Vai al commento


Il Biglietto Eone verrà  diffuso via StreetPass!


Manuel

Post raccomandati

Io pure sto pensando di recarmi al Duomo di Milano e negozi di fumetti e videogiochi in cerca di fortuna :) ...e non sono un bimbetto di 10 anni; ne ho 16 in più xD

Anch'io farò lo stesso, e mi recherò nel punto dove c'é il nintendo zone, scovato casualmente. Spero di ricevere questo benedetto biglietto. >.<

Non perché sono cattiva, ma fa strano far gruppo con studenti di quinta elementare. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io farò lo stesso, e mi recherò nel punto dove c'é il nintendo zone, scovato casualmente. Spero di ricevere questo benedetto biglietto. >.<

Non perché sono cattiva, ma fa strano far gruppo con studenti di quinta elementare. XD

LOL

E dove è questo punto dove c'è la NintendoZone?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma qualcuno si rende conto che, dare un evento tramite Wi-Fi è l'equivalente di inserirlo già  dentro al gioco? Anzi, è pure più facile da ottenere, che "evento" è scusate. Già  negli attuali giochi pokémon hanno abbassato il livello di difficoltà , perchè ai giocatori di oggi non va di impegnarsi. Mettere, per una volta, qualcosa di difficile da ottenere... com'era mew un tempo o ancora il biglietto Eone un tempo, vi pare così brutto? Qualcosa di raro per una volta, che crea un po di movimento e obbliga a impegnarsi più dello stare sul divano col ds in mano. Dai ragazzi!!
 

Io reputo questa cosa dello street pass una cantonata per noi occidentali, e sapete perché?

Perché noi non siamo come gli orientali(giapponesi) che si trovano nei Pokemon Center o dove sanno loro o anche solo per strada a condividere la loro passione per i pokemon..loro organizzano anche feste a tema pokemon e anche di frequente..noi, occidentali, no!

Noi se proviamo ad andare in giro per condividere la nostra passione becchiamo solo gente fissata su giochi di guerra, Facebook o altre cose, totalmente diverse dai pokemon!

Noi non organizziamo feste di frequente come loro e a parte eventi unici come il Pokemon Day o simili, noi li organizziamo sui forum di appassionati!

E, poi, non c'è bisogno di dire che è una spinta a uscire di più o a fare nuove amicizie, perché per uscire si esce già  abbastanza e per fare nuove amicizie si possono usare benissimo altri mezzi!

Poi..mettetevi nei panni di me ventiquattrenne e amante dei pokemon?

Sarò anche un appassionato e non ho paura di condividere con gli altri le mie passioni, ma vi immagine cosa penserebbe la gente vedendomi in giro in cerca di altri giocatori di pokemon( che come età  hanno, in genere, tra gli 8 anni e i 15/16/17 anni..rare volte sopra i 20 anni) e fermarmi davanti a un quattordicenne per scambiare un biglietto eone tramite street pass..cioé, secondo me, come minimo, se ci sono i genitori in zona mi passano per un truffatore/malintenzionato e rischio di prendermi qualcosa( non solo parole) a dietro!

Secondo me, questo metodo dello street pass, sarebbe l'ideale tra i giocatori di pokemon che sono in età  adeguata per giocarci, ma per gli appassionati più grandi, come me, non è molto comodo come cosa! >.<"

E questo fatto, è un'altra cosa che mi spinge a pensare che questa modalità  è stata scelta perché in Giappone vi è un'alta percentuale di giocatori di pokemon che superano i 20 anni e, a volte, anche i 30 anni e, il fenomeno dei pokemon, è molto diffuso e conosciuto da un pò tutti i giapponesi!

Ma, ripeto, gli occidentali, in primis, non sono come i Giapponesi e come seconda cosa, il fenomeno pokemon non è così diffuso come da loro o se conosciuto non è visto di buon grado, soprattutto se a giocarci è un ventenne o trentenne!

 

Hai "sbagliato" su alcune cose... 1°, lo so che PM non l'ha detto, ma la demo era ottenibile anche gratuitamente prenotando il gioco su Amazon e, una volta arrivata la mail col codice, potevi anche disdire la prenotazione tanto per dire. 2° io ho 22 anni, è ovvio che non puoi andare per strada, ma oltre al Pokémon Day (che è a pagamento) esistono i Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon (ingresso gratuito), dove della nostra età  ce ne saranno 100 se non 200 di persone, provenienti addirittura da tutta l'europa xchè è un evento più maturo. I campionati sono fatti anche per incontrarsi, non devi partecipare per forza alla competizione, tanto per essere preciso. 3° quest'iniziativa è per l'INGHILTERRA, ai giapponesi arriverà  tramite codice seriale, quindi non è di certo pensata per i giapponesi... tant'è che se non sbaglio è stata organizzata dalla TPCi, che si occupa degli eventi al di fuori del giappone.

