Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

2 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Deve tenere il suo peso sotto controllo, troppi dolci fanno male!

Che poi non oso immaginare che metabolismo deve avere ahahah

Sul serio ahahahah, succhi gastrici a mille e pareti dello stomaco di ferro per evitare danni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Mi è capitato di vedere una cosa simile alla ruota proposta da Big Mom, più precisamente in Deadman Wonderland. In quell'occasione la ruota aveva la stessa funzione, a seconda di cosa sarebbe uscito la vittima avrebbe subito un'amputazione di un qualche tipo. Nel caso di DW la vittima ebba la fortuna di beccare l'amputazione dei capelli se non ricordo male, quindi è plausibile pensare che in giochi mortali come questi mettano un'opzione indolore o una sorta di "jolly" salvavita in mezzo a tutte le menomazione, un po' come nella roulette russa, dove puoi salvarti se la camera del tamburo al momento dello sparo è vuota.

Btw, ormai pare chiaro che a breve Jinbe farà ufficialmente parte dei mugi, e la cosa mi fa molto piacere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
9 ore fa, Raizen ha scritto:
  Nascondi contenuto

Mi è capitato di vedere una cosa simile alla ruota proposta da Big Mom, più precisamente in Deadman Wonderland. In quell'occasione la ruota aveva la stessa funzione, a seconda di cosa sarebbe uscito la vittima avrebbe subito un'amputazione di un qualche tipo. Nel caso di DW la vittima ebba la fortuna di beccare l'amputazione dei capelli se non ricordo male, quindi è plausibile pensare che in giochi mortali come questi mettano un'opzione indolore o una sorta di "jolly" salvavita in mezzo a tutte le menomazione, un po' come nella roulette russa, dove puoi salvarti se la camera del tamburo al momento dello sparo è vuota.

Btw, ormai pare chiaro che a breve Jinbe farà ufficialmente parte dei mugi, e la cosa mi fa molto piacere.

 

Spoiler

se non muore.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Spoiler

secondo me cialex potrebbe averci preso: ci sarà la terza morte illustre di one piece, ovvero jinbei. il problema è che non riesco ad immaginare cosa succederebbe dopo nella storia. 

 

se jinbei perdesse un arto non sarebbe più in grado di combattere, a meno che non abbia poteri rigenerativi ( o ciopper faccia come tsunade alla fine di naruto, cioè ricrei l'arto e lo riattacchi). se morisse la questione si complicherebbe, anche perché entrando nella ciurma di luffy dovrebbe combattere big mom. si è messo in una brutta posizione. poi se ragioniamo jinbei ha detto: " voglio dedicare ( o sacrificare) la mia vita a luffy". e se morendo convincesse big mom a lasciare libero sanji?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, BigDima ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

secondo me cialex potrebbe averci preso: ci sarà la terza morte illustre di one piece, ovvero jinbei. il problema è che non riesco ad immaginare cosa succederebbe dopo nella storia. 

 

se jinbei perdesse un arto non sarebbe più in grado di combattere, a meno che non abbia poteri rigenerativi ( o ciopper faccia come tsunade alla fine di naruto, cioè ricrei l'arto e lo riattacchi). se morisse la questione si complicherebbe, anche perché entrando nella ciurma di luffy dovrebbe combattere big mom. si è messo in una brutta posizione. poi se ragioniamo jinbei ha detto: " voglio dedicare ( o sacrificare) la mia vita a luffy". e se morendo convincesse big mom a lasciare libero sanji?

 

Spoiler

La morte di jinbei in questo momento e in questo modo sarebbe inutile, niente a che vedere con le morti significative di ace e bb, che hanno segnato la fine di un'era, la necessità del timeskip e il preludio di sabo. Jinbei è necessario alla trama e non credo che oda a questo punto lo uccida, poiché poi sarebbe necessario introdurre o caratterizzare a dovere un altro uomo pesce che si prenda le responsabilità della sua razza sulle spalle, e che stringa alleanza con luffy. L'ipotesi dello scambio della sua vita per la libertà di sanji è improbabile, big mom avrebbe vantaggio a lasciare libero jinbei piuttosto che colui che la legherà alla germa, anche perché grazie ad aladdin lei è già legata agli uomini pesce. In sostanza sta facendo questo a jinbei solo per ripicca, sta st**nza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:
  Nascondi contenuto

La morte di jinbei in questo momento e in questo modo sarebbe inutile, niente a che vedere con le morti significative di ace e bb, che hanno segnato la fine di un'era, la necessità del timeskip e il preludio di sabo. Jinbei è necessario alla trama e non credo che oda a questo punto lo uccida, poiché poi sarebbe necessario introdurre o caratterizzare a dovere un altro uomo pesce che si prenda le responsabilità della sua razza sulle spalle, e che stringa alleanza con luffy. L'ipotesi dello scambio della sua vita per la libertà di sanji è improbabile, big mom avrebbe vantaggio a lasciare libero jinbei piuttosto che colui che la legherà alla germa, anche perché grazie ad aladdin lei è già legata agli uomini pesce. In sostanza sta facendo questo a jinbei solo per ripicca, sta st**nza.

 

Spoiler

se becca la morte nella roulotte non può farci niente, morirà. a meno che luffy e gli altri non intervengano in tempo.

