Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

3 ore fa, Monkey- ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

'Sta cosa che ora un po' tutti usano l'elettricità non mi garba tanto...

 

Che te lo mangi a fare il rogia del fulmine se poi è un elemento che possono usare anche altre persone ?   Poor Ener :c

 

Vabbè all'amaru di ener non ci arriveranno mai xD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Era un po' che non scrivevo qui, ma ho ovviamente continuato a seguire puntualmente il manga. La storia al momento si sta concentrando su Sanji e io sono in agonia perché desidero disperatamente sapere come finisce Cracker vs Luffy. Il passato di Sanji è abbastanza interessante, e il fatto che sia stato geneticamente modificato (anche se a quanto ho capito su di lui è stato un fallimento, quindi possiamo considerarlo un normale umano?) è ovviamente una notizia sconcertante. Ho qualche dubbio sulla forza effettiva dei suoi amorevoli fratelli, dato che Sanji si trova in una posizione scomoda a causa delle minacce verso Zef e non può ribellarsi. Attenzione anche alla sorella di Sanji, suppongo che sarà una futura alleata o quantomeno darà una mano in qualche modo al cuoco. Ho il sospetto che tutto ciò (Germa, Big Mom, Kaido, Jack, supernove coinvolte eccetera..) convergerà in un'unico, grande filone di storia con eventualmente un'enorme lotta tra fazioni che potrebbe essere un serio antipasto verso quella che io definisco come la lotta per la supremazia 2.0 che un giorno dovrà per forza arrivare. Anche perché ho sempre avuto il sospetto che la lotta verso gli imperatori non sarà mai come ciò che fino ad ora abbiamo visto nel manga, ovvero i mugi che arrivano ad un punto, sconfiggono un nemico, salpano, arrivano in un altro punto e così via..reputo più plausibile una vera guerra e in questo Oda ci ha già avvisati al momento del congedo degli alleati di Rufy. Da vedere se si riferiva alla guerra finale o a questa parte di storia, certo è da capire come gestirà il tutto dato che in mezzo c'è pure Wa e i samurai, non penso che Oda gestirà due guerre diverse con addirittura i mugi separati, tuttavia non riesco nemmeno ad immaginarmi un Rufy che riprende Sanji senza affrontare Big Mom, ma allo stesso modo non riesco a pensare a Rufy che affronta Big Mom, la sconfigge e parte come se nulla fosse per Wa, è improponibile. Si insomma è un gran macello, non vorrei avvenisse un qualche colpo di scena stile Nami che va da Mamma e tramite Laura diventano amiche per la pelle, considerando poi che Mamma non sembra esattamente il tipo da lasciarsi intenerire da queste cose, ammazza pure i suoi figli se capita.

 

Modificato da Raizen
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Dopo 6 mesi di prigionia
La maschera di ferro del giovane Sanji viene rimossa solo durante i pasti.
Ripensa al passato mentre mangia.
Anche se inesperto, preparava dei pasti per la sua madre malalta costretta a letto (Donna molto bella che somiglia a Reiju, ma non ha le sopracciglia a ricciolo).
Prima che la regina mangiasse, una vecchia domestica assaggiava il cibo che però sembrava essere molto cattivo.
Nonostante questo la madre di Sanji lo mangiava sorridendo, e diceva che era delizioso.
Dopo aver visto il volto sorridente della madre, Sanji decise di studiare cucina.

Dentro la gabbia (mentre la Germa si trova nell'East Blue per una guerra)
Sanji sta leggendo dell'All Blue su un libro di cucina che gli ha donato una guardia, quando arrivano Ichiji, Niji e Yonji.
Reiju si prende cura di Sanji dopo che viene bullizzato dai fratelli.
Secondo Reiju i 3 fratelli non possiedono le emozioni di "tristezza" e "pietà".
Sanji dice a Reiju che vuole diventare un cuoco.
Reiju sembra disorientata, e Sanji piangendo le dice che se riuscisse a scappare non vorrà più vedere la faccia di suo padre.
Reiju distrugge la gabbia e lascia fuggire Sanji.

Scappando, Sanji incontra Jajji, che lo lascia andare senza opporre alcuna resistenza.

Jajji: "Non azzardarti a dire a nessuno che sono tuo padre... E' un fallimento che nessuno deve sapere"-

Sanji piange nel sentire queste parole.
Reiju, che ascolta nell'ombra, piange.
Poi conduce Sanji su un'altra nave.

Reiju: "Non tornare più! Il mare è enorme... un giorno troverai sicuramente delle breve persone"

Fine del Flashback

Foresta delle tentazioni

Sono passate 11 ore dall'inizio dello scontro.
Rufy ha mangiato tutti i biscotti di Cracker ed è diventato grassissimo

Spoiler capitolo 841

Spoiler

Credo proprio che reiju mi sarà molto simpatica, è l'unica sana di mente della famiglia oltra a sanji. 

