The_Toy_Master Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Ok, se vuoi un consiglio parti dai libri sia perchè sono 1000 volte meglio dei film, sia perchè vedendo prima i film ti rovineresti il piacere di leggere il libro. Altra cosa, cerca di procurati le vecchie versioni (quelle uscite quasi in contemporanea coi film), so che nelle nuove ristampe hanno ribaltato molti nomi dei protagonisti (es Neville Paciock che non so che cosa è diventato) e i nomi delle varie case di hogwarts, quindi se leggi le nuove e poi guardi i film non avresti corrispondenza tra i vari personaggi e dovresti diventar matto a capire chi è chi.Non hanno ribaltato nulla, hanno tenuto i cognomi originali (Longbottom) e hanno modificato le traduzioni di Tassorosso. Non ho neanche visto i film NON farlo, non prima di aver letto almeno dieci volte i libri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Ok, se vuoi un consiglio parti dai libri sia perchè sono 1000 volte meglio dei film, sia perchè vedendo prima i film ti rovineresti il piacere di leggere il libro. Altra cosa, cerca di procurati le vecchie versioni (quelle uscite quasi in contemporanea coi film), so che nelle nuove ristampe hanno ribaltato molti nomi dei protagonisti (es Neville Paciock che non so che cosa è diventato) e i nomi delle varie case di hogwarts, quindi se leggi le nuove e poi guardi i film non avresti corrispondenza tra i vari personaggi e dovresti diventar matto a capire chi è chi. Sì, mi sa che è meglio leggere prima i libri... In questo modo però vedrò i film tipo nel 2048, perchè passeranno anni per racimolare i soldi necassari per i libri e altrettanti anni per leggerli NON farlo, non prima di aver letto almeno dieci volte i libri. Ehm.. Ok xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Sì, mi sa che è meglio leggere prima i libri... In questo modo però vedrò i film tipo nel 2048, perchè passeranno anni per racimolare i soldi necassari per i libri e altrettanti anni per leggerli Tu considera che il capitolo più importante della saga non è stato trasposto nei film Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Tu considera che il capitolo più importante della saga non è stato trasposto nei film Ovvero? di hp non ho visto tutti i film perché preferisco leggere a guardare, lo stesso discorso per manga e anime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Ovvero? di hp non ho visto tutti i film perché preferisco leggere a guardare, lo stesso discorso per manga e anime In spoiler per non rovinare la sorpresa a Woe.Intendo l'incontro tra il Trio Protagonista ed Aberforth Silente. Tutta la storia di Kendra, Albus, Grindelwald e Aberforth (fondamentale per capire chi fosse davvero Silente) ridotta a:"Lei è il fratello di Silente!""Sì""Dobbiamo entrare ad Hogwarts in segreto""Prego"A' David Yates, eddaje! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 In spoiler per non rovinare la sorpresa a Woe.Intendo l'incontro tra il Trio Protagonista ed Aberforth Silente. Tutta la storia di Kendra, Albus, Grindelwald e Aberforth (fondamentale per capire chi fosse davvero Silente) ridotta a:"Lei è il fratello di Silente!""Sì""Dobbiamo entrare ad Hogwarts in segreto""Prego"A' David Yates, eddaje! ...,......D:ma quella era una delle parti migliori di tutta la saga D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Sì, mi sa che è meglio leggere prima i libri... In questo modo però vedrò i film tipo nel 2048, perchè passeranno anni per racimolare i soldi necassari per i libri e altrettanti anni per leggerli beh ci sono modi alternativi per avere i libri,se sai cosa intendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Mi sono informato, con 100€ dovrei riuscire a comprare tutti i libri della saga Magari per Natale ci faccio un pensierino (?) Domanda sciocca ma è una mia curiosità xD Nei libri preferite la copertina rigida o flessibile? Una ha vantaggi rispetto all'altra? beh ci sono modi alternativi per avere i libri,se sai cosa intendoLo so, ma io sono uno di quelli che sostiene che un libro va letto su carta, non dal cellulare E poi avere la collezione a casa è tutt'altra cosa :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Lo so, ma io sono uno di quelli che sostiene che un libro va letto su carta, non dal cellulare E poi avere la collezione a casa è tutt'altra cosa :3 nulla ti vieta di leggerli in tale modo per poi comprarli in seguito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Mi sono informato, con 100€ dovrei riuscire a comprare tutti i libri della saga Magari per Natale ci faccio un pensierino (?) Domanda sciocca ma è una mia curiosità xD Nei libri preferite la copertina rigida o flessibile? Una ha vantaggi rispetto all'altra? Lo so, ma io sono uno di quelli che sostiene che un libro va letto su carta, non dal cellulare E poi avere la collezione a casa è tutt'altra cosa :3 Dipende dall'edizione che prendi/trovi Quella economica dovrebbe avere la copertina flessibile, e di solito la preferisco xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cheerios Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Mi sono informato, con 100€ dovrei riuscire a comprare tutti i libri della saga Magari per Natale ci faccio un pensierino (?) Domanda sciocca ma è una mia curiosità xD Nei libri preferite la copertina rigida o flessibile? Una ha vantaggi rispetto all'altra? Io ce li ho con copertina rigida con tanto di seconda copertina (o come caspita si chiama quella copertina removibile) e te li consiglio. La differenza sta nel fatto che quelli a copertina flessibile tendono a rovinarsi di più, quelli a copertina rigida restano più integri anche dopo la lettura (e costano anche di più di solito)...comunque non so se di hp hanno fatto le versioni flessibili/economiche Non hanno ribaltato nulla, hanno tenuto i cognomi originali (Longbottom) e hanno modificato le traduzioni di Tassorosso. Ah si? guarda, non sapevo questa cosa perchè a lavoro, parlando con una collega, quando le nominai tassorosso e Paciock fece una faccia come per dire "ma cosa sta dicendo questo", poi mi disse che neville aveva un cognome diverso e anche le case, ma non mi disse nulla per quanto riguarda le nuove traduzioni. Alla fine comunque una vale l'altra, la storia è quella Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Bene, come immaginavo con la copertina flessibile sono più economici... Beh, magari si rovineranno un po', ma se spendo meno e sono più comodi direi che è meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkLink Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Mh.. vediamo, io dovrei leggere: Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivoltaAllegiantE l'altro giorno mi è (finalmente) arrivato questo mattone:Ed è una raccolta di tutti i racconti (Ma proprio tutti, infatti sono più di 1600 pagine ahahah :'D) di H.P. Lovecraft. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 ...,......D:ma quella era una delle parti migliori di tutta la saga D:Appunto.E l'altro giorno mi è (finalmente) arrivato questo mattone:Ed è una raccolta di tutti i racconti (Ma proprio tutti, infatti sono più di 1600 pagine ahahah :'D) di H.P. Lovecraft. Solo i racconti o anche i romanzi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkLink Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Solo i racconti o anche i romanzi? Sinceramente non so, anche perché sono ancora alle prime pagine, ma credo siano compresi, dato che è molto grande come libro, e se non sbaglio ci sono anche quelli fatti in collaborazione con altri autori, ti interessa qualche romanzo di Lovecraft? Se mi dici il titolo posso dirti se è presente nel libro Edit: Ho fatto una piccola ricerca, e, se per Romanzi, intendi quelli citati qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Howard_Phillips_Lovecraft#RomanziBhe, si, ci sono tutti tranne "Il Tumulo" Ma, probabilmente, sono io che non l'ho trovato :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Sinceramente non so, anche perché sono ancora alle prime pagine, ma credo siano compresi, dato che è molto grande come libro, e se non sbaglio ci sono anche quelli fatti in collaborazione con altri autori, ti interessa qualche romanzo di Lovecraft? Se mi dici il titolo posso dirti se è presente nel libro In realtà io ho il volume dei Mammut della Newton Compton, dove c'è veramente tutto Lovecraft, quindi non è un problema per me. Era curiosità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkLink Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 In realtà io ho il volume dei Mammut della Newton Compton, dove c'è veramente tutto Lovecraft, quindi non è un problema per me. Era curiosità . Ah perfetto ahahah Comunque credo che siano uguali, o almeno simili, dato che anche nella mia edizione dovrebbe esserci tutto Lovecraft Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 22 settembre, 2015 Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Uhmmm... la mia wishlist è lunga, vedo di sintetizzare: - tutta la serie del Trono di Spade;- tutta la serie della Sedicesima Luna;- svariati libri fantasy (ora non me li ricordo tutti, cito giusto Terramare o Un Ponte per Terabithia);- i romanzi da cui hanno tratto Sex & The City (che lettura impegnata LOL);- la biografia di William Masters e Virginia Johnson;- la biografia di Stephen Hawking;- alcuni romanzi di Michael Crichton (tipo Twister ad esempio);- I Miserabili di Victor Hugo (e io mi chiedo perchè ancora non l'ho letto!!);- i romanzi ispirati alla saga di Alien;- i romanzi ispirati ai videogiochi (es. Assassin's Creed, Resident Evil e Alan Wake). Se non avessi dato spazio ai manga in questi due anni, probabilmente molti libri li avrei già spuntati dalla lista da un pezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 4 ottobre, 2015 Condividi Inviato 4 ottobre, 2015 Programmi attuali:-La Principessa e la Regina. Dentro c'è la storia della Danza dei draghi, quindi lo voglio;-The Winds of Winter quando Martin lo fa cicciare fuori. Il problema è che odio comprare i tre librini quindi dopo l'uscita dovrò aspettare un anno per l'edizione grande (non quella rilegata, quella normale);-Terramare perché ne ho sentito parlare bene; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788822058195Dovrebbe arrivare in settimana. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Sto leggendo Pane e tempesta di Stefano Benni. Prossimo libro: Salta tempo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.