Vai al commento



[Contest di Fotografia] Food & Drinks Contest ~


Filippo

Post raccomandati

                                                     A Japanese Snack ~


 


BaZpMMd.jpg


 


Trovandomi in un ristorante cinese con degli amici, mi sono detto "Perché non partecipare al contest allora?".


Ho preferito prendere delle cose semplici e tradizionali, che non devono assolutamente essere sottovalutati nel sapore. Abbiamo a che fare con dei Maki al Gambero e un Onigiri al Salmone ricoperto di spezie, il tutto accompagnato da una salsa.


Pur non essendo cibi molto difficili da preparare, sono uno dei miei cibi preferiti che consiglio a tutti quelli che non si sono mai avvicinati alla cultura orientale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diabetes Over 9000!


 


Dopo aver mangiato tanto da scoppiare, io e i miei amici non potevamo certamente arrenderci: decidemmo, quindi, di prendere un dessert… e che dessert! Pizza calda con Nutella, Viennetta fredda e gelatini freddi vari. Vi assicuro che era buonissima!


 


clTKgcA.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

° Cassata siciliana °


La cassata siciliana è un dolce tipico della Sicilia, a base di ricotta zuccherata, pan di Spagna, pasta di mandorla e frutta candita! :3


Servita su un semplice piatto bianco poggiato su un fondo di.... carte dei Pokemon! *W*


 


mvhykg.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come passare una fantastica serata al ristorande abbuffandosi alla grande :D


2qsc6j8.png

Nel caso specifico, cena di mio cugino al mio compleanno. Era una sfilza di cibo troppo invitante per non essere fotografata. Ovviamente gli ho scippato un po' di tutto lol


 


Patatine, bistecca di manzo e antipasto di montagna.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

               


 


              * Frittelle di fine estate *


 


  In una brutta e piovosa domenica di fine estate, trovo l'occasione per cucinare qualcosa e partecipare a questo contest, di cui mi piace particolarmente il tema avendo io il pallino per la cucina. Ho fatto delle frittele, dolce più classico e più autunnale tradizione per simboleggiare uno pizzico di amarezza per la fine di questa estate, con frutti autunnali come mela e pera ( mela un pò meno ). La foto è col il flash per risaltare ( almeno dal mio punto di vista non essendo un'esperto in queste cose ) lo sfondo e per far capire che quelle sul piatto sono frittelle perchè senza nelle altre per qualche motivo non si capiva. Sempre per quanto riguarda lo sfondo è un pò malinconico appunto per far intendere l'amarezza della fine della stagione in una delle ultime serate estive. Spero vi piaccia per il resto le frittelle ( modestia ) sono buonissime

:)

 


">http://1q0rbs.jpg


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Made in Capri"

 

sbkjWUX.jpg )

La torta caprese è un tipico dolce napoletano, originario dell’isola di Capri, una delizia a base di scaglie di cioccolato fondente e mandorle L’esecuzione della torta caprese è piuttosto facile e veloce per poterla fare basterà  avere i seguenti ingredienti: Mandorle,Burro,Cioccolato(preferibilmente fondente),uova, infine se volete lo zucchero a velo :) per rendere la cosa più carina ho messo vicino alla torta il quadro che raffigura appunto "Capri". Questo è tutto spero vi piace! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

What else?


 


NSvEgIG.jpg


 


Ogni momento è l'ideale per prenderlo: che sia per colazione, dopo pranzo, durante la giornata o al termine della cena è indifferente. Molti lo preferiscono ristretto, altri lo desiderano lungo. La maggior parte dei consumatori, tuttavia, si lamenta che quello fatto in casa non presenta la stessa qualità  di quello preso al bar.


Soluzione? Un buon caffè Nepresso. Inserisci una capsula,premi l'interruttore Ristretto/Lungo e attendi soltanto qualche secondo prima che il procedimento sia completato. What else?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torta da favola(/da sbavare  ^^)


 


JfsoN2q.jpg?1?1586


Ok qui si mette in gioco la reputazione di casa mia, non posso non vincere questo contest con questo capolavoro appetitoso di torta fatta da mia mamma(lo fa per passione), è il campo di casa mia  ^^


Questa è la torta ke ha fatto mia mamma per il mio compleanno(mi ricordo ancora il sapore in bocca  :blush: ) l'ho scelta tra le tante dei compleanni perchè ne fa una ogni volta che compio glia anni :) .


Quando i miei amici l'hanno vista avevano tipo questa faccia :crazy:  :love_emote:  e mi hanno detto ma sei andato in pasticceria?!? e io no me l'ha fatta mia mamma e loro ancora più  :crazy::love_emote:  .


Credo ke non si possa rifiutare una torta del genere quando ti viene offerta perchè ha tt le carte in regola è bella, buona e ti fa venire l'acquolina in bocca( se non ti fa addirittura sbavare) (se volete aggiungo gli ingredienti è buonissimaaa !!! )


Spero di vincere perchè sarebbe la prima volta e poi darebbe la conferma ke mia mamma è bravissima ^^ vado fiero della sua cucina e nessun invitato è andato via da casa mia senza fare almeno un complimento ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ Un toast un po'... Particolare!

