Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

23 minuti fa, cialex88 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Mi è piaciuto sapere delle Supernove con il capitolo della scorsa settimana: a quanto pare Kidd non ha sempre avuto Shanks come obiettivo e Urogue sembra quello che si è fatto maggiore onore (chi l'avrebbe mai detto :XD:?). Apprezzo sempre quando Oda ci dà una panoramica di quello che accade a personaggi molto distanti -anche cronologicamente parlando- dai Mugiwara, si ha l'idea che le vicende non ruotino solo ed  esclusivamente attorno ai protagonisti.

Parlando del capitolo più recente: solo io ho trovato strana la reazione di Sanji all'arrivo dei suoi due fratelli maggiori? D'accordo il trauma infantile, ma appena qualche capitolo fa il nostro cuoco non s'è fatto tanti scrupoli a menare Yonji, né ad affrontare suo padre, verbalmente e fisicamente. Perché, dunque, ci viene mostrato tremare?

 

 

Teoria validissima, ma spero che la bomba faccia saltar per aria la famiglia, così questi odiosi personaggi faranno la fine che meritano senza scomodare nessuno :th_sisi:

Detto sinceramente, al di là del non provare particolare simpatia per loro, fatico ad immaginarmeli combattere spalla a spalla con Rufy e, di conseguenza, con Sanji, quale che sia l'obiettivo comune. Sono due categorie di personaggi le cui differenze, imo, sono inconciliabili.

 

 

 

<3

adoro i tuoi commenti, sono così dettagliati. li adoro :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, cialex88 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Mi è piaciuto sapere delle Supernove con il capitolo della scorsa settimana: a quanto pare Kidd non ha sempre avuto Shanks come obiettivo e Urogue sembra quello che si è fatto maggiore onore (chi l'avrebbe mai detto :XD:?). Apprezzo sempre quando Oda ci dà una panoramica di quello che accade a personaggi molto distanti -anche cronologicamente parlando- dai Mugiwara, si ha l'idea che le vicende non ruotino solo ed  esclusivamente attorno ai protagonisti.

Parlando del capitolo più recente: solo io ho trovato strana la reazione di Sanji all'arrivo dei suoi due fratelli maggiori? D'accordo il trauma infantile, ma appena qualche capitolo fa il nostro cuoco non s'è fatto tanti scrupoli a menare Yonji, né ad affrontare suo padre, verbalmente e fisicamente. Perché, dunque, ci viene mostrato tremare?

 

 

Teoria validissima, ma spero che la bomba faccia saltar per aria la famiglia, così questi odiosi personaggi faranno la fine che meritano senza scomodare nessuno :th_sisi:

Detto sinceramente, al di là del non provare particolare simpatia per loro, fatico ad immaginarmeli combattere spalla a spalla con Rufy e, di conseguenza, con Sanji, quale che sia l'obiettivo comune. Sono due categorie di personaggi le cui differenze, imo, sono inconciliabili.

 

 

 

<3

Spoiler

Vabbè, non per forza collaborando ahahah

Germa e Mugi che combattono contro lo stesso nemico, ma ognuno a modo proprio: significherebbe gag ogni tre secondi :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

sono 4 anni che ce lo dicono. sarà la volta buona? se così fosse di naruto pretendo tutte le puntate, di one piece fino a dove sono ora in giappone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Premetto che ci sono flottari e flottari, tralasciando buggy ci sono stati flottari molto deboli rispetto al joker come law o crocodile quindi dire che la potenza va paragonata più o meno a un flottaro è tutto dire.

