Vai al commento



[Pokémon Satoshi's Castle] Il custode...


Hexial

Post raccomandati

650201.jpg

Benvenuti a tutti a "Pokémon: Satoshi's Castle".

Vi ricordo, come sempre, che il tema di questa settimana è: "Tipo Ghiaccio"

Prima di presentarvi il gioco di oggi riveliamo i vincitori del gioco di ieri: "La (s)fortuna ghiacciata"

I vincitori sono:

1) Marisio, che guadagna 5 punti;

2) DarkDelmo, che guadagna 4 punti;

3) Morry94, che guadagna 3 punti;

4) Orange, che guadagna 2 punti.

Ecco le prove:

Chiedo scusa per la brutta qualità  :cry:

Ma ora passiamo al gioco.

:D

Il custode...

Qualche giorno fa il custode del ghiaccio mi ha scritto una lettera e nella lettera mi chiedeva di scrivere cosa è successo alla calotta polare ieri ed alcune caratteristiche dei Pokémon di tipo Ghiaccio, ma io non so proprio che inventarmi, aiutami tu!

Regolamento: il gioco consiste nel scrivere una lettera al custode del ghiaccio, nelle prime 7-8 righe scrivere che è successo alla calotta polare (storia da inventare) e nelle altre 6-7 righe scrivere le caratteristiche dei Pokémon di tipo Ghiaccio. In tutto si devono fare almeno 15 righe, non si accettano modifiche future.

Buona fortuna a tutti. cute.gif

La prima lettera più originale riceverà  5 Punti, la seconda 4 Punti e la terza 3 Punti nella Classifica Settimanale. :D

Questo gioco si concluderà  alle ore 23.59 del 17/02/2012.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calotta polare

Alla calotta polare c'era un nuovo pokemon vanillite era molto timido e nn parlava con nessuno.Un giorno andò a fare una passeggiata e incontrò un pokemon di nome glaceon.Diventarono subito amici.Fecero uno lotta insieme e vinse vanillite perchè era il più forte e perchè aveva degli attacchi molto forti.Glaceon nn si senti bene e lo portò al centro pokemon.Stava molto male ma audino riusci a farlo riprenderlo con una baccarancia.Un giorno alla calotta polare arrivò un abomasnow molto forte.Nessuno lo riusci a sconfiggere.Vanillite e glaceon unirono le loro forze e sconfissero abomasnow.I pokemon della calotta polare li ringraziarono per tutto.

Descrizione pokemon

Glaceon:molto bello,abbastanza forte.Attacchi:geloraggio azione ventogelato e attacco rapido.

Vanillite:bello,forte.Attacchi:geloraggio bora geloscheggia e ventogelato

Abomasnow:molto forte.Un pò brutto.Attacchi:foglielama bora purogelo e mazzuolegno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calotta polare

Caro custode , in questa lettera di descriveró cosa è successo alla calotta polare!!

Una cosa incredibile,non avevo mai visto niente del genere! Stavo su un piccolo colle di neve ghiacciata, ero itento a studiare il comportamento e le abitudini alimentari dei Beartic , e, dopo aver visto due di quei colossi , uno maschio e uno femmina iniziare la battuta di caccia nel piccolo laghetto semi-congelato fatta di Magikarp, il loro cibo preferito.

Ad un certo peró, mentre tra le loro fauci stava per arrivare uno di quei succulenti pokémon , ho visto una scena molto insolita nel loro comportamento! É arrivato un altro Beartic strano, la sua pelliccia e la sua barba erano blu scuro, non come i suoi simili: aveva intenzioni bellicose , questo era sicuro e infatti dopo poco attaccó gli altri due con una mossa molto insolita, centripugno, spedendoli cosà­ in acqua e rubando loro il cibo.

Non si preoccupi custode, terró io d' occhio questo insolito pokémon tenendolo alla larga dal villaggio e allo stesso tempo studiarlo meglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve signor custode pokemon sono io Starry e vorrei raccontarvi cos'è successo alla calotta polare:Ero lì quel giorno e per essere a Nevepoli faceva un gran caldo e quindi mi sono andato a prendere un gelato prima di sedermi su una panchina e godermi il meritato relax dopo aver sconfitto Bianca...ahhh che tepore rilassante!Il mio pichu stava giocando insieme al mio eevee Siux quando sentimmo un rumore assordante!Tutta la città  spaventata corse alla palestra per chiedere a Bianca cosa fosse successo e se era tutto a posto,quando un altro rumore assordante si fece sentire!BUUAAARRGRR!Era come una specie di lamento che aveva bloccato a tutti la parlantina.Dopo poco tutti ricominciarono a parlare fra di loro fin quando Bianca non li zitti così :_"Silenzio per favore!!!!Ce ne stiamo già  occupando noi della palestra quindi vi chiediamo di tornare alle vostre case e di stare calmi!".

