Vai al commento

Dubbio su un'evocazione speciale

Post raccomandati

Ragazzi ho 2 dubbi :(

- ho una carta il cui effetto dice: "deve essere evocato specialmente (dalla tua mano) bandendo 2 mostri"

- un'altra invece dice: "questa carta non può essere evocata tramite evocazione speciale se non offrendo come tributo 3 mostri che controlli"

Ora, con "mostro resuscitato" li posso evocare dal cimitero?

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho 2 dubbi :(

- ho una carta il cui effetto dice: "deve essere evocato specialmente (dalla tua mano) bandendo 2 mostri"

- un'altra invece dice: "questa carta non può essere evocata tramite evocazione speciale se non offrendo come tributo 3 mostri che controlli"

Ora, con "mostro resuscitato" li posso evocare dal cimitero?

Grazie in anticipo ;)

La seconda te lo dice chiaramente, solo in quel modo. la prima è un pò ambigua, di solito c'è un "prima" in quella descrizione di evocazione... potremmo sapere di che carta si tratta, così da rispondere correttamente?

Link al commento

Evocare dal cimitero conta come Evocazione Speciale se non ricordo male. Quindi se la carta dice che non può essere evocata specialmente se non *inserisci requisiti*, vuol dire che la puoi evocare solo in quel modo, e non usando resuscita mostro o altro.

Link al commento

La seconda te lo dice chiaramente, solo in quel modo. la prima è un pò ambigua, di solito c'è un "prima" in quella descrizione di evocazione... potremmo sapere di che carta si tratta, così da rispondere correttamente?

La prima è "Enishi, cancelliere di shien" è la seconda è "Plasma eroe del destino"

Link al commento

Ecco, appunto, se leggi tutta la descrizione di Enishi ti dice "non può essere evocato specialmente in altri modi".

In parole povere, con queste due carte il reborn non funziona :(

Ok non avevo letto quella parte LOL :) e per esempio con "stregone del chaos" o "drago imperatore del chaos emissario della fine" posso usarlo?
Link al commento

Ok non avevo letto quella parte LOL :) e per esempio con "stregone del chaos" o "drago imperatore del chaos emissario della fine" posso usarlo?

No per entrambe,leggi bene l'effetto

Questa carta non può essere evocata tramite evocazione normale o posizionata. Questa carta può essere Evocata solo tramite evocazione speciale bandendo 1 mostro LUCE e 1 mostro OSCURITA' nel tuo Cimitero. Una volta per turno puoi bandire 1 Mostro sul Terreno: Se attivi questo effetto, questa carta non può attaccare durante questo turno.

Nella prima parte dell'effetto viene specificato che non può essere evocato ne normalmente ne posizionandolo,nella seconda parte dell'effetto ti dice che può essere evocato specialmente ma con un determinato requisito (ovvero bandire i due mostri dal cimitero) ogni altro tipo di evocazione speciale non può essere effettuata quindi niente "resuscita mostro o simili"

Idem per emissario della fine

Link al commento

No per entrambe,leggi bene l'effetto

qui ti sbagli,drago imperatore e stregone dicono:deve PRIMA essere evocato rimuovendo....

quindi se li hai evocati con il loro effetto e non hanno negato l'evocazione puoi rievocarli

Link al commento

qui ti sbagli,drago imperatore e stregone dicono:deve PRIMA essere evocato rimuovendo....

quindi se li hai evocati con il loro effetto e non hanno negato l'evocazione puoi rievocarli

Vero, quel prima fa la differenza!  ma tanto il drago imperatore è bannato lol

Link al commento

quindi se li hai evocati con il loro effetto e non hanno negato l'evocaze puoi evocarli

Non ho capito...

I requisiti per entrambi sono da soddisfare e poi possono essere evocati, ogni altro tipo di evocazione speciale (come mostro resuscitato) è impossibile

Anche se in effetti non è la formulazione tipica di questo tipo di effetto

EDIT

Ok, mea culpa, ha ragione Gold (ma nella traduzione italiana manca il prima)

Allora, i mostri con la dicitura "questa carta può essere evocata solo specialmente..." devono essere evocati specialmente seguendo i requisiti dell'effetto tuttavia possono essere ri-evocati (sempre specialmente)in qualsiasi altro modo

I mostri che hanno invece la dicitura "Questa carta non può essere evocata tramite evocazione normale o posizionata, questa carta non può essere evocata tramite evocazione speciale se non [requisiti]" devono essere evocati specialmente rispettando sempre i requisiti, non potrai usare mostro resuscitato ma potrai ad esempio utilizzare una carta che ti permette di farla tornare dal cimitero alla mano e poi rievocarla rispettando sempre i requisiti

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...