 

In più spero che, come se usassimo lo street pass, chi lo otterrà  potrà  condividerlo qui sul forum e, al diavolo i mercatini, farlo magari gratis. Essendo un evento e non un pokémon che avete dovuto allenare caspita... un po d'altruismo. Io, se potrò, lo farò, perchè è pieno di gente che non si può fare 6 ore di macchina o 4 di treno (pagando 50/100 €), per venire agli eventi a Milano solo per il biglietto Eone (e qui contraddico un po qll che ho detto sopra, ma ovviamente era riferito a chi può andarci, agli eventi)

Modificato da Magico

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh..io ribatto dicendo che:


 


1) Non sapevo questo metodo e cmq mi ero già  auto-imposto di non prenotare il gioco e di non prenderlo subito appena esce!


 


2) L'ho detto che a parte eventi come il pokemon day e simili( compreso i campionati nazionali di videogiochi pokemon), noi italiani tendiamo ad organizzare gli eventi pokemon soprattutto sui forum di appassionati e internet in generale!


Per il campionati mondiali di videogiochi pokemon, penso che tu ri riferisca ai tornei competitivi italiani di lotta pokemon.. beh, sì possono essere fattibili in questi luoghi ed eventi questi tipi di "distribuzioni ufficiali" e si, potranno essere frequentati da molti coetanei con la mia stessa passione..ma ci sono degli "impedimenti" che riguardano le persone come me: Il primo è che se non siamo interessati al battling competitivo e/o non ne siamo capaci perché dobbiamo andare ad un evento che, anche se gratuito, è basato su una cosa a cui non vorrò/potrò partecipare? E, in seconda istanza..anche se passassi sopra al primo "impedimento" e anche se questi eventi sono gratuiti..non posso prendere e partire da un paesino a millemila chilometri e farmi un viaggio di ore e ore solo per accendere la console due minuti, ricevere il biglietto Eone, fare qualche scambio e tornarmene a casa!! 3) Questo è un impedimento "minore"..io soffro di attacchi di panico quando sono nei luoghi troppo affollati..come faccio ad andare nel luogo di un evento che ospita milioni e milioni di persone? Infine..anche se un evento del genere si tiene relativamente vicino a dove si abita..se uno ha degli impegni a cui non può proprio mancare e quindi si perde l'evento?


 


Quindi, quello che posso dire, contraddicendo un pò ciò che ho detto giorni fa, è che..va bene se la distribuzione del pokemon è fatta in quel modo "inglese", ma solo se è una distribuzione apposita in onore di un certo evento( es: Jessie's Wobbufet per il Pokemon Day..), ma, secondo me, non questo metodo non va bene per un pokemon che in altri paesi( al di là  dell'Inghilterra), non verrà  distribuito come "premio" in onore di una grande festa "nazionale"!


Non penso proprio che qua in Italia organizzeranno o organizzerebbero un evento di così vasta portata solo per i fan di pokemon( che rappresentano una "grande" minoranza in confronto al totale della popolazione) e, sinceramente, non penso che questo metodo all'inglese sia l'ideale!


Io mi chiedo..si paga di più ad organizzare una mega-festa( perché penso proprio che sia organizzata da Nintendo British o come diamine si chiama) e a distribuire un pokemon del genere( fate conto che dovranno pagare anche per eventuali danni ai luoghi pubblici e/o alle strutture private, per il blocco del traffico o la sua deviazione e i vari permessi), o a distribuire un pokemon tramite wi-fi connection e/o codice seriale?


 


Io lo ripeto..secondo me, la Nintendo e la Game Freak, prima di organizzare eventi ufficiali basandosi sulle abitudini del loro paese( il Giappone), dovrebbero per lo meno informarsi un poco sulle abitudini dei paesi occidentali in cui hanno intenzione di organizzare gli eventi e, magari, adeguarsi un pochino ad essi piuttosto che cercare di far adeguare i fan di altri paesi a quelli giapponesi!


Cioè..secondo voi, è giusto che milioni di persone si debbano adeguare ai metodi giapponesi usati da una corporation orientale, piuttosto che sia tale compagnia ad adeguarsi alle abitudini di milioni di persone?


è tanto difficile sfruttare internet e le sue mille risorse, capace di condividere quasi in tempo reale milioni di dati in tutto il mondo, piuttosto che organizzare eventi fisici e creare "disagio" a svariati fan, i quali rischieranno di non poter accedere all'evento e/o ottenere il pokemon? 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma qualcuno si rende conto che, dare un evento tramite Wi-Fi è l'equivalente di inserirlo già  dentro al gioco? Anzi, è pure più facile da ottenere, che "evento" è scusate. Già  negli attuali giochi pokémon hanno abbassato il livello di difficoltà , perchè ai giocatori di oggi non va di impegnarsi. Mettere, per una volta, qualcosa di difficile da ottenere... com'era mew un tempo o ancora il biglietto Eone un tempo, vi pare così brutto? Qualcosa di raro per una volta, che crea un po di movimento e obbliga a impegnarsi più dello stare sul divano col ds in mano. Dai ragazzi!!

