ThePokemonMaster Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Io ho sempre detto 'marinare la scuola'Però tutti i miei compagni di classe dicono 'fare fughino', poi non saprei se ce ne sono altri qua a Bologna Comunque non l'ho mai fatto, anche perché sono solo alle medie, e qua alle medie non c'è modo di farlo senza essere beccati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Puglia si dice "Fare Bollo"Sono pugliese e non l'ho mai sentita LoL... io sento piu "fare fruscio" ahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Balzare, bigiare, bruciare, tagliare, passare... Praticamente ogni verbo di prima coniugazione fgSì, è capitato anche a me, anche se in genere non saltavo le giornate intere ma solo le verifiche, le interrogazioni e le lezioni più noiose. Ah, che bello esser maggiorenni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Ovviamente, anche da me è "fare filone". Nello specifico, o è "facciamo filone a Pompei" o "facciamo filone a mare", d'estate ahahahÈ capitato qualche volta anche a me, ma proprio raramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrewssss Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 le espressioni top sono le romane. Accannare e Pisciare Scuola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Da noi si dice "Fare sega", "Oggi pisciamo scuola"... Roma la migliore Marinare è antiquato O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lorizs Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Io sono umbro e da noi si dice "fare salina" - "sai, oggi ho fatto salina..." E l'ho fatta? Ebbene sì! Più di una volta, per l'esattezza 27 volte, ma non me ne vanto. Ma ero un freghino, quindi sono scusato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 Confermo regione Lazio, "fare sega" ✌ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 22 settembre, 2014 Condividi Inviato 22 settembre, 2014 facimm filon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 23 settembre, 2014 Condividi Inviato 23 settembre, 2014 In Puglia viene utilizzato il termine ''fare filone'' o ''fare filoncio''. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 24 settembre, 2014 Condividi Inviato 24 settembre, 2014 Da me, a Messina, in Sicilia, usiamo il termine "sparare" da scuola, e boh, mi viene abbastanza naturale, e infatti poi arriva sempre il solito idiota a fare battutine sul termine, però è sempre bello ricordare le "sparatine" con gli amici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.