Vai al commento

Mentalità  aperta o chiusa?

Post raccomandati

Mentalità  aperta o chiusa?

Personalmente credo che la domanda sia inutile perché il solo chiedere cosa se ne pensa a riguardo mette in evidenza come vengano considerati diversi (o si considerino diversi, in questo caso) i...

No, non ho scritto quella parola perché mi fa schifo ma piuttosto perché è una classificazione che li rende diversi. Lo stesso volerlo sbandierare ai quattro venti secondo me mostra come alcuni si sentano diversi, come per primi loro abbiano paura di non essere accettati. Ed è un vero peccato.

A me piacciono le ragazze, non vado a dire in giro "Sono etero".

Quello che sto cercando di dire (anche se probabilmente non mi sta riuscendo molto bene) è: vivete la vostra vita, amate e siate felici. Sposatevi (civilmente, dubito che la chiesa si aprirà  mai in questo senso), e adottate dei bambini (che staranno di sicuro meglio con voi che in orfanotrofio). Ma tutto questo fatelo senza far pesare il vostro orientamento, perché il vittimismo è la vera cosa che vi rende diversi, che da agli altri qualche pretesto a cui aggrapparsi. Non sto dando la colpa a voi delle persecuzioni che avete subito, ci mancherebbe. xD

Provo a farvi un esempio, una volta ero fuori con due amici, uno etero l'altro omo. L'Eterno non sapeva l'orientamento dell'altro, anche perché era fermamente contrario ai gay, li considerava sbagliati.

Fatto sta che mentre eravamo al bar ci ha raggiunto il moroso del mio amico, si è avvicinato come niente fosse e l'ha baciato. Ci siamo gelati temendo una reazione esagerata dall'etero che invece ha sorpreso tutti dicendo quanto bene stessero insieme. Una volta soli gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che semplicemente aveva visto amore in quel bacio, molto più di quanto ne aveva visto in altre coppie etero. E questo lo aveva fatto riflettere. Era stata la loro naturalezza, lui l'aveva accettata trovatosici di fronte. Adesso la sua mentalità  è molto più aperta, anche se non riesce ancora a sopportare chi è gay e pretende di essere capito perché normale. Se sei normale perché dovrei cercare di capirti? Non ne ho bisogno, non sei qualcosa di estraneo a me.

Spero di essermi spiegato decentemente, non è stato facile trovare le parole giuste. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, seguendo questo ragionamento in teoria non dovrebbero proprio esisere i gay in quanto i loro genitori etero dovrebbero averli influenzati ad essere appunto etero.. io credo che la sessualità  di un individuo sia indipendente dalla sua famiglia.. per quanto riguarda le prese in giro, credo che la soluzione più semplice sia educare meglio i bambini per evitare che insultino gli altri bambini piuttosto che proibire a una coppia di adottare

Ecco la classica scusa che si usa quando non va a genio il pensiero altrui su questo argomento. Guarda che i miei non mi stanno facendo pressione nel trovare una ragazza eoppure sono etero al 100%

Link al commento

Ecco la classica scusa che si usa quando non va a genio il pensiero altrui su questo argomento. Guarda che i miei non mi stanno facendo pressione nel trovare una ragazza eoppure sono etero al 100%

Non è una scusa :confused: A meno che non abbia interpretato male il tuo commento precedente.. cito testualmente: "temo che i genitori omosex influenzino il bambino ad essere come loro invece di lasciarlo scegliere liberamente". Da quello che ho capito tu supponi che sia molto probabile che un bambino cresciuto con due genitori omosessuali diventerà  lui stesso omosessuale. Se diamo per buono questo, non si spiegherebbe però perchè in famiglie etero nascano figli gay, perchè i bambini dovrebbero lo stesso essere influenzati dai genitori e quindi crescere etero.

Se invece ti riferisci al fatto che in una famiglia etero non ci sono alcune pressioni da parte dei genitori verso i figli sulla formazione della loro sessualità .. Beh, permettimi di dissentire: si possono trovare molte testimonianze di figli omosessuali allontanati dai genitori con una mentalità  chiusa, o di ragazzi che non possono ammettere liberamente la loro omosessualità  in famiglia per paura della reazione dei loro genitori. Credo anzi che per un ragazzo omosessuale sia estremamente difficile vivere senza sentire pressioni su di se da parte della propria famiglia.

Al contrario, credo che dei genitori omosessuali non cercherebbero di interferire in alcun modo con la sessualità  del figlio, proprio perchè sanno cosa vuol dire essere visti diversamente dagli altri, e secondo me lascerebbero che sia il ragazzo/a a capire, senza pressioni, il suo orientamento sessuale.