Ed è così che deve essere. È inconcepibile pensare che nel 2014 (quasi 2015, ormai) uno debba ancora avere gli eventi temporali in un gioco che ha un solo slot per salvataggi. Dovrebbero pensare più a chi compra i capitoli principali della serie Pokémon per la storiyline e che, magari a distanza di mesi, vorrebbe rigiocarsela senza perdere quei dannatissimi eventi. È così difficile inserirli sull'eShop a qualche mese dalla distribuzione? O aggiungere pseudo-season pass (anche a pagamento, volendo) che ti permettono di ottenere tutti gli eventi per quel determinato titolo? Ma chi è Nintendo, il mio personal trainer? :fg:

Poi se proprio debbano esserci, ben vengano metodi come quello che utilizza StreetPass, in modo che si possa ottenere il Biglietto Eone anche a distanza di mesi o anni. Sempre che non inseriscano limiti di tempo, ma si renderebbero ridicoli a farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sta di fatto che questa è una pu**anata colossale.

 

Solo il tempo ce lo potrà  dire. Mal che vada non sarà  più riproposto, come ho già  detto.

Tutto dipende dall'accoglienza che riceverà . Certo è che, se quando qualcosa di nuovo viene proposto, si ha tutta 'sta fretta nel giudicare, allora le cose non potranno andare tanto bene, ma poi non ci si deve lamentare che non cambia mai niente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scaricate questa applicazione per sapere dov'è l'hotspot Nintendo Zone più vicino a voi! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.robcas.nintendozonefinder&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Dnintendo&pcampaignid=APPU_wCdhVJmDF4jdar-FgeAO

-------------------------------------

Importante!

Se qualcuno ha iOS 7-8 e Windows Phone 7-8 potrebbe verificare che i passaggi in questa guida corrispondano effettivamente? Non avendo quei sistemi mi sono limitato a riportare i passaggi per come li dettavano su internet...

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/73839-guida-come-avere-streetpass-a-casa-vostra-utile-per-il-biglietto-eone

Modificato da francy arkimede
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se questa notizia è già  stata svelata, ma sul sito ufficiale dei nuovi giochi c'è scritto "Grazie a un codice speciale, potrai ricevere il Biglietto Eone, che ti permetterà  di ottenere entrambi i Pokémon leggendari Latios e Latias! Con questo biglietto, infatti, potrai fare di nuovo rotta verso l'Isola Remota e incontrare e catturare Latias inPokémon Rubino Omega o Latios in Pokémon Zaffiro Alpha.


Tieni d'occhio le novità  per scoprire come ottenere il Biglietto Eone!"  


Quindi la distribuzione avverrà  con codice e non streetpass? (inoltre c'è anche scritto che troveremo Ho-oh e Lugia, oltre a Palkia Dialga Reshiram e Zekrom che già  si sapevano...o forse sono rimasto un pò indietro xD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*si alza garbatamente alle 17.00 del pomeriggio


*fa colazione


*ammira il buio alla finestra, mentre accende il pc


*va su pokemon millennium


*vede questa notizia 


*si rende conto di non avere un amico col 3ds fra i suoi amici (intendo quelli veri, non quelli su internet)


*si rende conto che abita in Sardegna e che ciò implica un bel limite geografico per la distribuzione del biglietto


*si rende conto che l' unica volta che ha incontrato qualcuno via streetpass è stato non andando in giro, ma attraverso gli hotspot nintendo  (ocomesichiamano) trovati in due gamestop e mcdonalds, e di quelli incontrati l' unico italiano era del piemonte.


*fa due calcoli


*prende un martello, e si mette una campana della giusta misura in testa


*si prende a martellate la campana inventando nuovi termini poco carini


 


Senza scherzi, cosa dovrei fare per ottenere un biglietto? fare un giro perenne fra gamestop e mcdonald vari, sperando di trovare qualcuno col biglietto prima di diventare un ciccione? o mi tocca andare in qualche fiera del fumetto anni luce da me (e il mezzo più economico sarebbe l' aereo + eventuale corriera/treno)?


 


Spero che ci sia veramente un metodo alternativo a questo, perchè se no questo biglietto probabilmente non lo vedrò mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/73839-guida-come-avee-streetpass-a-casa-vostra-utile-per-il-biglietto-eone

Spero che ci sia veramente un metodo alternativo a questo, perchè se no questo biglietto probabilmente non lo vedrò mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante, quindi mi stai dicendo di utilizzare più o meno lo stesso metodo che al tempo mi permise di prendere il charizard evento inglese con la charizarditeX, tranne che questa volta la vodafone non mi può far pagare 4€ per l' hotspot/tethering perchè ho cambiato il gestore con uno che non me lo fa pagare (ed attualmente funzionante, anche se ho dovuto mettere i permessi di root ed usare un' app nel mio android. se lo fate, è a vostro rischio e pericolo) :D

 

Beh, direi che abbiamo una soluzione qua  :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...