La gente ubbidi anche perche aveva paura di quello che stava succedendo io invece mi addentrai nel luogo dove si era sentito il rumore ed ecco cosa vi era successo:Un Beartic stava distruggendo la calotta polare senza alcun motivo!Sembrava indemoniato!Poco dopo io capìì perché era così:Stava soffrendo!Lo sappiamo tutti che il caldo non è il massimo per i pkmn ghiaccio.Ecco che cosa feci io.Lo catturai in un balzo e lo portai a Unima dove era inverno...In effetti era quella la sua terra Natale eh eh!Scusate se la storia era molto lunga ma ora le parlerò dei pokemon ghiaccio:è risaputo che questi pokemon odiano il freddo e per questo il loro tipo è molto debole contro il tipo fuoco ma anche contro l'acciaio e il roccia tipo sul quale ironicamente sono anche molto forti insieme a erba,volante e drago.Questi pokemon sono facili da trovare in inverno e per quanto ne so io ci sono molti tipetti originali in questo gruppo come Abomasnow unico pokemon doppio tipo ghiaccio/erba e Kyurem leggendario creatore di Unima dall'unico tipo Drago/Ghiaccio che puo imparare mosse come Gelamondo.Anche il dio pokemon Arceus può diventare di questo tipo con lastragelo oggetto ottenibile a Sinnoh sulla MN Anna e nelle rovine subaque...inoltre questo tipo è stato inserito dalla prima generazione i cui soli ad averlo erano Jinx,Seel e Dwegong e Articuno primo pokemon tipo ghiaccio puro...non so che altro scriverle spero di esserle stato d'aiuto

Cordiali Saluti

Starry

XD ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Litigi fra donne - La piumabella

Ieri alla calotta polare, in una grotta, ho notato che una Jynx e una Froslass stavano combattendo furiosamente e si contendevano una Piumabella. Ho fatto uscire il mio Vanilluxe e con lui andammo a vedere cosa fosse successo. Jynx affermava che la Piumabella l'aveva notata lei per prima, lo stesso affermava Froslass. Così proposi alle due di fare uno scontro in cui io avrei arbitrato. Lo scontro inziò con l'attacco Stordiraggio di Froslass, ora Jynx era confusa ma riusci a usare comunque a usare l'attacco Leccata che fu superefficace e che paralizzo Froslass. Quest'ultima non potè agire e Jynx uso Strizzata. Froslass sembrava stremata, ma uso comunque Funestovento che colpì in pieno Jynx la quale caddè a terra e usò Bora, ma Froslass usò Destinobbligato... La neve posata a terra saltò in aria e per qualche secondo non si potè vedere nulla. Quand'ecco che vidi tutte e due a terra, esauste. La lotte era stata del tutto inutile.

Le portai in un centro pokemon e un'ora dopo si svegliarono e corsero via a cercare la Piumabella. Il mio Vanilluxe sembrava spazientito di quelle inutili controversie fra donne. Era pur sempre un pokemon ghiaccio ma quando si arrabbia, vi assicuro, che diventata più irrascibile di un Tyranitar e lo feci rientrare nella pokeball. Ritornati alla grotta non trovammo nient'altro che i segni dello scontro ma della Piumabella non c'era traccia, la pokeball di Vanilluxe era diventata bollente °_°' temevo potesse scioglersi di questo passo. Jynx e Froslass si accusavano a vicenda di aver preso la piuma, ma questo fu troppo, fu la goccia che fece traboccare il vaso, o per meglio dire il gelato XD. Vanilluxe usci dalla pokeball e uso Gigaimpatto. :crazy: Non lo avevo mai visto usare Gigaimpatto. Le due volarono via alla velocità  della luce [Cit. Team Rocket] e non le vidi più.

Per finire alcune osservazioni e cose che ho imparato...

1. Mai intromettersi nelle controversie fra donne, soprattutto se sono pokemon ghiaccio perchè possono diventare molto pericolose.

2. Non disturbare mai il mio Vanilluxe u.U potrebbe nuocermi/vi gravemente.

3. Fissare in mente i punti 1 e 2.

Shau a tutti! spero sia piaciuta :P:bidof:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

