Vai al commento



Analisi sui Pokémon Fuoco


Zarxiel

Post raccomandati

Caruccio Victini! Ricordo un video in cui Dario Moccia lo prendeva in giro dicendo che aveva la congiuntivite xDD Ma povero xD Invece è così bellino *^*


Ecco a te ^^!


 



Victini (noto come Pokémon Vittoria) è un Pokémon Leggendario di tipo Psico/Fuoco che vive all'interno di vecchi ruderi e isole sperdute della regione di Unima. Anche se è stato visto molto di rado dagli esseri umani, Victini è una creatura affascinante sempre pronta ad aiutare gli altri Pokémon in battaglia. Se siete allenatori con molti soldi e pronti per l'avventura allora cercare questa creatura non è una brutta idea, (mettiamo un due punti) secondo le leggende chiunque possieda questo Pokémon potrà  vincere qualsiasi battaglia!

Si conosce pochissimo riguardo Victini, [ma] (qui aggiungiamo "ma") tra le poche cose conosciute, (qui togliamola la virgola, che non serve) sembra che sia una fonte d'energia illimitata che riesce a metabolizzare facilmente, sfruttando i suoi poteri psichici riesce a condividere questa energia con altri Pokémon. Siccome la sua energia psichica viene metabolizzata rapidamente, lui (non serve) può manifestarla sotto varie forme di pyrocinesi che varia di potenza ed intensità  a seconda dello stato mentale del Pokémon (ecco perché la maggior parte dei suoi attacchi sono di tipo Fuoco nonostante sia un Pokémon Psico primario). Avere Victini in squadra sembra che basti per poter potenziare tutta la squadra, infatti l'energia prodotta da Victini viene trasmessa in modo da eccitare tutti i suoi alleati e quindi aumentare la loro precisione del 10% (tale potere influisce anche su Victini stesso), tale abilità , esclusiva di Victini, è nota come Vittorstella; questa energia viene trasmessa solamente grazie ai suoi poteri psichici quindi non necessita nemmeno di toccare altri Pokémon, ecco perché si dice che colui che riesce a catturare Victini diventa praticamente invincibile. Victini, (mettiamo una virgola qui...) nonostante l'aspetto, (...e qui) è un Pokémon estremamente potente che può essere sconfitto solo da Pokémon al suo stesso livello (quindi altri leggendari che abbiano vantaggi di tipo). Siccome Victini riesce a metabolizzare e ad usare la sua energia psichica allo stesso tempo, (anche qui una virgola) può usare senza difficoltà  mosse potentissime, ma ci sono due mosse che sono le più famose di Victini, esse sono (quste due parole le possiamo anche togliere) entrambi (entrambe) affascinanti e devastanti: la prima mossa genera un'esplosione di fuoco che avvolge il corpo del Pokémon nelle fiamme sparando fiammate color scarlatto da ogni lato, (mettiamo un punto e virgola) questa mossa è classificata come attacco speciale, questa mossa, nota come Sparafuoco (c'è una ripetizione che sballa tutto il periodo, scriviamo così: "questa mossa, nota come Sparafuoco, è classificata come attacco speciale; non è certo l'attacco Fuoco più potente [...]"), non è di certo l'attacco Fuoco più potente, ma ha una precisione del 100% e una possibilità  del 30% di ustionare il nemico, rendendola davvero devastante, (mettiamo un punto e virgola o un punto) questa mossa inoltre (mettiamo solo "inoltre essa") può essere appresa solo da Victini; la seconda mossa invece non è esclusiva di Victini, ma è stata scoperta perché viene usata da quest'ultimo, infatti fu nominata Generatore V, in quanto tale mossa viene eseguita da Victini sfruttando l'enorme quantità  d'energia creata da esso, ma eccetto (mettiamo "ma a parte questo") questo la mossa viene eseguita come una normale Fuococarica, ma (questo "ma" è ripetuto mettiamo "tuttavia la potenza delle fiamme [...]") la potenza delle fiamme che avvolgono il Pokémon durante la mossa indebolisce anche lui e [lo] stanca, (mettiamo una virgola) rendendolo quindi più lento e meno resistente ad ogni tipo di attacco, (un punto e virgola qui) tuttavia (siccome "tuttavia" l'ho consigliato sopra, potremmo mettere "la potenza di tale mossa, però, è tale [...]") la potenza di tale mossa è tale da riuscire a ridurre in cenere l'opposizione con una facilità  estrema.

