Vai al commento


[ORAS]New Pokémon Tier - Considerazioni a riguardo


Sam.

Post raccomandati

Bha salamence se gli potenziano atk e speed diventerà  uber :\


Perchè un salamence con:


Salamence


@Salamencite


Abilità : Pellecielo


-Dragondance


-Return


-Dragonclaw


-FireFang/Earthquake/FireBomb


252atk 252 speed e 4 hp


Ti owna un team a mio avviso XD 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Protean sarebbe sgravissima come trait, gia' aerilate trasforma le mosse normali in volanti e quindi in STAB, con protean tutto sarebbe STAB e avrebbe anche la possibilita' di cambiare il typing (e col design del pokemon non c'entra comunque nulla, la GF considera anche questo per le abilita').Perche' con la forma aerodinamica che si ritrova non c'e' da stupirsi se gli elevano la speed, boost degli attacchi quasi garantito e in piu' abbiamo anche ricevuto conferma che la difesa subisce un potenziamento.

Mmh col design del pokemon non è a tema.. spiegami intimidate su megatric, trace su alakazam e magic bounce su mega diancie.

Comunque è bello vedere come si aspettano con ansia le mega e quando escono lamentarsi che sono broken.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diance e' un coso fatto di prisma che riflette la luce, magic bounce riflette gli status e robe varie, alakazam e' un essere con poteri psichici, il fatto di copiare le trait ci sta, infine intimidate l'hanno dato (eccetto che per mawile) a pokemon dall'aspetto truce, MManectric direi che coincide abbastanza :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pochi commenti a caldo:


 


Mega Lopunny: normal + fighting con scrappy come abilità  non è male, considerando che senza quella entrambe le stab non avrebbero effetto sugli spettri. In linea di massima solo con le stab + la trait dovrebbe essere in grado di colpire tutto almeno in modo neutro, non ho idea di come stia messo a movepool perchè non ho mai considerato tantissimo questo pokèmon lol. Aspettiamo le stats e vediamo.


 


Mega Altaria: Bho, il typing è carino e la trait non è male, specialmente considerando che ha accesso a hyper voice. Se il suo Satk con la megaevo riceve un buon boost potrebbe essere carino, l'unico problema che mi viene in mente è la competizione con mega gardevoir (se avrà  stats da sweeper) o con sylveon (se avrà  stats da wall), che condividono con lui la trait.


 


Mega Salamence: intimidate in forma normale che gli permette di trovare più facilmente dei setup fodder per dragon dance, e aerilate in forma mega. Può imparare return oppure, per i più temerari che se ne fregano del recoil, double edge, per il resto buon movepool come la maggior parte dei draghi. Questo coso ha davvero tutte le carte in regola per essere dannatamente OP XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diance e' un coso fatto di prisma che riflette la luce, magic bounce riflette gli status e robe varie, alakazam e' un essere con poteri psichici, il fatto di copiare le trait ci sta, infine intimidate l'hanno dato (eccetto che per mawile) a pokemon dall'aspetto truce, MManectric direi che coincide abbastanza :looksi:

La forma base di Luxray ha intimidate, è un coso puccio.

Diancie è il classico pokemon da ragazze per usarlo nei film.

Comunque mega lopunny new check per aegislash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Serious? Allora è un Overgod lol.Imho ho visto che via breeding impara anche Hyper Voice. Potrebbe uscirne anche un set special alquanto broken.

Nope, mence non impara hyper voice, l'unica special moves normale mi sembra che e' hyper beam.

Pero' ho visto che return/frustation e double edge non sono le uniche mosse valide che sfruttano aerilate, se non garba molto il recoil impara anche thrash (tramite accoppiamento) che dalla 6^ gen ha 120 bp.

A me comunque non piacciono ne' recoil ne' confusione, opterei per return/frustation.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbe shinx ha intimidate perché ce l'ha luxray, non metterti a cavillare adesso lol. Lopunny impedirà  pure uno switch free ad aegislash ma teme comunque king shield.

sarò pure ubriaco ma posso affermare con una buona certezza che salame ce impara hyper voice tramite bw2 tutor.

Ah beh, come mossa tutor, era stato detto che la imparava tramite accoppiamento e quindi controllando ho visto che non c'era.

Comunque l'uso di aerilate broken lo vedo piu' per una mossa fisica dato che e' l'atk la sua bs piu' alta (sempre prevedendo che la ME manterra' la stessa linea della forma normale).

