Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 7


PrimeapeIII

Post raccomandati

Introduzione al giornalino (di PrimeapeIII)

Benvenuti al 7° appuntamento con il giornalino di PM!

In queste due settimane, ci sono stati notevoli cambiamenti: per prima cosa, la redazione è stata stravolta, e sono subentrati nei membri TheOne, Nightmare97 e Kaiko108.

In più, la rubrica Breeding Master ha chiuso definitivamente, e al suo posto abbiamo l’Oroscopokè, un oroscopo pokèmon scritto da tutti i membri! In più, è stata aperta anche una rubrica sulla chat!

PokèmonMaster98 e Khaos98, hanno deciso di aiutarci inviando un articolo o una rubrica settimanalmente senza entrare a far parte della redazione! E potete farlo anche voi, ma per non sovraccaricarci di articoli (se finiamo tutte le notizie in un mese, sarà  difficile poter trovare articoli interessanti), per ora c’è un posto libero tra le retrovie!

Infine, una cosa nuova: abbiamo deciso di dare un ruolo tutti i membri del giornalino! Quindi…

PrimeapeIII: Caporedattore

IcyFlame: ViceCapo/ Attualmente “liberoâ€

Kaiko108: Cercatore di scoop

Nightmare97: Intervistatore

TheOne: Recensore di eventi

Infine, anche Live_Live si è candidato, ma purtroppo, con esiti negativi… abbiamo comunque deciso di ringraziarlo inserendo il suo articolo di prova!

Bene, con questo, buona lettura!

Indice:

Questione di Pronunce – Articolo di PrimeapeIII

Gossip PM: Pettegolezzi dal vostro Kaiko108! – Articolo di Kaiko108

Intervista a viper – Articolo di Nightmare97

Recensione The Legend Of Lyria – Articolo di Live_Live

Torneo di PM su simulatore – Articolo di TheOne

Il “Periodo Nero†del Giornalino – Articolo di PokèmonMaster98

Misteri Pokèmon – Articolo di PrimeapeIII

Rubrica della Chat – Rubrica scritta da TheOne

Contest di San Valentino – Articolo di IcyFlame

PokèQuiz Terza Edizione – Articolo di PrimeapeIII

Recensione “Necrologio di Morte†– Articolo di Khaos98

Satoshi’s Castle – Rubrica di IcyFlame

Oroscopokè – Rubrica collettiva

Questione di pronunce ( Articolo di PrimeapeIII)

Tutto è iniziato per gioco, con un topic di Azelf 46 dal titolo “Pronunce nomi pokèmon?â€, dove venivano chiesti i vari errori di pronuncia commessi dagli utenti. Il topic è stato subito molto apprezzato dall’utenza, e sono venuti fuori errori più comuni, come quello della pronuncia di Kyogre e Rayquaza, e errori un po’più singolari come quello di Magnemite e Chimecho. Il vero dubbio rimane comunque Arceus. Ma arriviamo al punto: la vera notizia è che il post è stato talmente apprezzato da far avanzare la proposta da parte dell’utente di nome Orange di creare una sezione sul sito di PM inerente alle pronunce! L’iniziativa è poi stata accolta dal Webmaster Kiyro, che, insieme a Orange sta già  lavorando sul progetto, una tabella con la pronuncia corretta e l’origine dei nomi dei vari mostriciattoli!

Questa la presentazione, con relative segnalazioni, della tabella da parte di Orange:

“Nella pronuncia, la lettera sottolineata indica dove deve cadere l'accento tonico; ho preferito non segnare l'accento tonico accentando le lettere per distinguere la pronuncia aperta della E e della O, dalla loro pronuncia chiusa (è = E aperta; é = E chiusa); un esempio di questo lo potete vedere nella pronuncia di "Charmeleon", in cui sono presenti sia la è che la é. Un ultimo appunto: la pronuncia più corretta è quella segnata, perché tiene conto della pronuncia delle singole parole di cui è formato il nome di un Pokémon. â€

Vi lascio con un'anteprima:

-Fine Articolo

GOSSIP MILLENNIUM: Pettegolezzi dal vostro Kaiko108 (Articolo di Prova di Kaiko108)

Come sapete cari lettori,la nostra simpatica Antonella95 ha creato una discussione molta piccante che riguarda dei "Feeling " che si sono formati nella "Chat di PM"!Come sempre la nostra Anto è stata molto astuta nel individuare questi dettagli !

Gossip in agguato! :

[22:59:41] <&Lance> :************************************************

[ 22:59:43] <&KiMeRa> veramente no

[22:59:48] <&KiMeRa> cmq nottina amore :****************************************************************

Huhu, Kimera,sei molto innamorata....ho dei sospetti!

E poi come può mancare Pagu,l'uomo dalle mille relazione :

[22:03:20] <&Pagu> LadyMarioBros amore <333333333333333

[22:04:44] <&Pagu> Hikari davanti a LadyMarioBros non posso fare i cuori -> Che dolce, eh?

Ma c'è un terzo in comodo!

[22:06:08] <&Pagu> Hammy Non Qui ammore miooooooo<333333333333333333333333333

Pagu, wow ,sei proprio il cavaliere delle donne!

Poi il nostro offerente di pokemon Rocky fa ancora il cavaliere,ma la domanda è:"Con chi?"!

l'ultima volta ha svolazzato intorno a Midna,.....:

[21:01:02] <+Rocky89> Midna <33333333333333333333333333333333333333

oppure

[19:26:37] <+Quilava97> rocky89: tortami tutta

SCOOP DELL'ULTIMO MOMENTO:

[22:19:34] <LadyMarioBros> <Pagu>: viper la mia preferita è Anto <3333333333333 ---> °A°

Cosa? Come reagirà  Lady?

Pagu comincia a cambiare un po'spesso,ma Anto non lo accetterà  mai.....

Passando ad altro, vi vorrei parlare ancora della presunta coppia di Spizor e HeartLegend. Ebbene sì, sotto convinzione di tutti gli utenti della chat HeartLegend ha deciso di baciare virtualmente Spizor! O: Lei non l'ha presa molto bene ma si vedrà . (Non vi posso postare i log, è già  tanto se posso scriverci 3 righe se no Spizor mi uccide )

Anto,non ti sei proprio risparmiata!