Anche se Victini è stato visto molto di rado, c'è un evento recente che ha suscitato interesse negli ultimi tempi, tale evento ha coinvolto anche i Pokémon leggendari Reshiram e Zekrom, questo evento (togliamo la virgola e "questo evento" e mettiamo "ed è noto") è noto come l'"Incidente della Spada della Valle". Secondo le leggende di Unima, 1000 anni fa esisteva una civiltà  nota come il Popolo della Valle che viveva in armonia nonostante gli sterili terreni della Città  della Valle, tale città  era situata ad Unima. Nonostante la terra fosse sterile, il popolo usava un macchinario noto come Spada della Valle per risolvere questo problema, (mettiamo un due punti) usando l'"Energia del Drago" (io aggiungerei anche "o Dragoenergia", perché si chiama anche così xD) loro riuscirono rapidamente a far diventare quello sterile deserto in un rigoglioso giardino, per questo motivo il popolo visse per molto tempo in prosperità . L'energia usata per la Spada della Valle era proveniente dai Pokémon Victini e Kyurem quando ancora era completo, (mettiamo un punto o un punto e virgola) quando il re era in punto di morte, (qui una virgola) (manca un articolo) suoi due figli iniziarono una disputa su come portare avanti il regno: il fratello maggiore (noto come Eroe della Verità  secondo le leggende) voleva portare avanti il regno e se necessario facendo sacrifici in modo da poter continuare per tantissimo tempo, indipendentemente da come il padre governava. Il fratello minore (noto come Eroe degli Ideali secondo le leggende) d'altro canto voleva che il regno fosse governato con cautela e mantenesse le proprie tradizioni e gli ideali dei loro antenati. Ben presto la disputa divenne enorme creando due fazioni e Kyurem, che prima era il Pokémon del re, vedendo questa guerra fra le due fazioni si divise in tre esseri differenti per poter partecipare alla lotta: Reshiram (schierato dalla parte dell'Eroe della Verità ), Zekrom (schierato dalla parte dell'Eroe degli Ideali) e il Kyurem indebolito che conosciamo tutt'oggi, ma questa separazione influenzò anche l'Energia del Drago che trasformò la Spada della Valle da uno strumento di fertilità  in un'arma di distruzione, (mettiamo un punto) dopo quell'evento il vecchio re assieme a Victini, raggiunse le "Colonne della Protezione" dove era custodito il Potere del Drago e riuscì a fermare la struttura che ormai aveva raggiunto Eidoak Town, in quell'istante il re morì lasciando Victini intrappolato nella barriera generata dalle Colonne della Protezione. Cosa accedde a Reshiram e Zekrom è un mistero, ma sembra che stanchi della guerra loro (non serve) riposarono all'interno di due sfere forgiate tempo addietro su ordine del re per annunciare la nascita dei suoi figli, tali sfere furono custodite nei sotterranei della Spada della Valle dei principi stessi. Per secoli il popolo di Eidoak Town ha vissuto in prosperità  e nessuno ha mai avuto la malsana idea di riattivare la Spada della Valle, ma alcuni anni fa un uomo di nome Damon decise di riattivare la Spada della Valle e riuscì a risvegliare uno dei due Draghi (non ci sono certezza (certezze) su quali dei due sono (siano) stati risvegliati, (una virgolina qui) in quanto le fonti si contraddicono), il suo scopo era quello di catturare Victini e di usarlo per riattivare l'Energia del Drago e la Spada della Valle, (mettiamo un punto o un punto e virgola) perfino i familiari cercarono di fermare Damon, ma senza riuscirci, (mettiamo un due punti) per lui la cosa più importante era riportare la Città  della Valle al suo antico splendore. Un gruppo di giovani allenatori che si trovavano (il soggetto è "un gruppo" quindi "si trovava") dentro la Spada della Valle, tentarono (tentò) di fermare Damon, ma senza riuscirci, loro stessi sapevano che spostare la struttura avrebbe risvegliato i poteri distruttivi provenienti da Reshiram e Zekrom, ma fortunatamente finché uno dei due riposasse ("riposava" o meglio ancora "avrebbe riposato"), l'Energia del Drago non avrebbe avuto il suo pieno potenziale. Scoprendo tuttavia la posizione della seconda sfera, uno dei ragazzi riuscì a risvegliare il secondo Drago con il quale ha combattuto con l'altro, (mettiamo un punto) solo in seguito quando Reshiram e Zekrom compresero il loro errore cercarono di fermare la Spada della Verità  e distruggere le Colonne della Protezione, ma prima che ciò fosse possibile la Spada della Valle a raggiungere l'atmosfera, (non torna la frase, forse se ho capito dovrebbe essere così: ma prima che ciò fosse possibile, la Spada della Valle raggiunse l'atmosfera") purtroppo solo uno degli allenatori rimase, nella speranza di proteggere Victini, ancora imprigionato nella struttura. A causa del freddo, il ragazzo rischiò la vita, ma Victini usando Generatore V riuscì a salvarlo e a distruggere le Colonne della Protezione riuscendo così a tornare sulla superficie sani e salvi. Sembra che Damon abbia compreso il suo errore e che tutt'ora stia cercando di ricostruire la Città  della Valle con metodi più tradizionali, il lavoro è tutt'ora (è ripetuto, mettiamo "ancora") in corso, ma sembra che ci siano notevoli progressi.

