Vai al commento

Partecipa ora al FantaSanremo di Pokémon Millennium! Per tutte le info consulta il comunicato!

Marinare la scuola (?)

Infernape

Post raccomandati

Inviato

Io ho sempre detto 'marinare la scuola'

Però tutti i miei compagni di classe dicono 'fare fughino', poi non saprei se ce ne sono altri qua a Bologna

Comunque non l'ho mai fatto, anche perché sono solo alle medie, e qua alle medie non c'è modo di farlo senza essere beccati

Inviato

Balzare, bigiare, bruciare, tagliare, passare... Praticamente ogni verbo di prima coniugazione fg

Sì, è capitato anche a me, anche se in genere non saltavo le giornate intere ma solo le verifiche, le interrogazioni e le lezioni più noiose. Ah, che bello esser maggiorenni.

Inviato

Ovviamente, anche da me è "fare filone". Nello specifico, o è "facciamo filone a Pompei" o "facciamo filone a mare", d'estate ahahah

È capitato qualche volta anche a me, ma proprio raramente.

Inviato

Io sono umbro e da noi si dice "fare salina" - "sai, oggi ho fatto salina..."

E l'ho fatta? Ebbene sì! Più di una volta, per l'esattezza 27 volte, ma non me ne vanto. Ma ero un freghino, quindi sono scusato!  :XD:

Inviato

Da me, a Messina, in Sicilia, usiamo il termine "sparare" da scuola, e boh, mi viene abbastanza naturale, e infatti poi arriva sempre il solito idiota a fare battutine sul termine, però è sempre bello ricordare le "sparatine" con gli amici.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...