Comunque c'è una notizia:Pippo94 dichiara:

"Vorrei informarti che Antonella sta con me. "

Cosa!?Ma Antonella stava con rocky!Questa storia mi confonde!

Comunque il gossip finisce qua,ma le relazioni no!Vedremo i prossimi aggiornamenti di Antonella95!Restate attenti,

perché il gossip è in agguato!

Intervista con Spizor:

Ciao Spizor,conosci la provenienza di questo giro di gossip?

Antonella voleva esser triturata, ridotta in polvere, bazookata, ecc... (insomma, credo di aver realizzato il concetto), quindi, all'interno della sua testolina bacata, ha creato come un piccolo generatore random di nomi, pigliando le coppie che uscivano e raggruppandole, appunto, nel topic "Gossip Millennium".

No, scherzi a parte, ha osservato vari comportamenti nella chat da parte di alcuni utenti, amplificandoli con la cosiddetta "atmosfera da Gossip Girl". Antonella95 si potrebbe definire una vera e propria macchina da gossip, un paparazzo che si ricarica di energia con le Duracell.

-Fine Articolo

Intervista a viper (Articolo di prova di Nightmare97)

<Intervistatore>:bene iniziamo,quest'anno sei il conduttore del pokequiz,cos'è cambiato dalle precedenti edizioni?

<viper>: Abbiamo modificato un po' il formato delle domande: meno ambigue, più dirette e con parecchie curiosità  nascoste del mondo dei Pokémon. Inoltre abbiamo drasticamente cambiato il modello della star in modo da permettere a chiunque di partecipare anche se non ha molta dimestichezza con il gioco.

<Intervistatore>: eri conosciuto per essere il migliore fra i partecipanti,infatti vincevi quasi sempre,adesso che sei il conduttore,chi potrebbe essere il tuo(per così dire)successore?

<viper>: Spizor ha fatto molto meglio di me durante l'ultimo incontro della scorsa edizione . Come si è già  visto durante le prime due puntate della quarta edizione ci sono già  utenti che spiccano per la loro velocità , ma comunque ci sono vari utenti che sono più o meno esperti in vari ambiti del mondo dei Pokémon (anime, manga, videogiochi, ...).Tenteremo di fare domande ad ampio spettro in modo da permettere a tutti di poter scalare le classifiche.

<Intervistatore>: chi si occupa delle domande?solo tu,o collaborate fra di voi(tu, Marisio, Cherrim93 e Rocky89)?

<viper>: Della stesura finale me ne occupo io, sebbene riceva particolari spunti dagli altri presentatori. In particolare per la verifica della correttezza (sia della domanda che della risposta) mi affido agli occhi vigili di Cherrim e Rocky dato che Marisio è spesso impegnato con altre attività  all'interno della community.

<Intervistatore>:Sei soddisfatto dell'affluenza al Pokèquiz o ti aspettavi un maggior numero di partecipanti?

<viper>: L'affluenza mi sembra buona. Tuttavia mi sembra che certe volte certi utenti non abbiano proprio voglia di impegnarsi, continuando ad insistere su risposte chiaramente sbagliate, quando lo staff da indizi più o meno chiari per arrivare alla soluzione corretta.

<Intervistatore>: bene direi che abbiamo finito,vuoi lasciare un incoraggiamento o qualche consiglio a tutti i partecipanti?

<viper>: Consiglio a tutti di partecipare anche se non si sentono ferrati sull'argomento. è sempre un'occasione per conoscere particolarità  sui Pokémon che magari prima erano completamente sconosciute.

<Intervistatore>: bene grazie per l'intervista!^-^

-Fine Articolo

Recensione The Legend of Lyria (Articolo di Prova di Live_Live)

The Legend of Liria è una delle tante Fan Fiction pubblicate sul forum da qualche utente. La maggior parte delle Fan Fiction viene subito commentata (nel bene

nel male), ma questa invece ha ricevuto solo due commenti (ed uno dei commenti è mio ).

Ho voluto scrivere questo articolo perchè mi piace molto la FF, ma anche perchè volevo farla notare per fare un piacere al mio amico Power☯. Con i suoi tre capitolo (che non sono nemmeno tanto corti), The Legend of Liria narra di un giovane di nome Zaffirio che deve prendere il suo Starter e così va dalla professoressa Maya. Ma poi scopre che gli Starter sono stati rubati e "indaga". Così, scopre che a rubare gli Starter è stata una ragazza. Dopo un duro scontro, la ragazza si arrende e restituisce le Pokeball. La professoressa però, vuole essere brava e permette alla ragazza di prendersi uno Starter. Zaffirio ed Esmeralda decidono di intraprendere il loro viaggio insieme. Poi viene pure scoperto una sorta di "organizzazione segreta della regione" (speriamo meno imbranata del Team Rocket ). Non voglio rovinarvi la lettura, ma Zaffirio è innamorato di Esmeralda e sembra che lei contraccambi.

ORA PASSIAMO ALLA PICCOLA INTERVISTA ALLO SCRITTORE:

Come ti è venuto in mente di scrivere questa storia?

Così, volevo provare a scrivere una storia Pokemon perchè non ne avevo mai scritta una che narrasse di un allenatore.

I nomi utilizzati ( Zaffirio, Esmeralda, Ruby ) sono molto originali e a mio parere bellissimi. Come ti sono venuti in mente?

Li ho presi dai nomi delle pietre preziose: Zaffirio per lo Zaffiro, Esmeralda per lo Smeraldo e Ruby per il Rubino.

La storia ha qualche particolarità  o caratteristica che vuoi far notare?

La leggenda della regione è molto importante ed il team malvagio è un po' particolare...

Passiamo ai giudizi…

Trama: Sembra troppo comune, ma poi si differenzia delle altre.

Grammatica: Sbaglia molto spesso le doppie ed è meglio non parlare del passato remoto

Fattore Pokè: Possiede molto il fattore Pokè e lo "utilizza" molto bene.