Anche se Victini è tra i leggendari più misteriosi, si può dire con certezza che la sua energia va ben oltre a qualsiasi costruzione umana, con poteri pyrocinetici superiori a qualsiasi alto Pokémon, ma avendo pur sempre un carattere gentile e generoso, ecco perché chiunque abbia mai incontrato Victini di certo non lo dimenticherà  mai. Se mai riuscireste (riusciste) a catturare questo Pokémon, sarebbe bello vedere il proprio Togepi sconfiggere un Samurott, di certo la voglia di vantarsi dopo tale gesto è tanta, ma cercate di non essere troppo arroganti, neanche dopo una rivincita, anche se il risultato non potrà  essere molto diverso!


 


FinitoH!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

corretto tutto :D grazie per avermi detto che si chiama Dragoenergia ufficialmente che non mi ricordavo XD il film è da tanto che non lo vedo, ma la trama me la ricordavo più o meno XD


Cmq non ho mai capito xke a Dario la 5° gen proprio non gli va giù, a me come generazione piace molto :) certo contiene certi Pokémon davvero orribile (Conkeldurr, Audino, Garbodor) o del classico stile "fantasia portami via" (Klink e famiglia)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le generazioni hanno Pokémon oggettivamente brutti o che ad alcuni piacciono mentre ad altri fanno schifo, è naturale xD Io la quinta gen ho cominciato ad apprezzarla seriamente con Bianco 2, per la storia e per la moltitudine di luoghi da esplorare. Ha portato con sé tante novità  e tanti Pokémon davvero belli. Poi oh, son gusti xD Ma che non mi si venga a dire che Chandelure è nato perché alla GF manca la fantasia, perché tirerei fuori Voltorb o Magnemite xD


Di nulla per la Dragoenergia :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chandelure è un qualcosa di fantastico secondo me, poi l'80% dei Pokémon Spettro sono oggetti posseduti (lo spiego anche nelle analisi) perché loro per manifestarsi nel nostro mondo si impossessano di oggetti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaaaw quant'è carino Tepig *^* Sempre scelto lui, sia in Bianco che in Bianco 2! Diventa bello tosto poi ù-ù


Ecco a te :)


 


Tepig (noto come Pokémon Suinfuoco) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Fuoco che vive in campi erbosi e ambienti vulcanici delle regioni di Unima ed "Hawaii". Senza dubbio sono (questo possiamo toglierlo) i più teneri e giocosi fra tutti gli starter di Fuoco, i Tepig sono creature fedeli che possono essere i migliori Pokémon con cui iniziare per molti allenatori, di certo non sono molto veloci, ma quando questi porcellini apprendono Nitrocarica, questo (non è fondamentale) non sarà  più un problema riuscendo a schivare facilmente molti colpi nemici!

