SamOnTheFloor Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 L'angolo di QuizzoA cura di Lucario11Buon pomeriggio cari lettori e care lettrici!Pubblichiamo per voi oggi, in via del tutto eccezionale, il primo numero della rubrica: "L'angolo di Quizzo"Il mio grande amico Quizzo, il Mago del Quiz, ha deciso di raccontarmi alcuni degli indovinelli e delle storie che ha potuto trovare nei suoi numerosi viaggi per il mondo e io ho scelto di condividerli con voi!Molti tra i lettori saranno curiosi, immagino, di scoprire cosa conterrà questa rubrica molto particolare: vi rispondo immediatamente mostrandovi, appunto, questa speciale edizione. La serie numericaProveniente da una lontana regione questa serie numerica si dice possa racchiudere addirittura una filastrocca: 30 11 4 X 9 28 1 7 31 Chi pensa di poter ritrovare il valore numero di X? Indovinelli nella letteraturaUn giorno Edipo, futuro re della cittadina di Tebe stava viaggiando nelle colline della Grecia quando incontrò una Sfinge. Essa gli disse: “Edipo, se vuoi sopravvivere e continuare per il tuo sentiero dovrai rispondere a questo mio indovinello: Quale animale al mattino cammina a quattro zampe, a mezzogiorno su due e infine alla sera cammina a tre zampe?[…]purtroppo il foglio è rovinato, sareste in grado di rispondere voi all'indovinello che la sfinge chiese ad Edipo? Indovinello del manoscrittoIn un antico manoscritto che Quizzo ha ritrovato in una lontana regione sono contenuti molti enigmi, purtroppo scritti in una lingua straniera, complicata da tradurre. Fortunatamente con il mio aiuto siamo riusciti a tradurre il primo indovinello che vi propongo. Sono piccolo e sincerose ho salute dico il vero,ma se cado in malattiadico sempre una bugia,poi guarito dal dottoredico il vero a tutte le ore. Ed ora per concludere vi riferisco uno degli enigmi preferiti di Quizzo.Il quiz di Quizzo Se vi dico chi sononon sono più chi sono,anche se d'oro voi non mi vedete,chi son, non mi chiedete. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 15 ottobre, 2014 Condividi Inviato 15 ottobre, 2014 Candidature chiuse,direi .-. Aspettiamo il responso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 17 ottobre, 2014 Condividi Inviato 17 ottobre, 2014 ma allora?? - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 17 ottobre, 2014 Condividi Inviato 17 ottobre, 2014 In effetti anche io mi stavo chiedendo se si sa qualcosa di nuovo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 17 ottobre, 2014 Condividi Inviato 17 ottobre, 2014 Ragazzi diamogli il tempo di valutarci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 23 ottobre, 2014 Condividi Inviato 23 ottobre, 2014 Ehi,sono passati giorni dalla fine delle candidature! C'è nessuno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 24 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 ottobre, 2014 Abbiamo avuto alcuni problemi durante questi giorni. In ogni caso, abbiamo deciso di scegliere NoelFurokawa e Kuro`. Potremmo anche ripescare altri candidati se un componente della redazione lascerà questa in futuro...Grazie a tutti per le candidature, potete chiudere. by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 24 ottobre, 2014 Condividi Inviato 24 ottobre, 2014 bene!congratulazioni!!! - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.