Vai al commento



[ORAS]New Pokémon Tier - Considerazioni a riguardo


Sam.

Post raccomandati

molto versatile insomma! buono a sapersi, cerco di dargli tutte le em possibili, vado a vedere quali di queste mosse lo sono

non trovo come fargli imparare cozzata zen e i pugni elementali

privazione è solo tutor, quindi aspetterò oras per fargliela imparare!

 

Nel frattempo, se voi dargli Furtivombra, Destinobbligato e Rancore come Mosse Uovo per renderlo più "pregiato" ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per furtivombra non ho problemi, ho un gallade che fa al caso mio, per destinobbligato e rancore sarà  piu difficile ma apprezzo il consiglio, ci provo :D


ragazzi ancora una domanda, da quale abilità  di ralts il gallade avrà  poi giustizia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a dire la mia sulle nuove mega:

 

Mega Swampert (Swift Swim): 100/150/110/95/110/70: Carino. Bulkyness e buona potenza offensiva, la speed è bassa ma nei rain vola. BL.

 

Mega Steelix (Sand Force): 75/125/230/55/95/30: Non mi sembra che abbia recovery quindi credo che farà  la fine di MAggron. MAggron ha anche attacco in più, e ha Filter in più. Soffre 4 tipi abbastanza comuni (Fuoco, Terra, Lotta, Acqua) e sotto la sand poteva essere molto buono se fosse stato di tipo Roccia. UU

 

Mega Glalie (Refrigerate): 80/120/80/120/80/100 In confronto alle altre è veramente inferiore, e personalmente non sprecherei una mega per spammare Explosion. UU

 

Sharpedo (Strong Jaw): 70/140/70/110/65/105 Beh con speed boost nella forma base non è male. Strong Jaw è una bella trait, peccato abbia solo Crunch di mossa potente da sfruttare + Gelodenti e Velenodenti (se non sbaglio) che non sono proprio un granchè. In early oras per me sarà  BL.

 

Camerupt (Sheer Force): 70/120/100/145/105/20 Non mi fa impazzire devo dire, ha una discreta bulkyness e una buona potenza offensiva ma la sua velocità  è ai minimi livelli storici. Nei Trick Room è perfetto. UU.

 

Beedrill (Adaptability): 65/150/40/15/80/145 Outspeeda il mondo, ha potenza e Adaptability ma Bug e Poison non sono tipi che fanno molto male. Spammare U-turn è bello, ma soffre le SR e cade alla prima priority. BL.

 

Pidgeot (No Guard): 83/80/80/135/80/121 Yeah figo spammare Tifone in tranquillità , ma diciamo che per me è abbastanza nella media OU/BL

 

Salamence (Aerialate): 95/145/130/120/90/120 Entra con Intimidate e setuppa tranquillo, ha bulkyness, ha una buona velocità  per outspeedare tutti dopo una danza, 145 base atk, Return STAB e non so se ha Extrarapido o Att. Rapido, ma comunque OU fisso, se non Uber.

 

Gallade (Inner Focus): 68/165/95/65/115/110 Mega Medicham più veloce, Mega Medicham che setuppa, Mega Medicham con migliore coverage, Mega Medicham più bulky. E ho detto tutto, OU.

 

Slowbro (Shell Armor): 95/75/180/130/80/30 Perde la ottima combo Regenerator + Leftovers + Amoonguss ma vabbeh, walla il mondo. OU.

 

Audino (Healer): 103/60/126/80/126/50 Sta meglio in doppio per la sua abilità , credo che sia comunque buono ma dico UU perché Chansey rulla di più asd.

 

Altaria (Pixilate): 75/110/110/110/105/80 Credo che per danzare ci sia di meglio, ma ha una buona bulkyness, un bel typing, buona potenza offensiva, discreta velocità . Io sinceramente lo userei special con Hyper Voice, E' tipo un Sylveon forte anche in difesa con un typing migliore e più veloce. OU.