Tepig sono Pokémon Fuoco davvero unici in quanto per poter usare mosse di Fuoco sfruttano il loro sistema respiratorio, infatti qualsiasi attacco speciale dei Tepig viene lanciato dalle narici, tuttavia il loro muco è ignifugo per proteggerli dal loro stesso fuoco, ma nonostante ciò, (non serve)Tepig sfruttano maggiormente attacchi fisici anziché quelli speciali, ciò probabilmente è dovuto (leviamolo) perché non riescono a respirare quando lanciano fuoco dalle narici, (mettiamo una virgola) impedendogli (impedendo loro) dunque di usare attacchi speciali di Fuoco duraturi. Poco prima dell'evoluzione, i Tepigapprendono (manca uno spazio) la mossa Nitrocarica con cui loro (non serve) si incendiano il corpo (senza subire danni grazie alla pelliccia ignifuga) per poi caricare l'avversario, anche se la mossa è più debole della ben più comune Ruotafuoco, ma a differenza di quest'ultima, Nitrocarica stimola i muscoli del Pokémon in modo da rendere il Pokémon più veloce durante la lotta, (mettiamo un punto e virgola)Tepig inoltre essendo Pokémon lenti e questa mossa di solita (solito) si apprende in uno stadio più avanzato, rende i Tepig creature molto più temibili del previsto. Bisogna stare attenti che il proprioTepig (manca uno spazio) non abbia un raffreddore, altrimenti l'eccessiva quantità  di muco impedirà  l'uso del fuoco dalle narici, ma provocherà  solo il rilascio di fumo nero (cosa che tuttavia possono fare anche in condizioni normali dopo l'evoluzione con la mossa Smog).


Nonostante i loro movimenti goffi, i Tepig sono creature abbastanza agili che possono schivare gli attacchi dei loro avversari più lenti per poi contrattaccare con Braciere, (punto e virgola) di solito non sono aggressivi, ma eseguono fedelmente gli ordini del loro allenatore. Similmente ai suoi parenti suini, i Tepig possono adattarsi a qualsiasi ambiente, (una virgola qui) a patto che ci siano bacche con cui nutrirsi, il tipo di bacca non è importante, visto che tendono ad arrostirle per renderle (leviamo questo "per renderle") in modo da annullare eventuali tossine o sapori amari (non è raro tuttavia che per l'eccitazione esagerino e carbonizzano (carbonizzino) la bacca). Essendo fedeli per natura, i Tepig sono Pokémon accessibili a qualsiasi allenatore, indipendentemente dall'età , personalità  o stile di allenamento (anche se le loro vere potenzialità  le sviluppano solo in seguito all'evoluzione).


Non avranno i mezzi per sopportare battaglie contro gli avversari più forti, ma i Tepig sono comunque Pokémon molto utili che possono bruciare gli avversari con facilità  se allenati adeguatamente. Non saranno tra i migliori combattenti, ma usarli in battaglia per colpiri (colpire) avversari che tendono ad attaccare a distanza è un'ottima tattica. Cercate di non fare battute sulla pancetta quando avete vicino uno di questi Pokémon, (due punti qui) solo perché sono amichevoli, non significa che tollerino battute simili e potrebbero rispondervi con una Nitrocarica!



 


Fatto ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo l'ora di Emboar :XD:


Rotom a me piace :) anche Victini lo trovo carino, cmq le mie analisi le faccio tutte serie, non ci metto mai opinioni personali o altro, tutto è oggettivo

Togliemi una curiosità ...

Quando fai l'avventura nei giochi pokemon, usi solo spettri o anche altri tipi? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo l'ora di Emboar :XD:

Togliemi una curiosità ...

Quando fai l'avventura nei giochi pokemon, usi solo spettri o anche altri tipi? xD

Solo ed esclusivamente Spettri :P eccetto la parte in cui sei costretto ad usare lo starter, ma appena possibile mi faccio scambiare da un amico uno Spettro XD l'unica eccezione è Giallo che non li conoscevo, appena ho scoperto Gastly ho lasciato tutto il team a marcire nei box e ho avuto una squadra composta solo da Gastly XD (poi è diventato Gengar).

