Vai al commento

Mentalità  aperta o chiusa?

Post raccomandati

Sono una via di mezzo tra l' aperto ed il chiuso. Per me possono vivere tranquillamente a patto che:

1) Non adottino i bambini

2) Non facciano manifestazioni pro-gay per il gusto di farsi vedere
3) Non mi rompano le bolas sul loro modo di vivere

4) La smettano di fare le vittime dato che possono lavorare come tutte le persone normali.
5) Imparino ad accettare le critiche: non è possibile che se gli dici qualcosa che va contro il loro pensiero subito ti accusino di essere omofobo. Miei cari, la democraza funziona così e se non vi sta bene andatevene.

Detto cìò, buona convivenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono di mentalità  molto aperta, infondo siamo nel 2014 non nel Medioevo e abituarsi alle cose nuove ci sta :)

Ovviamente varie cose troppo spinte ancora non le concepisco, ma siccome sono uno a cui non interessano i fatti degli altri, non mi faccio problemi di cosa vuole fare la gente!

La questione gay è a mio parere delicata e non siamo pronti di mentalità  ad accoglierla in pieno. Ciò che è "diverso" viene visto sbagliato e penso che fin quanto la si penserà  così non andremo da nessuna parte.

Link al commento

Per me l'importante non è il suo orientamento sessuale quanto la sua personalità , quindi posso benissimo avere un amico gay o bisex o lesbica, basta che non mi faccia delle avances... Cioè, per me non è un problema la persona in se, ma, in particolare per i gay (maschi) , dover pensare all'aspetto sessuale del rapporto, mi fa particolarmente schifo il pensare a due maschi che fanno l'amore... Brrrr... Poi fanno quello che gli pare, sono umani a cui semplicemente non piace l'altro sesso! Non sono da rifiutare o maltrattare o disprezzare, anzi vanno rispettate in quanto persone. Odio molti più etero che omosessuali, l'importante in una persona è, secondo me, ripeto, la sua personalità , il suo carattere, le sue idee!

Link al commento

Per me l'importante non è il suo orientamento sessuale quanto la sua personalità , quindi posso benissimo avere un amico gay o bisex o lesbica, basta che non mi faccia delle avances... Cioè, per me non è un problema la persona in se, ma, in particolare per i gay (maschi) , dover pensare all'aspetto sessuale del rapporto, mi fa particolarmente schifo il pensare a due maschi che fanno l'amore... Brrrr... Poi fanno quello che gli pare, sono umani a cui semplicemente non piace l'altro sesso! Non sono da rifiutare o maltrattare o disprezzare, anzi vanno rispettate in quanto persone. Odio molti più etero che omosessuali, l'importante in una persona è, secondo me, ripeto, la sua personalità , il suo carattere, le sue idee!

tanti la pensano così ed è il detto"la tua libertà  finisce dove comincia la mia".

Link al commento

esprimi di più a riguardo

Ho amici/conoscenti non etero e certamente non ricevono un trattamento diverso per il loro orientamento sessuale.

Trovo retrogrado giudicare una persona per ciò che fa sotto le lenzuola o per chi ama.

Per quanto riguarda l'adozione immagino che qualsiasi bambino venga su meglio con due papà  o due mamme rispetto che abbandonato in un orfanotrofio,non è con genitori dello stesso sesso che si plasmano i serial killer.

Tutto il polverone che ci sta intorno è solo propaganda e paura infondata.

Link al commento

Ho amici/conoscenti non etero e certamente non ricevono un trattamento diverso per il loro orientamento sessuale.

Trovo retrogrado giudicare una persona per ciò che fa sotto le lenzuola o per chi ama.

Per quanto riguarda l'adozione immagino che qualsiasi bambino venga su meglio con due papà  o due mamme rispetto che abbandonato in un orfanotrofio,non è con genitori dello stesso sesso che si plasmano i serial killer.

Tutto il polverone che ci sta intorno è solo propaganda e paura infondata.

non si possono mettere due migliori riposte :cry2:

Link al commento

allora da un lato sono di mentalità  aperta, dall'altro (non so se considerarla chiusa) non condivido nel senso che sarà  pure stupida come cosa, ma se vogliono un bambino per esempio, vogliono qualcosa che si può creare solo dal rapporto uomo donna, mi sembra una contraddizione XD non attaccatemi per questo.
comunque sia per il resto non mi faccio problemi perché ho conosciuto diverse persone gay e non ho mai avuto problemi anzi le ho trattate esattamente come tratto gli etero!

