Vai al commento



[Ufficiale] Minecraft


Post raccomandati

minecraft_logp.gif

 

Ciao a tutti,


in questa discussione si parlerà sul gioco online Minecraft.

 

Spoiler

 

Minecraft_-_survival.png

 

Minecraft è un videogioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. è stato ideato da Markus "Notch" Persson, che lo ha realizzato in linguaggio Java ispirandosi a titoli come Dwarf Fortress, Dungeon Keeper e al meno conosciuto Infiniminer. Attualmente Minecraft possiede due versioni giocabili: la prima, detta classic, è giocabile gratuitamente. La seconda, detta official, è commerciale, ed aggiunge una lunga serie di nuove caratteristiche. Il primo luglio 2011 sono stati superati i 10 milioni di utenti registrati al gioco.

In Minecraft il giocatore può esplorare liberamente un vasto mondo di gioco generato casualmente all'inizio di ogni nuova partita, costituito da pianure, montagne, grotte, laghi e deserti. Il mondo è diviso in zone climatiche che vanno dai deserti ai nevai, ed è costituito da una serie di blocchi cubici disposti su una griglia fissa, che rappresentano i diversi materiali (terra, pietra, legno, minerali...). L'utente può interagire con questi blocchi e realizzare semplici costruzioni o meccanismi più complessi.

Tutte le informazioni le trovate qui.

 


E' possibile metterlo anche in italiano, basta andare su Options -> Language -> Italiano -> Fatto.


Ciao e buon divertimento. ^^

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come faccio in singlepalyer a mettere i mostri?

Prima di tutto i mostri ci sono soltanto la sera nel gioco.

Ma se non ti spuntano neanche la sera vuol dire che hai impostato la modalità  'Pacifica', per mettere i mostri devi seguire questi passaggi: Opzioni -> Difficoltà : Normale -> Fatto

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è il gioco per te allora, cod è lì che ti aspetta D:

*Emapika's approve*

Sul serio,questo gioco è uno dei migliori esempi che mi vengono in mente sul fatto che anche una grafica del 1998 può risultare avvincente e divertentissima anche nell'epoca dei giochi con graficona ultrapaua con ottordicimila checkpoint. Io dovrei prenderlo in giornata,ora che ho finalmente il PC nuovo,finora ci avevo giocato solo da amici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conoscete Capobastone?

Difficile non conoscerlo se si gioca a un livello intermedio di Minecraft.

E' o amato o odiato,personalmente io lo adoro perché mi fa solo scompisciare dalle risate,poi discorsi di griefers si,griefers no,ne sto fuori totalmente che è quasi un argomento peggio della console war.

EDIT: Alla fine l'ho preso,se qualcuno trova un server deserto o se ne vuole creare uno nuovo lo posti che può essere usato dai minatori di Pokemon Millennium asd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cel'ho da poco ma mi piace già !

Qualcuno mi può consigliare qualcosa da fare all'inizio del gioco? Muoio ogni notte perchè riesco a costruire solo il piccone e la spada di legno.......à§__à§

Vanillite ho letto che si può cambiare lingua ma su opzioni non trovo niente per cambiarla.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cel'ho da poco ma mi piace già !

Qualcuno mi può consigliare qualcosa da fare all'inizio del gioco? Muoio ogni notte perchè riesco a costruire solo il piccone e la spada di legno.......à§__à§

Vanillite ho letto che si può cambiare lingua ma su opzioni non trovo niente per cambiarla.....

Segui questo percorso:

Options -> Language -> Italiano -> Fatto.

Oppure clicca il mappamondo vicino alla scritta Options nella home.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Segui questo percorso:

Options -> Language -> Italiano -> Fatto.

Oppure clicca il mappamondo vicino alla scritta Options nella home.

non ho il mappamondo e se vado su option non c'è language.... D: che la mia sia una versione vecchia del gioco? Qual è l'ultima versione?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho il mappamondo e se vado su option non c'è language.... D: che la mia sia una versione vecchia del gioco? Qual è l'ultima versione?