In cristallo Gastly lo catturi nei primi percorsi quindi non è stato un problema

in Smeraldo (non avendo mai avuto l'Advance ho usato l'emulatore) ho usato i trucchi per avere Duskull (solo per lui e i pokemon non ottenibili nel gioco non potendo fare scambio per ovvi motivi, altrimenti i trucchi non li uso)

In Platino mi sono fatto scambiare un Gastly

In Nero e Nero 2 mi sono fatto il trucco per avere Litwick (solo in Nero, in Nero 2 invece mi sono breedato Chandelure e mi sono scambiato Litwick)

mentre in Y mi sono fatto scambiare Honedge XD

Gli unici non Spettro che uso/ho usato (dopo che ho scoperto il tipo ovviamente) sono Nincada, Ninjask e Snorunt femmina :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo ed esclusivamente Spettri :P eccetto la parte in cui sei costretto ad usare lo starter, ma appena possibile mi faccio scambiare da un amico uno Spettro XD l'unica eccezione è Giallo che non li conoscevo, appena ho scoperto Gastly ho lasciato tutto il team a marcire nei box e ho avuto una squadra composta solo da Gastly XD (poi è diventato Gengar).

In cristallo Gastly lo catturi nei primi percorsi quindi non è stato un problema

in Smeraldo (non avendo mai avuto l'Advance ho usato l'emulatore) ho usato i trucchi per avere Duskull (solo per lui e i pokemon non ottenibili nel gioco non potendo fare scambio per ovvi motivi, altrimenti i trucchi non li uso)

In Platino mi sono fatto scambiare un Gastly

In Nero e Nero 2 mi sono fatto il trucco per avere Litwick (solo in Nero, in Nero 2 invece mi sono breedato Chandelure e mi sono scambiato Litwick)

mentre in Y mi sono fatto scambiare Honedge XD

Gli unici non Spettro che uso/ho usato (dopo che ho scoperto il tipo ovviamente) sono Nincada, Ninjask e Snorunt femmina :)

e io che ne dubitavo >_> non ti conosco ancora bene ahahahahah

Vabbè però deve essere figo usare solo spettri :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdona l'immenso ritardo xD Pignite è caruccio, ma mai quanto Emboar *A*


Ecco a te ^^


 



Pignite (noto come Pokémon Suinfuoco) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Fuoco/Lotta che vive in campi erbosi e ambienti vulcanici delle regioni di Unima e "Hawaii". Anche se piccoli di statura e apparentemente deboli, tuttavia (spezza il periodo, leviamolo. Al massimo possiamo dire "i Pignite possono comunque sconfiggere [...]") i Pignite possono sconfiggere l'opposizione sfruttando la loro muscolatura sviluppata e l'attacco Sberletese. Da lontano non sono molto pericolosi, ma bisogna fare molta attenzione alla sua mossa Marchiafuoco, specialmente se avete Pokémon leggieri (leggeri)!


Similmente ai Simisear, i Pignite bruciano il cibo per poter usare le mosse Fuoco in lotta, ma a differenza dei Simisear che bruciano solo gli zuccheri, i Pignite possono bruciare molti tipi di sostanze e, (una virgola qui...) come per Blaziken, (...e qui) i loro poteri di Fuoco si potenziano con l'adrenalina che scorre nel loro corpo, infatti più hanno mangiato e più (questo non serve perché lo colleghi alla frase prima) sono arrabbiati e più le loro fiamme sono calde e distruttive, (mettiamo un punto e virgola) anche i loro muscoli sono influenzati dalle loro fiamme, rendendo questi Pokémon più veloci e potenti di quanto non possa sembrare; ciò rende i Pignite avversari difficili da battere, specialmente quando il loro corpo inizia a produrre dei vapori perché questo significa che la loro forza e velocità  aumentano continuamente fino a raggiungere il loro limite fisico (anche se ciò impiega molto tempo). Come succedeva quando erano deiTepig (manca uno spazio), anche da Pignite devono sfruttare il loro sistema respiratorio per usare attacchi Fuoco speciali come Braciere, ma sono leggermente più versatili dei Tepig e possono usare più facilmente gli attacchi senza rimanere a corto d'aria. Quando i Pignite sono in pericolo o si sentono minacciati, rilasceranno del fumo nero dalle narici per nascondersi o intimidire l'avversario, (mettiamo un punto e virgola qui) usando questo fumo può usare anche la mossa Smog per avvelenare l'avversario.


