Vai al commento

Interrogazioni

Post raccomandati

Che cosa fate se vi beccano quando non avete studiato e siete interrogati?Siete tra quelli che ammettono di non aver studiato inventandosi delle scuse plausibili o quelli che si arrampicano sugli specchi?Ma sopratutto vi è mai successo di essere beccati o non ancora?Io mi arrampico sugli specchi fino alla fine e voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è capitato diverse volte...

Insomma è impossibile studiare ogni singolo giorno :3

Quindi vi racconto...

La prof aveva spiegato un nuovo argomento ed io, come al solito, ho preso appunti e ho ascoltato tutta la lezione.

A fine ora la prof avverte che avrebbe interrogato.

Una volta tornato a casa non ho aperto mai libro fino a quando il fatidico giorno è arrivato.

Indovinate la prof chi chiama?! Esatto me.

Io con nonchalance andai in cattedra con un compagno e iniziai la mia interrogazione.

Finsi di sapere tutto e mi auto convinsi, arrivata a me la prof mi fa una domanda semplice ma difficile (Lo so un controsenso, ma tra tutte quelle difficili che mi poteva fare era la più semplice) Bene, mi rilassai e iniziai a risponderle. Finito di spiegare la prof mi fece i complimenti e mi mise 9 LOL

Quindi in generale quando non mi sento preparato o non ho studiato vado comunque e mi arrampico sugli specchi ><

Ovviamente ci sono volte in cui va male e l'insufficienza non te la toglie nessuno ><

Link al commento

Io ho la fortuna di ricordarmi tutto ciò che viene spiegato in classe, quindi non vengo mai colto impreparato (Quando si parla di interrogazioni, con le verifiche che ti mettono di tutto perchè tanto non devono badare al tempo è la fine) 

Poi, certo, quando la roba da studiare è molta come tutti sto sui libri un po' (mai più di un'ora, troppo tempo sprecato xD)

Link al commento

Sei un genio!Come hai fatto,io non ci sarei riuscito e sarei fuggito!

LOL

Devi fingere bene, devi restare tranquillo fuori per non far vedere che hai paura e quindi la prof capisca che non hai studiato LOL

Io tra me e me pensavo

"Muoio, sto per morire!"

"Fuggo, sisi me la do a gambe levate"

"Ah, certo fai una delle poche a domande a cui so rispondere a questo vicino a me, CERTO!"

"Che le dico mo! E si ieri sono uscito e bla bla bla"

Link al commento

Molto difficilmente mi ritrovo in questo genere di situazioni, ma quest'anno mi è capitato ben due volte (e con la stessa prof lol):

ho questa prof che ci fa sia latino che italiano e che è molto attenta ai dettagli, difatti quando interroga vuole sapere tutto nei minimi particolari.

Bene, dopo circa un mese di inattività  causa ponti/vacanze/autogestione/ect. riprendiamo la solita routine di tutti i giorni, praticamente Promessi Sposi+altre cose di italiano e latino:

Il primo giorno, coffcoffcasualmentecoffcofff, tutta la classe si giustifica e questa prof, adirata, avrebbe giustamente voluto mettere impreparato a tutti. Sinceramente, dato che mi stavano pregando con lo sguardo per evitare il quattro, non me la sentii di non andare, così mi avviai verso il primo banco.
Non avevo minimamente letto il capitolo dei PS, se non il riassuntino all'inizio, ed a malapena ricordavo quello prima.
A causa di un'interruzione per una domanda riuscii a cambiare magicamente argomento e, dal capitolo del giorno, passai a qualche capitolo indietro, fortunatamente sentiti così tante volte che non potevo non ricordarmi qualcosa.
Quindi alla fine me ne tornai a posto, forse non con un voto altissimo, ma almeno avevo fatto una buona azione é_é

La stessa situazione si ripresentò tempo dopo, durante l'ora di latino.
Mezzo mondo si giustificò, rimanevamo io e due compagne, in quel momento sulle scale ed avvistate dalla finestra (sì, la nostra classe è in una posizione strategica lol). La prof mi chiamò e di nuovo andai verso il primo banco, sfortunatamente di nuovo da sola ._.
Ricordavo poco della traduzione della versione, cosa che alla fine era l'unico problema, visto che la teoria bene o male la sapevo.

Mi chiese un po' di tutto e mi mandò alla lavagna per tradure delle frasi dal latino all'italiano e viceversa, poi disse "d'accordo, va bene così" e mi mandò a posto.

Le chiesi il voto e dopo averci pensato un po' su mi mise un 9 lol
Tipo stavo per mettermi ad urlare ahahah :°D

Ebbene sì, per queste azioni eroiche merito una fornitura a vita di biscotti :you:

Link al commento

Io ho la fortuna di ricordarmi tutto ciò che viene spiegato in classe, quindi non vengo mai colto impreparato (Quando si parla di interrogazioni, con le verifiche che ti mettono di tutto perchè tanto non devono badare al tempo è la fine)

Poi, certo, quando la roba da studiare è molta come tutti sto sui libri un po' (mai più di un'ora, troppo tempo sprecato xD)

Link al commento

A me è successo diverse volte di essere chiamato - il mio numero usciva spesso, mah - e di solito ne uscivo piuttosto bene.

Vuoi perché anche senza studio avevo qualche rimasuglio delle spiegazioni in classe, vuoi per le dritte silenziose di qualche amico... Insomma, in qualche modo riesci a cavartela, purché tu non sia totalmente ignorante nell'argomento che ti viene chiesto :asduj1:

Link al commento

Quando ci sono i giorni di interrogazione mi preparo sempre, quindi non ho mai avuto particolari problemi.

Una volta però in prima superiore sono stato interrogato in Scienze e non avevo minimamente aperto il libro (ero stato interrogato qualche settimana prima e avevo già  un voto in più degli altri sul registro, quindi davo per scontato che non mi chiamasse). Sono uscito rassegnato, convinto di prendere 3, ma invece di fare scena muta ho provato a dire le cose che mi ricordavo in classe e ho continuato a parlare deviando le domande che mi faceva verso gli argomenti che mi ricordavo meglio (ad esempio mi chiedeva di parlare delle onde e finivo a parlare dei venti che le formano). A fine ora mi è venuta vicino e mi ha detto "Guarda, si è visto che non hai studiato per niente. Ma sei stato così convincente che ti metto 8"

Quindi è andata alla grande :riot:

Link al commento

Quando il tuo numero esce 10 volte su 5 allora impari che ci sono solo due alternative.

La prima consiste nello studiare tutti i giorni tutto il tempo (e la mia pazzia non è ancora arrivata a questi livelli xD), la seconda nel trovare una soluzione senza aver aperto il libro.

Qual'è la soluzione? Semplice, dovete autoconvincervi che sapete gli argomenti dell'interrogazione, che niente possa andare storto. E vedrete che se ne convinceranno anche i professori che vi stanno interrogando. ;)

P.S. Naturalmente la maggior parte delle volte studio con molto impegno. u.u

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...