Vai al commento



Junichi Masuda e Shigeru Ohmori svelano alcuni retroscena della serie Pokémon!


Pokéscout

Post raccomandati

Aspetterei a dirlo. Sono stati molto evasivi nel rispondere :/

Sì, tipo: "Parco Lotta? Parco Lotta non proprio, forse! Ma ci sono molte cose da fare anche senza, nonostante ancora non vi diciamo se c'è ufficialmente o no, tipo le Super Basi Segrete (già  lo sapevamo) e le Gare Live (come prima)." "Sì, ma il Parco Lotta?" "Poi ci saranno tante altre cose da fare una volta conclusa la storia. Tipo le Super Basi Segrete e le Gare Live." "Sì, ma... il Parco Lotta?" eccetera xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, tipo: "Parco Lotta? Parco Lotta non proprio, forse! Ma ci sono molte cose da fare anche senza, nonostante ancora non vi diciamo se c'è ufficialmente o no, tipo le Super Basi Segrete (già  lo sapevamo) e le Gare Live (come prima)." "Sì, ma il Parco Lotta?" "Poi ci saranno tante altre cose da fare una volta conclusa la storia. Tipo le Super Basi Segrete e le Gare Live." "Sì, ma... il Parco Lotta?" eccetera xD

Io spero che le mini-missioni per catturare i tre regi siano state migliorate. Mi piacevano molto, speriamo abbiano aggiunto qualcosina in più :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggo ora la domanda della difficoltà  diminuita.......Oh certo, facciamo i giochi più semplici, plz, volete soddisfare tutti? Impostate un'opzione per il livello di difficoltà  delle battaglie con  gli allenatori: "Facile, Normale, Difficile" mog.png Perchè nessuno gli chiede mai se potrebbero prendere in considerazione l'idea di implementare quest'opzione? ò_ò


 


 




Aspetterei a dirlo. Sono stati molto evasivi nel rispondere :/




Già , però il mio messaggio prendeva in considerazione anche il fatto che gli hacker, nella demo, hanno trovato un luogo chiamato "Resort Lotta".


Modificato da ~Blastà¸
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggo ora la domanda della difficoltà  diminuita.......Oh certo, facciamo i giochi più semplici, plz, volete soddisfare tutti? Impostate un'opzione per il livello di difficoltà  delle battaglie con  gli allenatori: "Facile, Normale, Difficile" mog.png Perchè nessuno gli chiede mai se potrebbero prendere in considerazione l'idea di implementare quest'opzione? ò_ò

 

 

Già , però il mio messaggio prendeva in considerazione anche il fatto che gli hacker, nella demo, hanno trovato un luogo chiamato "Resort Lotta".

ma se facessimo una petizione? xD u.u

Modificato da Simoforzamilan97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non è stata riproposta la personalizzazione del personaggio?

Masuda: "La personalizzazione del personaggio era un dettaglio speciale per la regione di Kalos ispirata alla Francia, patria della bellezza e della moda; per questo la personalizzazione è un aspetto importante in X/Y. In Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ci siamo focalizzati sugli elementi dell'avventura e non sull'abbigliamento del personaggio. Tuttavia, all'interno del gioco troverete alcuni oggetti che il giocatore può usare e far indossare al suo personaggio, come ad esempio il respiratore durante le immersioni subacquee. Comunque ci saranno altri accessori e vestiti da indossare durante il gioco".

 

 

Risposta sensata e condivisibile, anch'io avrei dato una giustificazione simile  :th_sisi:, e vi dirò di più: l'assenza della personalizzazione non mi tange più di tanto, non c'era prima di X e Y, non ci sarà  dopo X e Y, sapete per quante cose altrettanto superflue hanno fatto lo stesso... 

 

Eh, si il Respiratore è proprio paragonabile ad un vestito... M-ma... mi annunciano così un nuovo Oggetto  :mki2:? E che Oggetto!

Quello che ci permetterà  di fare questo :cool: (insieme al Pokémon che conosce Sub, ovviamente  :XD:):

 

ikx61jf.png

 

"altri accessori e vestiti da indossare durante il gioco": intanto è "durante le Gare Pokémon Live, e poi quelli sono vestiti da cosplayer, mica altro  :sneaky:...

 

Sarà  presente il Parco Lotta?

Ohmori: "Tutto quello che posso dire è che il giocatore dopo aver terminato la storia principale avrà  a che fare con una grande quantità  di contenuti: ad esempio i concorsi e le basi segrete. Per il momento non abbiamo nient'altro da aggiungere sull'argomento".

