Vai al commento



Il film Horror che più vi ha traumatizzato?


Musgu

Post raccomandati

TUTTI.

Ma la scena che più mi è rimasta in mente è quella finale di Chernobyl Diaries, quando dei tipi dicono all'ultima ragazza sopravvisuta che ora la porteranno dal dottore (intanto che la trascinano su una barella) e io ci credo davvero, invece aprono una porta e la buttano in una stanza piena di mutanti e il film finisce con lei che urla così.

Miseria ho ancora gli incubi.

DAT. Volevo vederlo uno di questi giorni ma non ho resistito alla tentazione di spoilerarmi ciò che hai detto. xd

Ps. Ho tutt'ora una paura incontrollata di qualsiasi film horror con bambini cinesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi fanno paura i film Horror ma ci riescono quelli che non lo sono.


Non ricordo di uno che mi traumatizzò, o mi lasciavano tutti impassibile, o mi divertivo alle scene di gente sbudellata o niente, non lo guardavo, perché è per quello che vedo i film Horror >_>


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

direi che è stato l'unico che mi ha traumatizzato, e non è poi sto gran filmone, e onestamente non fa poi così paura, ma quando l'ho visto anni fa per la prima volta mi ha turbato non poco :P

parlo di Stay Alive

È fighissimo e fa ridere! lol
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non è che aprezzi molto il genere horror, ho visto veramente pochi film del genre in tutta la mia vita, aprezzo di più tutt'altro genere. Però, tra quei pochi film, ne vidi uno e uno solo, che mi fece un terrore assurdo...


 


L'esorcista


 


Dopo aver visto quel film mi feci una settimana di notti in bianco da quanto ero traumatizzato (avrò avuto 6 anni, all'epoca, quindi mi è rimasto abbastanza impresso). Però devo dire che riguardandolo in tempi recenti ho avuto molta meno paura di quando lo vidi per la prima volta e, sinceramente, sono riuscito in questa maniera ad aprezzarlo per il bell film che è


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tutti quelli della asylum 


 


so che sicuramente lo odierete tutti come teen horror, commerciale, serie tv eccetera, ma io ho visto la giornalista (o detective? o tizia normale? non ricordo)  di saw III squartata e mostrata interamente sventrata che avrò avuto 9-10 anni, non ho dormito per tipo 6 mesi, mi ha segnato l'infanzia


di film recenti anche la madre fa abbastanza paura


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ha davvero conquistato l'ultimo film tratto da un libro di Stephen King,che strano a dirsi,é uno dei rari casi in cui il film risulta piú bello del libro.Il film in questione é "1408".Mi ha colpito tanto la crudezza delle scene e gli effetti speciali,ma sopratutto la morale che lasciava,perché spesso i film horror si sa,si concentrano solo sul farti prendere un bello spavento,e non ti lasciano mai niente di concreto.King invece non si limita solo a questo aspetto nei suoi libri: é per questo lo ammiro parecchio.E devo proprio riconoscere che con questo film si é superato.

Vabbe poi ci sarebbe The Conjiuring e Chucky la bambola.E si,anche a me faceva paura Flappy la bambola di piccoli brividi.E anche tutti i film di paranormal activity o anche quel vecchio film pridotto dalla disney "la casa stregata",che l'avevo sottovalutato,perché pensavo che la disney si sarebbe limitata a trasformarlo del solito film comico e invece ci sono suicidi,morti viventi catacombe e per finire le porte dell'inferno.Invece non so,forse sará perché é un film vecchio e stravecchio, ma l'esorcista mi fa sbellicare dalle risate,sul serio.

Da bambina adoravo It,tanto che mia madre mi compró il pupazzo...me lo metto sul letto ogni notte:é troppo pucci C:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I film horror dove si tagliuzzano e sanguinano ogni due minuti sono ridicoli. I veri horror sono quelli che ti lasciano col fiato sospeso, incollato ad attendere il momento dell'aggressione che non arriva mai.


Tempo fa ho visto il messaggero e penso che sia un buon esempio di quel che penso, mi ha lasciato inquieto durante tutta la visione del film.


[media

]http://youtu.be/wPjnYgcHjeM


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'esorcista... penso sempre che potrei ritrovarmi nella stessa stanza con i miei posseduti... che brutta visione D=

 

A me successe entrai nella camera di mia madre e c'era lei mezza appoggiata alla testa del letto con la luce blu come nel film (ma della tivu).

 

È come se avessi visto lei! Sono fuggito 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Robe come IT, l'Esorcista e cose così non mi hanno mai impressionato più di tanto. Sarà  che ho visto più parodie online sugli horror che i film effettivi, ma alla fine, parafrasando Yotobi "è solo succo di pomodoro".


I veri horror, almeno per me, sono quelli che riescono a creare ansia e a trasportarti nel profondo della tua mente solo per farti provare un sentimento vero e puro di angoscia (cavolo, che viaggi ...).


Per questo apprezzo maggiormente film come Shining (anche se sono thriller), perchè sono più reali.


Vanno a fondo dell'animo umano, ma senza esagerarlo o ingigantirlo. Semplicemente, potrebbe succedere o è già  successo. Ed è terrificante.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto c'è da fare la distinzione tra gli horror che mettono paura e batticuore, e quelli che provocano allo spettatore una sensazione di.. schifo.. per quello che vedono ^^


 


Paura e batticuore me li incutono i film horror con fantasmi, spiriti tormentati, demoni (tipo il tanto famoso Esorcista) ecc..


La sensazione di disgusto me la provocano i film con scene crude di uccisioni barbare piene di sbudellamenti ecc.. (stile Saw l'enigmista).. Solo i film che combinano questi due punti riescono davvero a traumatizzare :c


 


Dei film che mi hanno traumatizzato, forse perchè li ho visti da bambino, sono i "Wrong Turn" saga, dove vediamo delle persone deformi e cannibali che solitamente si nutrono in modo molto crudo delle altre persone che, malauguratamente, si vengono a trovare nel loro villaggio radioattivo :3


Buona combinazione di schifo + paura ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...