleep

Post raccomandati

Salve a tutti, questo è il sondaggio per il Premio Speciale  :)

I nostri giudici d'eccezione hanno nominato 10 concorrenti, ma sarete voi Gold User a decidere a chi andrà !

In caso di pareggio, spetterà  nuovamente alla giuria speciale decidere quale lavoro premiare :P

Questa discussione rimarrà  aperta per sole 48 ore, nello spoiler troverete i lavori candidati

Ricordo inoltre che non è possibile votare il proprio lavoro ^^

Tre, due, uno... Via!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fatto! 

Ero nel dubbio, non sapevo se votare Frances o Ghimli, ma alla fine ho votato il disegno di Frances. 

Entrambi sono disegni molto belli e particolari per quanto riguarda la colorazione, ma ho appunto votato Lugia perchè mi sembra una raffigurazione più adatta rispetto all'ArcheoEntei di Ghimli.

Link al commento

Ok, dopo aver guardato i disegni e dopo aver tentato di sdoppiare un'inkay shiny, ho deciso di votare per Rhondaz.

Davvero, quella ragazza ha uno stile che mi ha attirato tantissimo fin dalla prima volta che l'ho visto.

Link al commento

Cavolo, così mi mettete in seria difficoltà . Due disegni che avrei visto a pari al secondo posto: Rhondaz e Midori. Entrambi disegni stupendi, non so decidermi. ;_; Forse il disegno di Midori mi piace di più, perché ha usato uno stile particolare nella colorazione, mentre in quello di Rhondaz, seppure sia stupenda, la colorazione e troppo "normale". :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Ero molto indecisa tra Midori e Frances, entrambi i disegni mi piacevano molto, ma alla fine ho votato quest'ultimo, perchè mi è piaciuto molto il modo in cui lo ha colorato, il design è eccezionale (almeno per me), e la sua Archeo è ben riuscita.

Rappresenta in pieno la sua maestosità  di Lugia, lo sfondo è bellissimo..insomma, mi piace!

Link al commento

Dopo una luuunga meditazione(?) scartando un disegno alla volta per un motivo o per l'altro... sono arrivato ai fatidici quattro: Ghimli, Midori, Sleep e Crystalline. Tutti e quattro i disegni in quanto a stile non si avvicinano molto a quello di Ken Sugimori... ma il contest di disegno è fatto proprio per far sì che ogni utente metta in mostra il suo stile... dunque ho deciso di valutare in primis quanta importanza sia stata data alla traccia... eh già , una vera e propia ArcheoEvoluzione... tutto qui! C'è chi si è concentrato più sullo sfondo che a volte invece di mettere in risalto il pokémon, protagonista dell'opera, lo oscura... c'è chi ha sfiorato il banale dando versioni ArcheoEvolute poco distanti dall'originali.... e c'è chi ha commesso parecchi errori di colorazione/disegno in generale. Tutto sommato i fatidici quattro mi hanno dato non poco da pensare....

- Crystalline: ho trovato "esagerata" questa ArcheoEvoluzione... a prima vista mi è sembrata più che altro una MegaEvoluzione di Swampert, decisamente troppo modificato e ricco di dettagli, così tanto da creare l'effetto opposto a quello voluto: ottima la colorazione, sfondo molto povero [non ho trovato molto equilibrio: pokémon troppo fancy, e sfondo disadorno...] tl;dr il troppo storpia 7.5/10 

- Midori/Sleep: premetto che non mi intendo affatto di disegno digitale, ma -non linciatemi- mi sento di premiare le sudate carte quali sono i disegni "tradizionali". Tralasciando una questione del tutto personale, il disegno tradizionale ha un qualcosa di naturale, di artistico in più secondo me. Inoltre vedo il disegno digitale come qualcosa di più "comodo" [ non so se mi spiego, qualcosa tipo "undo"]. In ogni caso ho trovato i vostri disegni molto originali e ben fatti, almeno "ad occhio".... lo sfondo non eccede ed è buona la resa del concetto di ArcheoEvoluzione... tl;dr 8/10 a Midori impreciso in alcuni punti / 9/10 a Sleep per l'impeccabile cura dei dettagli

Dunque ovviamente ho deciso di votare:

Ghimli

foto_zps921c928f.png

Ottima colorazione, ottima resa dei dettagli e del concetto di ArcheoEvoluzione [ben spiegato anche dalla accurata descrizione], ottimo lo sfondo: ben curato e non appariscente, ottimo il tratto. Ottima anche la scelta dei colori: è tutto armonioso e ben coordinato. Potrebbe sembrare strana la posa e la resa di proporzioni, dev'essere stato difficile disegnarlo mentre atterra da un balzo... ma ci è riuscita (quasi) perfettamente. Un po' in stile Disney da Re Leone ma leggermente riadattato lo vedrei bene anche in un gioco pokémon! Complimenti ancora una volta, 9.5/10!

Piccolo commento sul disegno di Frances, il più votato 

Ha riservato molta più cura allo sfondo che al pokèmon in sè, la posa del pokémon non è originale e la coda sembra essere un prolungamento diretto della pancia... per la resa di ArcheoEvoluzione c'è di meglio, sì è fatta bene, ma troppo ricco di arabeschi e ornamenti dorati che secondo me non c'entrano molto... sembra, appunto, un tappeto arabo.  :mumblo: 7/10

Link al commento

Posdo dare un consiglio ai mie confratelli (?):

Giudicate si per la bellezza... ma anche per il vero significato di Archeo Evoluzione... perché se alcuni lavori fatti divinamente sono fuori dal podio ci sarà  un motivo credo :/

Il mio è fuori perché sono un dilettante xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...