Rufy come al solito ha rifatto una delle sue:asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, FallenAngel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Dopo 6 mesi di prigionia
La maschera di ferro del giovane Sanji viene rimossa solo durante i pasti.
Ripensa al passato mentre mangia.
Anche se inesperto, preparava dei pasti per la sua madre malalta costretta a letto (Donna molto bella che somiglia a Reiju, ma non ha le sopracciglia a ricciolo).
Prima che la regina mangiasse, una vecchia domestica assaggiava il cibo che però sembrava essere molto cattivo.
Nonostante questo la madre di Sanji lo mangiava sorridendo, e diceva che era delizioso.
Dopo aver visto il volto sorridente della madre, Sanji decise di studiare cucina.

Dentro la gabbia (mentre la Germa si trova nell'East Blue per una guerra)
Sanji sta leggendo dell'All Blue su un libro di cucina che gli ha donato una guardia, quando arrivano Ichiji, Niji e Yonji.
Reiju si prende cura di Sanji dopo che viene bullizzato dai fratelli.
Secondo Reiju i 3 fratelli non possiedono le emozioni di "tristezza" e "pietà".
Sanji dice a Reiju che vuole diventare un cuoco.
Reiju sembra disorientata, e Sanji piangendo le dice che se riuscisse a scappare non vorrà più vedere la faccia di suo padre.
Reiju distrugge la gabbia e lascia fuggire Sanji.

Scappando, Sanji incontra Jajji, che lo lascia andare senza opporre alcuna resistenza.

Jajji: "Non azzardarti a dire a nessuno che sono tuo padre... E' un fallimento che nessuno deve sapere"-

Sanji piange nel sentire queste parole.
Reiju, che ascolta nell'ombra, piange.
Poi conduce Sanji su un'altra nave.

Reiju: "Non tornare più! Il mare è enorme... un giorno troverai sicuramente delle breve persone"

Fine del Flashback

Foresta delle tentazioni

Sono passate 11 ore dall'inizio dello scontro.
Rufy ha mangiato tutti i biscotti di Cracker ed è diventato grassissimo

Spoiler capitolo 841

  Nascondi contenuto

Credo proprio che reiju mi sarà molto simpatica, è l'unica sana di mente della famiglia oltra a sanji. 

Rufy come al solito ha rifatto una delle sue:asduj1:

 

Spoiler

reiju mi piace, è buona, secondo me aiuterà di nuovo sanji. ( ma reiju è quella che succhia veleno?)

 

ovvia lo logica di rufy: se cracker è un biscotto, mangiamolo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

reiju mi piace, è buona, secondo me aiuterà di nuovo sanji. ( ma reiju è quella che succhia veleno?)

 

ovvia lo logica di rufy: se cracker è un biscotto, mangiamolo

 

Spoiler

Adesso si capisce il perché reiju abbia aiutato rufy

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Terribile la scena di papà Judge pazzo di gioia per i suoi quattro figli prediletti mentre Sanji marcisce nelle segrete.

Reiju non riesce a piacermi nemmeno quando si riscatta: troppo comode le sue scuse, specialmente ora che non è più una bambina da un pezzo.

Mi chiedo se suo padre abbia deliberatamente ignorato un comportamento così stranamente umano da parte sua (non mi bevo che non si sia chiesto come ha fatto Sanji ad uscire dalla prigione solo per dimenticarsi completamente del fallimento di famiglia) o se abbia preso provvedimenti. Vista la somiglianza con la madre e il suo essere una femmina, punto però sul fatto che la figlia sia il suo punto debole.

Ottimo il modo in cui Oda sta gestendo il combattimento tra Rufy e Cracker: la gag ci sta, ma non è l'espediente con il quale Oda liquida un così potente avversario (dopotutto Rufy non è Usopp). Semmai è la tecnica usata per durare di più, e uno scontro che va avanti da più di 11 ore, a casa mia, indica che nessuno dei due contendenti prevale nettamente sull'altro. Spero che non venga interrotto :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Vi sta simpatica reiju? A me si; pare tenere veramente al fratello e non è fredda e malvagia come il resto della famiglia. Però resta ancora un po ambigua, non so cosa abbia intenzione di fare

 

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Vi sta simpatica reiju? A me si; pare tenere veramente al fratello e non è fredda e malvagia come il resto della famiglia. Però resta ancora un po ambigua, non so cosa abbia intenzione di fare

 

Spoiler

Come lei stessa ha detto, a differenza dei fratelli lei non è stata modificata al punto di non poter provare empatia verso gli altri, quindi riesce a provare sentimenti verso sanji. Al contrario i loro fratelli sono letteralmente macchine da guerra incapaci di qualsiasi sentimento che va al di là di ciò che serve nel combattere, ovvero odio, rabbia, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

Come lei stessa ha detto, a differenza dei fratelli lei non è stata modificata al punto di non poter provare empatia verso gli altri, quindi riesce a provare sentimenti verso sanji. Al contrario i loro fratelli sono letteralmente macchine da guerra incapaci di qualsiasi sentimento che va al di là di ciò che serve nel combattere, ovvero odio, rabbia, ecc.