E adesso…voti!

Trama: 8/9

Grammatica: 8

Fattore Pokè: 8.5

- Fine Articolo

Torneo su PO (Articolo di TheOne):

E’ terminato questa settimana il primo torneo di PM sul famoso simulatore Pokemon Online, raggruppando 33 battler che aspiravano alla vittoria. Tanti partecipanti, come ha dichiarato Marisio, che ammette anche: “Se fossero stati di più non sarei riuscito a fare il tabellone â€. Parlando dei risultati finali, questo torneo ha portato con sé non poche sorprese, almeno per quanto riguarda il secondo e terzo posto, dove si piazzano, rispettivamente, TheOne e SamuStar, mentre il gradino più alto del podio lo conquista Lory. Mancano all’appello due utenti, che solo qualche tempo fa erano dati almeno per la semifinale: senza stare a dilungarci troppo su come e con chi siano stati eliminati, parliamo di luxor33 (grande favorito insieme a Lory) e Marisio, organizzatore del torneo, che si è dovuto ritirare per cause personali. Ottimo torneo invece per ScarletSnow, quarta classificata, e SkraftyTheBest, eliminato ai quarti dopo un indimenticabile girone di qualificazione che ci ha regalato non poche emozioni. Complimenti comunque anche agli altri partecipanti, che hanno sicuramente fatto del loro meglio.

Concludiamo con un’intervista al moderatore Marisio (scusate se non è aggiornata):

Raccontaci brevemente come è nata l'idea di organizzare questo torneo: è una specie di continuazione di quello precedente, o è un'idea totalmente autonoma?

Beh, l'idea è nata qui, in chat. Era già  da tempo che volevamo organizzarlo io e rocky, così ne abbiamo parlato e il giorno seguente si è aperto il topic. Non è assolutamente una continuazione di quello precedente, visto anche che era in Wi-Fi e non su simulatore.

Sei soddisfatto della partecipazione, o ti aspettavi un maggior numero di iscritti?

Sono molto soddisfatto, se avessimo avuto altri iscritti non saprei come sarei riuscito a creare il tabellone

Il torneo è già  arrivato ai quarti di finale, anche se ci sono stati diversi forfeit: che ne pensi?

Eh beh, ho forfeittato anch'io dopo aver vinto il primo round è stato bello finchè è durato. Devo dire che non mi aspettavo la Scarlatta nella finale del girone, Lory e Luxor non sono una novità , mentre tu, TheOne, stai facendo molto bene, dato che sei arrivato in finale nel girone B, così come SkraftyTheBest e probabilmente SamuStar nel girone D. Anto non ha lottato molto bene D:

Un pronostico oggettivo? Chi vincerà  secondo te?

Dipende dal team che userà  Luxor, poi potrò fare un pronostico vero e proprio. Luxor forse è un po' più avanti riguardo l'esperienza.

Riguardo invece la sorpesa Skrafty... un commento sulla sua ultima lotta?

Devo essere sincero, pensavo nella vittoria sicura di Anto. La prima lotta ha giocato bene, Skrafty è stato un po' fortunato, poi ho dovuto annullare perchè la Sleep Clause non era attiva e Skrafty aveva addormentato due pokemon ad Anto. La seconda lotta preferirei non commentarla, forse il team scelto da Anto non era all'altezza della situazione...

Da questa lotta è emerso però un problema: qualcuno ha infatti commentato che basterebbe "dimenticare" una clause per guardare il team avversario per poi far rifare tutto: che ne pensi?

Uhm, dovrei parlarne con Rocky: secondo me per risolvere il problema bisogna che almeno uno di noi due visioni e controlli che sino state scelte le clause corrette.

-Fine Articolo

Il “Periodo Nero†del Giornalino (Articolo di PokèmonMaster98)

Come tutti voi lettori sapete in queste ultime due settimane il giornalino di PM non sta vivendo momenti eccezionali. Infatti tre autori degli articoli del giornalino sono usciti dalla programmazione di quest’ultimo, e Zebstrika94 è ormai inattivo da quasi un mese per motivi privati.

Questo ha causato quindi una grave frattura nella squadra del giornalino: infatti è rimasto soltanto uno dei cinque autori iniziali ad essere attivo nella sua produzione, Primeapell.

Ora lo staff sta cercando altri utenti volenterosi per riuscire ad alzare il livello produttivo del giornalino. Vi ricordo che sono ancora disponibili alcuni posti, e se volete entrare non dovete far altro che chiedere a Primeapell e consegnare una “prova†di un articolo a vostra scelta.

Ovviamente dopo aver sistemato i membri dello staff ci sarà  bisogno di un nuovo logo per sostituire quello precedente fatto da .Scarlet Snow. Ma non è questo il problema più urgente.

Dopo l’uscita dal giornalino dei precedenti membri per vari motivi e l’attuale inattività  giustificata di Zebstrika94, questa speciale rubrica sta passando momenti molto stressanti e assolutamente bui. Ma è lecito dire, a questo punto, che tutto ciò che ha avuto e ha ancora un’epoca di massimo splendore ha attraversato momenti tragici di dolore e sofferenze. E’ questo quello che sta succedendo al giorno d’oggi.

Ma tutti noi siamo fiduciosi che questo momento passerà , portando molte novità . Per questo chiedo a tutti voi di sostenere questo estenuante lavoro commentando e consigliando su ogni particolare, perché per poter ottenere un sostanzioso lavoro di squadra (perché è questo che il giornalino richiede) c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Infatti, come il nuovo direttore Primeapell ha consigliato, ciascuno di voi è libero di aiutare il giornalino mandando anche articoli solo quando ne ha voglia, senza entrare attivamente nello staff.

Noi abbiamo bisogno di tutti voi, e per questo bisogna restare uniti.

Ma ora passiamo a vedere le motivazioni che hanno spinto i precedenti membri ad abbandonare il giornalino.