Per il set mixed sono altre le mosse che gli saranno utili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbe shinx ha intimidate perché ce l'ha luxray, non metterti a cavillare adesso lol. Lopunny impedirà  pure uno switch free ad aegislash ma teme comunque king shield.sarò pure ubriaco ma posso affermare con una buona certezza che salame ce impara hyper voice tramite bw2 tutor.

Teoricamente anche con KG ti giochi il 50/50 hittandolo con move normal. Non lo counteri ovviamente, ma entri facile su una sball.

#lopunnynewmeta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah beh, come mossa tutor, era stato detto che la imparava tramite accoppiamento e quindi controllando ho visto che non c'era.

Comunque l'uso di aerilate broken lo vedo piu' per una mossa fisica dato che e' l'atk la sua bs piu' alta (sempre prevedendo che la ME manterra' la stessa linea della forma normale).

Per il set mixed sono altre le mosse che gli saranno utili.

Lol. Special M-Salamence new king of Anti-Meta. Apparte gli scherzi parliamo della nuova threath over broken: Mega-Altaria. Che poi è anche il re dei troll della GF dato che tipo TUTTI, ma proprio TUTTI, si aspettavano M-Flygon e invece ci propinano questo. Vabbè dovremmo vedere le stats, se gli danno una Speed e un buon Spa potrebbe essere anche OU.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

speriamo che ME Altaria e ME Lopunny saranno OU io penso di si, secondo voi?

secondo me MELopunny sostituirà  MEMedicham, invece MEAltaria diventerà  OU già  solo per tutti coloro che saranno curiosi di provare il suo nuovo typing, un po' come successe per Goodra, anche se per un motivo diverso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

speriamo che ME Altaria e ME Lopunny saranno OU io penso di si, secondo voi?

Imo si', per Altaria come minimo UU, Loppouny dipende dalle modifiche che hanno subito le statistiche, ma se lo boostano decentemente anche lui penso che come minimo rientrera' in UU.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash è colpito anche da Scrappy Normal, quindi Lopunny non ha effettivamente modo di evitare il King's Shield. Vabbé tanto probabilmente non verrà  unbannato da OU, in Smogon Doubles e VGC puoi abbinarci un Pokémon con Feint e annullare il King's Shield.

... ho saltato il pezzo in cui quel coso prende scrappy.

#lopunnyUUconfirmed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh bisogna aspettare il sito ufficiale per vedere quale statistiche aumenteranno, per ME Altaria si sa per ora solo l'Attacco quindi magari sarà  significativo il Boost boh si vedrà 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altaria boh, viste le resistenze che ha (fighting fire grass bug dark water electric) e immunità  a dragon anche con le def che ha ora (70 HP / 90 Def / 105 Sdef) sarebbe in grado di checkare 3/4 di metagame. Sarà  sicuramente un ottimo pokemon a prescindere dalle sue stat.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altaria boh, viste le resistenze che ha (fighting fire grass bug dark water electric) e immunità  a dragon anche con le def che ha ora (70 HP / 90 Def / 105 Sdef) sarebbe in grado di checkare 3/4 di metagame. Sarà  sicuramente un ottimo pokemon a prescindere dalle sue stat.

tenendo conto che prima di M-Evolvere ha il free switch sulle mosse ground. Potrebbe rivelarsi uno dei pilastri del meta :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori:


 


-MegaLopunny aumenta notevolmente l'Attacco e la Velocità , già  piuttosto alta.


-Con la megaevoluzione, la sua Difesa aumenta (MegaSalamence)


-Inoltre, l'Attacco e l'Attacco Speciale aumentano notevolmente, così come la sua Difesa (MegaAltaria)


 


Le cose che più mi preoccupano sono quel melopunny e mealtaria. Soprattutto quel "notevolmente"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori:

-MegaLopunny aumenta notevolmente l'Attacco e la Velocità , già  piuttosto alta.

-Con la megaevoluzione, la sua Difesa aumenta (MegaSalamence)

-Inoltre, l'Attacco e l'Attacco Speciale aumentano notevolmente, così come la sua Difesa (MegaAltaria)

Le cose che più mi preoccupano sono quel melopunny e mealtaria. Soprattutto quel "notevolmente"

Non ho ancora capito se la Difesa aumenta o diminuisce... La notizia scritta su PM dice che diminuisce!!! D:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...