 

Lopunny (Scrappy): 65/136/94/54/96/135 Mi piace, ha un ottima abilità , è veloce, ha i pugni elementali, diciamo che lo trovo piuttosto nella media. OU.

 

Metagross (Tough Claws): 80/145/150/105/110/110 Bulkyness+Potenza+Velocità +Tough Claws+Priority=Suspect? Credo che sia possibile, forse gli manca solo una recovery che lo faceva diventare tipo uno Zardy fisico ma 100 volte meglio. OU se non Uber.

 

Sableye (Magic Bounce): 50/85/125/85/115/20 Cos'ha di negativo? La speed, i PS, e perde Prankster. Positivo? Una sola debolezza ma poi non lo so. Nello stall può essere buono ma dico BL/UU.

 

Diance (Magic Bounce): 50/160/110/160/110/110 Questo è forte gazz, peccato per i PS ma per il resto è una bomba veramente. Bulkyness + Speed + 160 in entrambi gli attacchi. E Magic Bounce. Forte forte, OU.

 

Hoopa (forma alternativa - abilità  sconosciuta): 80/160/60/170/130/80 Meh il suo amichetto Diancie e un po di volte meglio direi, ha entrambi gli attacchi elevati, e una speed bassa, ma dobbiamo ancora sapere l'abilità . Aspetto a dare giudizi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei tanto un aiuto per il set di mega-Beedrill che sono un pò indeciso su le mosse 



Artwork015-Mega.png



Beedrill-Mega @ Beedrillite

Ability: Adaptability

Level: 50

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Fell Stinger

- Poison Jab

- Drill Run

- Protect

 

ora l'ho fatto cosi ma mi sembra che non ci manchi qualcosa :(

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego di rispettare il regolamento di sezione.


1 Pokémon = 1 Topic. Pertanto, per le altre mega, apri altri topic. Dimmi quale mantenere, io cambierò titolo e contenuto e tu aprirai le altre discussioni.


PS: Puoi già  usare le nuove mega e no, non è presto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato buona parte delle nuove mega e ci sono rimasto a dire il vero un po'dimmé, perché penso che il meta XY sarà  solo un ricordo, dato che parecchie nuove mega saranno threat importanti.

Al top sicuramente Metagross, Salamence e Gallade, che potrebbero pure rischiare il ban. A livello OU per ora ci vedo Lopunny (davvero una gran sorpresa), Altaria (godtyping), Sceptile (di cui però vorrei sapere per bene le mosse tutor), Slowbro (dipende dal ruolo dello stall nel nuovo meta) e forse Diancie.

Quasi tutte le altre invece si presentano con grandi premesse ma a livello pratico sono abbastanza scarse. Tipo Beedrill, Adaptability, atk e spe elevatissimi e.... basta. Impossibilità  di setuppare a causa delle difese, movepool ristetto e stab poco potenti.

Boh, penso che sarà  un meta interessante con parecchi rimescolamenti rispetto a XY. Aspettiamo e vediamo :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega Rayquaza sarà  l'Uber per eccellenza: la sua debolezza x4 al Ghiaccio diventa x2,perde la debolezza a Elettro e rimane scoperto solo su Folletto,Ghiaccio e Drago.

A questo punto per sconfiggerlo si potrà  usare uno Xerneas con Vigorerba + Geocontrollo e Forza Lunare ma non so se regge il confronto.

E' un MOSTRO ragazzi,un mostro.

 

Per quanto riguarda le altre mega,preferisco aspettare di avere il gioco   :XD:

non sarebbe debole a Elettro, Dragon è un resistor...

Ho guardato alcuni replays su Showdown.

MAltaria io dico che in OU ci va, è un MGardevoir fisico.

Inoltre MAltaria possiede DDance (molto migliore di Calm Mind di Gardevoir) perché da un Boost in Speed e per lo più Altaria ha difesa fisica molto buona, al contrario di quella di Gardevoir che non regge manco un Brave Bird di Talonflame.