ThePhilosopher

Durante questa settimana si è verificata dell'eliminazione di ThePhilosopher, prima uno dei maggiori autori del giornalino, e ultimamente parafulmine di tutte le sue critiche. Il filosofo è stato colpevole di aver partecipato al Primo Torneo su simulatore di Pokémon Millennium con due account, probabilmente per avere più possibilità  di vittoria, perché così se avesse perso con uno, avrebbe potuto continuare a giocare con l'altro. Però, questo si chiama multiaccount, e viene punito dal regolamento con un'ammonizione. Non è stato solo questo a farlo eliminare, ma il messaggio che ha scritto in risposta, in cui offendeva Marisio e rocky89, oltre a molti altri. Ma vediamo come è successo che ThePhilosopher, vincitore del contest natalizio di scrittura, abbia fatto tutti questi errori che hanno portato al suo ban? A partire da qualche tempo fa, ha cominciato infatti a scrivere molto spesso ad Antonella95, commentava quasi tutti i suoi stati e le sue discussioni, e in seguito ha iniziato a nominarla in tutti i suoi articoli, senza motivo. Questo è stato il motivo maggiore di tutte le critiche che sono state fatte al giornalino negli ultimi due numeri.

Però, noi del giornalino di PM non siamo degli ingrati, e ricordiamo bene gli articoli che ThePhilosopher ha scritto per noi, almeno all'inizio. E poi, saranno meritate tutte le cose che gli sono state scritte? Comunque, veniamo allo scoop più importante dell'articolo: ThePhilosopher ci ha comunicato (per privacy, non possiamo dire come) il suo ultimo messaggio:

"Chiedo scusa a tutti quelli che ho offeso, e confesso di essere realmente colpevole di Multiaccount. Sarebbe lungo spiegare le ragioni e i dettagli di quanto ho fatto. Dirò solo che non tutto è come appare. Chiedo scusa anche al giornalino, per come lo ho danneggiato. Una sola cosa, vorrei che fosse chiara: ero sincero, Antonella95, ogni volta che parlavo con te, ero sincero, e vorrei che almeno su questo non avessi dubbi. Non vi chiedo di perdonarmi, ma sappiate che vi voglio bene, a tutti voi, anche a coloro che mi hanno accusato, che spero almeno ora siano soddisfatti".

E' questo l'ultimo saluto di ThePhilosopher.

Power

Un altro membro del vecchio team del giornalino era Power. Come lui stesso ha dichiarato si è dimesso per mancanza di tempo, probabilmente dovuto ad impegni scolastici. Secondo lui i suoi elaborati erano piuttosto insufficienti e pressoché inutili. Questo è dovuto ad una scarsa autostima, che tutti proviamo in modo differente e in diversa quantità .

Power ha meditato per molto tempo su l’idea di abbandonare il giornalino, e alla fine a fatto la sua scelta. Ora si ritroverà  a leggere il giornalino come un utente normale, e sarà  soltanto lui insieme a pochi altri a poterlo giudicare veramente. Perché come si può giudicare se non si è vissuto?

Ora la sua speranza, come quella di tutti noi, è una sola: che il giornalino possa crescere e svilupparsi, fornendo sempre più notizie e curiosità , e raggiungendo così la sua epoca d’oro.

~IcyFlame~

IcyFlame, il precedente caporedattore, ha dovuto abbandonare il giornalino perché la madre gli impediva di stare al computer per il tempo necessario a continuare il giornalino e la fan fiction “Il viaggio di Mudkipâ€.

Ma la buona notizia è che è riuscito ad ottenere il permesso per stare al computer per almeno un’ora al giorno, e ha promesso che continuerà  ad occuparsi del giornalino!

Ecco a voi un suo commento:

"Mi dispiace di essermene andato dal giornalino... e anche di interrompere Il viaggio di Mudkip... ma se una forza maggiore me lo impedisce non posso farci niente... sto piuttosto cercando di convincere mia madre a farmi tornare attraverso varie azioni"

-Fine Articolo

Misteri Pokèmon (Articolo di PrimeapeIII)

“Misteri Pokèmonâ€: questo il titolo di una discussione il cui nome fa intuire già  molte cose. Una di queste, è l’argomento di cui tratta: tutti i misteri che popolano il mondo dei pokèmon!

Questo topic, scritto da Viper, uno degli staffer del sito, raggruppa una moltitudine di enigmi che girano attorno ai nostri mostriciattoli. E oggi, a differenza di quello che state pensando, non vi racconterò oggettivamente le varie domande scritte sul topic, bensì vi darò una mia opinione su ogni enigma!

1)Ditto e Mew…sono lo stesso pokèmon?

Allora, questa mi sembra un po’ una falsità , anche se le coincidenze ci sono…di certo non sono lo stesso pokèmon, ma potrebbero avere qualche relazione fra loro, anche se lo ritengo improbabile.

2)La guerra in Pokèmon R&B

Questa è più che altro una storia montata sulla frase di Lt. Surge, che magari aveva solo l’intenzione di far capire che il capopalestra elettro non è un mago con l’italiano. La presenza dei pochi adulti di mezza età  non ha relazione con una guerra passata, visto che probabilmente sarebbero stati gli anziani a battersi.

3)Trio Oscuro? Sono Spighetto, Chicco e Maisello!

Questa è il mistero più fondato. Una cosa che fa pensare a loro è anche il fatto che i membri del Trio non sfidano il protagonista, e, se fossero i capopalestra, ciò sarebbe spiegabile sapendo che l’allenatore ha già  vinto la medaglia e che essi sanno già  che perderebbero sicuramente contro di esso.

4)Rosso è uno spirito

Questa è totalmente infondata. L’unico indizio a testimonianza di ciò è la sua frase, ma il fatto che viva sul Monte Argento e rimanga sempre lì è facile da spiegare, pensando che tutti gli NPC, una volta finita l’avventura, non si muovono di un millimetro a meno che il protagonista non gli parli.

5)Giratina è un Pokèmon Satanico

Anche se le fondamenta ci sono e la storiella è interessante, è impensabile che Giratina sia un pokèmon satanico.

6)11 Settembre a Unima

Questa è una storia molto interessante. Sinceramente, ritengo però che ci siano un po’ pochi indizi a reggerla.

Qui ho scritto i misteri più importanti…alla prossima dal vostro PrimeapeIII!

