Vai al commento



Il film Horror che più vi ha traumatizzato?


Musgu

Post raccomandati

A me senza ombra di dubbio l'esorcista.


 


Quella maledetta *biiip* non mi lascia in pace se dovessi svegliarmi durcomunque notte e guardare nel buio/corridoio o cosa.


 


Molte volte ho sudato freddo perché me la vedevo camminare contro!  


 


Il suo viso.. è proprio il viso che mi terrorizza, solo guardarla in foto sbianco, se guardo pezzi di film o che comunque si muove mi oscuro gli occhi e tappo le orecchie. LOL!


 


Si dice che ai tempi quando uscì al cinema (pensate po quel faccione enorme in un cinema con volume a 3000 mentre urla  :eveeplz: help)  gli psicologi e psichiatri fecero soldi per via del trauma lasciato.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sistemato il titolo, non sempre sono Horror i film in grado di traumatizzare dopotutto.


Comunque, senza dubbio dico Orphan. Non è l'ormai classico splatter pieno di sangue e ragazze svestite, è molto più psicologico.


 


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=DPvzy_gyI_s


 


Ne ho in mente anche qualcun altro però.


Martyrs, Frontiers: Ai Confini dell'Inferno, À L'Intérieur (negli USA uscì come Inside, se non sbaglio) e Alta Tensione.


Un quartetto di film francesi molto apprezzati che per questo mi incuriosirono. Inquietanti davvero, anche se molto prossimi ai canoni slasher. Martyrs in particolare è il migliore dei quattro a parer mio.


In ogni caso il più traumatico resta Orphan.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nominali che fa?


 


Magari scrivete pure perché del trauma XD


 


Ah e comunque ho specificato il genere horror perché è quello che traumatizza di più. .


 


Per fare esempio c'è chi piange per shinderelist (non ricordo se scrive così) , ma io alla scena dei tedeschi che fecevano volare di sotto l'anziano su sedia a rotelle perché non poteva alzarsi a salutarli scoppiai a ridere, ma non di gusto ma per assurdità 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nominali che fa?

 

Magari scrivete pure perché del trauma XD

 

Ah e comunque ho specificato il genere horror perché è quello che traumatizza di più. .

 

Per fare esempio c'è chi piange per shinderelist (non ricordo se scrive così) , ma io alla scena dei tedeschi che fecevo volare di sotto l'anziano su sedia a rotelle perché non poteva alzarsi a salutarli scoppiai a ridere, ma non di gusto ma per assurdità 

Non vorrei che qualche bambino ne rimanga sconvolto poi ahahahah

No dai, modifico il post di prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pupazzo parlante di piccolo brividi.

Lo vidi a 5 anni e sì,ne rimasi fortemente traumatizzato.

Ora non mi fa più paura ma fino a 10 anni ( quando sconfissi quella paura e mi appassionai all'horror) avevo una paura folle dei giocattoli,quando non li usavo avevo sempre paura che tentassero di uccidere i miei familiari.

Poi c'è n'è un altro,philosopy of a knife.

4 ore di scene che pure io ho fatto fatica a reggere,infatti ho staccato alla prima ora e mezza e guardato il resto poco a poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver finito Project Zero (il videogioco horror piu' ben fatto in assoluto) all'eta' di 13 anni, non ho piu' provato paura di nulla xD


 


xbox_387.jpg


 


A conti fatti, i film horror hanno un target di eta' piuttosto basso, nonostante quanto scrivono: sono pensati per spaventare ragazzini che vogliono vincere la paura andando a vedere film che spaventano XD


Tutt'altra cosa sono i videogiochi, soprattutto per il fatto che, dovendo muovere il personaggio, ci si immedesima molto di piu', e si prendono colpi peggiori se compare all'improvviso uno spettro (o simili), visto che puo' farti del male XD.


Oltre al fatto che certi videogiochi horror non sono assolutamente pensati per ragazzini, a differenza di tutti i film horror.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

odio quel *coso*di shining di Stephen King ;____;

 

Leggi il libro allora, ed immagina. E' diverso e più traumatizzante fidati ;)

 

Dopo aver finito Project Zero (il videogioco horror piu' ben fatto in assoluto) all'eta' di 13 anni, non ho piu' provato paura di nulla xD

 

xbox_387.jpg

 

A conti fatti, i film horror hanno un target di eta' piuttosto basso, nonostante quanto scrivono: sono pensati per spaventare ragazzini che vogliono vincere la paura andando a vedere film che spaventano XD

Tutt'altra cosa sono i videogiochi, soprattutto per il fatto che, dovendo muovere il personaggio, ci si immedesima molto di piu', e si prendono colpi peggiori se compare all'improvviso uno spettro (o simili), visto che puo' farti del male XD.