 

 

Spoiler

Bisognerebbe capire se questa differenza è voluta (è nata un pezzo prima rispetto ai suoi fratelli, ci sta che sia un modello di essere umano perfetto... un po' meno perfetto) o se Reiju stia simulando per non fare la fine di Sanji.

Ad ogni modo, mi dà l'idea di un personaggio con poca spina dorsale :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cialex88 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Bisognerebbe capire se questa differenza è voluta (è nata un pezzo prima rispetto ai suoi fratelli, ci sta che sia un modello di essere umano perfetto... un po' meno perfetto) o se Reiju stia simulando per non fare la fine di Sanji.

Ad ogni modo, mi dà l'idea di un personaggio con poca spina dorsale :(

 

al momento questo è impossibile da capire, possiamo solo provare a indovinare lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chaos ha scritto:

al momento questo è impossibile da capire, possiamo solo provare a indovinare lol

 

Certo, ma credo che entro fine saga sarà fatta chiarezza. Non vorrei che la questione Vinsmoke si protraesse oltre la saga di Big Mom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cialex88 ha scritto:

 

Certo, ma credo che entro fine saga sarà fatta chiarezza. Non vorrei che la questione Vinsmoke si protraesse oltre la saga di Big Mom.

Non credo succeda questo, qualsiasi delle due cose sia, prima della fine della saga si saprà sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/9/2016 at 22:50, cialex88 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Bisognerebbe capire se questa differenza è voluta (è nata un pezzo prima rispetto ai suoi fratelli, ci sta che sia un modello di essere umano perfetto... un po' meno perfetto) o se Reiju stia simulando per non fare la fine di Sanji.

Ad ogni modo, mi dà l'idea di un personaggio con poca spina dorsale :(

 

Spoiler

La simulazione si ferma comunaue al lato emotivo, sul lato fisico è come i fratelli

 

On 29/9/2016 at 13:48, FallenAngel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il nuovo capitolo è un qualcosa a dir poco STUPENDO! La madre di Sanji è una donna bellissima ed è idantica a reiju. Rufy ciccione è troppo buffo:asduj1:

 

Spoiler

Rufynbu XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Non so cosa ne pensate voi, ma a me questa saga si sta rivelando più interessante di quanto poteva essere alla vigilia.

Effettivamente Rufy e compagni, essendo in pochi, non hanno il potenziale bellico di fare un vero e prorio combattimento, ma sappiamo bene che Cappello di paglia ha lasciato una buona scia di alleati lungo la via, oltre al fattò che lì a Whole Cake Island ci sono anche Jimbei e la sua compagnia di uomini pesce.

E se trapelassero delle informazioni a proposito di Rufy nei territori di Big Mom chissà che non intervenga da subito quella nuova alleanza istituita a Dressrosa.

Su Reiju credo sia buona e il fatto che abbia agito fino ad ora lo spiego per non destare sospetti nei confronti del padre e dei fratelli, ma fin dalla sua prima comparsa ricordiamoci che è stata sempre una persona di buon cuore curando un Rufy avvelenato e avvertendolo di farsi da parte dati i rischi che incombeva.

 

Staremo a vedere nelle prossime settimane (dove fortunatamente One Piece non è in pausa) :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 ore fa, JustCocco ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Un carro armato-cisterna-cannone epico rufy XD

 

Spoiler

:rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, JustCocco ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Un carro armato-cisterna-cannone epico rufy XD

 

Spoiler

Sembra la versione potenziata della versione cisterna di Alabasta, ma questa volta in Gear Forth e pieno di biscotti, non d'acqua

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, BigDima ha scritto:

non sarebbe dovuto uscire il capitolo?

Yep, anche io lo aspettavo per oggi, ma nada.

Mi sa che dobbiamo aspettare domani :c

Spoiler

Intanto provo a vedere se ci stanno già le anticipazioni

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

si sa qualcosa? leggendo spoiler in giro non c'ho capito una mazza

 

Spoiler

se non che uno, bobbin forse, ha pugnalato big mom

 

si sa qualcosa? leggendo spoiler in giro non c'ho capito una mazza

 

 

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...