 

Meglio per voi che in quella "grande quantità  di contenuti" sia incluso anche il Parco Lotta, altrimenti di grande vedrò solo la mia delusione  :angry:! "Per il momento"... quindi state implicitamente dicendo che c'è dell'altro... e dunque Parco Lotta Confirmed :D!?

 

Per la prima volta nella serie i Pokémon saranno visibili nel mondo esterno. È la fine degli incontri casuali?

Masuda: "Esistono più tipi di approccio al gioco. Penso che tra queste categorie possiamo annoverare la competizione, l'imitazione, l'emozione e l'elemento sorpresa. Con questa nuova caratteristica è possibile scegliere che approccio al gioco si vuole avere tra casuale e competitivo. Con gli incontri casuali è come una lotteria: quando entri nell'erba alta non sai che Pokémon ti aspetta e neanche se lo rincontrerai presto. Crediamo comunque che rimuovere gli incontri casuali non sia una buona idea, essendo una caratteristica che ha accompagnato tutti i giochi della serie".

pikachu_erba_2014_10_23_2026.gif

 

Ma 'sto intervistatore lo pagano pure? È tipo la domanda più idiota che poteva porgli...

 

I giochi Pokémon stanno diventando più facili?

Masuda: "Bisogna arrendersi allo stile della vita moderna. I bambini di adesso e le persone che sono cresciute giocando a Pokémon, ora sono molto più occupate, rispetto ai tempi di Pokémon Blu e Pokémon Rosso. Per esempio, ora è pieno di giochi gratuiti per il telefono, si hanno molte opzioni di intrattenimento in più. Questa è la ragione per cui abbiamo abbassato il livello di difficoltà  dei nuovi giochi Pokémon".

pokemon_xy_super_training_2014_10_23_202

 

Eh si, la competitività  nel campo dei videogiochi è diventata spietata, anche questa risposta mi piace assai, anche se io avrei aggiunto che "i bambini di adesso" vogliono la pappa pronta...

 

Come è iniziato lo sviluppo dei remake di Rubino e Zaffiro?

Masuda: "Per me Pokémon Rubino e Zaffiro furono dei giochi memorabili. Mi occupai per la prima volta della direzione dello sviluppo di un gioco Pokémon. In quel momento la mia missione era creare i migliori giochi Pokémon della storia e usarli come opportunità  per espandere l'audience della serie.

Mi sono iscritto a Twitter circa tre anni fa e sin dall'inizio parlavano tutti di un probabile remake di Rubino e Zaffiro. Così, con il passare del tempo ho cominciato a pensare che dovevo fare assolutamente questi remake.

Il 21 novembre 2012, il giorno del decimo anniversario dall'uscita giapponese dei giochi originali chiesi al signor Ohmori di diventare il direttore dei remake, così da rilasciare i giochi per il 12° anniversario. Così lasciai questo progetto, molto importante per me, nelle mani di Ohmori".

 

C'è ancora qualcuno che pensa che i giochi siano stati in fase di sviluppo negli ultimi due-tre mesi? No, perché in tal caso mi allontano dalla sedia, mica che mi ribalto...

 

Recentemente è stato lanciato in Giappone il New Nintendo 3DS. Ci sono piani per offrire funzionalità  esclusive per questa nuova console?

Ohmori: "Riteniamo che qualunque persona abbia un Nintendo 3DS, non importa la versione, debba essere in grado di sfruttare tutte le caratteristiche dei nuovi giochi. Per questo non saranno presenti caratteristiche aggiuntive nelle console New 3DS, per lo meno in Rubino Omega e Zaffiro Alpha".

new_3ds_xl_oras_630x246_2014_10_23_2027.
 

 

Allora, prima mi tranquillizzano dicendo che devo poter essere in grado di sfruttare tutte le caratteristiche dei nuovi giochi a prescindere dal modello di 3DS, poi mi schiaffano in faccia quel "per lo meno in Rubino Omega e Zaffiro Alpha"... grazie al piffero!

 

Per quello che abbiamo visto non è una semplice rimasterizzazione dei giochi originali, anzi sono presenti molti contenuti originali. A cosa si deve ciò?

