Vai al commento

Marinare la scuola (?)

Infernape

Post raccomandati

Inviato

Io ho sempre detto 'marinare la scuola'

Però tutti i miei compagni di classe dicono 'fare fughino', poi non saprei se ce ne sono altri qua a Bologna

Comunque non l'ho mai fatto, anche perché sono solo alle medie, e qua alle medie non c'è modo di farlo senza essere beccati

Inviato

Balzare, bigiare, bruciare, tagliare, passare... Praticamente ogni verbo di prima coniugazione fg

Sì, è capitato anche a me, anche se in genere non saltavo le giornate intere ma solo le verifiche, le interrogazioni e le lezioni più noiose. Ah, che bello esser maggiorenni.

Inviato

Ovviamente, anche da me è "fare filone". Nello specifico, o è "facciamo filone a Pompei" o "facciamo filone a mare", d'estate ahahah

È capitato qualche volta anche a me, ma proprio raramente.

Inviato

Io sono umbro e da noi si dice "fare salina" - "sai, oggi ho fatto salina..."

E l'ho fatta? Ebbene sì! Più di una volta, per l'esattezza 27 volte, ma non me ne vanto. Ma ero un freghino, quindi sono scusato!  :XD:

Inviato

Da me, a Messina, in Sicilia, usiamo il termine "sparare" da scuola, e boh, mi viene abbastanza naturale, e infatti poi arriva sempre il solito idiota a fare battutine sul termine, però è sempre bello ricordare le "sparatine" con gli amici.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...