Vai al commento


The Hunger Games - Trilogia


Yunie

Post raccomandati

Comprato Sabato sera il primo. Letti due capitoli.

Continuato Domenica nel viaggio di ritorno dalla Calabria. Letto tutta la prima parte e la seconda

Finito Lunedì. Finita la terza parte

Attenzione spoiler!!!

La Coin la odiavo fin dall'inizio, ha fatto bene a morire! Brava Katniss!

Mi dispiace per Finnick... e soprattutto per Prim...

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho finito una settimana dopo la sua uscita, diciamo che scorre più velocemente degli altri, eppure..

SPOILER

L'inizio non è stato male, mi è piaciuto molto il Peeta *censura* che ha fatto capire a Katniss quanto in realtà  le piacessero tutti quei complimenti che prima a malapena notava. La Coin alla fine non era tanto male, ucciderla è stato il più grande errore che abbiamo mai fatto Katniss, è stata rinchiusa per quanto? Da quello che ho capito mesi, e ho odiato il fatto che una combattente come lei avesse mollato tutto e volesse lasciarsi morire.

Per non parlare del finale. Di Haymitch non dicono nient'altro, Finnick lasciato morire come se niente fosse, oggettivamente ce l'ha con Gale perchè una bomba ha ucciso Prim, ma diciamocelo, quando le avevano parlato di cosa volevano farci, lei non aveva aperto bocca.

Parte più brutta: Peeta. Ad un tratto torna, e alla pagina dopo già  si baciano SENZA SPIEGAZIONI? Cioè.. WTF? Vabbè. Senza parlare del flash nel futuro. Cioè hai aiutato migliaglia di persone, anche se altrettante sono morte, hai rivoluzionato il mondo, hai dei figli, e ancora hai una visione in bianco e nero? Ma allora ciao. Mi aspettavo la malinconia, un briciolo di tristezza, ma anche un MINIMO di soddisfazione ci stava tutta.

E' stato un finale rapido e indolore, non mi è piaciuto per niente.

*Fine del tema LOL*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti me lo consigliano? Almeno lo metto in lista (che stranamente è sempre lunga!). Anche mia cugina mi ha detto che è bello, e mi sembra di aver capito lo stesso dai vostri commenti

Compratelo \ò/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Quanti me lo consigliano? Almeno lo metto in lista (che stranamente è sempre lunga!). Anche mia cugina mi ha detto che è bello, e mi sembra di aver capito lo stesso dai vostri commenti

E' una delle più belle saghe che ho letto, forse la migliore. Devi metterla in lista.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti me lo consigliano? Almeno lo metto in lista (che stranamente è sempre lunga!). Anche mia cugina mi ha detto che è bello, e mi sembra di aver capito lo stesso dai vostri commenti

Ti dico solo questo. Il primo "volume" è il miglior libro che abbia mai letto :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora non ho detto la mia su Il Canto Della Rivolta. Rimedio.

Molti difetti:

Finnick. Ho pensato fino all'ultimo che rispuntasse, che fosse sopravvissuto...

Peeta. Si è rimesso dal depistaggio in poche settimane, poco coerente, in effetti, in quanto viene affermato che non si conosce ancora nessuna cura.

Lavinia. Nel primo libro sembrava un personaggio abbastanza importante. Un capitolo intero è dedicato al flashback della sua cattura. E poi me la lascia morire così, senza neanche spiegare la sua storia e tutto il resto? Questa è stata la cosa che mi ha deluso di più, Lavinia per me era uno dei personaggi più interessanti.

Gale. Il rivale in amore di Peeta, finisce a combattere nel Distretto 2 e si perdono le sue tracce. Neanche questo mi è piaciuto molto.

Snow. Il nemico principale della saga, che muore schiacciato dalla folla, o soffocato per una risata?

E per finire, il Distretto 13 stesso. Troppo prevedibile. Già  nel secondo libro rivelano che sono nascosti nel sottosuolo! Ovvio, per forza lì dovevano essere, le persone, le case e tutto il resto, ma almeno rivelalo più avanti! Bonnie e Twill hanno rovinato la sorpresa.

Ci sono anche dei pregi, ovviamente:

Innanzitutto, niente Hunger Games. Sarebbero diventati ripetitivi.

L'idea dei baccelli l'ho trovata a dir poco geniale. Trappole mortali nascoste in città ... Approvo, ovviamente.

Le fognature di Capitol City sono un ambiente suggestivo, i capitoli ambientati al loro interno mi sono piaciuti moltissimo. Se poi ci aggiungiamo ibridi a non finire, abbiamo il mix perfetto. Mi chiedo come le rappresenteranno nel film...

Boggs che muore lasciando l'Olo a Katniss...

Globalmente, è la saga migliore che abbia mai letto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono a metà  de Il Canto della Rivolta e mi rendo conto che non ho mai letto qualcosa di così bello. Non voglio neanche finirlo à§_à§

Aspetto che esca il secondo film, perché purtroppo il primo non sono andata a vederlo visto che ancora non avevo iniziato il libro, D:

Mi stupisce il fatto che qualcuno lo paragoni a Twilight ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto su internet, e dicono che è un prequel. Dicono anche che ci sono personaggi di Hunger Games già  presentati...

Magari, allora! Almeno non resterò triste quando finirò Il Canto della Rivolta.

Magari, non so, narra dei Giorni Bui e dell'ascesa di Capitol City, dei primi Hunger Games ecc.

Anche Blue95 ne sarà  felice <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari, allora! Almeno non resterò triste quando finirò Il Canto della Rivolta.

Magari, non so, narra dei Giorni Bui e dell'ascesa di Capitol City, dei primi Hunger Games ecc.

Anche Blue95 ne sarà  felice <3

No, ho letto male :(

Questi sono i primi libri che ha pubblicato la Collins, solo in America, e non centrano niente con Hunger Gmes D:

Ero troppo contento e mi sono sbagliato :(

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ho letto male :(

Questi sono i primi libri che ha pubblicato la Collins, solo in America, e non centrano niente con Hunger Gmes D:

Ero troppo contento e mi sono sbagliato :(

No infatti, non c'entra niente, ecco la trama:

Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà  a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No infatti, non c'entra niente, ecco la trama:

Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà  a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia...

letto anche quel libro,davvero bellissimo,ma non violento come hunger games,io volevo più violenza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto tutti e tre i libri e devo dire che mi sono piaciuti. Sono scritti bene e scorrevoli, nonostante le tematiche trattate non siano delle più semplici. Provare a immedesimarsi in Katniss dopo tutto quello che passa è davvero dura.

I libri me li sono fatti regalare dai miei genitori per natale dopo che ero andata al cinema a vedere il primo film quando era uscito.

Il trailer mi aveva colpito particolarmente, soprattutto per la scena in cui Katniss si offre volontaria come tributo al posto della sorella. Ho ammirato il coraggio e l'istinto protettivo del personaggio!

Ho anche trovato davvero gradevoli i riferimenti al mito greco e alla latinità .

Adesso attendo che esca al cinema il secondo film. L'unico inghippo è che leggendo i libri mi ero immaginata Finnik diversamente! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...