Vai al commento



The Hunger Games - Trilogia


Yunie

Post raccomandati

Con molto ritardo (stile Blue) rispondo anch'io qui! Ho evitato di leggere i messaggi precedenti perchè conosco Hikari (spoilerona) x_x

Comunque mi piace molto come scrive la Collins...io ho letto solo il primo libro per adesso, ma se non fosse per lo studio avrei già  letto l'intera trilogia. Il film invece mi ha alquanto deluso, ma come spesso accade gli adattamenti cinematografici non sono minimamente paragonabili ai romanzi a cui sono ispirati. :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  tutti e tre i libri, ho finito il primo e sto leggendo il secondo. *à§* Qualcosa di estremamente epico. Ma che personaggi... :Q_____.

Il mio personaggio preferito è in assoluto Rue, che... vabbè, non continuo. :( Nel film, hanno tagliato molte parti, se ci avete fatto caso! D:

Pazienza, rimane sempre qualcosa di figo. @_@

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Avete visto il cast al completo del film di Catching Fire?

catchingfire1.jpg

catchingfire2.jpg

catchingfire3.jpg


Visto che si parla di Hunger Games.



Il film :Q__

Anche se so che non sarà  a livello del libro, lo aspetto con troppa ansia.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh anche io mi aggiungo agli sfegatati fan della saga XD ho letto i primi due libri in 5 giorni e ho visto il film che devo dire mi ha un pò deluso per via di alcune incongruenze con la trama del libro o forse perchè mi è sembrato un po scialbo in confronto ai particolari descritti nel libro, comunque aspetto di vedere Catching Fire per constatare come abbiano riempito quelle lacune ;)

A breve prenderò Il canto della rivolta che tenterò di leggere più lentamente. Intanto vi lascio questa soundtrack che forse è la cosa più "fantamitica" del film e che riporta alla mente all'istante tutte le più belle parti del libro

[media

]http://youtu.be/eGmlSWYpyzQ

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuavo a sentirne parlare ovunque che ho finito per vedermi il primo film, che mi è piaciuto abbastanza. Ora sto pensando di recuperarmi i libri (visto che, di solito, il libro è sempre meglio di un film), spero che siano davvero belli come dicono tutti.

Io ho un debole per il genere distopico, ho letto un sacco di libri di quel tipo, e Hunger Games manca proprio alla mia lista. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel trailer... Perfetto. Non anticipa nulla (e la cosa mi piace particolarmente) ma da' già  un'idea dell'azione e della tensione che caratterizzeranno perlomeno la prima metà  del film.

Io già  immagino come rappresenteranno Capitol City e il suo impianto fognario in tridimensionale. Saranno tre anni interminabili dal punto di vista cinematografico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho iniziato a leggere quest'estate, dopo aver ricevuto feedback ottimi (dal film). Decisi di guardare il film e mi innamorai totalmente della saga. I primi 2 libri sono davvero belli, lettura piacevole e semplice, molto scorrevole. La storia è anch'essa scritta e ideata molto bene. Li ho letti tutti di un fiato ma...

...arrivato al terzo, la passione se ne andò. Lo lessi con fatica, la trama lascia a desiderare e soprattutto non è per niente coinvolgente rispetto agli altri due. Ogni volta che rileggo i libri, mi fermo sempre al secondo, il terzo lo lascio, solo ed abbandonato al suo destino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho iniziato a leggere quest'estate, dopo aver ricevuto feedback ottimi (dal film). Decisi di guardare il film e mi innamorai totalmente della saga. I primi 2 libri sono davvero belli, lettura piacevole e semplice, molto scorrevole. La storia è anch'essa scritta e ideata molto bene. Li ho letti tutti di un fiato ma...

...arrivato al terzo, la passione se ne andò. Lo lessi con fatica, la trama lascia a desiderare e soprattutto non è per niente coinvolgente rispetto agli altri due. Ogni volta che rileggo i libri, mi fermo sempre al secondo, il terzo lo lascio, solo ed abbandonato al suo destino.

Sono perfettamente d'accordo con te...Il primo libro è epico *^*

Il secondo inizialmente sembrava noioso ma poi la storia si è fatta sempre più avvincente anche se alquanto prevedibile, alla fine del secondo la svolta è stata grandiosa ma, a mio parere è stata sfruttata male...

Comunque sono sempre più curioso di vedere le versioni cinematografiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono perfettamente d'accordo con te...Il primo libro è epico *^*

Il secondo inizialmente sembrava noioso ma poi la storia si è fatta sempre più avvincente anche se alquanto prevedibile, alla fine del secondo la svolta è stata grandiosa ma, a mio parere è stata sfruttata male...

Comunque sono sempre più curioso di vedere le versioni cinematografiche

Bah, tu conta che un film, salvo rari casi, difficilmente può superare il libro. E il primo film di questa saga non è da meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, tu conta che un film, salvo rari casi, difficilmente può superare il libro. E il primo film di questa saga non è da meno.

Secondo me difficilmente Catching Fire potrà  superare il libro mentre ho buone speranze per il terzo e il quarto film ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me difficilmente Catching Fire potrà  superare il libro mentre ho buone speranze per il terzo e il quarto film ;)

Quarto? ò.ò

Comunque nel film hanno tolto troppe cose come le mille docce di Kaytniss x d

D'accordissimo sul dislivello di qualità  tra il secondo e il terzo libro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quarto? ò.ò

Comunque nel film hanno tolto troppe cose come le mille docce di Kaytniss x d

D'accordissimo sul dislivello di qualità  tra il secondo e il terzo libro.

L'ultimo film, The Hunger Games: Mockingjay, sarà  diviso in due parti che usciranno rispettivamente nel 2014 e nel 2015.

Ma perché dite tutti che il terzo libro ha avuto un calo di qualità ? A me non è sembrato... Anzi, le sequenze di Capitol City hanno rinnovato in modo originale e perfettamente coerente il solito mix di azione.

Cioè, l'assenza dei 77° Hunger Games è stata una delle trovate più azzeccate dell'intera saga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo guarderò per curiosità , ma dubito mi appassioni come il libro. Più che altro li la storia te la assapori per bene, i colpi di scena sono ben distribuiti ed è anche piacevole. Il film è troppo immediato, anche se notevolmente migliore per le varie scene d'azione e per gli effetti speciali, che nel libro non possono rendere al 100%. Inoltre, dettaglio più importante, la psicologia del personaggio è quasi assente: spesso è quella che fa la differenza tra una storia ordinaria e un capolavoro.

Questo è il motivo per cui il libro sarà  sempre meglio del film (senza contare le innumerevoli scene tagliate, filler vari e scene inventate).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ultimo film, The Hunger Games: Mockingjay, sarà  diviso in due parti che usciranno rispettivamente nel 2014 e nel 2015.

Ma perché dite tutti che il terzo libro ha avuto un calo di qualità ? A me non è sembrato... Anzi, le sequenze di Capitol City hanno rinnovato in modo originale e perfettamente coerente il solito mix di azione.

Cioè, l'assenza dei 77° Hunger Games è stata una delle trovate più azzeccate dell'intera saga.

Più che altro mi sono sembrati eccessivi i salti temporali che si susseguono nel libro e soprattutto nell'ultima parte :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...