Vai al commento



[ORAS]New Pokémon Tier - Considerazioni a riguardo


Sam.

Post raccomandati

Non che abbia chissà  che nel movepool, ma anche con harden (Iron difense, semmai) lo buttano comunque giù subito. Ci sarebbe roost per aumentare lo staying power, ma deve usarlo in un momento in cui l' oppo non attacca, o viene shottato lo stesso. Oltre a U-turn e poison jab inserirei probabilmente knock off, poi qualcosa tra roost, aerial ace, brick break, pursuit, double edge, facade giusto per fare qualcosa con gli status o X-scissor se non serve switchare con U-turn. Anyway fa effettivamente pena in quanto a moves <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A che serve Facade a Beedrill?

Se è scottato perde comunque Attacco e non può venir avvelenato.

Non è meglio con Drill Run per Heatran?

In teoria c'è anche la paralisi, ma alla fine é comunque uno spreco. Anche brick break hitta heatran, e impedisce di essere wallato dagli Steel, penso sia la meno peggio.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria c'è anche la paralisi, ma alla fine é comunque uno spreco. Anche brick break hitta heatran, e impedisce di essere wallato dagli Steel, penso sia la meno peggio.

Secondo me resta meglio drill run, considerando che potrebbe esserci anche volcanion da colpire..ma boh vedremo come evolverà  il meta comunque è sopravvalutato beedrill( peccato perché è fantastico esteticamente) mosse con scarsissimo base power è impossibilità  a switchare su qualunque cosa almeno in OU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria c'è anche la paralisi, ma alla fine é comunque uno spreco. Anche brick break hitta heatran, e impedisce di essere wallato dagli Steel, penso sia la meno peggio.

 

Anche drill run è utile contro gli steel in generale, è inutile solo contro skarmory che penso riesca a wallare beedrill pure se ha brick break (prende danno neutro a causa del tipo flying), quanto a ferrothorn lui prende danno neutro dalla stab di tipo bug che grazie ad adaptability penso che abbia più o meno la stessa potenza di un brick break superefficace (X-Scissor ha 160, mentre u turn arriva a 140. Brick Break x2 ha 150 di potenza).

Brick break può essere utile solo contro bisharp (Tyranitar è debole a bug), che comunque dovrebbe prendere bei danni anche da drill run. Quest'ultima inoltre colpisce bene anche mega metagross e il già  citato volcanion.

Nel meta attuale forse non c'è una grande differenza tra le due mosse, ma nel post oras in teoria drill run dovrebbe essere un pelino meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho guardato alcuni replays su Showdown.

MAltaria io dico che in OU ci va, è un MGardevoir fisico.

Inoltre MAltaria possiede DDance (molto migliore di Calm Mind di Gardevoir) perché da un Boost in Speed e per lo più Altaria ha difesa fisica molto buona, al contrario di quella di Gardevoir che non regge manco un Brave Bird di Talonflame.

Poi Altaria ha Roost, una recovery move, inesistenti su Gardevoir (a parte Wish)

MAltaria dopo un DDance con Return ha shottato Azumarill, Zapdos e MCharizard X.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega Rayquaza sarà  l'Uber per eccellenza: la sua debolezza x4 al Ghiaccio diventa x2,perde la debolezza a Elettro e rimane scoperto solo su Folletto,Ghiaccio e Drago.


A questo punto per sconfiggerlo si potrà  usare uno Xerneas con Vigorerba + Geocontrollo e Forza Lunare ma non so se regge il confronto.


E' un MOSTRO ragazzi,un mostro.


 


Per quanto riguarda le altre mega,preferisco aspettare di avere il gioco   :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, come da titolo è da tanto che voglio breedare un gallade, da dove comincio? natura allegra o decisa? servono em?


in piu ora si sanno le statistiche dei mega, sarà  competitivo in oras? serve qualche modifica alle mosse?


grazie dell'attenzione :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gallade @ Galladeite

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Close Combat

- Knock Off

- Psycho Cut / Zen Headbutt

Ci sono diverse opzioni al posto di knock off/Stab psychic, possiede anche bulk up oltre a sword dance, o ice punch, fire punch, leaf blade, stone edge, shadow sneak come priority. Molto roba insomma, dipende dalle esigenze del team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nn penso il set credo sarà 

gallade@galladite

252 atk 252 spee 4 hp

ability giustizia[justific]

jolly nature [allegra]

-close combat-zuffa

-cozzata zen

-privazione-knock off

-danzaspada-swoord dance

Lo standard è più o meno così, ma ripeto che, avendo un vasto movepool, può adattarsi a seconda delle esigenze.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah ok, allora non sembra troppo difficile da breedare, gli do psicotaglio, zuffa, danzaspada e fendifoglia per il momento e aspetto oras per le tutor, ho visto che molti mettono anche furtivombra, come mai?

furtivombra è una priority e attacca sempre per prima :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...