Facendo un paragone con doflamingo visto è l'unico big caduto post timeskip secondo me kraker gli è addirittura superiore anche se di poco, e lo dico perchè nonostante la figuraccia di jack (che comunque era già indebolito per riassumere molto) a zou stiamo parlando dei primi in comando degli imperatori, coloro che dopo i loro capitani sono i più forti, in più anche se le taglie non fanno testo perchè possono essere dovute a tanti fattori non riguardanti la forza ricordo che il governo ha messo 850 milioni a un biscotto... ok che dentro c'era lui ma comunque quello era davvero una piccolissima parte del suo potere quindi direi che la taglia rispecchia a pieno la sua forza e che rufy suderà moltissimo prima di sconfiggerlo ma alla fine tramite qualche colpo di genio riuscirà a colpire il suo corpo originale e vincerà lo scontro per ora non ci sono i presupposti per una interruzione da parte di terzi.

Ritornando al discorso di forza di kraker e ritornando anche al paragone con doffy ricordo che quest'ultimo è stato sconfitto easy da rufy in modalità gear fourth, le uniche difficoltà erano legate al mantenimento della tecnica, un po' come lo erano il gear second e thrid pre timeskip ma adesso sembra avere padroneggiato meglio l'ultimo gear, con il tempo si migliora e kraker per ora sembra tenere testa alla tecnica più potente vista fino ad ora da rufy per questo dico che secondo me a forza kraker è superiore a doflamingo anche se i due frutti sono diversi, uno più difensivo mentre l'altro più offensivo.

Ad onor del vero doflamingo era già ferito e aveva fatto altri scontri quando ha iniziato la battaglia contro rufy ma comunque non mi sembra questo che faccia la differenza anche perchè non è che era tramortito anzi..i suoi assi migliori li ha tirati fuori proprio contro rabber. 

Modificato da Easy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, BigDima ha scritto:

spoiler? anticipazioni?

 

Considerando che sono già disponibili le scan coreane, direi che avremo il capitolo tradotto entro qualche ora, quindi al diavolo le anticipazioni :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler


La famiglia di Sanji sta facendo colazione. Judge dice che il Governo li priverà del diritto di partecipare al Reverie quando diventerenno subordinati della ciurma di Big Mom. Ma è contento che la Germa otterrà tanto potere.
Niji provoca Sanji. I fratelli ogni tanto parlano di come sarebbe divertente veder morire Sanji come un cane.
Sanji dice a Niji di finire il cibo che ha nel piatto, ma Niji dice che il cibo è appiccicoso e cattivo.
Sanji lo chiama "Principe folle" che non riesce a capire quanto sia prezioso il cibo ed il lavoro che comporta la cucina.
Niji lancia il piatto verso la Cuoca Cosette, ma Sanji lo ferma.
Sanji: "Vuoi ferire il volto di una donna?"
Mangia il cibo rimasto nel piatto. Loda la cucina di Cosette, che si commuove per la gioia.
Niji si arrabbia e tenta di colpire Sanji con un calcio, ma Judge lo ferma visto che il matrimonio è alle porte.
Cosette viene sbalzata via dalla pressione del vento causata dal calcio di Niji. Ichiji dice che Sanji è la disgrazia dei Vinsmoke.
Sanji è arrabbiato e urla che chi non rispetta il cibo, colpisce le donne e non rispetta i propri subordinati rappresenta tutto quello che va contro i suoi principi.
Judge replica dicendo che i Reali hanno i propri principi.
Judge prende una foto di Zeff, e si chiede se Sanji non abbia ricevuto una cattiva influenza da lui. Judge dice a Sanji che se non gli obbedirà allora Zeff verrà ucciso.
Sanji è sopreso e ricorda i giorni passati al Baratie.
Dopo la colazione, Sanji trova Cosette a terra piena di sangue. Appare Yonji che porta Sanji da Niji.
Nelle segrete nel castello, Sanji trova i soldati Germa immersi in capsule piene di liquido.

Ma quanto è stron za la famiglia di sanji? Forse sono peggio dei draghi celesti. Ma che dico nessuno è peggio dei draghi celesti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, BigDima ha scritto:

ora deve uscire il tuo papiro :love:

 

Oggi? Sarà un po' difficile, considerando le imminenti news su SL...