-Fine Articolo

La rubrica della Chat (Rubrica Scritta da TheOne)

Quest’oggi, parlando della chat, cominceremo parlando dei recenti duelli di Yugi:

Infatti, da qualche tempo a questa parte, alcuni utenti (compreso il sottoscritto) si dilettano a sfidarsi a emozionanti battaglie di Duel Monsters, battendosi ardentemente a colpi di Mod. e Gossip... Una buona parte degli utenti ha una sua carta, tra quelle che preferisco si annoverano certamente "Antonella Gossippara" e "Luca guerriero trollatore"... Senza dubbio delle carte originali...

La seconda notizia riguarda invece le recenti guerre a colpi di bazooka:

pare che, fomentati dall’incoraggiamento di Spizor, Nightmare97 e snivy17 abbiano attaccato a colpi di bazooka l’intera chat… soprattutto ScarletSnow è stata presa di mira da Nightmare… pare che per qualche strano motivo, a egli non stia molto simpatica la moderatrice dell’Area Grafica…

Vi lascio con un resoconto del pokequiz:

Per la seconda volta, XBurner vince il pokèquiz, dopo un lungo testa -a- testa con Rikymaru, che ha partecipato in borghese, mascherandosi sotto il nick “Brandoâ€

Questa volta XBurner ha fatto però l’en plein, portandosi a casa non solo il primo premio (un Terrakion shiny), ma anche il premio star, che, per chi non lo sapesse, consisteva nel (secondo me) fighissimo Rayquaza con l’esclusiva mossa Generatore V…

Complimenti anche a Kiba e Lilon, che si aggiudicano il terzo posto a pari merito dietro a Rikymaru!

-Fine Rubrica

Contest di San Valentino (Articolo di IcyFlame)

Negli ultimi periodi, sempre più fic si trovano nella sezione Poesie e FanFiction e quindi sempre più utenti ne iniziano una. Sarà  forse questo il motivo per cui è arrivato il Contest di racconti d'amore, dopo il successo del Contest Natalizio. Molto probabilmente, nessuno si aspettava l'arrivo di un nuovo contest di scrittura, tantomeno su San Valentino, festa non importante quanto il Natale. Ciononostante, Snorlax97 ha approfittato di questo momento e ha pensato bene di creare un'altra occasione per vincere Pokèpoints. Come la precedente edizione, una giuria di giudici ha votato per l'elaborato migliore e per quello che esprime nel modo migliore il tema dell'Amore. I giudici sono il moderatore della sezione, il già  citato Snorlax97, Lance94 e, al posto di Hammy, una ragazza conosciutissima sul forum perla sua carineRRia .Scarlet Snow. Una ragazza, per giudicare storie d'amore ci voleva, e hanno scelto lei. Molti sono stati i partecipanti, più dell'edizione di Natale, e alla fine si è giunti a una conclusione. Con stupore generale, si è aggiunto il premio originalità  (andato a Midna), corrispondente a tre pokèpoints. Il premio Amore (5 pokèpoints) è andato alla conosciutissima Cherrim93 e il premio Assoluto (8 pokèpoints) a Vulpah, che, come in passato, ha scritto una poesia, che ha convinto particolarmente tutti i giudici. Ora, è da notare che le vincitrici sono tutte femmine, anche se è risaputo che le donne sanno esprimere i sentimenti meglio degli uomini. Per concludere l'articolo, è stato annunciato che ci saranno altre occasioni per ottenere pokèpoints attraverso un contest di racconti... quale sarà  il prossimo? Considerando le feste, sembra quasi sicuro Pasqua, ma nessuno si aspettava un contest su San Valentino quindi... non lo sapremo fino a quando arriverà  il giorno!

-Fine Articolo

PokèQuiz Terza Edizione (Articolo di PrimeapeIII)

Come sapete, alle ore 21.00 degli ultimi tre venerdì si sono tenuti tre incontri della quarta edizione del PokèQuiz. Quest’anno, nei presentatori troviamo: il precedente campione dei PokèQuiz viper, capo conduttore di questa edizione; Rocky, incaricato di distribuire i premi; Marisio, moderatore della sezione Team Rating; Cherrim93, anch’essa una moderatrice.

Nell’incontro di ieri, hanno conquistato la vittoria Midna (che ha ricevuto un Alakazam Shiny e 12 PokèPoints), Kiba (che ha ottenuto un Gengar Shiny per poi donarlo a Quilava 97 e 8 PokèPoints), e al terzo posto Zondag, ( che ha conquistato uno Skarmory Shiny, poi donato a Orange, e 5 PokèPoints). Il premio star, un Latias IVs all31, è stato vinto da Lighting, ed è poi stato regalato a ScarletSnow. Nel secondo scontro, invece, hanno trionfato XBurner, Brando e Kiba, e il premio star è stato vinto da XBurner. Infine, nel primo incontro hanno fatto faville XBurner, Loro e Tia994, mentre il premio star è stato conquistato da Midna.

Come avrete notato, in questa edizione sono stati vinti anche dei PokèPoints! Ma non è l’unica novità : per vincere il premio star, adesso, è necessario indovinare i pokèmon celati in due immagini.

Come avrete già  capito, l’impegno dimostrato dai nostri presentatori è costante: chi trionferà  venerdì prossimo? E chi sarà  il nuovo campione del PokèQuiz? Non ci resta che scoprirlo!

-Fine Articolo

Recensione della FF “Necrologio di morte†di Lance94 (Articolo di Khaos98)

Bien, alors, il nostro matematico si è dato ai gialli, a quanto pare… oltre che un fanatico dei numeri, Lance94 con questa FF si è dimostrato pure un accanito fan della Aghata Christie. Come già  rivelato da lui all’inizio, non è che si possa intuire granché dal 1° capitolo, anche se con la pubblicazione del 2°, il 14 febbraio, il caso sembra già  delinearsi un po’ meglio, ma allo stesso tempo sorgono nuove domande sulla vicenda, e soprattutto… chi è quel misterioso individuo? Forse potremo avere qualche delucidazione con l’uscita del 3° capitolo, che dovrebbe avvenire domani.