Link al commento

tanti la pensano così ed è il detto"la tua libertà  finisce dove comincia la mia".

Beh no, non lo trovo giusto detto così... Se mai un amico gay mi facesse delle avances, non romperei il rapporto con lui, se tengo a qualcuno cerco di tenermelo stretto (come amico obv) 

Link al commento

Beh no, non lo trovo giusto detto così... Se mai un amico gay mi facesse delle avances, non romperei il rapporto con lui, se tengo a qualcuno cerco di tenermelo stretto (come amico obv) 

credo tu abbia frainteso.intendo quel detto dice:"fai come credi mi va bene basta non mi dai fastidio"nel tuo caso basta non ti faccia avances

Link al commento

io sono ambe due, cioè capisco le idee degli altri e se anche non le accetto me ne faccio una ragione, ma anche chiusa perché sono un tipo che ritiene che esistano valori etici e spirituali indissolubili e immodificabili, volti al bene della comunità  e alle persone. inoltre sono molto ligio nel rispetto e pretendo che l'uomo riceva e dia rispetto verso tutto e tutti, e non tollero che venga meno questa mancanza

riguardo i gay il Papa e la Chiesa Cattolica hanno già  detto tutto.

Link al commento

3 parole

ti sti mo (?) ^^

Link al commento

Io non ho nulla contro gli omosessuali e li considero come tutte le altre persone. Poi come dice il proverbio: "Vivi e lascia vivere". Comunque l'omosessualità  ormai è sempre piu una realtà  nelle società  moderne quindi che senso ha discriminarli.

Link al commento

io sono ambe due, cioè capisco le idee degli altri e se anche non le accetto me ne faccio una ragione, ma anche chiusa perché sono un tipo che ritiene che esistano valori etici e spirituali indissolubili e immodificabili, volti al bene della comunità  e alle persone. inoltre sono molto ligio nel rispetto e pretendo che l'uomo riceva e dia rispetto verso tutto e tutti, e non tollero che venga meno questa mancanza

riguardo i gay il Papa e la Chiesa Cattolica hanno già  detto tutto.

È vero, la chiesa ha detto la sua. Ma chi è la chiesa per impedire a due persone dello stesso sesso innamorate di fare progetti insieme e di vivere felici? Non si può ignorare il proprio essere e stare infelici per seguire ciò che impone una religione, non è giusto :(

Link al commento

Il mio pensiero è: Io non ho nulla e non avrò mai nulla contro i gay, o qualunque altro genere di persona che non sia etero, perché sono persone NORMALISSIME, non ci vedo nulla di male nel volere altro, ogni persona è uguale, come si suol dire, senza distinzioni di razza, sesso, religione ecc. Non capisco perchè alcune persone provino vero e proprio rancore verso tali persone, secondo me meritano di essere trattate come persone civili, anche perché spesso e volentieri sono ancora più civili di altre persone che si credono chissà  chi, quando in realtà  per il loro comportamento meriterebbero di finire in mezzo a una strada; Ribadisco un'altra volta il mio concetto che una persona gay, non abbia e mai dovrebbe avere qualcosa in meno rispetto ad altre persone, perché ogni persona merita di essere rispettata nei suoi diritti, e loro hanno il diritto di AMARE chi vogliono, perché nessuno è privato dell'amore; E poi come disse in un'intervista Papa Francesco: "Chi sono io per giudicare i gay"? Esatto, noi non abbiamo il diritto di giudicare perché è sempre una forma d'amore, poi ognuno ha ovviamente il diritto di pensarla come vuole, ma noi non abbiamo diritto di dare giudizi o ancora peggio pregiudizi,( cosa che mi fa pensare veramente ma a che punto siamo arrivati O.o? Giudicare le persone senza nemmeno conoscerle )su persone che hanno i nostri stessi diritti e sono uguali a noi 

Questo è il mio modo di pensare, se lo dicessi a qualcuno dal vivo mi direbbero una cosa del tipo: Ma cosa vuoi saperne, hai solo 13 anni; Eppure penso che, come detto, la maturità  mentale non dipenda dall'età ; Io a 13 anni ho questo pensiero, mentre ci sono persone che anche con più di 50 anni avranno sempre lo stesso...

