Vai al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Yunie

The Hunger Games - Trilogia

Recommended Posts

200px-Hunger_games.jpg200px-Catching_fire.JPG200px-Mockingjay.JPG

Trama

The Hunger Games è ambientato in un'epoca futura, dopo la distruzione del Nord America, in una nazione nota con il nome di Panem. Panem è formata da una ricca capitale, Capitol, e dodici distretti periferici.

Come punizione per un precedente tentativo di ribellione in contrasto al potere di Capitol, ogni anno un ragazzo e una ragazza di età  compresa fra i 12 e i 18 anni vengono prelevati in maniera casuale da ogni distretto e costretti a partecipare agli Hunger Games, un evento televisivo nel corso del quale i partecipanti, o "tributi", devono combattere sino alla morte in una vasta arena all'aria aperta, sino a quando solo uno sopravvive.

Fonte: Wikipedia

1zml65g.png

Nonostante sia un racconto un po' violento, a me è piaciuto molto! Attualmente sto leggendo il secondo: "La ragazza di fuoco", mentre il terzo e ultimo uscirà  a Maggio, insieme al film del primo libro.

Qualcuno ha letto/conosce questa saga? :3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


L'ho scoperto quando, vedendo come di consueto le classifiche di musica, alla numero uno in quella degli album più venduti in America (Billboard 200), ho visto la colonna sonora del film.

Una notizia tira l'altra, sono arrivato al libro... che devo ASSOLUTAMENTE leggere *_* sembra magnifico *_* e poi quando Yunie consiglia, è legge e punto. Leggetelo. Tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Leggendo la trama... Sì!!! Bisogna comprarlo! Una trama davvero interessante! Ricorda molto il mito del Minotauro questa trama, però molto differente!

LOL infatti:

L'autrice ha dichiarato che l'idea per Hunger Games è giunta alla sua attenzione un giorno mentre stava facendo zapping, e il confine fra un reality show e le notizie di guerra ha iniziato ad apparire. Ha anche citato il mito greco di Teseo, nel quale la città  di Atene era stata costretta a inviare giovani uomini e giovani donne a Creta per essere divorati dal Minotauro, quale ispirazione per la nazione di Panem.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ora vado a leggere il secondo, ma non lo leggerò velocemente come il primo, mi modererò...

..Sese, te lo leggerai in tre giorni... (Questo è il secondo)

Aspetta di arrivare a metà  del secondo libro e te lo finisci in una giornata! E poi rosichi perchè il terzo non è ancora uscito peòophgpòweohlnwqòhl

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.