 

Edit: La prego, maestro Oda, mi dica che in questi due decenni si è risparmiato solo per dare il meglio di sé con la Germa 66... voglio veder volare qualche testa :mumblo:!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Comunque non so voi ma io sono parecchio incuriosito dal personaggio di reiju, resta troppo in disparte e neutra, penso sia la più forte tra i fratelli. Il padre di sanji meriterebbe lo stesso trattamento di duval :th_sisi: solamente che invece di diventare bello deve perdere i denti 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:
  Nascondi contenuto

Comunque non so voi ma io sono parecchio incuriosito dal personaggio di reiju, resta troppo in disparte e neutra, penso sia la più forte tra i fratelli. Il padre di sanji meriterebbe lo stesso trattamento di duval :th_sisi: solamente che invece di diventare bello deve perdere i denti 

 

 

Spoiler

Quella non me la racconta giusta, vuoi vedere che ha menato lei la chef?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo che mi ha gasato parecchio. Nel senso che, un po' come ai tempi di W7, non vedo l'ora che i protagonisti facciano ingoiare parola per parola tutto il nonsense che è uscito da quella fogna che i cattivi si ritrovano come bocca.

Vedo molto di W7 in questa saga, solo che a questo giro il nakama minacciato è un uomo.

Sono molto curiosa di vedere come si comporterà Sanji nei prossimi capitoli: accetterà impotente il suo destino? Pronuncerà le parole che Cracker ha anticipato? Verserà fiumi di lacrime come Robin? Oppure rimarrà sereno come ci viene mostrato a fine capitolo, poiché sa che il suo capitano, il futuro Re dei pirati, è un uomo straordinario e non lascerà che accada nulla né a lui né a Zeff?

Mi aspetto che questa saga ci mostri cosa significa famiglia: non quella di Big Mom, non quella dei Vinsmoke.

Sono passati due anni da quel terribile giorno a Sabaody: è giunto il momento che i nakama dimostrino che nessuno può dividerli, nemmeno quando con la taglia del loro avversario si può comprare un'intera nazione, nemmeno quando ci sono di mezzo i Nobili.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, cialex88 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Capitolo che mi ha gasato parecchio. Nel senso che, un po' come ai tempi di W7, non vedo l'ora che i protagonisti facciano ingoiare parola per parola tutto il nonsense che è uscito da quella fogna che i cattivi si ritrovano come bocca.

Vedo molto di W7 in questa saga, solo che a questo giro il nakama minacciato è un uomo.

Sono molto curiosa di vedere come si comporterà Sanji nei prossimi capitoli: accetterà impotente il suo destino? Pronuncerà le parole che Cracker ha anticipato? Verserà fiumi di lacrime come Robin? Oppure rimarrà sereno come ci viene mostrato a fine capitolo, poiché sa che il suo capitano, il futuro Re dei pirati, è un uomo straordinario e non lascerà che accada nulla né a lui né a Zeff?

Mi aspetto che questa saga ci mostri cosa significa famiglia: non quella di Big Mom, non quella dei Vinsmoke.

Sono passati due anni da quel terribile giorno a Sabaody: è giunto il momento che i nakama dimostrino che nessuno può dividerli, nemmeno quando con la taglia del loro avversario si può comprare un'intera nazione, nemmeno quando ci sono di mezzo i Nobili.

 

Spoiler

Ora che me lo fai notare è vero, sembra di rivivere in parte la saga di W7.   Non dimentichiamoci che poi la saga del nuovo mondo è partita con l'Isola degli Uomini-Pesce, simile ad Arlong Park, e proseguita con Dressorosa che ha presentato diverse similitudini con Alabasta.  

