Hydrangea Inviato 30 settembre, 2014 Condividi Inviato 30 settembre, 2014 Ceeeeeerto. Ora una giraffa toglie la vita a un intero albero prendendo un frutto??? Non vorrei sbagliarmi ma credo che senza qualche foglia si può vivere, e mi sembra anche che una foglia sola non conta, pensa alle persone che bruciano, bruciano e bruciano piante, che tagliano alberi, ora perché una giraffa mangia dei frutti fa Quel che volevo intendere è che prendere "Qualche storiella" è inutile. Io posso benissimo tirarti fuori gli esempi della mantide e chissà quale animale che mangia altri animali o un comportamento animale che trova la sua riminiscenza in quello degli esseri umani crudeli. È inutile prendere un par di esempi cercando di dare per reale una tesi che non sta né in cielo né in terra. Prima di tutto perché non mi sembra che nessuno abbia detto "Gli animali devono morire tutti gnignigne" (Massimo massimo lo avrò detto io) Secondo, come ho già detto, prendere "Qualche storiella" sarebbe come cercare di condannare l'immigrazione prendendo come spunto di discussione un paio di atti vandalici compiuti da persone di nazionalità straniera, offuscando un'altra verità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2014 Condividi Inviato 2 ottobre, 2014 1,il mio rottweiler un paio di volte ha ucciso dei ricci senza motivo su,smettiamole di paragonare gli animali a buddha o chicchesia,sono come noi se non peggio e con questo me ne vado E visto che sei uscito non spreco tempo a risponderti. Seriamente, non spreco manco più il tempo a rispondere alle persone che non sanno fare un discorso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 2 ottobre, 2014 Condividi Inviato 2 ottobre, 2014 Lol, aspetta allora dovresti essere vegano dato che non mangi né carne né pesce né frutta (se non caduta dall' albero sennò l'albero soffre). Non ho nulla contro i vegani, però dovresti essere coerente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 3 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 ottobre, 2014 Ok, ora basta.Gli animali non pensano, agiscono di istinto, e se l'istinto gli dice di mangiare il proprio compagno, lo fanno! La maggior parte delle volte un uomo ci pensa prima di fare qualcosa, perciò ci pensa prima di andare a fare un giro di caccia alla volpe solo per divertirsi, la mantide no, il leone che uccide dei leoncini no! Ora sto parlando rendendoli inferiori ma solo nell'evoluzione, loro possono imporre la loro supremazia, pensate che un gatto ha imprigionato una famiglia una stanza, ringhiando, soffiando, mordendo e graffiando, un gatto solo, un piccolo essere, ce l'ha fatta! Non pensiamo sempre di essere superiori perché ci possiamo ritrovare con il mondo contro, pure gli animali si evolveranno riuscendo così a difendersi dagli attacchi umani e dai loro predatori naturali, prima o poi succederà e quando avverrà una tigre potrà arrivare alla nostra intelligenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emis Inviato 29 ottobre, 2014 Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 Ancora? E che diamine, cosa avete tutti in questi giorni? Tutti all'improvviso animalari? Non intasatemi anche Pokémon Millennium! Animalari ANIMALISTI Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 29 ottobre, 2014 Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 Io posso benissimo tirarti fuori gli esempi della mantide Veramente questa è una delle più grandi dimostrazioni di amore paterno presente in natura imho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 29 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 Mod chiudete PLZ PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 29 ottobre, 2014 Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 la mantide no, il leone che uccide dei leoncini no! Non si può proprio leggere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 29 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 Mod chiudete Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 29 ottobre, 2014 Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 >Sostengo una causa relativamente giusta con ragionamenti 'bbastanza contorti>Mod chiudete>LMAO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 29 ottobre, 2014 Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 questi topic mi sembrano veramente demenziali, ci preoccupiamo dei diritti degli animali, quando