Vai al commento


Libri che avete in programma di leggere?


Ihatewhohatemyhobby

Post raccomandati

Ok, se vuoi un consiglio parti dai libri sia perchè sono 1000 volte meglio dei film, sia perchè vedendo prima i film ti rovineresti il piacere di leggere il libro. Altra cosa, cerca di procurati le vecchie versioni (quelle uscite quasi in contemporanea coi film), so che nelle nuove ristampe hanno ribaltato molti nomi dei protagonisti (es Neville Paciock che non so che cosa è diventato) e i nomi delle varie case di hogwarts, quindi se leggi le nuove e poi guardi i film non avresti corrispondenza tra i vari personaggi e dovresti diventar matto a capire chi è chi.

Non hanno ribaltato nulla, hanno tenuto i cognomi originali (Longbottom) e hanno modificato le traduzioni di Tassorosso.

 

Non ho neanche visto i film ^^

NON farlo, non prima di aver letto almeno dieci volte i libri.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, se vuoi un consiglio parti dai libri sia perchè sono 1000 volte meglio dei film, sia perchè vedendo prima i film ti rovineresti il piacere di leggere il libro. Altra cosa, cerca di procurati le vecchie versioni (quelle uscite quasi in contemporanea coi film), so che nelle nuove ristampe hanno ribaltato molti nomi dei protagonisti (es Neville Paciock che non so che cosa è diventato) e i nomi delle varie case di hogwarts, quindi se leggi le nuove e poi guardi i film non avresti corrispondenza tra i vari personaggi e dovresti diventar matto a capire chi è chi.

Sì, mi sa che è meglio leggere prima i libri... In questo modo però vedrò i film tipo nel 2048, perchè passeranno anni per racimolare i soldi necassari per i libri e altrettanti anni per leggerli  :look:

 

 

  NON farlo, non prima di aver letto almeno dieci volte i libri.

Ehm.. Ok xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, mi sa che è meglio leggere prima i libri... In questo modo però vedrò i film tipo nel 2048, perchè passeranno anni per racimolare i soldi necassari per i libri e altrettanti anni per leggerli  :look:

Tu considera che il capitolo più importante della saga non è stato trasposto nei film

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu considera che il capitolo più importante della saga non è stato trasposto nei film

Ovvero? di hp non ho visto tutti i film perché preferisco leggere a guardare, lo stesso discorso per manga e anime :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvero? di hp non ho visto tutti i film perché preferisco leggere a guardare, lo stesso discorso per manga e anime :look:

In spoiler per non rovinare la sorpresa a Woe.

Intendo l'incontro tra il Trio Protagonista ed Aberforth Silente. Tutta la storia di Kendra, Albus, Grindelwald e Aberforth (fondamentale per capire chi fosse davvero Silente) ridotta a:

"Lei è il fratello di Silente!"

"Sì"

"Dobbiamo entrare ad Hogwarts in segreto"

"Prego"

A' David Yates, eddaje!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In spoiler per non rovinare la sorpresa a Woe.

Intendo l'incontro tra il Trio Protagonista ed Aberforth Silente. Tutta la storia di Kendra, Albus, Grindelwald e Aberforth (fondamentale per capire chi fosse davvero Silente) ridotta a:

"Lei è il fratello di Silente!"

"Sì"

"Dobbiamo entrare ad Hogwarts in segreto"

"Prego"

A' David Yates, eddaje!

:fg:

.

.

.

,

.

.

.

.

.

.

D:

ma quella era una delle parti migliori di tutta la saga D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, mi sa che è meglio leggere prima i libri... In questo modo però vedrò i film tipo nel 2048, perchè passeranno anni per racimolare i soldi necassari per i libri e altrettanti anni per leggerli  :look:

 

beh ci sono modi alternativi per avere i libri,se sai cosa intendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono informato, con 100€ dovrei riuscire a comprare tutti i libri della saga :)


Magari per Natale ci faccio un pensierino (?)


 


Domanda sciocca ma è una mia curiosità  xD Nei libri preferite la copertina rigida o flessibile? Una ha vantaggi rispetto all'altra?


 


 




beh ci sono modi alternativi per avere i libri,se sai cosa intendo




Lo so, ma io sono uno di quelli che sostiene che un libro va letto su carta, non dal cellulare :)


E poi avere la collezione a casa è tutt'altra cosa :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Lo so, ma io sono uno di quelli che sostiene che un libro va letto su carta, non dal cellulare :)

E poi avere la collezione a casa è tutt'altra cosa :3

 

nulla ti vieta di leggerli in tale modo per poi comprarli in seguito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono informato, con 100€ dovrei riuscire a comprare tutti i libri della saga :)

Magari per Natale ci faccio un pensierino (?)

 

Domanda sciocca ma è una mia curiosità  xD Nei libri preferite la copertina rigida o flessibile? Una ha vantaggi rispetto all'altra?

