Vai al commento



Svelato MegaHoopa dal codice di programmazione della demo!


Manuel

Post raccomandati

Insomma, sono un anti nostalgifags convinto ma Dedenne è nato solo perché la GF voleva fare il membro dei roditori elettrici e ha copiato Raichu sperando che grazie alle merchandising di Pikachu nessuno si ricordasse che quest'ultimo avesse una evo. Sono stupito che mezzo forum ce l'abbia come avatar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, direi, sono entrambi dei roditori...

Anche, per prenderne due a caso, Corpish e Clauncher sono molto simili tra loro: per forza, sono tutti e due ispirati a dei crostacei!

È così anche nella realtà , se ci si pensa: esistono miliardi di specie diverse, molte si assomigliano incredibilmente tra di loro, ma sono classificate in modo diverso, per quanto magari ad una persona ignorante sembrino pressoché uguali!

La stessa cosa succede nel mondo Pokémon: esistono specie simili tra loro (come gli uccelli, i roditori di Tipo Normale e quelli di Tipo Elettro, le farfalle ecc...), ma questo non significa necessariamente "mancanza di fantasia"!!!

Poi esistono Pokémon molto bizzarri (e per questo generalmente meno apprezzati dai fan della serie), spesso di Tipo Acciaio, Spettro o Folletto: questo perché sono ispirati, più che a degli animali realmente esistenti, a creature di leggende, credenze popolari, miti.

Il fatto che la GF prenda spunto, ad esempio, dalle religioni del Centro America, rende le possibilità  ancora più ampie.

Certo, probabilmente questo comporta la creazione di Pokémon molto arzigogolati e poco familiari... ma provateci voi a concepire sei generazioni di fila con lo stesso andamento della prima!!! Il cambiamento ci vuole, eccome se ci vuole!

Io la presunta mancanza di fantasia non la vedo, o almeno non la ritengo così grave come molti la danno ad intendere.

E per inciso: il Pokédex di Kalos è scarno perché la GF ha voluto rallentare con la produzione di Pokémon nuovi-nuovi poiché stanno diventando troppi! La mancanza di idee o le Megaevoluzioni (che semmai sono la conseguenza, non la causa) sono tutte balle!

Ci sta un'intervista, da qualche parte, non so se avete presente...

A parte che non è quello il caso (Corphish è un granchio, Clauncher un'aragosta, e non si assomigliano per niente neppure nella realtà ).

Ma a parte questo: la mancanza di fantasia è anche naturale, dopo vent'anni. È la stessa cosa che capita a quei gruppi musicali che si basano sui brani di una solo compositore: dopo un po' (a parte casi eccezionali) scadono, cadono nella ripetitività , cominciano a produrre sempre meno (se a vent'anni facevano un disco l'anno, a quaranta ne fanno uno ogni tre, e poi ogni cinque...).

E c'è un motivo se il Pokedex di Kalos ha meno Pokemon nuovi dei precedenti ma purtroppo non è quello che dici tu. Il motivo è che non hanno più idee, ma come ho detto è anche comprensibile.

Dici che sono tutte balle. Tu sei nella GF?

Ah beh, se c'è un'intervista...

Mai sentito parlare di "arrampicate sugli specchi"? Tu che faresti al loro posto? Ammetteresti la scarsità  di idee? O inventeresti una scusa plausibile in modo da salvare capra e cavoli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah beh, se c'è un'intervista...

Mai sentito parlare di "arrampicate sugli specchi"? Tu che faresti al loro posto? Ammetteresti la scarsità  di idee? O inventeresti una scusa plausibile in modo da salvare capra e cavoli?

 

No, semplicemente credo nella loro motivazione. Che, tra parentesi, condivido appieno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Insomma, sono un anti nostalgifags convinto ma Dedenne è nato solo perché la GF voleva fare il membro dei roditori elettrici e ha copiato Raichu sperando che grazie alle merchandising di Pikachu nessuno si ricordasse che quest'ultimo avesse una evo. Sono stupito che mezzo forum ce l'abbia come avatar

Ah, bella roba.

Allora perchè Dedenne assomiglia a Raichu (uno dei pokemon più brutti e schifosi della terra) io non posso metterlo nell'avatar? Ma fammi il piacere. Per non dire altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico che quando avremo una sua rappresentazione in HD sarà  decisamente migliore, o per lo meno accettabile. 


Cioè, sto facendo 'ste supposizioni perché non accetto che la GF abbia lasciato passare un orrore del genere. Lo spero con tutto il cuore. Dopotutto i disegnatori sono pure gente professionista e non i primi bambini di 6 anni che hanno trovato per strada.


Modificato da Axelf~
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico che quando avremo una sua rappresentazione in HD sarà  decisamente migliore, o per lo meno accettabile.

Cioè, sto facendo 'ste supposizioni perché non accetto che la GF abbia lasciato passare un orrore del genere. Lo spero con tutto il cuore. Dopotutto i disegnatori sono pure gente professionista e non i primi bambini di 6 anni che hanno trovato per strada.

Ma infatti...

Secondo me cambierà , non sarà  così la sua mega, ma soprattutto perché é la prima volta che vedo un Pokémon che non assomiglia a un pokemon..

Scusa il gioco di parole :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, dai, a regola forse mi piaciucchia di più così che com'era prima (o ancora adesso :sweat:)


E' particolare... spero lo facciano vedere con maggior chiarezza più avanti, almeno da poterne scorgere meglio il viso!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, bella roba.

Allora perchè Dedenne assomiglia a Raichu (uno dei pokemon più brutti e schifosi della terra) io non posso metterlo nell'avatar? Ma fammi il piacere. Per non dire altro.

1) Se Raichu ti fa schifo non capisco come ti piaccia Dedenne

2) Non capire perché ce l'hanno come avatar=/=impedirti di averlo come avatar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Se Raichu ti fa schifo non capisco come ti piaccia Dedenne

2) Non capire perché ce l'hanno come avatar=/=impedirti di averlo come avatar

1) Hai mai visto Dedenne nell'anime? Assomigli a Raichu? Bene, ci vedi male.

2) Anche a me fa schifo greninja ma non sto a dire "non capisco perché ce l'hanno come avatar".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.


Imho il Pokémon non è brutto, anzi, come concept è fighissimo. Tuttavia, il fatto che sia megaevoluzione di Hoopa fa storcere un tantino il naso: il distacco dall'originale forse è troppo vistoso, ma già  se fosse forma alternativa (come Giratina) a me farebbe davvero molto piacere. 


Poi boh, magari cambio idea io, ma prima di dare giudizi frettolosi bisognerebbe vedere l'atwork in HD. 


 


P.S. ogni leggendario che si rispetti ha qualcosa di "epico", che siano ispirati ad animali o altro. Nessuno ci vieta di pensare a un leggendario come un demone (anzi, il concetto di "leggenda" ci starebbe in pieno), e, nonostante tutto, la GF è riuscita a creare un Pokémon Leggendario assolutamente coerente col proprio appellativo! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Hai mai visto Dedenne nell'anime? Assomigli a Raichu? Bene, ci vedi male.

2) Anche a me fa schifo greninja ma non sto a dire "non capisco perché ce l'hanno come avatar".

Greninja almeno è un Pokémon con inventiva. Ah, ed è in smash bros. non come Pokéball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...