Vai al commento



[ORAS]New Pokémon Tier - Considerazioni a riguardo


Sam.

Post raccomandati

BOOMBURST

AND

BUG BUZZ

FLYGON

PLZ

NERF

 

Knock off Diggersby y_y

 

Diggersby: Super Fang, Iron Head, Bounce, Low Kick, Gunk Shot, Uproar, Thunder Punch, Fire Punch, Ice Punch, Earth Power, Foul Play, Last Resort, Superpower, Iron Tail, Snore, Knock Off, Focus Punch, Gastro Acid, Endeavor, Recycle, Snatch, Endure

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MBeedrill imho sarà  molto di nicchia, nonostante le stat offensive magnifiche ha anche molti aspetti negativi, fra cui la bulkyness ridicola e il typing che lo rende debole alle SR, il che non è proprio il massimo considerando che il 90% delle volte userà  U-Turn.
MMence setuppa su mezzo mondo (pure sull'Outrage di Garchomp, lol) e ha un movepool immenso.
MGallade sembra figo, tipo le uniche cose che non le prendono a +2 sono Clef, Granbull e Sableye.
MGross non si ho ancora capito se ottiene o no Shift Gear. Anche senza è forte, anche se ha una 4MSS enorme.
MSableye se ottiene un turno gratis senza mevolvere si ritrova con Prankster, Magic Bounce, con una bulkyness enorme e a +1 in SAtk e SDef. 
MAltaria mi piace, checka un'infinità  di roba e può essere usata per una miriade di ruoli.
MDiancie è ottimo, forse pure troppo.
Ma la cosa più esilarante è il fatto che MSlowbro usa come setup fodder non-SD Bisharp, lol.
 
Comunque hai dato a Diancie le stat di Glalie, quelle giuste sono 50/160/110/160/110/110.
Di move tutor fighe e ou-viable ci sono queste: 
 


Greninja: Gunk Shot, Low Kick
Gyarados: Crunch
Diancie: Earth Power, Heal Bell
Diggersby: Knock Off, Fire Punch, Ice Punch, Thunder Punch, Superpower
Hawlucha: Fire Punch, Thunder Punch
Chesnaught: Drain Punch
Gourgeist: Synthesis

Trevenant: Pain Split

Slurpuff: Drain Punch
Volcanion: Superpower, Earth Power

 

Più altra roba da tier inferiori come Synthesis Florges o Hyper Voice Aurorus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quanto prende megasteelix da un eartquake di band adamant garchomp ?


 


comunque swampert OVVAPAUA, sableye speravo meglio. perde burla e oltretutto non farà  granchè se non dietro un substitute con quella speed (trick room rules). io preferivo il vecchio prankster


altaria diventa bello bulky invece. like that


beedrill va supportato bene e diventa forse OU. e omg 165 base attack a gallade. thx game freak


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me fa paura mega salamence.


Con quella difesa + intimidate nella forma base, danza su mezzo mondo, e dopo che ha danzato visto che di base ha 120 speed outspeeda tutti gli scarf usati al momento a occhio e croce. Roba che bisognerà  iniziare a usare scarf greninja per poterlo fermare XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me fa paura mega salamence.

Con quella difesa + intimidate nella forma base, danza su mezzo mondo, e dopo che ha danzato visto che di base ha 120 speed outspeeda tutti gli scarf usati al momento a occhio e croce. Roba che bisognerà  iniziare a usare scarf greninja per poterlo fermare XD

non so la SpD perché ho scoperto (non so se l'hanno detto proprio qua) che con soli 88 EVs in Def resiste all'Ice Punch di MLopunny

4 Atk Abomasnow Ice Shard vs. 4 HP / 0 Def Salamence: 132-160 (39.7 - 48.1%) -- 6.3% chance to 2HKO after hail damage

That Bulky

252+ Atk Lopunny Ice Punch vs. 4 HP / 88 Def Salamence: 276-328 (83.1 - 98.7%) -- guaranteed 2HKO

THAT BULKY

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me fa paura mega salamence.

Con quella difesa + intimidate nella forma base, danza su mezzo mondo, e dopo che ha danzato visto che di base ha 120 speed outspeeda tutti gli scarf usati al momento a occhio e croce. Roba che bisognerà  iniziare a usare scarf greninja per poterlo fermare XD

Più l'abilità  che potenzia del 30% le mosse normale facendole diventare volante (e quindi anche lo STAB)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho dato una sistematina al primo post, cambiando e colorato il titolo e reso il topic importante. Cercate di usare questo topic per gli argomenti legati al metagame e alle nuove mEvo, aprendone di nuovi solo se strettamente necessario.


 


Edit: brrr, che combinazione di colori pessima che ho scelto, manco si vedeva il titolo. fix'd


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho dato una sistematina al primo post, cambiando e colorato il titolo e reso il topic importante. Cercate di usare questo topic per gli argomenti legati al metagame e alle nuove mEvo, aprendone di nuovi solo se strettamente necessario.

Possiamo usare anche per le ipotetiche tier ? tanto alla fine è la stessa roba...

 

Imho è una mia impressione o, vedendole un po' tutte insieme, sembrano tutte molto spinte verso il doppio, come se la GF avesse voluto accentuare il fatto che è il Remake della gen che ha introdotto il doppio ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro è che alla GF frega ben poco del singolo.

@Jack le stat di Diancie sono ancora quelle sbagliate, dovrebbero essere 50/160/110/160/110/110.

beh, non esageriamo, il singolo è la modalità  di lotta basilare...

Allora, probabilmente ho il prosciutto sugli occhi ma cosa ha di buono MSableye ? non lo comprendo, ok, ha una sola debolezza e def ottime, ma perdendo speed e priority non può abusare di recover o WoW come faceva prima, senza contare che gli HP non sono elevati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche megaslowbro potrebbe essere un gran bel pokémon nonostante nessuno se lo filasse..

Slowbro@slowbronite

Trait:shell armor

252 Hp 252 def 4SDef

-CM

-psychic/Psyschock/ice beam

-scald

-recover

Ride in faccia praticamente a tutti gli sweeper fisici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche megaslowbro potrebbe essere un gran bel pokémon nonostante nessuno se lo filasse..

Slowbro@slowbronite

Trait:shell armor

252 Hp 252 def 4SDef

-CM

-psychic/Psyschock/ice beam

-scald

-recover

Ride in faccia praticamente a tutti gli sweeper fisici

Tanki molta più roba ma perdi leftovers + regenerator, non so quanto convenga.

 

Comunque su Showdown sono già  usabili le mega-evoluzioni. Se volete fare qualche partita con i nuovi Pokémon vi basta sfruttare il custom game.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...