 

 

Lo so, ma io sono uno di quelli che sostiene che un libro va letto su carta, non dal cellulare :)

E poi avere la collezione a casa è tutt'altra cosa :3

Dipende dall'edizione che prendi/trovi ^^ 

Quella economica dovrebbe avere la copertina flessibile, e di solito la preferisco xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono informato, con 100€ dovrei riuscire a comprare tutti i libri della saga :)

Magari per Natale ci faccio un pensierino (?)

 

Domanda sciocca ma è una mia curiosità  xD Nei libri preferite la copertina rigida o flessibile? Una ha vantaggi rispetto all'altra?

Io ce li ho con copertina rigida con tanto di seconda copertina (o come caspita si chiama quella copertina removibile) e te li consiglio. La differenza sta nel fatto che quelli a copertina flessibile tendono a rovinarsi di più, quelli a copertina rigida restano più integri anche dopo la lettura (e costano anche di più di solito)...comunque non so se di hp hanno fatto le versioni flessibili/economiche

 

Non hanno ribaltato nulla, hanno tenuto i cognomi originali (Longbottom) e hanno modificato le traduzioni di Tassorosso.

Ah si? guarda, non sapevo questa cosa perchè a lavoro, parlando con una collega, quando le nominai tassorosso e Paciock fece una faccia come per dire "ma cosa sta dicendo questo", poi mi disse che neville aveva un cognome diverso e anche le case, ma non mi disse nulla per quanto riguarda le nuove traduzioni. Alla fine comunque una vale l'altra, la storia è quella :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh.. vediamo, io dovrei leggere:


 


  • Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta
  • Allegiant
  • E l'altro giorno mi è (finalmente) arrivato questo mattone:

3Dnn+9_7B_gra_9788804644071-tutti-i-racc


Ed è una raccolta di tutti i racconti (Ma proprio tutti, infatti sono più di 1600 pagine ahahah :'D) di H.P. Lovecraft. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:fg:

.

.

.

,

.

.

.

.

.

.

D:

ma quella era una delle parti migliori di tutta la saga D:

Appunto.

  • E l'altro giorno mi è (finalmente) arrivato questo mattone:

3Dnn+9_7B_gra_9788804644071-tutti-i-racconti_original.png

Ed è una raccolta di tutti i racconti (Ma proprio tutti, infatti sono più di 1600 pagine ahahah :'D) di H.P. Lovecraft. :)

Solo i racconti o anche i romanzi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo i racconti o anche i romanzi?

Sinceramente non so, anche perché sono ancora alle prime pagine, ma credo siano compresi, dato che è molto grande come libro, e se non sbaglio ci sono anche quelli fatti in collaborazione con altri autori, ti interessa qualche romanzo di Lovecraft? Se mi dici il titolo posso dirti se è presente nel libro :)

 

Edit: Ho fatto una piccola ricerca, e, se per Romanzi, intendi quelli citati qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Howard_Phillips_Lovecraft#RomanziBhe, si, ci sono tutti :) tranne "Il Tumulo" Ma, probabilmente, sono io che non l'ho trovato :'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non so, anche perché sono ancora alle prime pagine, ma credo siano compresi, dato che è molto grande come libro, e se non sbaglio ci sono anche quelli fatti in collaborazione con altri autori, ti interessa qualche romanzo di Lovecraft? Se mi dici il titolo posso dirti se è presente nel libro :)

In realtà  io ho il volume dei Mammut della Newton Compton, dove c'è veramente tutto Lovecraft, quindi non è un problema per me.

Era curiosità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  io ho il volume dei Mammut della Newton Compton, dove c'è veramente tutto Lovecraft, quindi non è un problema per me.

Era curiosità .

Ah perfetto ahahah ^^ Comunque credo che siano uguali, o almeno simili, dato che anche nella mia edizione dovrebbe esserci tutto Lovecraft :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhmmm... la mia wishlist è lunga, vedo di sintetizzare:


 


- tutta la serie del Trono di Spade;


- tutta la serie della Sedicesima Luna;


- svariati libri fantasy (ora non me li ricordo tutti, cito giusto Terramare o Un Ponte per Terabithia);


- i romanzi da cui hanno tratto Sex & The City (che lettura impegnata LOL);


- la biografia di William Masters e Virginia Johnson;


- la biografia di Stephen Hawking;


- alcuni romanzi di Michael Crichton (tipo Twister ad esempio);


- I Miserabili di Victor Hugo (e io mi chiedo perchè ancora non l'ho letto!!);


- i romanzi ispirati alla saga di Alien;


- i romanzi ispirati ai videogiochi (es. Assassin's Creed, Resident Evil e Alan Wake).


 


Se non avessi dato spazio ai manga in questi due anni, probabilmente molti libri li avrei già  spuntati dalla lista da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Programmi attuali:

-La Principessa e la Regina. Dentro c'è la storia della Danza dei draghi, quindi lo voglio;

-The Winds of Winter quando Martin lo fa cicciare fuori. Il problema è che odio comprare i tre librini quindi dopo l'uscita dovrò aspettare un anno per l'edizione grande (non quella rilegata, quella normale);

-Terramare perché ne ho sentito parlare bene;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...