Vai al commento


Intervista ai compositori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha!


SuperManuel

Post raccomandati

Alcune persone in Giappone hanno ricevuto delle speciali riviste gratuite per commemorare la 4starOrchestra, un concerto quadriennale di musica per videogiochi. Le riviste includono una breve intervista a compositori ed arrangiatori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

pokemon_rubino_omega_zaffiro_alpha_3ds_l


Adachi: Quando mi è stato detto di arrangiare le musiche per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ero molto nervoso. Ad un sacco di gente piacevano Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.
Satou: Un nuovo gioco ed un aggiornamento sono due cose totalmente diverse. In un nuovo gioco si cerca di valorizzare al meglio tutte le novità, quando si tratta di remake è necessario badare ai sentimenti ed ai ricordi delle persone riguardo ai giochi.
Ichinose: Beh, nel mio caso, sapevo a priori che alcune persone non avrebbero gradito il mio operato, perciò diedi il massimo quando scrissi.
Satou: Oh, sì, lei (Ichinose) ha lavorato come un matto per Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver, si è occupato un po' dei remix. Io ritenni opportuno non modificare troppo la chiave ed il ritmo, prestando attenzione al fatto che omettere suoni presenti nel primo sottofondo musicale avrebbe potuto deludere i giocatori.

free_paper_2014_09_08_0423.jpg
Clicca sull'immagine per ingrandirla!

Fra le pagine della rivista non potevano di certo mancare altre piccole curiosità sulle musiche dei remake!

freccia_2014_09_08_0227.gif Minako Adachi, il compositore delle musiche di battaglia contro il Team Flare in Pokémon X e Pokémon Y, lavorerà sui remix per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
freccia_2014_09_08_0227.gif La musica che farà da sfondo alle lunghe pedalate in bicicletta nella regione di Hoenn ha richiesto due o tre settimane di lavoro secondo quanto detto da Minako Adachi. Il concetto di bicicletta è cambiato nel corso degli anni, quindi era necessario discutere e prendere una decisione su quale stile adottare per il remix.
freccia_2014_09_08_0227.gif Junichi Masuda ha ascoltato in studio tutta la colonna sonora di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Il popolare game director è stato perfino sorpreso a ballare!
Articolo pubblicato nella categoria Videogames
Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagino: Masuda in una stanza di registrazione totalmente da solo mentre i compositori lo guardano da fuori, Masuda si mette le cuffie nella stanza per ascoltare le musiche di OR/AS , resta shockato, si toglie le cuffie, prende il suo telefono con le sue cuffie e inizia a ballare. Si scoprirà  poi solo alcuni anni dopo che sul suo telefono era apparso il titolo "Here Comes The Money"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono immaginata Masuda (e lo staff che lo sorprende) così: http://www.youtube.com/watch?v=ovDhwicLFg4 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

è stato leakato il video del ballo, Masuda purtroppo è presente solo per pochi secondi

 ;https://www.youtube.com/watch?v=SiENZbfYlV0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...