Masuda: "Sicuramente, quelli che stiamo facendo sono giochi nuovi. Non volevamo fare semplicemente una trasposizione con grafica migliorata; già  così la nostalgia sarebbe stata grande, ma volevamo aggiungere una grande quantità  di sorprese. Uno dei nostri obiettivi era di fare le cose in modo diverso per le persone che avevano giocato i giochi originali e avevano avuto una buona impressione di essi. Ecco perché abbiamo deciso che molti altri Pokémon appariranno nel mondo esterno per dare il senso di un ambiente circondato da Pokémon".

oras_diff_2014_10_23_2030.png
 

 

Remake-Sequel Confirmed  :XD:!

Mi ricordo come fosse ieri delle lamentele rivolte ad HGSS sul fatto che erano identici ad OAC... ora invece c'è chi si lamenta per l'eccessiva differenza di ROZA nei confronti di RZS... insomma, 'sti due idioti si applicano per accontentare tutti in tempi diversi, rendiamocene conto!!! E poi a chi non piacciono le sorprese, soprattutto in grande quantità   :D?

Modificato da cialex88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo gioco è FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per il compleanno i parenti mi regaleranno una 3DS xl e il primo gioco pokèmon che comprerò sarà  Pokèmon Rubino Omega (il mio compleanno è a dicembre),se inventeranno altri remake di giochi pokèmon vecchi,li comprerò,ma vorrei che si basassero anche sulle carte pokèmon (ad esempio Pokèmon XY Colpi Furiosi)


Comunque è fantastico questo gioco! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

I giochi Pokémon stanno diventando più facili?

Masuda: "Bisogna arrendersi allo stile della vita moderna. I bambini di adesso e le persone che sono cresciute giocando a Pokémon, ora sono molto più occupate, rispetto ai tempi di Pokémon Blu e Pokémon Rosso. Per esempio, ora è pieno di giochi gratuiti per il telefono, si hanno molte opzioni di intrattenimento in più. Questa è la ragione per cui abbiamo abbassato il livello di difficoltà  dei nuovi giochi Pokémon".

pokemon_xy_super_training_2014_10_23_202

 

Ma che cavolo vuol dire 'sta cosa? -.-' Saremo occupati come sono sempre state più occupate le persone!!!! E poi fatecelo decidere a noi se vogliamo occupare il tempo con giochi difficili o facili...

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non ci sono giochi Pokémon nella Virtual Console?

Masuda: "Il nostro obiettivo attuale è prendere i titoli più vecchi, come abbiamo fatto per Rubino e Zaffiro, e aggiornarli e migliorarli per le nuove generazioni di giocatori. Crediamo che le nuove funzionalità  di comunicazione online siano fondamentali per attualizzare i giochi. Per esempio, questi titoli sono compatibili con Pokémon X/Y, è possibile scambiare e combattere usando le due serie di giochi. Il nostro sforzo è dedicato unicamente a questo e non a ripubblicare i vecchi giochi così come sono".

REMAKE DI RBY CONFIRMED.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Eh si, la competitività  nel campo dei videogiochi è diventata spietata, anche questa risposta mi piace assai, anche se io avrei aggiunto che "i bambini di adesso" vogliono la pappa pronta...

 

 

C'è ancora qualcuno che pensa che i giochi siano stati in fase di sviluppo negli ultimi due-tre mesi? No, perché in tal caso mi allontano dalla sedia, mica che mi ribalto...

 

 

Allora, prima mi tranquillizzano dicendo che devo poter essere in grado di sfruttare tutte le caratteristiche dei nuovi giochi a prescindere dal modello di 3DS, poi mi schiaffano in faccia quel "per lo meno in Rubino Omega e Zaffiro Alpha"... grazie al piffero!

 

 

Remake-Sequel Confirmed  :XD:!

Mi ricordo come fosse ieri delle lamentele rivolte ad HGSS sul fatto che erano identici ad OAC... ora invece c'è chi si lamenta per l'eccessiva differenza di ROZA nei confronti di RZS... insomma, 'sti due idioti si applicano per accontentare tutti in tempi diversi, rendiamocene conto!!! E poi a chi non piacciono le sorprese, soprattutto in grande quantità   :D?

 

1- A me la risposta sulla difficoltà  invece non è piaciuta perchè vero che la competitività  nei videogiochi è aumentata però non giustifica l'abbassamento della difficoltà  fino a livello quasi ridicolo!

Invece sono pienamente d'accordo con te ( e a mio avviso è questo l'unico vero motivo ) col fatto che i bambini di adesso vogliano la pappa pronta!

 

2-Ma veramente c'è stato qualcuno che ha affermato ciò? :mad: 

 

3-Faranno come con il dsi ( quindi si può andare sul tranquillo )

4- semplicemente  :quote: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...