Link al commento

Vabe se lo avvolge attorno alla pancia

Poi si fa i piercing in classe col compasso, uno schifo

Da come l'hai descritto ha chiaramente dei problemi ma dubito dipendano dall'orientamento sessuale,più che altro dal fatto che da piccolo correndo per casa avrà  sbattuto contro il calorifero  :asduj1:

Link al commento

3 parole

ti sti mo (?) ^^

Ahahahaahah grazie :)

Io non ho nulla contro gli omosessuali e li considero come tutte le altre persone. Poi come dice il proverbio: "Vivi e lascia vivere". Comunque l'omosessualità  ormai è sempre piu una realtà  nelle società  moderne quindi che senso ha discriminarli.

Non sono d'accordo sulla parte che ho evidenziato, perché l'omosessualità  è sempre esistita, ma i gay/lesbiche che siano sono sempre stati "nascosti" al pubblico per non essere discriminati / uccisi... L'omosessualità  sta semplicemente diventando meno scandalosa e quindi viene fuori, all'attenzione di tutti! Se ho frainteso e intendevi quello che ho specificato, scusami hahahaha

Link al commento

È vero, la chiesa ha detto la sua. Ma chi è la chiesa per impedire a due persone dello stesso sesso innamorate di fare progetti insieme e di vivere felici? Non si può ignorare il proprio essere e stare infelici per seguire ciò che impone una religione, non è giusto :(

solo curiosità :perchè la pensi così?(io la penso come te ma vorrei sapere perchè)

Link al commento

Il mio pensiero è: Io non ho nulla e non avrò mai nulla contro i gay, o qualunque altro genere di persona che non sia etero, perché sono persone NORMALISSIME, non ci vedo nulla di male nel volere altro, ogni persona è uguale, come si suol dire, senza distinzioni di razza, sesso, religione ecc. Non capisco perchè alcune persone provino vero e proprio rancore verso tali persone, secondo me meritano di essere trattate come persone civili, anche perché spesso e volentieri sono ancora più civili di altre persone che si credono chissà  chi, quando in realtà  per il loro comportamento meriterebbero di finire in mezzo a una strada; Ribadisco un'altra volta il mio concetto che una persona gay, non abbia e mai dovrebbe avere qualcosa in meno rispetto ad altre persone, perché ogni persona merita di essere rispettata nei suoi diritti, e loro hanno il diritto di AMARE chi vogliono, perché nessuno è privato dell'amore; E poi come disse in un'intervista Papa Francesco: "Chi sono io per giudicare i gay"? Esatto, noi non abbiamo il diritto di giudicare perché è sempre una forma d'amore, poi ognuno ha ovviamente il diritto di pensarla come vuole, ma noi non abbiamo diritto di dare giudizi o ancora peggio pregiudizi,( cosa che mi fa pensare veramente ma a che punto siamo arrivati O.o? Giudicare le persone senza nemmeno conoscerle )su persone che hanno i nostri stessi diritti e sono uguali a noi 

Questo è il mio modo di pensare, se lo dicessi a qualcuno dal vivo mi direbbero una cosa del tipo: Ma cosa vuoi saperne, hai solo 13 anni; Eppure penso che, come detto, la maturità  mentale non dipenda dall'età ; Io a 13 anni ho questo pensiero, mentre ci sono persone che anche con più di 50 anni avranno sempre lo stesso...

papa francesco è contro l'omosessualita, non ha mai detto che va bene. ha invece detto di aiutare e di guidare gli omosessuali, in quanto disordinati spiritualmente e mentalmente. se dicesse che l'omosessualità  è cosa buona e giusta è da condannare per eresia.

giustamente ognuno fa quello che vuole, poiché è libero. ma ciò non toglie che la religione cristiana cattolica ( quella vera, non quella falsa che oggi sta prendendo il sopravvento) consiglia di aiutare queste persone in quanto disordinate spiritualmente e mentalmente. il discorso da fare è più lungo e non lo faccio. ma ricordate questo: io, come Dio, Gesù ( e tutti gli altri) e i veri cristiani siamo contro il peccato ( o errore, ecc chiamatelo come vi pare) ma non contro il peccatore.

cito una frase di Gesù, che dice tutto: sono venuto per salvare, non per condannare.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...