in siria sono persone, essere umani come noi, che nn hanno diritti e vengono massacrati. poi voglio vedere quella gente se avesse un parente o lui stesso ammalato di ebola, vediamo poi se nn vorrebbe che si facessero test medici sugli animali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 29 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 >Sostengo una causa relativamente giusta con ragionamenti 'bbastanza contorti>Mod chiudete>LMAO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 29 ottobre, 2014 Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 Sarà una causa giusta ma non mi sta bene Che qualcun imprenda in giro per questo Ma nessuno ti sta prendendo in giro, ovviamente non tutti hanno le stesse idee anche se tutti vanno ascoltati e rispettati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 ottobre, 2014 Condividi Inviato 29 ottobre, 2014 Ma nessuno ti sta prendendo in giro, ovviamente non tutti hanno le stesse idee anche se tutti vanno ascoltati e rispettati. Quoto, se uno va contro le tue opinioni e le esprime, non puoi dire "mod chiudete", altrimenti significa che non sai difendere le tue idee, non sai farle valere o non sai controbattere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 Tra gli animali la morte è tanto comune quanto scontata. Tutto è regolato dalla morte.Noi, in quanto uomini, dotati di una mente superiore, abbiamo ottenuto la possibilità di ergerci al di sopra del regno animale e ottenere una sorta di coscenza che ci permette di vivere civilmente senza doverci uccidere l'un l'altro. Ma è semplicemente convenienza, perché se fosse necessario ci ammazzeremmo l'un l'altro senza troppi problemi.Per gli animali è diverso. Li uccidiamo per nutrirci, a volte per vestirci, altre volte perché rappresentano una minaccia. Si tratta di un nostro diritto, e lo possediamo perché siamo più forti di loro. Non fisicamente, ma lo siamo. Sperimentiamo su di loro perché sono utili, più di quanto lo sarebbe la sperimentazione umana. Nessuno però si lamenta quando assume medicine per stare meglio, medicinali sperimentati su animali. Nessuno si lamenta quando vive in un paese disgraziato e mentre sta morendo di fame passa uno sfortunato coniglio che diventerà la sua cena. Questi pensieri sui diritti degli animali sono belli e dimostrano la sensibilità di molte persone, ma rendiamoci conto di quanta fortuna abbiamo noi nel poter generare questi pensieri. Possiamo farlo perché, malgrado tutto, abbiamo a disposizione tutto quello che vogliamo e uccidere non è nostra priorità .Quel che penso io è che gli animali meritano rispetto, in quanto esseri viventi. Meritano di essere amati e coccolati, meritano di morire senza sofferenze quando dobbiamo mangiarli, meritano di vivere una vita dignitosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 Tra gli animali la morte è tanto comune quanto scontata. Tutto è regolato dalla morte. Noi, in quanto uomini, dotati di una mente superiore, abbiamo ottenuto la possibilità di ergerci al di sopra del regno animale e ottenere una sorta di coscenza che ci permette di vivere civilmente senza doverci uccidere l'un l'altro. Ma è semplicemente convenienza, perché se fosse necessario ci ammazzeremmo l'un l'altro senza troppi problemi. Per gli animali è diverso. Li uccidiamo per nutrirci, a volte per vestirci, altre volte perché rappresentano una minaccia. Si tratta di un nostro diritto, e lo possediamo perché siamo più forti di loro. Non fisicamente, ma lo siamo. Sperimentiamo su di loro perché sono utili, più di quanto lo sarebbe la sperimentazione umana. Nessuno però si lamenta quando assume medicine per stare meglio, medicinali sperimentati su animali. Nessuno si lamenta quando vive in un paese disgraziato e mentre sta morendo di fame passa uno sfortunato coniglio che diventerà la sua cena. Questi pensieri sui diritti degli animali sono belli e dimostrano la sensibilità di molte persone, ma rendiamoci conto di quanta fortuna abbiamo noi nel poter generare questi pensieri. Possiamo farlo perché, malgrado tutto, abbiamo a disposizione tutto quello che vogliamo e uccidere non è nostra priorità . Quel che penso io è che gli animali meritano rispetto, in quanto esseri viventi. Meritano di essere amati e coccolati, meritano di morire senza sofferenze quando dobbiamo mangiarli, meritano di vivere una vita dignitosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 mi spiace contradddirti, tutto un bel pensiero, però quando dici "ottenere una sorta di coscenza che ci permette di vivere civilmente senza doverci uccidere l'un l'altro" mi sembra un po' una cavolata, cosa mi dici delle due guerre mondiali e quello che sta succedendo con l'IS? Fino a prova contraria l'uomo è il solo animale che uccide i suoi simili per semplice antipatia e senza un reale motivo. GG a noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 Fino a prova contraria l'uomo è il solo animale che uccide i suoi simili per semplice antipatia e senza un reale motivo. GG a noi questo nn è del tutto vero, molti animali tra i maschi si uccidono tra loro per avere il potere o il territorio, quindi nn siamo gli unici animali a uccidere la propria specie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 questo nn è del tutto vero, molti animali tra i maschi si uccidono tra loro per avere il potere o il territorio, quindi nn siamo gli unici animali a uccidere la propria specie E' comunque una cosa diversa dalla nostra, gli animali hanno l'istinto, noi il libero arbitrio. Siamo noi che scegliamo se uccidere uno perché ci sta altamente sulle balle o per chissà quale altro motivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavidGnomo Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 questo nn è del tutto vero, molti animali tra i maschi si uccidono tra loro per avere il potere o il territorio, quindi nn siamo gli unici animali a uccidere la propria specie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 E' comunque una cosa diversa dalla nostra, gli animali hanno l'istinto, noi il libero arbitrio. Siamo noi che scegliamo se uccidere uno perché ci sta altamente sulle balle o per chissà quale altro motivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 si è vero, ma comunque il motivo è quasi sempre lo stesso, il potere e il territorio. perchè ci sono state le guerre? perchè ce ne era uno che voleva avere più potere o un determinato territorio, come un qualsiasi animale. l'unica differenza come dicevi tu è che gli animali nn possono fare nnt altro visto che hanno solo l'istinto, noi invece oltre all'istinto abbiamo anche la ragione, il problema è che molto spesso molta gente nn la usa e preferisce agire di istinto Non parliamo solo di guerre, parliamo anche di omicidi in generale. C'è chi ammazza per gelosia, c'è chi ammazza per soldi, c'è chi ammazza per un torto subìto e tanti, tanti altri motivi che non sto a scrivere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 Non parliamo solo di guerre, parliamo anche di omicidi in generale. C'è chi ammazza per gelosia, c'è chi ammazza per soldi, c'è chi ammazza per un torto subìto e tanti, tanti altri motivi che non sto a scrivere. si ma qui andiamo su una questione di malatia mentale (perchè nn si può dire che uno che uccide qualcuno senza motivo sia sano), e comunque stiamo facendo un po' di OT. comunque mi è venuto in mente un episodio strano (nn per far discussione), ma la mantide religiosa la femmina uccide sempre il maschio dopo essersi accoppiati senza un particolare motivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 Un motivo in effetti c'è, cito da una fonte esterna: "Questo comportamento è dovuto al bisogno di proteine, necessarie ad una rapida produzione di uova; prova ne è che la femmina d'allevamento, essendo ben nutrita, sovente "risparmia" il maschio." Quindi come puoi ben vedere, tutto in natura ha senso e segue una logica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 30 ottobre, 2014 Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 Un motivo in effetti c'è, cito da una fonte esterna: "Questo comportamento è dovuto al bisogno di proteine, necessarie ad una rapida produzione di uova; prova ne è che la femmina d'allevamento, essendo ben nutrita, sovente "risparmia" il maschio." Non è per produrre più rapidamente le uova, è che i figli della femmina saranno più forti e numerosi grazie alle energie che la femmina riesce a dargli, questo gli permetterà di accoppiarsi più facilmente tramandando così i geni del padre (fitness rulez ). Si è provato a togliere i maschi alla femmina dopo l'accoppiamento e i figli erano meno numerosi, più deboli e più soggetti alle malattie. Fonte: ho una laurea in scienze naturali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.