Vai al commento


[ORAS]New Pokémon Tier - Considerazioni a riguardo


Sam.

Post raccomandati

Non penso si tratti di fanboysmo... hanno creato una ladder apposta per provare le nuove mega, non c'è da sorprendersi se la gente la usa prevalentemente per... provare le nuove mega  :asduj1:

Certo certo anche gente di calibro come lo stesso PokeaimMD sta lì a spakkarsi con le nuove mega, ma le usages sono un po' alla rinfusa dunque prevalentemente c'è molta più fanzone che non altro, anche perchè con alcune competizioni importanti in corso alcuni battlers non si prendono nemmeno lo sbatti per giocare il nuovo meta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Degli screens sul sito ufficiale di OrAs rivelano molto chiaramente che Blaziken è in grado adesso di apprendere Ice Punch. Probabilmente sarà  inutile, ma è comunque una cosa divertente da sapere.

 

emboar può apprendere scald

 

anche se ice punch su blaziken può avere una sua utilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ice Punch Blaziken. Too stronk. Plis Nerf. Per evitare di fare +1, qualcuno ha gia provato M-Audino?

Io personalmente no..ma finché ci sono Salamence e metagross in OU mi sembra quasi offensivo nei confronti dell'Avversario usare il megaslot per audino:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avevo letto a riguardo da qualche parte, ma era sicuramente fuoco sacro (se era quello il nome in quanto inglese nel sito)

secondo me sarebbe stata anche un'ottima aggiunta.Mismagius ha una buona velocità  e potrebbe essere preso molto più in considerazione cosi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mismagius impara la signature move di Delphox (Mystical Fire), forse ti stai confondendo con quella. Non è molto utile comunque.

penso proprio sia quella,perchè ha senso D: e come mi ha fatto notare jack fuoco sacro era fisico non speciale (come invece ricordavo)  :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riepilogo generale delle tier in cui si trovano le nuove mega.

NU: Steelix, Audino, Camerupt, Glalie.

RU: Pidgeot, Lopunny, Sceptile, Sharpedo.

BL2: Gallade.

UU: Beedrill, Swampert.

BL: Altaria, Diancie.

OU: Metagross, Sableye, Slowbro, Latios, Latias.

Uber: Salamence.

Audino può restarsene in NU.

Camerupt, Steelix e Glalie in UU, (forse Camerupt RU per via della Speed e il tipo)

Pidgeot, Gallade e Sharpedo in UU.

Altaria, Lopunny e Diancie in OU (l'ultimo possibilmente Uber)

Gli altri stanno bene come sono già .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma i MegaLati@s fanno qualcosa di buono o sono OU solo perché le loro forme base lo sono (un po' come Garchomp)? Io ho incontrato solo un MegaLatias che faceva il Wish passer, magari era nabbo lui ma apparte quello non ne ho visto manco uno veramente utile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riepilogo generale delle tier in cui si trovano le nuove mega.

NU: Steelix, Audino, Camerupt, Glalie.

RU: Pidgeot, Lopunny, Sceptile, Sharpedo.

BL2: Gallade.

UU: Beedrill, Swampert.

BL: Altaria, Diancie.

OU: Metagross, Sableye, Slowbro, Latios, Latias.

Uber: Salamence.

Audino può restarsene in NU.

Camerupt, Steelix e Glalie in UU, (forse Camerupt RU per via della Speed e il tipo)

Pidgeot, Gallade e Sharpedo in UU.

Altaria, Lopunny e Diancie in OU (l'ultimo possibilmente Uber)

Gli altri stanno bene come sono già .

