Yunie Inviato 30 marzo, 2012 Condividi Inviato 30 marzo, 2012 TramaThe Hunger Games è ambientato in un'epoca futura, dopo la distruzione del Nord America, in una nazione nota con il nome di Panem. Panem è formata da una ricca capitale, Capitol, e dodici distretti periferici.Come punizione per un precedente tentativo di ribellione in contrasto al potere di Capitol, ogni anno un ragazzo e una ragazza di età compresa fra i 12 e i 18 anni vengono prelevati in maniera casuale da ogni distretto e costretti a partecipare agli Hunger Games, un evento televisivo nel corso del quale i partecipanti, o "tributi", devono combattere sino alla morte in una vasta arena all'aria aperta, sino a quando solo uno sopravvive.Fonte: Wikipedia Nonostante sia un racconto un po' violento, a me è piaciuto molto! Attualmente sto leggendo il secondo: "La ragazza di fuoco", mentre il terzo e ultimo uscirà a Maggio, insieme al film del primo libro.Qualcuno ha letto/conosce questa saga? :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 30 marzo, 2012 Condividi Inviato 30 marzo, 2012 Non li ho mai letti, ma la trama sembra interessantissima. Proprio in questi giorni stavo pensando a qualche libro da leggere... Penso di averlo trovato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 30 marzo, 2012 Condividi Inviato 30 marzo, 2012 Sembra figo, ma non l'ho mai visto in libreria... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 30 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 30 marzo, 2012 Sembra figo, ma non l'ho mai visto in libreria...Quì in Italia non hanno fatto pubblicità , in America è famosissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 30 marzo, 2012 Condividi Inviato 30 marzo, 2012 Mi piace la trama , magari provo a leggerlo in inglese (se lo trovo in web) così imparo meglio la lingua!Grazie yunie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 30 marzo, 2012 Condividi Inviato 30 marzo, 2012 Dannazione, figo... Devo provare a leggerlo *si segna il nome* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 31 marzo, 2012 Condividi Inviato 31 marzo, 2012 Mai sentito... forse lo aggiungo alla lista di libri da comprare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 31 marzo, 2012 Condividi Inviato 31 marzo, 2012 L'ho scoperto quando, vedendo come di consueto le classifiche di musica, alla numero uno in quella degli album più venduti in America (Billboard 200), ho visto la colonna sonora del film.Una notizia tira l'altra, sono arrivato al libro... che devo ASSOLUTAMENTE leggere *_* sembra magnifico *_* e poi quando Yunie consiglia, è legge e punto. Leggetelo. Tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 4 aprile, 2012 Condividi Inviato 4 aprile, 2012 Leggendo la trama... Sì!!! Bisogna comprarlo! Una trama davvero interessante! Ricorda molto il mito del Minotauro questa trama, però molto differente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 4 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2012 Leggendo la trama... Sì!!! Bisogna comprarlo! Una trama davvero interessante! Ricorda molto il mito del Minotauro questa trama, però molto differente!LOL infatti:L'autrice ha dichiarato che l'idea per Hunger Games è giunta alla sua attenzione un giorno mentre stava facendo zapping, e il confine fra un reality show e le notizie di guerra ha iniziato ad apparire. Ha anche citato il mito greco di Teseo, nel quale la città di Atene era stata costretta a inviare giovani uomini e giovani donne a Creta per essere divorati dal Minotauro, quale ispirazione per la nazione di Panem. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 11 aprile, 2012 Condividi Inviato 11 aprile, 2012 Ok, ho comprato il primo è l'ho letto in 3 giorni esatti. *_*Fighissimo.Domani penso che prenderò il secondo \ò/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 18 aprile, 2012 Condividi Inviato 18 aprile, 2012 Mi sono arrivati il primo e il secondo, vedremo se saranno belli come dite... by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 18 aprile, 2012 Condividi Inviato 18 aprile, 2012 Mi sono arrivati il primo e il secondo, vedremo se saranno belli come dite...Sono bellissimi >.< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 20 aprile, 2012 Condividi Inviato 20 aprile, 2012 Ho letto il primo in due giorni (Ti ho battuto Blacksoul) ed è fantastico! *_*Povera Rue, mi stava simpatica à§_à§Tra poco inizio il secondo by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 20 aprile, 2012 Condividi Inviato 20 aprile, 2012 Ho letto il primo in due giorni (Ti ho battuto Blacksoul) ed è fantastico! *_*Povera Rue, mi stava simpatica à§_à§Tra poco inizio il secondoInizia la sfida per il secondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 20 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 20 aprile, 2012 Oddio, ieri sera ho finito il secondo.Non ce la posso fare sapendo che devo ancora aspettare Maggio per l'ultimo libro. à§___________ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 20 aprile, 2012 Condividi Inviato 20 aprile, 2012 Preso il primo libro, e quasi finito.Sono già alla ricerca del secondo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 21 aprile, 2012 Condividi Inviato 21 aprile, 2012 Ora vado a leggere il secondo, ma non lo leggerò velocemente come il primo, mi modererò.....Sese, te lo leggerai in tre giorni... (Questo è il secondo) by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 21 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 21 aprile, 2012 Ora vado a leggere il secondo, ma non lo leggerò velocemente come il primo, mi modererò.....Sese, te lo leggerai in tre giorni... (Questo è il secondo)Aspetta di arrivare a metà del secondo libro e te lo finisci in una giornata! E poi rosichi perchè il terzo non è ancora uscito peòophgpòweohlnwqòhl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 28 aprile, 2012 Condividi Inviato 28 aprile, 2012 Aspetta di arrivare a metà del secondo libro e te lo finisci in una giornata! E poi rosichi perchè il terzo non è ancora uscito peòophgpòweohlnwqòhlFinito, ma che finale inaspettato..! Voglio il terzo libroooooooo by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 28 aprile, 2012 Condividi Inviato 28 aprile, 2012 Finito, ma che finale inaspettato..!Voglio il terzo librooooooooNoooooo l'hai già finito? x_xIo sono a metà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Noooooo l'hai già finito? x_xIo sono a metà Ti ho battuto ancora *Risata malvagia* XD by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 3 maggio, 2012 Condividi Inviato 3 maggio, 2012 Ti ho battuto ancora *Risata malvagia* XDFinito il secondo \ò/Ok, la sfida per il terzo inizia il 15 Maggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 6 maggio, 2012 Condividi Inviato 6 maggio, 2012 Gente leggetevi i manga invece di Hunger Games \ò*fugge* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 6 maggio, 2012 Condividi Inviato 6 maggio, 2012 Gente leggetevi i manga invece di Hunger Games \ò*fugge*è_é Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.