E' la 1.2, è stata rilasciata qualche giorno fa

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo i giochi come Minecraft o Terraria non mi sono mai piaciuti XD

Secondo me non hanno senso (sicuramente è per la mancata presenza di una trama), mi annoiano da morire D:

Sicuramente in multiplayer è più divertente, ma a lungo andare mi annoiano comunque :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima notte non è difficilissima da affrontare. Basta trovare un buon punto in presenza di rocce (preferibilmente una montagna),scavarci un buco dentro,rinchiudersi all'interno e aspettare all'interno,craftando i primi oggetti e scavando all'interno della montagna per ottenere materiali (rocce soprattutto,se appena uscite volete costruire subito la prima abitazione).

Di mattina del vostro primo giorno vi servono solo 12 pezzi di legno (da far diventare legno lavorato) per ottenere qualche bastone. Poi si realizzano uno o due picconi di legno e si comincia a scavare un buco. Assicuratevi anche di ottenere del carbone,perché vi servirà  per creare le torce per la notte. Quando il sole tramonta rinchiudetevi nella vostra barricata,lasciate un buco per vedere quando farà  giorno (o se siete proprio schizzinosi metteteci una porta) e aspettate all'interno,creando i primi oggetti indispensabili (crafting box,fornaci,ecc.) e scavando.

Vi dico per esperienza che se vi capita una map che è eccessivamente piatta....fate Delete World e createne un'altro lol.

Se non riuscite proprio seguite una guida,ce ne sono a dozzine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima notte non è difficilissima da affrontare. Basta trovare un buon punto in presenza di rocce (preferibilmente una montagna),scavarci un buco dentro,rinchiudersi all'interno e aspettare all'interno,craftando i primi oggetti e scavando all'interno della montagna per ottenere materiali (rocce soprattutto,se appena uscite volete costruire subito la prima abitazione).

Di mattina del vostro primo giorno vi servono solo 12 pezzi di legno (da far diventare legno lavorato) per ottenere qualche bastone. Poi si realizzano uno o due picconi di legno e si comincia a scavare un buco. Assicuratevi anche di ottenere del carbone,perché vi servirà  per creare le torce per la notte. Quando il sole tramonta rinchiudetevi nella vostra barricata,lasciate un buco per vedere quando farà  giorno (o se siete proprio schizzinosi metteteci una porta) e aspettate all'interno,creando i primi oggetti indispensabili (crafting box,fornaci,ecc.) e scavando.

Vi dico per esperienza che se vi capita una map che è eccessivamente piatta....fate Delete World e createne un'altro lol.

Se non riuscite proprio seguite una guida,ce ne sono a dozzine.

Grazie! :D

Problemone! Avevo scaricato Minecraft 1.2 ma non funziona e ho cancellato anticipatamente quello che avevo prima per far posto a questo quindi ora mi ritrovo senza gioco e se ne scarico uno nuovo mi esce sempre una roba strana dove devo mettere una password e loggare su un sito D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie! :D

Problemone! Avevo scaricato Minecraft 1.2 ma non funziona e ho cancellato anticipatamente quello che avevo prima per far posto a questo quindi ora mi ritrovo senza gioco e se ne scarico uno nuovo mi esce sempre una roba strana dove devo mettere una password e loggare su un sito D:

Credo che il minecraft che hai scaricato è quello ufficiale e quindi è a pagamento.

Tu in precedenza avevi MinecraftSP che è gratis.

Ora un sito per fartelo scaricare non so qual è :S

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che il minecraft che hai scaricato è quello ufficiale e quindi è a pagamento.

Tu in precedenza avevi MinecraftSP che è gratis.

Ora un sito per fartelo scaricare non so qual è :S

vabbè proverò ancora a cercare il giro, prima o poi troverò il sito dove lo avevo già  scaricato.... :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie! :D

Problemone! Avevo scaricato Minecraft 1.2 ma non funziona e ho cancellato anticipatamente quello che avevo prima per far posto a questo quindi ora mi ritrovo senza gioco e se ne scarico uno nuovo mi esce sempre una roba strana dove devo mettere una password e loggare su un sito D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...