Il racconto inizia col presentarci due personaggi, uno è il detective francese Hercule Poirot, mentre l’altra è una signorina, l’inglese Mary Crayle. Proprio lei è la “vittima†della tragedia; mi spiego meglio: la signorina è orfana di padre, ucciso dalla spietata Elsa Greer, che ha architettato chissà  che diabolico piano per incastrare la moglie, del signor Crayle, privando la povera Mary dell’affetto dei genitori. Poirot però non ci sta, vuole fare giustizia, e si reca così a Londra, per incontrare l’avvocato che 16 anni fa si occupò del caso, il signor Deplach. Ottenuto l’appuntamento, i due discutono sull’innocenza della signora Crayle, e Poirot viene così a scoprire che l’avvocato già  sospettava che la signora non fosse colpevole, e promette al nostro detective che farà  di tutto per riaprire l’inchiesta.

Speriamo che domani il matematicone pubblichi il 3° capitolo, per capirci qualcosa in più su questa “misteriosa†vicenda!

Per ora è tutto, il vostro

Khaos98

-Fine Articolo

Satoshi's castle

4° appuntamento

Eccoci giunti al quarto appuntamento con Satoshi's Castle. Il tema di questa settimana è il tipo Ghiaccio. Da bravo Vanillite, l'utente ha deciso di dedicare questa settimana al suo tipo. Ecco tutti i giochi!

La scuola... che caos!

In questo gioco, un Bellsprout non ha capito la lezione sull'alfabeto Unown e quindi ha sbagliato i compiti. E' compito nostro (scusate per il gioco di parole) aiutarlo e non farlo beccare dal prof. e capire che pokèmon è quello descritto

VINCITORI:

1° Lightning, che guadagna 3 Punti in classifica;

2° King ®, che guadagna 2 Punti in classifica;

3° Gabriel353, che guadagna 1 Punto in classifica.

VALUTAZIONE: Questo gioco mi è piaciuto particolarmente, forse anche perchè l'alfabeto Unown mi attira... c'è però da segnalare che a me il riferimento al tipo Ghiaccio è sembrato marginale... 8 1/2

Trova il pokèmon!

A differenza di quanto si possa pensare vedendo il titolo, nel gioco non bisogna cercare un pokèmon nascosto, ma bisogna indovinarne cinque in base ad alcuni indizi.

VINCITORI:

1) . Scarlet Snow ., che guadagna 3 Punti;

2) Lightining, che guadagna 2 Punti;

3) rocky98, che guadagna 1 Punto.

VALUTAZIONE: Anche questo gioco mi è piaciuto, non tanto quanto il primo ma comunque bello... 8

La foto vecchia

Eccolo qui, il rito si ripete anche questa volta, come da regola! Mi sono accorto che il giorno della foto modificata è il mercoledì... vabbè, lasciamo stare anche le istruzioni, sono le stesse di "Chi è quel pokèmon" "Che mossa è" e "Che città  è"

VINCITORI:

Nessuno

VALUTAZIONE: Nonostante questo gioco sia pressocchè uguale ad ogni "edizione" non è mai ripetitivo e non annoia mai! 8-

La (s)fortuna ghiacciata!

In questo gioco, la cui premessa narrativa è che nell'isola del Ghiaccio c'è una festa, dove verrà  premiata una coppia, bisogna scrivere il proprio nome utente e quello di un pokèmon di tipo ghiaccio. Se si è fortunati, si viene scelti e si ottengono dei punti

VINCITORI:

1) Marisio, che guadagna 5 punti;

2) DarkDelmo, che guadagna 4 punti;

3) Morry94, che guadagna 3 punti;

4) Orange, che guadagna 2 punti.

VALUTAZIONE: Gioco abbastanza carino, ma non coinvolgente 7 1/2

Il custode

In questo gioco bisogna scrivere una lettera al custode per raccontare cosa è successo alla calotta polare. Le lettere più originali vinceranno. Questa, per me, è stata la migliore

Ieri alla calotta polare, in una grotta, ho notato che una Jynx e una Froslass stavano combattendo furiosamente e si contendevano una Piumabella. Ho fatto uscire il mio Vanilluxe e con lui andammo a vedere cosa fosse successo. Jynx affermava che la Piumabella l'aveva notata lei per prima, lo stesso affermava Froslass. Così proposi alle due di fare uno scontro in cui io avrei arbitrato. Lo scontro inziò con l'attacco Stordiraggio di Froslass, ora Jynx era confusa ma riusci a usare comunque a usare l'attacco Leccata che fu superefficace e che paralizzo Froslass. Quest'ultima non potè agire e Jynx uso Strizzata. Froslass sembrava stremata, ma uso comunque Funestovento che colpì in pieno Jynx la quale caddè a terra e usò Bora, ma Froslass usò Destinobbligato... La neve posata a terra saltò in aria e per qualche secondo non si potè vedere nulla. Quand'ecco che vidi tutte e due a terra, esauste. La lotte era stata del tutto inutile.

Le portai in un centro pokemon e un'ora dopo si svegliarono e corsero via a cercare la Piumabella. Il mio Vanilluxe sembrava spazientito di quelle inutili controversie fra donne. Era pur sempre un pokemon ghiaccio ma quando si arrabbia, vi assicuro, che diventata più irrascibile di un Tyranitar e lo feci rientrare nella pokeball. Ritornati alla grotta non trovammo nient'altro che i segni dello scontro ma della Piumabella non c'era traccia, la pokeball di Vanilluxe era diventata bollente temevo potesse scioglersi di questo passo. Jynx e Froslass si accusavano a vicenda di aver preso la piuma, ma questo fu troppo, fu la goccia che fece traboccare il vaso, o per meglio dire il gelato . Vanilluxe usci dalla pokeball e uso Gigaimpatto. Non lo avevo mai visto usare Gigaimpatto. Le due volarono via alla velocità  della luce [Cit. Team Rocket] e non le vidi più.

Per finire alcune osservazioni e cose che ho imparato...