Oltre al fatto che certi videogiochi horror non sono assolutamente pensati per ragazzini, a differenza di tutti i film horror.

 

Oh si c'era anche il 2, questo videogioco era da drift nelle mutande, scattare le foto ai fantasmi °-°

 

It invece non l'ho mai visto tutto perchè so che pure ci rimango sotto LòL

 

Io però ho un altro titolo che non ho visto il film, uscito anno scorso al cinema, ma che se mai dovessi vederlo vado dritto in ospedale in rianimazione.

Parlo di: (allego trailer)

 

[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=LU5iMUSuztk

 

Mi si è attorcigliato lo stomaco solo a vedè lo sfondo di copertina video :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'esorcista quando ero piccolo. La tipa che girava la testa mi ha fatto avere paura delle camere da letto vuote per anni.


Poi il tipo di The Grudge che scende dalle scale a chiocciola (che io ho in salotto) mi hanno fatto avere una terribile paura di andare in salotto da solo di sera per anni e anni.


 


Non so perché da piccolo guardassi film horror. Eppure i miei me lo vietavano. :fg:


 


Btw, ora i film Horror sono delle commedie un po' cresciute :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TUTTI.


Ma la scena che più mi è rimasta in mente è quella finale di Chernobyl Diaries, quando dei tipi dicono all'ultima ragazza sopravvisuta che ora la porteranno dal dottore (intanto che la trascinano su una barella) e io ci credo davvero, invece aprono una porta e la buttano in una stanza piena di mutanti e il film finisce con lei che urla così.


Miseria ho ancora gli incubi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parto dal presupposto che adoro gli Horror e ne guardo a valanghe senza impressionarmi troppo.


 


"Non Guardare sotto al Letto" mi ha fatto fare questa faccia per circa 2 mesi  :mki2: e tuttora mi spavento leggermente quando sono in camera da solo e non prendo sonno velocemente. so che non è chissà  cosa di horror o spaventoso ma la trama ha un non so ché di contorto che mi ha quasi traumatizzato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me quello che ha spaventato di più è stato The Ring. Era appena uscito in DVD e mio fratello ebbe la grande idea di noleggiarlo (sì all'epoca si noleggiavano i film) e di guardarlo tutti insieme. Avevo 9 anni e quella notte dormii con mia madre nel lettone, ero traumatizzato, non mi muovevo più per casa da solo. La cosa strana era che mi spaventavano più alcune visioni disturbanti del video che le scene clou come la ragazzina che esce dalla TV.

In ogni caso, dopo qualche tempo, paradossalmente, ho voluto approfondire questa mia paura. Ho guardato di nuovo il film, ho guardato la versione originale, il seguito e il prequel. Ho letto il libro e i manga ad esso ispirato e devo dire che la mia paura si è trasformata in passione!

Comunque ho visto che molti hanno paura di IT, non ho mai visto il film ma ho letto il libro, secondo me è un capolavoro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non guardo horror da anni ormai.. non supererò mai questa cosa, al diavolo (mo ci vuole) gli horror XD


 


Belli perché ti danno adrenalina. . Però me la cerco in altro modo piuttosto LoL


 


I giochi già  riesco di più. . Anche se è capitato diverse volte che mentre sto li tutto bello preso il primo rumore che sento spengo tutto e accendo luci, fari, riflettori, sparo missili di soccorso, accendo il fuoco di avvistamento XD ahah.


 


Il più bello era Resident evil 3 (lo conoscevo ormai a memoria) alcuni che mi han traumatizzato i silent hill, alone in the dark, Project zero e non ricordo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io però ho un altro titolo che non ho visto il film, uscito anno scorso al cinema, ma che se mai dovessi vederlo vado dritto in ospedale in rianimazione.

Parlo di: (allego trailer)

 

[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=LU5iMUSuztk

 

Mi si è attorcigliato lo stomaco solo a vedè lo sfondo di copertina video :S

Il remake non fa paura, è solo profondamente splatter. Carino, ma è sangue ovunque e nulla più.

L'originale è magnifico invece.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il remake non fa paura, è solo profondamente splatter. Carino, ma è sangue ovunque e nulla più.

L'originale è magnifico invece.

 

Si sangue ovunque.. ma hai visto bene in faccia quella maledetta? Fa pauraaa  :cry:

 

Quando da dentro la botola tira su la testa e inizia a cantilenare con quella faccia  :crazy:   :eveeplz:  :what:  :run:  :run:  :run:  :run:

Che le scen facciano schifo è risaputo, tagliarsi l lingua col taglierino, vomitar sangue in faccia all'altra... Dai!

 

Metti quelle cose più il trucco che gli fanno così chi dorme più. Non so come facciano gli attori (compresa lei stessa, magari guardandosi allo specchio) a fare robe simili ed esser felici. For e cap proprio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...