Vai al commento



Smogon esplode, MegaRayquaza sfonda l'uber!


Hisoka

Post raccomandati

Questione Tornadus: usando la mossa Trespolo, nel turno in cui verrà  usata il pokemon perderà  il tipo Volante e quindi successivamente una mossa Elettro / Ghiaccio / Roccia non sarà  superefficace.

Se Tornadus usa Trespolo (non so neanche se può impararla ma vabb) lui diventerà  di tipo Normale.

Flusso Delta renderà  Tornadus di tipo Normale quasi sicuramente.

Strano ma è così.

Flusso delta non rende Tornadus di tipo normale, l'abilità  annulla le debolezze del tipo volante ma non fa perdere il tipo volante ai pokémon di questo tipo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si che è una motivazione, xke poi questo va ad infliggere i giocatori che non vogliono seguire Smogon.

Smog-chan decide le proprie clause e i propri ban in modo da rendere il metagame più equilibrato possibile. Tutto questo su simulatore. Su console si gioca Battle Spot o Vgc che non sono tier gestite da Smogon, quindi a prescindere lui non cambierà  metodo di selezione dei suspect in base ad esse. Chi è su console dovrebbe seguire la ban list della GF non quella di Smogon. Poi che ci siano SmogonFan anche su DS è un conto, ma che si cambi tutto il metodo di suspect è un altro.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si che è una motivazione, xke poi questo va ad infliggere i giocatori che non vogliono seguire Smogon.

hey zarx. se non ti va bene apri un topic su smogon e discutine lì. A noi non importa di questo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi hanno detto che nel gameplay di sette ore lo si vede prendere danno stranamente basso anche per una mossa *2 da un'ice shard di Abomasnow, ma non ho avuto occasione di verificare di persona. Se fosse vero significherebbe che quest'abilità  fa diventare neutrali tutte le mosse di tipo Ghiaccio, Elettro o Roccia usate contro un volante, invece di dimezzarne semplicemente il danno.

La mossa era superefficace, inoltre sappiamo ufficialmente che l'effetto del nuovo meteo e' semplicemente di togliere tutte le debolezze al tipo Volante (Thundurus, Tornadus e i normale/volante ringraziano x'D)

Non sappiamo nulla di com'era fatto quell'Abomasnow, in ogni modo Ice Shard da 2x gli ha fatto circa 50% di danno mentre era in -1 di difesa, non mi sembra cosi' strano, soprattutto se Abomasnow era evsato in attacco speciale anziche' quello fisico.

 

La cosa che piu' mi rende perplesso di MRayquaza e' quanto sia forte offensivamente: con Ascesa del Drago ha fatto OHKO a MCharY, quindi mi auguro che sia una mossa fisica, anche se non sembra... ma se lo fosse avrebbe pure il boost di Dragon Dance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smog-chan decide le proprie clause e i propri ban in modo da rendere il metagame più equilibrato possibile. Tutto questo su simulatore. Su console si gioca Battle Spot o Vgc che non sono tier gestite da Smogon, quindi a prescindere lui non cambierà  metodo di selezione dei suspect in base ad esse. Chi è su console dovrebbe seguire la ban list della GF non quella di Smogon. Poi che ci siano SmogonFan anche su DS è un conto, ma che si cambi tutto il metodo di suspect è un altro.

Si è quello che ho detto io in pratica XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, però hanno anche confermato che le difese subiranno un calo drastico. Secondo me muore dopo un DM, oppure con Xerneas, che prima si boosta con geomancy, poi lo surclassa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove c'è scritto che le difese diminuiranno? Anzi, sul sito ufficiale c'è scritto che


 



 


 


Con la megaevoluzione, l'Attacco e l'Attacco Speciale di Rayquaza, già  molto elevati, aumentano ulteriormente e così pure quasi tutte le altre statistiche, garantendogli una potenza schiacciante.

 


Il che fa presagire invece un aumento delle difese.


E Xerneas non setupperà  mai su Rayquaza per il semplice motivo che, dando per scontato un boost di almeno 30 punti in atk,


 


+1 252+ Atk Rayquaza Brave Bird vs. 104 HP / 32 Def Xerneas: 415-490 (99 - 116.9%) -- 93.8% chance to OHKO


 


E già  ora le prende da Draco Meteor, non c'è neanche bisogno di dirlo, senza contare che di certo il venir rkillato da scarf-*inserire dragon-type con base spd>95* non è un buon motivo per non usarlo. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Omg, non sta venendo preso in considerazione Mmence. Non sappiamo i boost ma probabilmente aumenterà  la speed, che già  di suo in forma normale è 100 bs, e inoltre ha anche ddance, quindi è abbastanza sicuro che lui lo outspeeda. Neanche extreme speed potrà  fermarlo dal momento che è stato confermato un aumento della def, non ricordo quanto significativo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è per questo pure MeTaria in teoria potrebbe counterarlo. Il punto è che ci si troverà  ad una situazione di essere obbligati a inserire uno/due counter di MeQuaza a causa della sua troppa OPpaggine (cosa che succede attualmente in OU a causa dei MeZard). Limitare il building = centralizzare il metagame = BAN.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se in uber una cosa diventa overcentralizzante gli uber players organizzano un party dove si prendono a cappellate a vicenda e poi si riuniscono davanti a una torta cantando "il gran cà zzo che ce ne frega". 

 

Ti ho messo il like dopo aver letto solo questa parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...