Concordo su Camerupt e Glalie. Sceptile SICURAMENTE salirà  di Tier,BL o UU Confirmed,stesso vale per Lopunny.Pidgeot forse RU,in quanto oltre allo spam di Hurricane non puo darti altro e non è in grado di hittare i Rock.Gallade OU Confirmed in quanto è un MegaCham con più Speed e Boosting Move,una Stab e Coverage Migliori. Diance non credo venga bannato,almeno per il momento non è Top Threath e comunque ha un Movepool alquanto Limitato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252 SpA Life Orb Latios Draco Meteor vs. 4 HP / 0 SpD Latios: 510-603 (168.8 - 199.6%) -- guaranteed OHKO


 


252 SpA Latios Draco Meteor vs. 4 HP / 0 SpD Latios: 458-540 (151.6 - 178.8%) -- guaranteed OHKO


 


calcolo random che evidenzia quanto mega latios faccia più schifo del classico life orber (sì, ho messo il +30 in satk al secondo)


 


mega latias con set bulky invece è molto carina


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se disturbo, è da tanto che non gioco, ma alla fine hanno rimesso Aegi in OU? E hanno bannato M-Rayquaza dall'uber(no perché una volta ho visto uno che diceva "MRayquaza bannato da Uber sìììììì", ma forse era un troll)?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sapeva giá da parecchio che mega latios full special avrebbe fatto schifo, nulla di nuovo. L'unica sarebbe inventarsi un set dd, che non sarebbe una furbata dato che tutto sommato perderebbe il mega slot e la coverage :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se disturbo, è da tanto che non gioco, ma alla fine hanno rimesso Aegi in OU? E hanno bannato M-Rayquaza dall'uber(no perché una volta ho visto uno che diceva "MRayquaza bannato da Uber sìììììì", ma forse era un troll)?

MRayquaza è bannato dall'Uber e fa parte di una nuova tier chiamata AG (Anithing Goes) e lui è l'unico pokemon a farne parte.

Non c'è alcuna regola presente.

Aegislash è ancora Uber credo.

 

Voglio Blaziken in OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MRayquaza è bannato dall'Uber e fa parte di una nuova tier chiamata AG (Anithing Goes) e lui è l'unico pokemon a farne parte.

Non c'è alcuna regola presente.

Aegislash è ancora Uber credo.

 

Voglio Blaziken in OU.

 

Anything Goes non è una tier ma un meta tbh, e non c'è solo MRay ma tutti i pokémon.

 

E credo che nessun pokémon scenderà  dall'Uber allo stato attuale, anche se rivedere Blazi in OU sarebbe carino  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anything Goes non è una tier ma un meta tbh, e non c'è solo MRay ma tutti i pokémon.

 

E credo che nessun pokémon scenderà  dall'Uber allo stato attuale, anche se rivedere Blazi in OU sarebbe carino  :looksi:

Blaziken non è mai stato OU in XY.

Dovrebbero fare un test con Blaziken in OU e decidere se lasciarlo o tenerlo in Uber, ma non accadrà  mai, forse nella 7 gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MRayquaza è bannato dall'Uber e fa parte di una nuova tier chiamata AG (Anithing Goes) e lui è l'unico pokemon a farne parte.

Non c'è alcuna regola presente.

Aegislash è ancora Uber credo.

 

Voglio Blaziken in OU.

Ah, ok, grazie!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come potete volere Blaziken in OU, per giunta con la mega pietra. È da pazzi inserire un coso del genere in OU, visto che sfonda completamente il concetto di "forte ma gestibile".

Shotta tutto il meta a parte Azumarill e Slowbro (slowbro che, ricordiamo, è trappabilissimo da Gothitelle) e costringe a mettere nel team uno di questi 2 (per giunta con lo Shed Shell) o Talonflame....lasciamolo dove sta plz.

Comunque prima di BW era UU, visto che era la brutta copia di Infernape, che lo surclassava nettamente. Con l'inserimento di Speed Boost + HJK è finito giustamente in Uber, dove resterà  per il resto della sua esistenza.

Comunque CMLatios con Roost e STAB è fortissimo. Prima di dire che fa schifo provatelo, visto che non è così male (anche se rimane un mega-slot buttato).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...