Purtroppo i Pignite possono apprendere un'unica mossa Lotta naturalmente (ovvero Sberletese non appena si sono evoluti), tuttavia sono i migliori Pokémon per usare tale mossa (superati solo dall'evoluzione Emboar e la famiglia evolutiva di Makuhita) e sfruttando la loro potenza fisica possono facilmente farsi notare in battaglia. Le dimensioni ridotte e il corpo tozzo in realtà  sono dei vantaggi in quanto in questo modo i Pignite possono sfruttare Sberletese senza doversi slanciare molto per eseguire tale mossa (quindi possono eseguire la mossa da fermi), (punto e virgola) altra cosa interessante è che la costituzione fisica dei Pignite, così come per gli Emboar, e il fatto che siano bipedi, permette loro di apprendere la mossa Marchiafuoco, tale mossa funziona proprio come Pesobomba in quanto il danno dipende dalla differenza di peso del Pokémon che la utilizza e il Pokémon che la subisce, quindi la mossa può risultare quasi inutile contro gli avversari più grossi, ma estremamente distruttiva contro quelli più minuti, inoltre eseguirla è molto semplice per i Pignite e gli Emboar in quanto devono solo trattenere dentro il corpo una grande quantità  di calore, ma per evitare di infliggere danni fatali o irreversibili, tendono a non sfruttarla al massimo.


A prima vista non sembrano nulla di speciale, ma non bisogna mai sottovalutare i Pignite, altrimenti ci si ritrova schiacciati e bruciati allo stesso tempo. Potendo apprendere le mosse Sberletese e Marchiafuoco e avendo una grande forza fisica, non è difficile capire perché è il Pokémon Fuoco più consigliato per gli allenatori intermedi. Nonostante tutti i loro vantaggi, non sono molto resistenti, (qui una virgola) quindi state attenti quando vi ritroverete avversari di tipo Acqua, Terra, Volante o Psico, oppure ve ne pentirete!



 


Ecco qua ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postato Emboar, domani tocca a Pansear.


NOTA: Siccome domani mattina presto (in Brasile) parto per tornare in Ita, Pansear verrà  pubblicato dopo la mezzanotte in modo che non corro il rischio di saltarlo, mentre Simisear verrà  affidato a Simo per pubblicarlo nel giorno seguente (che viaggerò e non so quando potrò riusare il PC ovvero se la sera tardi o direttamente il giorno dopo)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccolo il mio grasso maiale di fuoco *A* Mi piace un sacco Emboar!


Ecco (finalmente) le correzioni!


 



Emboar (noto come Pokémon Suincendio) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Fuoco/Lotta che vive in campi erbosi e ambienti vulcanici delle regioni di Unima e "Hawaii". Estremamente potenti e tra tutti i Pokémon starter insuperabili in fatto di forza bruta e vitalità , gli Emboar sono mostruosi cinghiali che incutono il terrore negli specialisti ErbaGhiaccio e Coleottero. Forse non apprendono molti attacchi, ma una volta che vedi queste bestie spaccare una montagna con Martelpugno o Fuococarica, di certo rispetterete questiPokémon (manca uno spazio) Suincendi!