Cioè, non vorrei pensare a male, ma mi sembra che Oda stia seguendo la stessa 'linea' della prima parte del manga, cambiando solo qualche piccola cosa per non rendere del tutto uguali le saghe del nuovo mondo con quelle della prima parte :c

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Monkey- ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ora che me lo fai notare è vero, sembra di rivivere in parte la saga di W7.   Non dimentichiamoci che poi la saga del nuovo mondo è partita con l'Isola degli Uomini-Pesce, simile ad Arlong Park, e proseguita con Dressorosa che ha presentato diverse similitudini con Alabasta.  

Cioè, non vorrei pensare a male, ma mi sembra che Oda stia seguendo la stessa 'linea' della prima parte del manga, cambiando solo qualche piccola cosa per non rendere del tutto uguali le saghe del nuovo mondo con quelle della prima parte :c

 

Spoiler

Ma infatti la saga di tootland è molto simile alla saga di thriller bark. Abbiamo un cattivo che è ingrado di togliere qualcosa a qualcuno per metterla in ogetti inanimati per fargli prendere vita, poi abbiamo una foresta vivente e laura

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Monkey- ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ora che me lo fai notare è vero, sembra di rivivere in parte la saga di W7.   Non dimentichiamoci che poi la saga del nuovo mondo è partita con l'Isola degli Uomini-Pesce, simile ad Arlong Park, e proseguita con Dressorosa che ha presentato diverse similitudini con Alabasta.  

Cioè, non vorrei pensare a male, ma mi sembra che Oda stia seguendo la stessa 'linea' della prima parte del manga, cambiando solo qualche piccola cosa per non rendere del tutto uguali le saghe del nuovo mondo con quelle della prima parte :c

 

In op c'è un'effettiva ciclicità delle saghe, anche gli ingressi in ciurma hanno delle concrete similitudini tra loro 

3 ore fa, cialex88 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Capitolo che mi ha gasato parecchio. Nel senso che, un po' come ai tempi di W7, non vedo l'ora che i protagonisti facciano ingoiare parola per parola tutto il nonsense che è uscito da quella fogna che i cattivi si ritrovano come bocca.

Vedo molto di W7 in questa saga, solo che a questo giro il nakama minacciato è un uomo.

Sono molto curiosa di vedere come si comporterà Sanji nei prossimi capitoli: accetterà impotente il suo destino? Pronuncerà le parole che Cracker ha anticipato? Verserà fiumi di lacrime come Robin? Oppure rimarrà sereno come ci viene mostrato a fine capitolo, poiché sa che il suo capitano, il futuro Re dei pirati, è un uomo straordinario e non lascerà che accada nulla né a lui né a Zeff?

Mi aspetto che questa saga ci mostri cosa significa famiglia: non quella di Big Mom, non quella dei Vinsmoke.

Sono passati due anni da quel terribile giorno a Sabaody: è giunto il momento che i nakama dimostrino che nessuno può dividerli, nemmeno quando con la taglia del loro avversario si può comprare un'intera nazione, nemmeno quando ci sono di mezzo i Nobili.

 

Spoiler

Dobbiamo ancora trovare qualcuno che arrivi alla figaggine di lucci però :th_sisi:, reiju è l'unica che promette bene. Speriamo in una splendida caratterizzazione della mammona

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Monkey- ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ora che me lo fai notare è vero, sembra di rivivere in parte la saga di W7.   Non dimentichiamoci che poi la saga del nuovo mondo è partita con l'Isola degli Uomini-Pesce, simile ad Arlong Park, e proseguita con Dressorosa che ha presentato diverse similitudini con Alabasta.  

Cioè, non vorrei pensare a male, ma mi sembra che Oda stia seguendo la stessa 'linea' della prima parte del manga, cambiando solo qualche piccola cosa per non rendere del tutto uguali le saghe del nuovo mondo con quelle della prima parte :c

 

 

Spoiler

È vero che le somiglianze sono parecchie, ma per come la vedo io sono necessarie: servono a fare un parallelo tra i due mondi.

Che poi, non le trovo così insopportabili...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...