Non sto dicendo che quello che dici tu sia sbagliato eh, solo che io la penso così

Link al commento

Non è una scusa :confused: A meno che non abbia interpretato male il tuo commento precedente.. cito testualmente: "temo che i genitori omosex influenzino il bambino ad essere come loro invece di lasciarlo scegliere liberamente". Da quello che ho capito tu supponi che sia molto probabile che un bambino cresciuto con due genitori omosessuali diventerà  lui stesso omosessuale. Se diamo per buono questo, non si spiegherebbe però perchè in famiglie etero nascano figli gay, perchè i bambini dovrebbero lo stesso essere influenzati dai genitori e quindi crescere etero.

Se invece ti riferisci al fatto che in una famiglia etero non ci sono alcune pressioni da parte dei genitori verso i figli sulla formazione della loro sessualità .. Beh, permettimi di dissentire: si possono trovare molte testimonianze di figli omosessuali allontanati dai genitori con una mentalità  chiusa, o di ragazzi che non possono ammettere liberamente la loro omosessualità  in famiglia per paura della reazione dei loro genitori. Credo anzi che per un ragazzo omosessuale sia estremamente difficile vivere senza sentire pressioni su di se da parte della propria famiglia.

Al contrario, credo che dei genitori omosessuali non cercherebbero di interferire in alcun modo con la sessualità  del figlio, proprio perchè sanno cosa vuol dire essere visti diversamente dagli altri, e secondo me lascerebbero che sia il ragazzo/a a capire, senza pressioni, il suo orientamento sessuale.

Non sto dicendo che quello che dici tu sia sbagliato eh, solo che io la penso così

però non puoi negare che i timori da me descritti siano fondati. Comunque è pur vero che famiglie dalla mentalità  chiusa trattino male i propri figli omosessuali ma credo che l' omosessualità  sia una diretta conseguenza di un' educazione troppo rigida. In ogni caso se un mio eventuale figlio mi confessasse di essere omosessuale non saprei proprio come agire e se accettare la cosa.

Link al commento

Se un mio eventuale figlio mi confessasse di essere omosessuale non saprei proprio come agire e se accettare la cosa.

E perché? Non è pur sempre tuo figlio? 

Avere un figlio gay sembra essere quasi qualcosa di vergognoso, umiliante... Magari la gente preferisce avere un figlio violento, con brutti vizi o abitudini che avere un figlio omosessuale... E io questa cosa non la capisco..

HELP, aiutami a capire.

Link al commento

Avere un figlio gay sembra essere quasi qualcosa di vergognoso, umiliante... Magari la gente preferisce avere un figlio violento, con brutti vizi o abitudini che avere un figlio omosessuale... E io questa cosa non la capisco..

HELP, aiutami a capire.

questo dovrei chiederlo pure ai miei

Link al commento

Cosa c'è di più egoistico del far sparir tutto l'amore provato in una vita solo sentendo la confessione scaturita dal vero coraggio (Ed, in alcuni casi, vera fiducia) di un figlio?

E vabbe', potrei fare un paio di righe scrivendo quanto sia assurdo che l'amore di un genitore che ha visto gattonare, ammiccare, camminare e correre un figlio possa sparire o dissiparsi a causa di qualcosa di così piccolo. Ma preferisco essere sintetico perché scrivere roba lunga non rientra nei miei standard.

Link al commento

HELP, aiutami a capire.

ma io non sto dicendo che deve essere un violento, drogato, stupratore eccc basta che non sia omosessuale. Ho scritto solo un dubbio su come agire tutto qua

Link al commento

ma io non sto dicendo che deve essere un violento, drogato, stupratore eccc basta che non sia omosessuale. Ho scritto solo un dubbio su come agire tutto qua

Vedi? Un figlio può essere un delinquente drogato, uno zingaro, uno spalatore di letame, un cactus, qualunquealtracosa, ma non omosessuale. Ma dove sta il problema dico io??  :sweat:

Come si reagisce? Nel migliore dei casi i genitori non parleranno ai figli per qualche mese, nel peggiore dei casi li butteranno per strada -.-

Link al commento

Vedi? Un figlio può essere un delinquente drogato, uno zingaro, uno spalatore di letame, un cactus, qualunquealtracosa, ma non omosessuale. Ma dove sta il problema dico io??  :sweat:

Come si reagisce? Nel migliore dei casi i genitori non parleranno ai figli per qualche mese, nel peggiore dei casi li butteranno per strada -.-

non so che dire se non che finchè non viviamo queste situazioni non sapremmo come reagire

Link al commento

...Ma che problema c'è se omosessuale o meno? Davvero non capisco: Con un'attitudine del genere (Perché SI, i genitori ne parlano con gli amici, ed i figli sentono, e reagiscono di conseguenza) si può solo che causare gravi problemi ad un eventuale figlio omosessuale :/

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...