Proprio come gli altri starter di Fuoco completamente evoluti, (una virgola qui) anche gli Emboar apprendono (suona meglio "imparano") a sfruttare completamente le loro abilità , inoltre la loro fonte di combustione cambia diventando esterna e sfruttando l'ossigeno presente nell'aria, motivo per cui loro (non serve) hanno una barba di fuoco, (io metterei un due punti) nonostante essa venga usata per eseguire attacchi come Nitrocarica e Fuococarica, la barba di fuoco sembra avere la funzione principale di intimidire i nemici, probabilmente per compensare la loro resistenza che non è tra le migliori, ma essa realmente tenda (tende, ma lo sposterei subito dopo "essa", quindi "ma essa tende realmente a [...]") a rendere gli avversari titubanti nel colpirli sia davanti che alle spalle in quanto l'unica parte vulnerabile del loro corpo sarebbe la pancia. Il pericolo più grande che si può correre con un Emboar è quello di subire un attacco Marchiafuoco, altro motivo per cui gli avversari hanno spesso il terrore di avvicinarsi a loro, il che è un bene per gli Emboar visto che la maggior parte dei loro attacchi sono a distanza ravvicinata, inoltre possono usare la loro barba di fuoco per letteralmente incendiare letteralmente i loro pugni ed usarli per attaccare, ma ironicamente non possono apprendere Fuocopugno, tuttavia possono sfruttare mosse come Martelpugno che usata da questi Pokémon infligge danni incredibili, (mettiamo un punto e virgola) ma (troppi "ma", leviamo questo che non è necessario) come se non bastasse sono gli unici Pokémon Fuoco in grado di apprendere mosse d'Acqua tramite MT, in questo caso Idrovampata e (assieme alla pre-evoluzione) Riduttore naturalmente, rendendoli ancora più pericolosi. Purtroppo gli Emboar nonostante siano PokémonLotta possono apprendere naturalmente solo due mosse di questo tipo, ovvero Sberletese e Martelpugno, tuttavia le sfruttano con varie combinazioni che cambiano a seconda dell'avversario rendendoli dunque lottatori paragonabili ai Machamp e forse anche più pericolosi, motivo per cui non devono mai essere sottovalutati.


Nonostante abbiano un aspetto possente e minaccioso, gli Emboar sono forse tra gli starter più amichevoli e fedeli che esistano, infatti il loro comportamento e personalità  rimane (rimangono) quasi totalmente inalterato (inalterati) nonostante le evoluzioni e sono pienamente consapevoli delle loro capacità , motivo per cui tendono a non usare mai la loro forza appieno per evitare di arrecare danni irreversibili al nemico, a meno che non sia assolutamente necessario sfruttare tutta la loro potenzialità , ecco perché risultano essere poco gestibili per gli allenatori più cruenti. GliEmboar (manca uno spazio) tengono molto al loro allenatore o altri individui che considerano importanti e non esiteranno a mettere in (a) rischio la loro stessa vita pur di proteggerli, per questo motivo nell'antichità  di Unima, (via questa virgola xD) gli Emboar erano guardie del corpo delle classi d'èlite (élite) della società , ma ciò non significa che loro (non serve) venivano trattati come schiavi, ma anzi, venivano rispettati; tutt'oggi non è difficile vedere degli Emboar che agiscono come guardie del corpo personali di personaggi illustri, famiglie ricche o anche allenatori esperti.


Di certo non sono in grado di resistere a molti danni, ma gli Emboar sono possenti bestie che riescono a mettere in ginocchio qualsiasi avversario in pochissimo tempo, avendo un'incredibile vitalità  e forza fisica, gli Emboar sono noti per essere addirittura i Pokémon Fuoconon (manca uno spazio) leggendari con maggior vitalità  in assoluto, come se non bastasse possono apprendere mosse davvero devastanti che possono adattarsi a qualsiasi avversario, (mettiamo un punto) non si può certo negare che questi cinghiali sono (siano) molto temuti dalla maggior parte degli allenatore (allenatori), specie se vengono usati da allenatori (è una ripetizione di "allenatori", possiamo mettere o "se vengono usati dai più esperti" o "[...] da quelli più esperti" o "[...] dagli esperti", a te la scelta!) esperti. Se siete nuovi ad Unima, (non è necessaria qui) allora questo Pokémon è caldamente consigliato per voi, in quanto può letteralmente ridurre in macerie i Pokémon Roccia ed esistono pochissimi Pokémon che possono affrontare a testa alta queste bestie anche in lotte corpo a corpo!



 


Fatto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postato Emboar, domani tocca a Pansear.

NOTA: Siccome domani mattina presto (in Brasile) parto per tornare in Ita, Pansear verrà  pubblicato dopo la mezzanotte in modo che non corro il rischio di saltarlo, mentre Simisear verrà  affidato a Simo per pubblicarlo nel giorno seguente (che viaggerò e non so quando potrò riusare il PC ovvero se la sera tardi o direttamente il giorno dopo)

ok Zarxi.

Ora vado a leggere Emboar *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...