caro custode

sono partito per diventare un allenatore pokémon quando avevo 5 anni quest' oggi ne ho 14 e durante il mio viaggio ho incontrato moltissimi pokemon sono partito con uno snivy che ora è un serperior ho catturato anche un vanillite, uno swoobat ed un eevee. Da un anno circa so esplorando la regione di sinnoh, giusto l'altro ieri ero sulla strada per nevepoli quando vidi uno snorunt shiny, ovviamente mi misi subito a seguirlo furtivamente, stavo per lanciare la pokéball quando mi vide, saltai subito fuori dal mio nascondiglio e tirai la pokéball,lo centrai in pieno e vidi la pokéball dondolare 1...2... ma ad un tratto esplose di colpo e lo snorunt iniziò a correre verso una foresta io lo inseguii,quando uscimmo dalla foresta mi ritrovai davanti a un pavimento di ghiaccio con lo snorunt che scappava in direzione opposta a quella che mi trovavo.MI dissi che non dovevo lasciarmelo sfuggire e feci l'errore di seguirlo quando a un tratto la superfice giacciata si spacca sotto i miei piedi.mi ritrovai in un dungeon, cercai di risalire ma la parete era troppo alta mi dissi che dovevo trovare un altra uscita allora iniziai a camminare quando ad un tratto vidi quello snorunt shiny presi subiro una pokéball e gliela tirai ma si liberò di nuovo quando da un angolo uscì un glalie che mi attacco con bottintesta, riuscii a scivare 'attacco e mandai a combattere swoobat perchè mi sembrava la scelta migliore visti gli altri pokémon swoobat usò quorestampo che colpì glalie in pieno ma rimase con forze, glalie si arraggiò e usò polneve e mando ko swoobat non sapendo che fare e non volendo mandare in campo serperior visto che è un tipo erba mandai a combattere vanillite che attaccò glalie con bottintesta glalie tentennava allora usai un altro bottintesta e misi ko glalie era il momento lanciai una pokéball e catturai snorunt a quel punto non rimaneva che uscire dalla calotta polare iniziai a seguire il primo percorso che trovai ma si chiudeva a imbuto,li vicino vidi il cadavere di un uomo pensai morirò quì cercai nelle tasche della giacca dello sceletro e trovai una pietraidrica.pensai bene di usarla per far evolvere il mio eevee quindi lo feci uscire dalla pokéball e gli feci toccare la pietra e iniziò a brillare,in un batter d'occhio il mio eevee si evolse in vaporeon e apprese pistolacqua allora pensai di usarle la pressione esercitata dal getto d'acqua per ingrandire il "buco" e crearmi così una via di fuga dopo qualche tentativo vidi che il buco si era ingrandito di qualche centimetro ma non aveva creato un tunnel quango il ghiaccio sotto i miei piedi si spaccò nuovamente e lì vidi un tunnel che mi portò vicino a un villaggio di indigeni gli spiegai la situazione e mi dissero la via più breve per nevepoli,era passato un giorno nella grotta e il giorno dopo ero arrivto a nevepoli. i pokémon che hjo incontrato erano fantastici snorunt ha il cappellino blu ed è un fifone glalie era molto grosso e spaventoso e mi ritengo fortunato di essere uscito da li

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Ice, custode del Ghiaccio, mi scuso in anticipo per quello che è successo, ma non ho potuto fare molto.

Ora però vorrei spiegarti bene cosa è successo, così potrai farti un'idea più precisa.

Tutto è cominciato all'annuncio della festa: l'atmosfera era accesa e gli animi splendevano. I problemi, però, sono arrivati, come al solito. Ma è possibile che nevica 360 giorni all'anno e quei maledetti 5 giorni di sole capitano proprio in quest'occasione speciale? Come avrai capito, il caldo ha sciolto l'intera calotta in poche ore. E' rimasta solo una pozza d'acqua gelida, che il sole non è riuscito a prosciugare. Come se non bastasse, un gruppo di Houndoom si è spinto fin qui, e ha contribuito all'increscioso incidente con la potenza dei Lanciafiamme e dei Fuocobomba. Che sfortuna! Non sai quanto mi dispiace, non volevo che succedesse questo, ho rovinato in un secondo il frutto di mesi di lavori. Avrei dovuto impegnarmi di più nella protezione.

Comunque ci è giunta notizia che nelle foreste a Sud sono apparsi dei Mamoswine, abitanti dell'eterna Antartide. Li ho visti con i miei occhi da Cryogonal. Erano enormi, mai visti di quelle dimensioni, nemmeno nei film (?). Inoltre erano lucidi, brillanti, luccicavano al sole e riflettevano la luce. Il loro colore era strano, quasi dorato... Per non parlare delle zanne, affilate come rasoi, ma sottilissime e resistentissime. Gli occhi, poi, erano inquietanti, sembrava che ti risucchiassero in un vortice di amore misto a odio. Persino il loro comportamento era anomalo: lottavano e distruggevano tutto quello che trovavano sul loro cammino. Mi chiedo cosa gli sia successo, in genere sono Pokémon docili, e raramente attaccano... Ad ogni passo sollevavano centinaia di fiocchi di neve, che creavano un contrasto fantastico con il colore del loro corpo. L'atmosfera era esplosiva e l'aria attorno satura di vapore, che li circondava in un gorgo di freddezza e rimpianto. Mai visto uno spettacolo più spaventoso ma allo stesso tempo affascinante. Eppure, sembravano dispiaciuti, e preoccupati per le sorti dei Pokémon che travolgevano. Chissà  cosa ha scatenato tutto questo. Mi rivolgo a te perché risolva l'intricato mistero.

A presto.

Cryogonal

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...