 

poi desidero che pedro si unisca anche lui alla ciurma, così luffy ha anche un minkione in ciurma. o pedro o carrot, per dire

 

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

se becca la morte nella roulotte non può farci niente, morirà. a meno che luffy e gli altri non intervengano in tempo.

 

poi desidero che pedro si unisca anche lui alla ciurma, così luffy ha anche un minkione in ciurma. o pedro o carrot, per dire

 

Spoiler

Pedro mi piacerebbe, e non poco. Comunque jinbei non morirà!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SPOILER CAPITOLO 831 LETTO IN INGLESE (poco interessante)

Spoiler

Beh, devo dire che questo capitolo non è stato il massimo, mi è sembrato che dall'inizio alla fine del capitolo non si sia scoperto nulla di nuovo, certo sì, la storia è andata avanti, ma sono avvenute solamente cose che nel giro di 2/3 capitoli non saranno più importanti:

-Luffy incontra un suo sosia, sicuramente a breve verrà aggirato;

-Appare un Visone Coniglio, quasi sicuramente imparentato con Carrot, quasi sicuramente sarà lui ad aiutare i Mugi ad uscire dalla foresta;

-Appare un finto Sanji (personalmente credo che sia solo un'allucinazione dovuta al consumo dei dolci, e che quindi starà a Nami e al sopra citato visone trovare la via d'uscita)

 

 

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Luke88 ha scritto:

SPOILER CAPITOLO 831 LETTO IN INGLESE (poco interessante)

  Nascondi contenuto

Beh, devo dire che questo capitolo non è stato il massimo, mi è sembrato che dall'inizio alla fine del capitolo non si sia scoperto nulla di nuovo, certo sì, la storia è andata avanti, ma sono avvenute solamente cose che nel giro di 2/3 capitoli non saranno più importanti:

-Luffy incontra un suo sosia, sicuramente a breve verrà aggirato;

-Appare un Visone Coniglio, quasi sicuramente imparentato con Carrot, quasi sicuramente sarà lui ad aiutare i Mugi ad uscire dalla foresta;

-Appare un finto Sanji (personalmente credo che sia solo un'allucinazione dovuta al consumo dei dolci, e che quindi starà a Nami e al sopra citato visone trovare la via d'uscita)

 

 

Spoiler

Anche io credo che i dolci creino allucinazioni, ma non so se il coniglio li aiuterà, mi sembra essere lo stesso comparso nelle vignette dove i sottoposti di big mom cercavano gli ingredienti, quindi non credo sarà pronto a mostrargli l'uscita, inoltre sarebbe una vicenda ridondante, abbiamo già avuto pekoms che li ha aiutati essendo un visone e un sottoposto di big mom allo stesso tempo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
21 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Capitolo di transizione, ma comunque è interessante vedere come viene sviluppata l'ambientazione e le varie citazioni! :)

secondo me fra due settimane ci aspetta un super capitolo, sennò oggi non sarebbe stato fiacco di novità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo indubbiamente strano, i mugi vedono un Sanji senza dubbio fasullo, si trovano in una foresta fatta di dolci che sembra provocare allucinazioni.... resta da capire cosa provoca le allucinazioni, e se lo sono, o se in qualche modo si creano davvero delle copie concrete dei personaggi. E come mai solo di Rufy, in quel contesto? Difficile da spiegare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Windmark ha scritto:

La domanda è 

  Nascondi contenuto

ma che fine ha fatto Pudding? 

 

Spoiler

Sinceramente questa storia che tutte le figlie di big mom siano pronte a tradirla non mi convince molto, quindi non so forse pudding alla fine si rivelerà davvero un'alleata ma forse la strada gliela ha indicata sempre secondo suggerimento di big mom, o forse è stata semplicemente sgamata e punita.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Rhaegar- ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sinceramente questa storia che tutte le figlie di big mom siano pronte a tradirla non mi convince molto, quindi non so forse pudding alla fine si rivelerà davvero un'alleata ma forse la strada gliela ha indicata sempre secondo suggerimento di big mom, o forse è stata semplicemente sgamata e punita.

 

 

Spoiler

Be', uno dei figli l'ha ucciso. Quindi non è che sia sta gran cosa come madre. Però anche io temo che Pudding faccia il doppio gioco...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Pudding sembra innamorata di Sanji e vorrebbe sposarlo... I mugiwara vogliono salvare/portare via Sanji e non fargli fare il matrimonio, quindi due son le cose secondo me:  o Pudding sta facendo il doppio gioco e di conseguenza in realtà sta indirizzando i Mugi da sua madre, oppure vuole davvero aiutare i nostri amici e alla fine scapperà anche lei insieme a loro.

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Be', uno dei figli l'ha ucciso. Quindi non è che sia sta gran cosa come madre. Però anche io temo che Pudding faccia il doppio gioco...

 

Spoiler

Dalle reazioni del popolo e del figlio che compariva nella scena insieme a muscat, sembra che sia stata la prima volta, pertanto non credo che uccida i figli aldilà dei suoi cali di zucchero. Però il fatto che tutte le sue figlie, conoscendo la sua potenza sembrano propense ad aiutare altre fazioni, mi fa pensare ad un eventuale trappola

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...