Vai al commento


Linea evolutiva Slakoth-Vigoroth-Slaking


Hydrangea

Post raccomandati

Senza tirarla troppo per le lunghe: Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo uno dei pokémon più pigri al mondo si evolva in un pokémon praticamente incapace di star fermo che poi si evolverà  nel pokémon più pigro esistente?


 


Ho sempre trovato Slakoth uno dei pokémon più carini esistenti, e mi incuriosiva tantissimo quando da piccolo giocavo a smeraldo (Me lo ricordo molto raro, nel bosco smeraldo). Mi rendeva perplesso la sua abilità .


 


Per qualche strana e fanciullesca ragione, ero convinto che Vigoroth fosse uno Slakoth cresciuto... E che poi Slaking avesse quella pelliccia bianca perché fosse un Vigoroth imploso su sé stesso ♥


 


Ieri stavo sfogliando il pokédex e mi ritrovo questa curiosa famiglia evolutiva, e mi son posto la fatidica domanda: Perché è così?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

effettivamente è vero... che senso ha diventare attivi per poi tornare più pigri di prima? Avrebbe più senso fare.


Pokémon super mega attivo -> Pokèmon pigro -> Pokémon talmente pigro che Snorlax a confronto sembra un atleta.


Sto balzo improvviso effettivamente è stupido...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbe essere un riferimento al "cursus honorum", o meglio, alle varie fasi della vita.

 

Da giovane rampollo che studia per prepararsi alla vita adulta e ancora non è impegnato (Slakoth) si passa all'uomo maturo che si deve impegnare nelle attività  di ogni tipo (Vigoroth) e infine al ritiro all'otium, dopo la carriera (Slaking).

E in effetti la posa di Slaking fa molto triclinio


che poi la velocità  di slaking è abbastanza alta

Slaking è lo stereotipo dell'"essere" svogliato ma così potente da spaccare il mondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico una cosa.

Vigoroth è il Pokémon più virile di tutti.

Il fatto che diventi Slaking è perché dopo un po' anche il più virile di tutti si stanca, e decide di fare l'uomo vissuto.

 

(?)

detta così mi fai pensare, ma gli Slaking come fanno a procreare se solo per mangiare attendono che l'erba attorno gli ricresca? O____o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

detta così mi fai pensare, ma gli Slaking come fanno a procreare se solo per mangiare attendono che l'erba attorno gli ricresca? O____o

Eh, nel mondo dei Pokémon è tutto metaforico. Questa è una metafora per far capire la sua pigrizia.

Probabilmente la linea bambino timido -> adolescente scatenato -> uomo vissuto è la più realistica anyway.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, nel mondo dei Pokémon è tutto metaforico. Questa è una metafora per far capire la sua pigrizia.

Probabilmente la linea bambino timido -> adolescente scatenato -> uomo vissuto è la più realistica anyway.

si ok, ma non hai spiegato come si riproducano XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ok, ma non hai spiegato come si riproducano XD

Ripeto, credo che quella dell'erba sia una metafora. Quindi, non credo che per accoppiarsi con uno Slaking femmina (o qualcuno del loro gruppo uovo, lol) riscontrino problemi, pure se ci volessero 3 anni prima di avere un contatto con l'altro Slaking :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

detta così mi fai pensare, ma gli Slaking come fanno a procreare se solo per mangiare attendono che l'erba attorno gli ricresca? O____o

"Ah, sei tu! Stavamo allevando i tuoi Pokémon e, mamma mia che sorpresa! Ecco che spunta un uovo! Non sappiamo come sia finito lì, ma sta di fatto che c'è!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Ah, sei tu! Stavamo allevando i tuoi Pokémon e, mamma mia che sorpresa! Ecco che spunta un uovo! Non sappiamo come sia finito lì, ma sta di fatto che c'è!"

Va beh la cosa della pensione xo è più un motivo di gameplay XD, cmq sia se c'è uno Slaking maschio e un pokemon del suo gruppo uova femmina, stai certo che è la femmina a fare il lavoro. Se invece sono 2 Slaking... CIAO!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbe essere un riferimento al "cursus honorum", o meglio, alle varie fasi della vita.

 

Da giovane rampollo che studia per prepararsi alla vita adulta e ancora non è impegnato (Slakoth) si passa all'uomo maturo che si deve impegnare nelle attività  di ogni tipo (Vigoroth) e infine al ritiro all'otium, dopo la carriera (Slaking).

E in effetti la posa di Slaking fa molto triclinio

Slaking è lo stereotipo dell'"essere" svogliato ma così potente da spaccare il mondo

rampollo ? *coff coff* combusken

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...