Poi Altaria ha Roost, una recovery move, inesistenti su Gardevoir (a parte Wish)

MAltaria dopo un DDance con Return ha shottato Azumarill, Zapdos e MCharizard X.

bah, io non sono convinto delle potenzialità  di MAltaria, Ok Pixilate, ok 110/105 nelle Def ma comunque resta Slow e con 75 HP che per me sono un Meh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato buona parte delle nuove mega e ci sono rimasto a dire il vero un po'dimmé, perché penso che il meta XY sarà  solo un ricordo, dato che parecchie nuove mega saranno threat importanti.

Al top sicuramente Metagross, Salamence e Gallade, che potrebbero pure rischiare il ban. A livello OU per ora ci vedo Lopunny (davvero una gran sorpresa), Altaria (godtyping), Sceptile (di cui però vorrei sapere per bene le mosse tutor), Slowbro (dipende dal ruolo dello stall nel nuovo meta) e forse Diancie.

Quasi tutte le altre invece si presentano con grandi premesse ma a livello pratico sono abbastanza scarse. Tipo Beedrill, Adaptability, atk e spe elevatissimi e.... basta. Impossibilità  di setuppare a causa delle difese, movepool ristetto e stab poco potenti.

Boh, penso che sarà  un meta interessante con parecchi rimescolamenti rispetto a XY. Aspettiamo e vediamo :v

queste sono tutte le mosse tutor di Sceptile Dual Chop, Seed Bomb, Low Kick, Thunder Punch, Dragon Pulse, Iron Tail, Snore, Synthesis, Giga Drain, Drain Punch, Focus Punch, Worry Seed, Endeavor, Outrage, Endure

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

queste sono tutte le mosse tutor di Sceptile Dual Chop, Seed Bomb, Low Kick, Thunder Punch, Dragon Pulse, Iron Tail, Snore, Synthesis, Giga Drain, Drain Punch, Focus Punch, Worry Seed, Endeavor, Outrage, Endure

Non so voi ma io quando ho visto queste Tutor Moves ho pensato ad una 2° ME, più che altro perché di Speciale c'è veramente poco, forse ha un altra ME ma con maggiori difese visto che ha Synthesis ed è anche Fisico...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sanno le move tutor apprendibili da swampert?

Low Kick, Uproar, Ice Punch, Earth Power, Superpower, Icy Wind, Aqua Tail, Iron Tail, Snore, Focus Punch, Water Pulse, Endeavor, Outrage, Stealth Rock, Endure

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego di rispettare il regolamento di sezione.

1 Pokémon = 1 Topic. Pertanto, per le altre mega, apri altri topic. Dimmi quale mantenere, io cambierò titolo e contenuto e tu aprirai le altre discussioni.

PS: Puoi già  usare le nuove mega e no, non è presto

ah ok scusami tanto non lo sapevo  :attention:  ora aggiusto tutto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poke non per forza, va bene anche fare così


Perchè livello 50?


Le evs vanno bene, il moveset lo cambierei.


Protect è d'obbligo, purtroppo. Poison Jab va bene, metterei Knock Off > Drill run e X-Scissor > Fell Stringer (che non ricordo cosa sia... Mi pare che dia +2 di atk quando fai un KO). Drill run va bene di coverage ma non credo che tu possa shottare Heatran con quella mossa, almeno con Koff fai fuori cose fastidiose come Gengar o togli gli item in switch in


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kk

Comunque darei U-turn come stab bug>fell stinger, knock off sarebbe utile, ma boh, si rischia di essere outspeedati e shottati nel turno in cui megaevolvi, sarebbe utile anche per vedere cosa vuole fare l' oppo e switchare di conseguenza date le pessime difese. Drill run serve per coverage contro gli steel, i fire e i rock, non metterla non va bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...