1. Mai intromettersi nelle controversie fra donne, soprattutto se sono pokemon ghiaccio perchè possono diventare molto pericolose.

2. Non disturbare mai il mio Vanilluxe u.U potrebbe nuocermi/vi gravemente.

3. Fissare in mente i punti 1 e 2.

Oroscopokè!

Per questa volta, Nightmare e TheOne non sono riusciti a lavorare all’Oroscopokè, ma certamente ci saranno nelle prossime edizioni… e adesso, godetevi un po’ d’ironia e di predizioni!

Gennaio: Hariyama

Febbraio: Floatzel

Marzo: Slaking

Aprile: Musharna

Maggio: Steelix

Giugno: Meganium

Luglio: Chandelure

Agosto: Glalie

Settembre: Dustox

Ottobre: Electivire

Novembre: Tyranitar

Dicembre: Salamence

(I segni sono stati decisi col Random)

Nati nel segno di Hariyama(Gennaio):

Salute:

Sarete duri come una roccia,però siete a rischio sgretolamento!Dovete stare attenti,perchè il freddo non passa velocemente!State in casa ben calducci!

Scuola:

Sarete molto bravi,niente vi sfuggirà !Passerete l'anno con ottimi voti,e le persone che vi vogliono bene saranno contenti!Impegnatevi...

Amore:

Il grafico va all'ingiù,ma questo non vi rattristerà ,dovete soltanto cercare,e presto troverete la vostra anima gemella,ed ha proposito il segno di tyranitar vi segue!Anche lei/lui vi cerca! La/il vostra/o migliore amica/o potrebbe avere una cotta per voi,dovete solo chiedere!

Fortuna:

Attenti,la sfortuna vi rincorre,però voi non siate pessimisti,dovete sperare il meglio,e stare bene!La fortuna non tornerà  presto,ma fino ad allora...aspettate al sicuro!

Nati nel segno di Floatzel(Febbraio):

Salute:

Il freddo vi circonda,dovete stare al calduccio!Ma la primavera sta venendo,e vi riscalderà  il cuore!Starete bene se starete attenti!

Scuola:

Ottimi voti!Il primo della classe!Non avrai bisogno di studiare,la tua mente elaborerà  le risposte!Sarete molto intelligenti,perciò...non abbassatevi agli insulti degli altri!

Amore:

La vostra anima gemella vi starà  sempre dietro,e saprà  esaudire le vostre esigenze!Neanche voi non dovete abbandonarla/o...:questa è un'occasione d'oro!Vi avviso:la vostra anima gemella potrà  essere del segno di Musharna!

Fortuna:

Non dovete essere pessimisti!Anche se molti segni sfortunati vi circonderanno,dovete prendere la giornata alla leggere,come tutte le altre!Non c'è bisogno di preoccuparsi!

Nati sotto il segno di Slaking (Marzo):

Salute:

Siete una roccia. Potreste uscire sotto la pioggia in costume da bagno e non prendereste nemmeno una febbriciattola. Potreste però contrarre piccoli raffreddori e contagiare i vostri amici.

Scuola:

Grazie alla vostra amicizia con un Dustox, riuscirete a trovare la voglia di studiare in compagnia, e di prendere quindi ottimi voti.

Amore:

Vi invaghirete di un/una Chandelure, che ricambierà  il vostro amore.

Fortuna:

Più sfortunati di così non si può. Scivolare sulla neve sciolta sarà  all’ordine del giorno, e parlare un po’ male alle spalle di un Meganium o un Dustox quando vi possono sentire è assicurato.

Nati nel segno di Musharna(Aprile):

Salute:

Sarete in perfetta forma,non vi accadrà  niente,la vostra immunità  è consistente!Però è meglio ripararsi,potrebbe sempre succedere qualcosa

Scuola:

Voti medi,però accadrà  qualcosa che vi farà  migliorare!Gli esami andranno a buon fine,ed avrete l'occasione di mostrare bei risultati agli amici ed ai famigliari!

Amore:

Cupido vi rincorre,avrete molta fortuna!Le coppie saranno legate da una corda inivisibile,che terrà  uniti i loro cuori!Potete avere una cotta per il segno Glalie. Il vostro fidanzato non vi tradirà  mai!Tutto andrà  bene!

Fortuna:

Portate con voi oggetti portafortuna,e non abbandonateli mai!Portateli sempre e non servirà  un gatto nero per rovinarvi la giornata!Tutto andrà  bene!

Nati nel segno di Steelix (Maggio):

Salute:

Sarete duri come un masso,niente vi fermerà !Il vostro corpo è in paradiso,nessun virus vi sta attorno!Questa è l'occasione di praticare i vostri hobby preferiti!

Scuola:

Dovete impegnarvi molto per raggiungere il massimo obbiettivo!Non dovete essere pigri,solo aprire i libri e leggere!"Studiare migliore" sarà  il vostro motto!

Amore:

Non sarete molto fortunati nell'amore,per un pò di tempo sarete soli!Ma non disperatevi:Pazientare porta molte cose nella vita!

Fortuna:

Sarete molto fortunati,non avete bisogno di strani oggetti!Sarete "circondati da una barriera portafortuna",e la giornata andra tutta per il meglio!

Nati nel segno di Meganium (Giugno):

Salute:

Il clima esterno potrebbe darvi fastidio: consigliato uscire di rado con la neve e con la pioggia, l’influenza è dietro l’angolo e le partitone a Puzzle con i vostri fratellini sono ancora prima dell’angolo..

Scuola:

Possibili insufficienze con le materie più “antipaticheâ€, per il resto settimana standard.

Amore:

Le coppie con i Glalie potrebbero sciogliersi, mentre si potrebbero formare coppie con gli Electivire.

Fortuna:

Wow! Andate subito a giocare alla lotteria: è una situazione irripetibile!

Nati sotto il segno di Chandelure (Luglio):

Salute:

Temporali in vista, e con essi febbre a palate! Consigliato non uscire mai senza un impermeabile o un giubbotto da esquimese.

Scuola:

Pericolo: rischio di prof nervosa/o e irascibile. Ma non c’è da preoccuparsi: avete studiato abbastanza da farle/fargli tornare il sorriso.