10668781_4561551932649_1744289521_n.jpg

 
Ho veramente un sacco di foto che riguardano cibi e bevande! Ho cercato di scegliere la migliore secondo me, e questa è abbastanza originale e mai vista fino ad ora.
Poco prima della fine della scuola come tutti sapranno c'è sempre il momento in cui si ammassano i compiti per il giorno dopo, perché tutti sono di fretta e vogliono finire il loro lavoro prima possibile! Quindi cosa c'è di meglio di un bel toast e Nutella, un po'.. Ehm.. Particolare!? Oltre che essere bello esteticamente era proprio buono! Cotto al punto giusto, non bruciato e bello croccante! L'idea è stata della mia ragazza, che ringrazio per aver avuto un'idea così dolce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Colazione scendineve dedicata a PM

2qbhq3a.jpg

(Spero che l'immagine sia in buona risoluzione e che non sia capovolta)

L'altro giorno facevo colazione e ho visto iquesto contest, da lì l'ispirazione.

Prepararle è semplice, basta un coltello e della nutella et voilà .

La sua forma prende ispirazione dalla classica casa disegno, nel 'tetto' vi è scritto 'PM', 'Da' rispettivamente a sinistra e a destra, mentre nelle fondamenta 'Syo'. Lo zucchero in polvere ci sta, sembra scendineve di Abomasnow e da un tocco di bellezza e allegria insieme al bordo rosso del piatto e allo sfondo che vi è sotto.

Spero di poter partecipare, non ho ben capito se prima dovevo iscrivermi o far altro, comunque chiedo scusa per eventuali errori o cose del genere, sono dal telefono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 ~​​ Home sweet home ~


 


s6uk5w.jpg


 


Con la mia famiglia ci divertiamo sempre a fare torte un po' diverse per tutte le occasioni! Questa casetta è stata fatta per festeggiare in compagnia l'arrivo della Befana. Le mura sono fatte di biscotti di pasta frolla incollati con la ghiaccia reale (una glassa allo zucchero che diventa dura come la roccia), gli alberi sono dei coni gelato decorati con la ghiaccia stessa e i dettagli sono fatti con la Nutella e gli Smarties. Una spolveratina di zucchero a velo per fare la neve... et voilà ! Una casetta interamente commestibile!


Sembra piccola, ma in otto non siamo riusciti a mangiarla tutta  :XD: É proprio il caso di dirlo: casa dolce casa!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DittoBerry


 


 


9xyWSa5.jpg


 


 


Vi è mai capitato di trovare una fragola a forma di Ditto?! Beh, io stavo preparando la macedonia quando mi sono imbattuta in un Ditto selvatico! Eccolo qua. 


Avevo altre foto, magari più belle, ma questa mi sembrava quella più originale, ogni volta che la guardo ripenso alla sorpresa nel trovarla e mi sfugge un sorriso :) 


 


La foto l'ho scattata con il telefono e quando l'ho al computer ha perso qualità , perciò ho aggiunto un filtro per rendere la foto quantomeno migliore di quello che sarebbe stata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meringhe con la panna


 


 



zWUUjoy.jpg



 


 


 


~ Avete presente quelle buonissime meringhe che, a due a due, formano un "panino" con la panna?! Eccole qui! Che buone! Ogni volta che ospiti ne portano a casa è da leccarsi i baffi, un vassoio pieno di queste gigantesche delizie!


 


La foto l'ho scattata con il telefono e forse la macro non rende quanto dovrebbe, ma mi piace e più la vedo, più ho fame!


Spero vi piaccia :)


 


 


 


(Spero si veda l'immagine e non il link, ma non garantisco...)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ã™ã—


 


 


TEa3ENP.jpg


 


Delizie giapponesi. Uramaki al tonno piccante, tartare di salmone e salsa di soia.


Cosa c'è di meglio del mangiare sushi con i tuoi amici parlando di anime e manga, maneggiando con le bacchette per cercare di non far cadere gli uramaki?


Finisci velocemente, che sta già  arrivando un altro piatto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chube's Cooking


presents



Saccottini di crepes 


con prosciutto, mozzarella e pomodoro


 


znsk1i.jpg


 


Oggi pomeriggio mi sono sono dato finalmente da fare in cucina. Ho cercato un piatto semplice ma comunque carino e delicato con quel pizzico di originalià .


In un fagotto ci sono prosciutto e formaggio, in un altro pomodoro e mozzarella, in un terzo crudo e formaggio e nell'ultimo marmellata di frutti di bosco.


Spero che vi piacciano ^^


1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

This is Halloween, this is Halloween
Apples scream in the dead of night (?)

 

2014-09-10%2B11.20.45.png

 

Chi ha detto che solo le zucche possono essere intagliate per Halloween? Io sono diverso e punto sulle mele xD

Sono un pochino in anticipo ma ok hahaha

Quest idea mi è venuta per caso, visto che di mio amo intagliare le cose per fare opere d'arte (proprio), e questa volta mi sono sbizzarrito su delle dolci e succose mele *.*

Spero possa piacervi l'idea :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...