Amore:

Impazzirete per un/una Tyranitar, che sfrutterà  la cosa a suo vantaggio; improbabile che si innamori anche lei/lui di voi. Invece, si invaghirà  di voi uno/una Slaking.

Fortuna:

Certo, avete avuto settimane migliori, ma anche questa non è male. Attenzione agli specchi: rischio rottura.

Nati nel segno di Glalie (Agosto):

Salute:

In questa settimana non ci saranno problemi rilevanti per quanto riguarda la salute. Probabili però raffreddori e tosse mischiati da un Salamence inavvertitamente

Scuola:

Quasi ottima la settimana scolastica del Glalie. Previsti buoni voti in prove di Giovedì o Sabato. Consigliato uno studio approfondito per una materia orale di Martedì, in vista di un interrogazione

Amore:

Discreta la situazione amorosa per i Glaile questa settimana. Sconsigliato chiedere appuntamenti alla persona amata fino a Mercoledì. A partire da Giovedì, la situazione potrebbe peggiorare, soprattutto se si ha una relazione con un Meganium

Fortuna:

Pessima settimana. La sfortuna vi contagerà  particolarmente nei giorni di Domenica e di Lunedì, per poi tornare Venerdì sera, con la soddisfazione di un Tyranitar che vi odia

Nati nel segno di Dustox (Settembre):

Salute:

Non male: potete resistere alla febbre, finchè la temperatura non raggiungerà  il sotto-zero

Scuola:

Potete decidere se aiutare o meno un vostro amico Slaking che ha parlato male di voi… oppure, studiare insieme a un Floatzel e piantarlo in asso.

Amore:

Si rassoderanno le coppie con gli Steelix e con i Floatzel, mentre i single avranno un colpo di fulmine per un Musharna.

Fortuna:

Nella media… niente di speciale: settimana standard, ma vista la vostra forma, potete fare soldi a palate sfidando gli amici a braccio di ferro.

Nati sotto il segno di Electivire (Ottobre):

Salute:

Verrete molto probabilmente contagiati dalla tosse di un Musharna o dal raffreddore di uno Slaking. Consigliabile vestirsi pesantemente per tutta la settimana.

Scuola:

Non male: sufficienza quasi assicurata, sarà  però difficile riuscire a prendere voti alti.

Amore:

Buone possibilità  di far colpo su un/una Meganium o di prendere un colpo di fulmine per un/una Tyranitar.

Fortuna:

Un gatto nero vi ha tagliato la strada, o avete rotto una decina di specchi. Sfortuna come se piovesse: possibilità  di vincere alla lotteria sotto zero.

Nati nel segno di Tyranitar (Novembre):

Salute:

Praticamente intoccabili dai virus questa settimana, ma è comunque consigliato fare attenzione al raffreddore, dato il clima. Inoltre, attenzione anche a eventuali lesioni causate dal terreno scivoloso di questo periodo.

Scuola:

Questa settimana non sarà  delle più rosee, ma l’amicizia con un Floatzel che vi aiuterà  a studiare vi permetterà  di reagire alle interrogazioni del fine settimana.

Amore:

In questa settimana, i nati sotto il segno dello Steelix, dell’Hariyama o del Musharna sono inarrivabili per voi, mentre avrete buone possibilità  di conquistare un/una Chandelure o un/una Electivire.

Fortuna:

Siete fortunatissimi questa settimana, e probabilmente riuscirete a regolare i conti con i Glalie.

Nati nel segno di Salamence (Dicembre)

Salute:

Non pessima ma nemmeno ottima la salute per il Salamence. Potrebbero arrivare raffreddori, tosse, mal di pancia e nel giorno di Mercoledì anche una lieve febbre

Scuola:

Non buona neanche la settimana scolastica. In programma una prova a sorpresa tra i giorni di Martedì e Mercoledì, e probabili interogazioni in tutta la settimana

Amore:

Quasi eccellente la situazione amorosa per il Salamence, in particolare se si ha una cotta per uno Steelix, che accetterà  volentieri di uscire con voi. Attenzione a un Hariyama che vi potrebbe mettere i bastoni tra le ruote

Fortuna:

Settimana molto sfortunata, con molte delusioni e tristezze. L'unica nota positiva è che un Dustox, vostro grande amico, vi tirerà  su il morale

Con questo, vi lasciamo il gusto di scoprire chi ha scritto i vari segni :)

-Fine Rubrica

Alla prossima dal vostro PrimeapeIII!

P.S. Metterò gli avatar e le altre immy al più presto, ma per problemi di tempo non credo potrò metterli oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L’iniziativa è poi stata accolta dal Webmaster Kiyro, che, insieme a Orange sta già  lavorando sul progetto, una tabella con la pronuncia corretta e l’origine dei nomi dei vari mostriciattoli!
Veramente ci sto lavorando da solo, e poi al momento il "progetto" è sospeso... :/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante, molto!!! C' è un fatto che mi ha colpito particolarmente:

Nati nel segno di Salamence (Dicembre)

Salute:

Non pessima ma nemmeno ottima la salute per il Salamence. Potrebbero arrivare raffreddori, tosse, mal di pancia e nel giorno di Mercoledì anche una lieve febbre

Scuola:

Non buona neanche la settimana scolastica. In programma una prova a sorpresa tra i giorni di Martedì e Mercoledì, e probabili interogazioni in tutta la settimana

hai azzeccato! :O
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti! Si è ripreso a meraviglia.

Comunque, ve lo giuro che ho riso per mezz'ora sulla risposta di Spizor ahahahahahaha

Passando alle altre cose..

Non avevo visto la risposta nuova di ThePhilosofer, mi ha fatto piacere che abbia confessato tutto.

Bellissima l'idea dell'oroscopo e Marisio mi dispiace di averti deluso :( Mi rifarò con questo torneo u_u.

Wow,fantastico,(prego gesù maria e spirito santo che antonella95 non mi uccida)

Senti Rudolf, sono già  arrabbiata perché sei uscito dalla casa, se vuoi essere incenerito non dirlo così esplicitamente <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...